PDA

View Full Version : Un consiglio per il mio nuovo PC

Holden
13-04-2003, 14:48
ciao, dovrei assemblare un computer per grafica professionale.

la sk video l'ho già scelta (una quadro 4 750), e dovrei costruirci attorno un sistema buono sì, ma che mi faccia risparmiare un po'.

Per il processore pensavo a un barton 2500+, visto che per me sarebbe più che sufficiente e che ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni

non saprei invece dove orientarmi per quanto riguarda sk madre e memorie.

la scheda madre dovrebbe essere stabile (non faccio oc), avere almeno una porta firewire e un controller RAID
Poi la memoria: me ne serve almeno 1 GB, ma non ho voglia di spendere un patrimonio in memoria di marca. Se non overclocco va bene anche una memoria normale? E di che tipo dovrebbe essere per essere sfruttata al meglio dalla MB?

Grazie, ciao :)

Holden
13-04-2003, 14:57
dimenticavo: se avesse anche l'audio integrato, non sarebbe male...

lino mhz
13-04-2003, 15:36
io direi per prima cosa di scegliere il tipo di chipset , il piu veloce attualmente e il nforce2, poi come marca ti consiglierei ,msi ,gigabyte, asus, per le memorie io ho 512 mb di pc 2700 a 333mhz e sono marcate najna.
io faccio video editing amotoriale :muro:

Holden
13-04-2003, 16:35
Originally posted by "lino mhz"

io direi per prima cosa di scegliere il tipo di chipset , il piu veloce attualmente e il nforce2, poi come marca ti consiglierei ,msi ,gigabyte, asus, per le memorie io ho 512 mb di pc 2700 a 333mhz e sono marcate najna.
io faccio video editing amotoriale :muro:

non va bene la tua configurazione per il video editing?

JamesWT
13-04-2003, 16:42
Originally posted by "Holden"

ciao, dovrei assemblare un computer per grafica professionale.

la scheda madre dovrebbe essere stabile (non faccio oc), avere almeno una porta firewire e un controller RAID
Poi la memoria: me ne serve almeno 1 GB, ma non ho voglia di spendere un patrimonio in memoria di marca. Se non overclocco va bene anche una memoria normale? E di che tipo dovrebbe essere per essere sfruttata al meglio dalla MB?

Grazie, ciao :)

Scheda madre con il raid
ASUS A7V8X LAN-RAID-SERIAL ATA-1394 163€
2 X A-Data DDR 512MB PC2700 140€ (per entrambe)