PDA

View Full Version : sony dsc-u10


killerfabber
12-04-2003, 19:53
qualke consiglio su questa camera? è in offerta a mediaworld... sono indeciso, da una parte il look mi gasa di brutto, dall'altra, i soli 1.2mpixel mi fanno riflettere :rolleyes: io è la prima volta ke mi avvicino alla fotografia digitale e sono totalemente inesperto.... ma questi 1.2mpixel sono un problema? io non ho intenzione di stampare le foto, ma solo di arkiviarle sul pc. dunque, si vedrebbero male sul pc (ripeto, a 1.2mpixel???)
grazie in anticipo

Blind Guardian
13-04-2003, 02:51
io ce l'ho e te la sconsiglio vivamente come prima macchina!
prenditi qualcosa che sia più una macchina e meno un gingillino comodo da portare sempre in tasca come la sony! ;)

ciao!

killerfabber
13-04-2003, 11:49
Originally posted by "Blind Guardian"

io ce l'ho e te la sconsiglio vivamente come prima macchina!
prenditi qualcosa che sia più una macchina e meno un gingillino comodo da portare sempre in tasca come la sony! ;)

ciao!
puoi spiegarti meglio? cosa intendi?

Blind Guardian
13-04-2003, 13:39
intendo che la qualità è si buona per un apparecchio di quelle dimensioni ma è nettamente inferiore a macchine con un'ottica più decente! Non parlo di Mpix, ci sono macchine da 1mpix come la vecchia mavica che fanno foto migliori solo perché hanno un'ottica migliore! Inoltre ogni tanto ci sono dei flares qua e la! :(

io l'ho presa per avere sempre la possibilità di fare qualche foto qua e la e dato cha pesa 90g ed è più piccola del mio 6510 posso sempre tenerla in tasca, ma per fare foto degne di nome ho una Minolta 7i e una Canon 10D reflex. se dovessi scegliere una macchina sola non sceglerei certo la sony! Su quella fascia di prezzo andrei sicuramente su una nikon serie 2x00!

ciao

andreone77
13-04-2003, 14:51
Ciao!

Io ho la macchina in oggetto... come prima macchina forse non è il massimo, però se vuoi una fotocamera da portare SEMPRE con te, completa (ha anche le batterie ricaricabili in dotazione), la Sony è un'ottima scelta... soprattutto se devi tenere le foto sul pc.

Se invece devi stamparle il discorso è diverso. In ogni caso anch'io ho un'altra fotocamera digitale (kodak dc260 e con 1,6 mpixel è sicuramente migliore della sony, un altro livello diciamo), ma portarsela sempre dietro è impossibile...

Io l'ho presa proprio da mediaworld e sono soddisfatto. E' un oggetto bello, comunque elegante e per le dimensioni è di ottimo livello... e poi il prezzo a cui è offerta è molto buono secondo me.

Se vuoi portarla sempre con te, prendila. Se vuoi qualcosa di più serio da portare alle feste o di domenica per la scampagnata, prendi altro.

Sennò c'è la U-20... hai la qualità di 2 megapixel, ma costa quasi 400 euro.

Ciao
Andrea

killerfabber
13-04-2003, 15:55
grazie raga, ma non ho intenzione di stampare le foto, quindi credo ke vada bene ;)

[RED-3D]
13-04-2003, 16:56
Originally posted by "killerfabber"

grazie raga, ma non ho intenzione di stampare le foto, quindi credo ke vada bene ;)

bhè, il fatto che tu non debba stamparle, poco importa, se la foto di per sè non è bella.

Se queste foto ti servono solo come "gioco" allora può andare bene. S epoi pensi di fare acnhe qualche foto un pochino più seria, scommetto che te ne pentirai.

Con foto un pochino più seria, intendo anche qualcosa di banale, non deve necessariamente essere un opera d'arte.

La mia prima fotocamera è stata una olympus c120, e pensavo anche io, vabbè, costa 240 euro, è una 2mpix, ma mi basta, le devo usare solo per comodità, per non portarmi dietro macchine analogiche.

Che dire, è durata 1 mese, il tempo di trovare qualcuno che la comprasse.
Il noise sulle foto era disgustoso, anche in piena luce. Nessuna regolazione manule, con poca luce erano più le foto fuori fuoco che quelle decenti.

Considerando che la olympus era pure abbastanza "ingombrante" (come una compatta analogica +-), una ultra compatta non so che risultati possa dare.

Poi questa cosa della fotografia digitale (quella tradizionale la odiavo per via dello sviluppo delle pellicole) mi ha preso, e nel giro di 4-5 mesi mi sono comperato macchine molto + serie, a partire dalla S45 da portarmi sempre in giro, per arrivare alla reflex della canon.

Se sei veramente sicuro, che farai solo foto da battaglia, prendila pure, se invece non sai se poi ci prenderai gusto a fare foto, ti consiglio di pensare a qualcosa di più serio, per evitare di trovarti tra 2 mesi con una cam da vendere e le bave alla bocca perchèvuoi prenderne un altra :)

Blind Guardian
13-04-2003, 19:18
Originally posted by "andreone77"



Sennò c'è la U-20... hai la qualità di 2 megapixel, ma costa quasi 400 euro.

Ciao
Andrea

boh...imho con quell'ottica che si trova la sony i 2mpix sono sprecati... almeno vedendo le foto che fa la mia, sembra quasi che il limite sia l'ottica e non il CCD!