View Full Version : PC MORTO: quale la causa?
Oaichehai
13-04-2003, 18:46
Ragazzi, dopo mesi e mesi, ho riesumato il mio vecchio P200mmx :D
accendo il pc, e comincia a beepare. (ha sempre funzionato alla grande, forse si è indispettito da quando ho cambiato hw e si è offeso :D:D:D:D)
i beep sono infiniti, brevi, e intervallati l'uno dall'altro da una frazione di secondo.
Nel manuale della mobo (una pc partner :D), nessuna menzione viene fatta del valore dei singoli beep :(
Il pc non fa nemmeno il post, ho provato a cambiare la ram ma il risultato non cambia.
Non avendo altri pezzi sottomano per poter capire la causa, mi affido a voi!
cosa potrebbe essere??? mi piacerebbe poterlo recuperare per usarlo per funzioni di office
tweester
13-04-2003, 19:31
Smonta tutto, pulisci i contatti con una comune gomma da matita o penna, soffia la polvere dagli slot, scollega e ricollega i cavi di alimentazione e vedrai che se prima funzionava tornerà a farlo.
Controlla anche la pila a bottone da 3 volt del bios.
trappola
13-04-2003, 20:18
Sicuramente Tweester ha ragione, il fetido falso contatto.
Cmq se ricordo bene la raffica di beep è la mancanza della sk video
pure io ho riesumato il mio P MMX 166 xo`niente bip nn va un caxxo l`ali si accende l`HD parte ma nn esce la schermata del bios e il monityor resta nero la ram funge ho provato a mettere un P 133 (impostando tutti i jumper correttamente ovvio :D ) ma niente nn funge la MoBo e`basata su chipset SIS 5598 con grafica intergrata ho provato ad inserire una vecchia S3 trio 2 mega di ram (aveo ,ai tempi ,disabilitato da bios la grafica integrata )ma niente nn funge sara`grave ??? se la pila e`scarica che difetto potrebbe fare ???
Oaichehai
13-04-2003, 20:49
è da molto che è inutilizzato, ma la scheda mi pare montata bene.
Appena posso lo rismonto e riprovo a staccare e ricollegare tutto.
Quindi in definitiva i problemi potrebbero essere 2 a quanto ho capito:
1-scheda video (per via della raffica di beep)
2-batteria mobo (mai cambiata, potrebbe essere questo?)
concordo con gli altri consigli ma cmq a causare il bip può essere anche la ram che non viene "vista".....cmq dopo la ripulitura generale (che a volte fà miracoli...) facci sapere!! ciao
Oaichehai
13-04-2003, 21:17
Originally posted by "gigggi"
concordo con gli altri consigli ma cmq a causare il bip può essere anche la ram che non viene "vista".....cmq dopo la ripulitura generale (che a volte fà miracoli...) facci sapere!! ciao
escludo la ram, era l'unica cosa che potevo sostituire, ho provato piu banchi, nuovi, vecchi, ma sempre lo stesso risultato, quindi non penso che sia quello il problema!
qualcunoi mi consiglia pure me :(
nn fa nessun bip nada 0
azz c`ero cosi affezionato a quel catorcio :( :cry:
trappola
13-04-2003, 22:03
Io sparo se sbaglio non sparatemi voi alle ginocchia :D
Quando dico contatto sporco, non intendo con sopra un chilo di verderame, basta un tocco con le dita. Prova a passare il pettine (quello sulla skeda, non il commettore sulla mobo) agp pci o dimm simm con una gomma da matita, tipo le mitiche gomme bianche da disegno quelle quadrate tipo stadler spesso è meglio di un defibrillatore
piero
ps sui contatti elettrici tipo molex ASSOLUTAMENTE NON SE IDE E SOCI SOLO ALIMENTAZIONI ci sono pulisci contatti spray (quelli per elettronica plz)
Se poi proprio non va conosco una agenzia di pompe funebri a buon presso :D :D :D :D
ok la ram è a posto........non ti rimane che seguire i consigli di trappola....compreso quello delle pompe funebri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.