PDA

View Full Version : Nuovo Official Thread : " Toshiba 2410-303 "

Pagine : [1] 2

Italy
12-04-2003, 07:45
Salve boys visto che a quanto pare il mitico forum sul Toshi è stato cancellato.... ecco qua un nuovo thread per tutti coloro che vogliono avere info, consigli e ancor più ..... sul nostro inseparabile amico 2410-303 !

Accorrete numerosi boyssssssssss

ciao ciao ;)

Italy
12-04-2003, 07:49
Tanto per iniziare amici.... sapete per caso che tipo di hdisk monta il nostro Toshi... ho paura che sia un Hitachi visto che fa un pò di rumore in scrittura.....

:cry:

Italy
12-04-2003, 12:10
Ragazzi tramite un software scaricato dal sito dell'Ibm ho trovato che la sigla del mio hdisk è: ic25n030atcs04-0

di che si tratta di un Travelstar ibm??? ;)

Italy
12-04-2003, 15:44
Ragazzi guardate con oclock quant'ho fatto a 3dmark 2001se !!!

http://www.studioalfa.com/toshy.jpg

5331

ilfede
12-04-2003, 18:57
appena comprato e c'è un pixel bruciato(rosso) :mad:
per fortuna me lo cambiano...
cominciamo male :muro:

ATArino
13-04-2003, 01:34
Originally posted by "Italy"

Tanto per iniziare amici.... sapete per caso che tipo di hdisk monta il nostro Toshi... ho paura che sia un Hitachi visto che fa un pò di rumore in scrittura.....

In effetti 2 righe x dirci xche lo han cancellato il thread POTEVANO ANCHE SCRIVERLE :mad:
sul mio ho il TOSHIBA MK3018GAS ciao
ho ordinato il modulo dove lo hai preso te 48€ ciao
ho visto la foto del tuo toshi ma e diverso dal mio nel senso che io nn ho le scritte in basso a destra booh e poi dammi info sul clock x fare quel punto a 3dmark io + di quello nella firma personale nn faccio :muro:

Italy
13-04-2003, 11:48
Originally posted by "ATArino"

dammi info sul clock x fare quel punto a 3dmark io + di quello nella firma personale nn faccio :muro:

Con Rivatuner ho portato il clock a 290.... contro i 220 di default e la ram entro i 600 perchè oltre presenta artefatti!

Il sistema è stabilissimo anche se però consiglio di overcloccare a 220@250 di clock e le ram 400@550............ visto che parliamo sempre di un notebook la cui dissipazione non è certo paragonabile a quella di un pc desktop!
Però facendo un overclock medio ci ritroviamo in sostanza con una gf4 440go....
Il tutto con i detonator 42.90 :D

ATArino
13-04-2003, 13:50
mi passi l' inf dei 4290 che nn lo trovo in rete ciao grazie :cool:

scipione
13-04-2003, 20:37
Hard disk Toshiba MK3018GAS
Combo Matsushita UJDA730

CIAO

Italy
14-04-2003, 00:13

mi passi l' inf dei 4290 che nn lo trovo in rete ciao grazie :cool:

Eccolo............. ;)

ATArino
14-04-2003, 02:10
ciao grazie dell 'inf ho appena finito il ripristino totale e adesso rimetto su un po di roba ciao ci sentiamo prox ;)

rafko74
14-04-2003, 12:14
Ciao! Meno male che avete fatto risorgere il nostro piccolo grande thread :D

Secondo voi ci hanno cancellato per "manifesta superiorità"? :eek:

Mi sono scaricato anche io l'inf cosi' finalmente riusciro' a sistemare la mia scheda video.

Ad ogni modo, tiro un po' le somme, dopo ormai 5 mesi di possesso del Toshi...

***Cose belle***

Le prestazioni, in confronto ad altri portatili di amici (Amilo D 7820, un paio di HP di cui non so pero' il modello preciso), sono ottime. Ormai l'impressione che i vari componenti siano assemblati ottimamente e' certa.

Le casse ed il sottosistema audio, tutto ok sia che ci si giochi sia che si guardi un film.

Lo schermo, che ha un' ottima luminosita', ed un angolo di visuale piu' che accettabile soprattutto in confronto ad altri note usciti anche piu' di recente nella stessa fascia di prezzo: per me personalmente meglio una 1024*768 che si vede benissimo anche in controluce che una risoluzione maggiore con minore luminosita' (parere personale ovviamente).

L'unita' Combo (TEAC), fino ad ora assolutamente infallibile e che ha dato parecchia birra anche in lettura (20 minuti CRONOMETRATI in meno nell'installazione di Oracle 9i non sono patatine :eek: ) a tutte le altre con cui si è misurata...

La scheda di rete: probabilmente una delle migliori sul mercato (sono piccolezze, però alla fine pesano).

Il Risparmio Energetico Toshiba, altra arma in più rispetto ai concorrenti.

*** Cose MENO belle ***

Il floppy drive non legge tutto (ma questo per esperienza è decisamente imputabile più a Windows che alla macchina in sè)

Avrei preferito che il lettore SD leggesse pure MMC :(

Il mio bel pixellino sempre blu, per fortuna pero' si nota solo su sfondo completamente nero...

Sento un po' la mancanza di una vera e propria uscita audio.

La tastiera leggerissima, anche se è un problema più quando gioco (quando scrivo devo dire che non mi dispiace poi molto).

Tirando le somme...
VIVA IL TOSHIBA SATELLITE 2410-303 :D

CIAO

Italy
14-04-2003, 13:34
Originally posted by "rafko74"

Ciao! Meno male che avete fatto risorgere il nostro piccolo grande thread :D

Secondo voi ci hanno cancellato per "manifesta superiorità"? :eek:

Ragazzi il mio hdisk cmq non è proprio silenzioso e lo è soprattutto quando è in scrittura.............. cmq per fortuna non è un Hitachi :)

rafko74
14-04-2003, 13:49
Beh, il mio HD quanto a rumore, niente da notare: mi sembra in linea con la media della categoria, non da' fastidio, pur non essendo esattamente silenzioso. Magari nel tuo caso e' un problema di frammentazione...Io faccio il defrag una volta ogni due settimane...

Ciao

Italy
14-04-2003, 14:07
Bè diciamo che quando scarico con winmx (ho fastweb) a 200k/s il mio hdisk fa come un tick a tempo come una goccia d'acqua.........cmq nel complesso non è male!!!

ATArino
18-04-2003, 14:34
un grazie infinito a italy per la dritta sul modulo di memoria
arrivato oggi
messo su
accesso il note
tutto liscio nessun problema

ho notato che sui vecchi driver tipo i 30xx dei detonator nella finestra della geffo ce la possibilita di cambiare le frequenze di clock e se nn ce con la mod al registro ricompare ma il tutto nn funziona con i 40xx
adesso ho su i 4282 e la finestra nn ce piu e nn compare neanche mod. il registro qualcuno di voi sa come fare

adesso sto usando i prog dedicati a queste cose rivatuner .

grazie ciao. e :) buona pasqua :sofico:

el_marchet
18-04-2003, 15:08
quanto costa sto portatile?

Lello_75
18-04-2003, 15:52
Originally posted by "el_marchet"

quanto costa sto portatile?

Credo che il 2410-303 non sia più produzione... oppure mi sbaglio? :confused:

Comunque ho questo notebook da gennaio e devo dire che ancora non gli ho trovato un difetto... tranne il banco ram che mi ha fatto dannare per un po', ma poi tutto risolto...

Bye...

teogros
18-04-2003, 16:29

un grazie infinito a italy per la dritta sul modulo di memoria
arrivato oggi
messo su
accesso il note
tutto liscio nessun problema

ho notato che sui vecchi driver tipo i 30xx dei detonator nella finestra della geffo ce la possibilita di cambiare le frequenze di clock e se nn ce con la mod al registro ricompare ma il tutto nn funziona con i 40xx
adesso ho su i 4282 e la finestra nn ce piu e nn compare neanche mod. il registro qualcuno di voi sa come fare

adesso sto usando i prog dedicati a queste cose rivatuner .

grazie ciao. e :) buona pasqua :sofico:

E lo riaprite senza avvertirmi? Cmq questa memoria dove l'avete presa? Consegna a casa? 48 € tutto compreso? Quasi quasi...

Nuovi driver sul sito toshiba?

ilfede
18-04-2003, 16:29
ho un 2410-304... che cambia?

teogros
18-04-2003, 16:31
Originally posted by "ilfede"

ho un 2410-304... che cambia?

Pussa via! :D :sofico: :)

megachip
18-04-2003, 17:07
Originally posted by "teogros"

Pussa via! :D :sofico: :)

Sei "er peggio" :p :p :p

Oh ... Auguri, Buona Pasqua a Tutti ... anche a coloro che non hanno il 2410-303 :rolleyes: :p :D

ilfede
18-04-2003, 17:14
cattivi! :cry:
allora cosa cambia?

teogros
18-04-2003, 18:09
Originally posted by "ilfede"

cattivi! :cry:
allora cosa cambia?

Se ricordo bene 200 MhZ in più!

frendine
18-04-2003, 18:47
Ciao ragazzi,ho inserito la mia sodimm da 512 mb della Kingmax nel mio portatilino,acquistaata da nexths al prezzo di 118eurozzi!!!La dimm è andata senza problemi pero non riesco a vedere nulla di eccezionle a livello di prestazioni...anche a livello di benchmark.Ora la mia configurazione è di 768mb di ram,mi aspettavo che crescesse il pc nei vari benchmark..mica forse è sbagliato mettere la dimm piu grande nello slot secondario e tenere quella principale nello NANYA.Volevo chiedervi inoltre se ci sono programmi in grado di dirmi se la ram va bene?Ciao ragazzi!!!

teogros
18-04-2003, 18:55
Originally posted by "frendine"

Ciao ragazzi,ho inserito la mia sodimm da 512 mb della Kingmax nel mio portatilino,acquistaata da nexths al prezzo di 118eurozzi!!!La dimm è andata senza problemi pero non riesco a vedere nulla di eccezionle a livello di prestazioni...anche a livello di benchmark.Ora la mia configurazione è di 768mb di ram,mi aspettavo che crescesse il pc nei vari benchmark..mica forse è sbagliato mettere la dimm piu grande nello slot secondario e tenere quella principale nello NANYA.Volevo chiedervi inoltre se ci sono programmi in grado di dirmi se la ram va bene?Ciao ragazzi!!!

Addirittura 512 MB in più?!? Beh li vedi se usi applicativi tosti o motori SQL... nell'uso normale lo noti il giusto!

frendine
18-04-2003, 19:06
ciao Teogros,li ho messi perchè non costavano un granchè nulla praticamente!!Infatti se vedi quanto costa un banco da 512mb dedicate toshiba vedrai che il prezzo si aggira sui 400 euro,io li ho pagati 118euro!!!!Per essere sicuro dell'acquisto sono andato sul sito della Kingmax e ho scaricato il pdf della ram e l ho controllato con quello del modulo che ho dentro il note!!Praticamente le stesse specifiche!Sinceramente lo consiglio a tutti,anche se non vedo grosse migliorie!!Ciao

megachip
18-04-2003, 19:21

ciao Teogros,li ho messi perchè non costavano un granchè nulla praticamente!!Infatti se vedi quanto costa un banco da 512mb dedicate toshiba vedrai che il prezzo si aggira sui 400 euro,io li ho pagati 118euro!!!!Per essere sicuro dell'acquisto sono andato sul sito della Kingmax e ho scaricato il pdf della ram e l ho controllato con quello del modulo che ho dentro il note!!Praticamente le stesse specifiche!Sinceramente lo consiglio a tutti,anche se non vedo grosse migliorie!!Ciao

Dovresti aver riscontrato considerevole diminuzione nei tempi di attesa dell'apertura dei programmi e nell'avvio del SO. Maggiori vantaggi usando sw di grafica, CAD 2D e 3D, rendering, specialmente lavorando con + programmi contemporaneamente. Tanto per citarne uno prova a lavorare con PhotoShop con 256 MB e con soli 512MB e vedi la differenza per non parlare dei rendering in 3D.
Ora vado a dare un'occhiata sul sito Kingmax.
Alla prox ;)

teogros
19-04-2003, 07:08

Effettivamente non costano così tanto, ma come vedi non c'è una grossa differenza in termini di prestazioni, quindi forse potevano bastare altri 256 MB che avevano (in questo caso!) un raporto prezzo/speed-up molto migliore! ;)

teogros
19-04-2003, 09:56

Bè diciamo che quando scarico con winmx (ho fastweb) a 200k/s il mio hdisk fa come un tick a tempo come una goccia d'acqua.........cmq nel complesso non è male!!!

Dove hai preso la RAM?

frendine
19-04-2003, 10:03
da nexths

teogros
19-04-2003, 10:05

da nexths

Ok, grazie! Ma 48 € tutto incluso? Anche le s.s.?

frendine
19-04-2003, 10:31
La 256 sta 45.5 euro,Per le spese di spedizione ti vengono 10-12 euro,non ricordo bene.Ma se sei del posto,ovvero lombardia puoi anche ritirarla a mano

veditu
19-04-2003, 13:32
scusate la domanda... ma mi insinuo per un problema mio...
come si fa ad entrare nel bios con i toshiba???

vi rpego rispondetemi velocemente

Lello_75
19-04-2003, 13:59
Devi premere il tasto ESC prima che compaia il logo toshiba

Bye...

frendine
19-04-2003, 20:53
Ecco quanto ho fatto io con 3dmark usando i driver 42.51 e usando come chipset i 4.20: 4168Voi che usate come chipset???Ciao

teogros
20-04-2003, 13:36

La 256 sta 45.5 euro,Per le spese di spedizione ti vengono 10-12 euro,non ricordo bene.Ma se sei del posto,ovvero lombardia puoi anche ritirarla a mano

Ho visto... sarei molto tentato... boh! Vediamo quanto raccolgo per il compleanno! ;) Grazie! :)

Lello_75
20-04-2003, 14:30
I 512Mb si sentono molto con programmi di grafica, rendering e motori SQL... ;) posso dirlo perchè avendoli so bene il beneficio che danno :p Peccato solo per l' HD da 4200rpm che montiamo :muro:
48 € è un ottimo prezzo. Io qualche tempo fa l'ho pagato 70€

Bye...

Italy
20-04-2003, 16:39
Buona Pasqua a tutti voi "fans" del Toshiba !!!

Byeeeeeeeeee ;)

ATArino
21-04-2003, 01:27

Buona Pasqua a tutti voi "fans" del Toshiba !!!

Byeeeeeeeeee ;)

buona pasqua anche da parte mia

x teogros

48€ /( sono aumentate ho appena viasto adesso costano 52 bonifico compreso) da syspack consegna a casa con bonifico il modulo e della
TMTC/TMTC mentre quello che ho gia su e SAMSUNG/SAMSUNG
ero orientato anchio a prendere un modulo dedicato toshiba ma dopo che ho visto che su montava un samsung, mi son detto allora van bene tutti che spendo a fare 80€ sono ben 32€ in piu.

x frendine

dopo varie prove mi sono fermato stabilmente a 4709 con i 2846 originali il clock modificato dalle proprieta della geffo facendo comparire la finestra nascosta modificando il registro , le directx 9.0 e il chipset ( nn so dove guardare dammi delle dritte cosi te lo dico) ciao

:sofico:

teogros
21-04-2003, 09:51

buona pasqua anche da parte mia

x teogros

48€ /( sono aumentate ho appena viasto adesso costano 52 bonifico compreso) da syspack consegna a casa con bonifico il modulo e della
TMTC/TMTC mentre quello che ho gia su e SAMSUNG/SAMSUNG
ero orientato anchio a prendere un modulo dedicato toshiba ma dopo che ho visto che su montava un samsung, mi son detto allora van bene tutti che spendo a fare 80€ sono ben 32€ in piu.

x frendine

dopo varie prove mi sono fermato stabilmente a 4709 con i 2846 originali il clock modificato dalle proprieta della geffo facendo comparire la finestra nascosta modificando il registro , le directx 9.0 e il chipset ( nn so dove guardare dammi delle dritte cosi te lo dico) ciao

Dopo il 3 maggio decido che fare e vi faccio sapere! :)

megachip
21-04-2003, 11:15

Dopo il 3 maggio decido che fare e vi faccio sapere! :)

... dopo il 3 Maggio ... quindi riferendoci ad un tuo precedente post, la raccolta fondi per il tuo compleanno dovrebbe terminare il 3 Maggio ... allora si può dedurre che proprio il 3 Maggio diventerai un anno + vecchietto ... insomma non ci resta che farti gli auguri per il tuo compleanno :p :p :p

teogros
21-04-2003, 11:54
Originally posted by "megachip"

... dopo il 3 Maggio ... quindi riferendoci ad un tuo precedente post, la raccolta fondi per il tuo compleanno dovrebbe terminare il 3 Maggio ... allora si può dedurre che proprio il 3 Maggio diventerai un anno + vecchietto ... insomma non ci resta che farti gli auguri per il tuo compleanno :p :p :p

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Si purtroppo! Faccio i 22!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Italy
21-04-2003, 13:46
Io domani ne faccio 25 ................................

Un quarto di secoloooooooooooooooooooooo :eek: :eek:

ATArino
21-04-2003, 14:46
e si beati voi
pultroppo io quell'eta li tra l'altro bellissima
lo superata da un bel pezzo ciauz :p

augurissimi a tutti e due :cool:

coccia
21-04-2003, 15:43
25 anni buttati ... ;)

coccia
21-04-2003, 15:53
vorrei comprare in settimana il
Toshiba Satellite 1410-304 ..
oggi ho provato il 1410-303 di una
mia amica ..per strada sotto lo
Stadio Olimpico ...
e mi e' piaciuto molto.
Lei dice che pero' i DVD a volte
si bloccano per 1' ..si puo'
aggiornare CPU e RAM
nel suo caso ?

e' possibile comprarlo
direttamente con una
configurazione piu' potente ?
Io vorrei aggiornare
soprattutto la RAM con memorie DDR

megachip
21-04-2003, 22:26

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Si purtroppo! Faccio i 22!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Porcaccia miseria, dal prossimo anno mi misureranno l'età come per i monumenti ... 1/2 secolo :eek: :( :cry:

megachip
21-04-2003, 22:39
Originally posted by "coccia"

vorrei comprare in settimana il
Toshiba Satellite 1410-304 ..
oggi ho provato il 1410-303 di una
mia amica ..per strada sotto lo
Stadio Olimpico ...
e mi e' piaciuto molto.
Lei dice che pero' i DVD a volte
si bloccano per 1' ..si puo'
aggiornare CPU e RAM
nel suo caso ?

e' possibile comprarlo
direttamente con una
configurazione piu' potente ?
Io vorrei aggiornare
soprattutto la RAM con memorie DDR

... al tuo posto acquisterei il 1410-604 qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?z=178&service=IT&PRODUCT_ID=38225&DISC_MODEL=0) trovi le caratteristiche.
Tieni sempre presente che la sk video, se pur ottima, ha solo 16 MB di DDR RAM, se cerchi qualcosa di + potente devi necessariamente spendere qualche € in +. La memoria è upgradabile; 256 Mb da 40€ in su ;)

coccia
21-04-2003, 23:04
grazie del consiglio ..
in pratica il 1410-604
e' un 1410-304 con il CDRW ..
(..e le DDR)
mentre il Pro 2100
e' un 1410-304 con DDR ..(e XP professional)

non c'e' molta differenza fra
tutti questi modelli ...

coccia
21-04-2003, 23:16
per me la cosa piu' importante
e ritrovare la Scheda Audio YAMAHA ..
ho sentito l'ingresso microfonico
del Satellite 1410-303 ..veramente ottimo
..ma tutti i Toshiba sono cosi ?

megachip
22-04-2003, 08:16
Originally posted by "coccia"

per me la cosa piu' importante
e ritrovare la Scheda Audio YAMAHA ..
ho sentito l'ingresso microfonico
del Satellite 1410-303 ..veramente ottimo
..ma tutti i Toshiba sono cosi ?

... anche meglio :p

Lello_75
22-04-2003, 11:23

Auguri... :)

Bye...

Italy
22-04-2003, 14:05
Grazie Lello...................... ;)

coccia
22-04-2003, 18:33
Ciao a tutti..
oggi un negoziante mi ha aperto un 1410-304
per dimostrarmi che montava memoria DDR !!
io pensavo che montasse SDRAM ..

la memoria era appunto "SDRAM DDR PC 1600"

teogros
22-04-2003, 19:04
Grazie a tutti per gli auguri! :)

Italy
25-04-2003, 13:24
Ragazzi ma non esiste una batteria più performante intorno agli 8000mah ?

megachip
25-04-2003, 16:33

... sarà meglio acquistarne una seconda ;)

Lello_75
25-04-2003, 16:42

Non credo che esista...

Bye...

Italy
25-04-2003, 17:08

... sarà meglio acquistarne una seconda ;)

No una seconda come questa non la comprerò di certo...........

io credo che il vero handicap di questo notebook è proprio la durata della batteria, nonostante infatti sia un portatile con processore mobile, la durata totale mi ha deluso :cry:

teogros
27-04-2003, 10:32

No una seconda come questa non la comprerò di certo...........

io credo che il vero handicap di questo notebook è proprio la durata della batteria, nonostante infatti sia un portatile con processore mobile, la durata totale mi ha deluso :cry:

Purtroppo credo che per molti portatili "tradizionali" (quindi non Mac, Centrini, Transmete ecc) la durata sia grosso modo questa... considera anche le dimensioni del display, la scheda video, ecc ecc... non è il top ma 2 ore e mezzo non sono poi pochissime!

Italy
01-05-2003, 13:47
RAGAZZI UNA TRAGEDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stavo aggiornando il firmware del combo 2212 e ........... poi ho riavviato quando il processo non era finito!!! e ora non appare più il combo!!!!

Cosa posso fare??????????????????????? :cry:

ATArino
01-05-2003, 15:39

RAGAZZI UNA TRAGEDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stavo aggiornando il firmware del combo 2212 e ........... poi ho riavviato quando il processo non era finito!!! e ora non appare più il combo!!!!

Cosa posso fare??????????????????????? :cry:

dove lo hai pescato il firmware cosi provo anchio e magari riesco a darti una mano vedendo il procedimento

cmq di solito quando il processo nn va a buon fine da dos puro si ripristina il tutto ma se nn vedo il procedimento del toshi nn posso guidarti passo passo ciao fammi sapere

Italy
01-05-2003, 15:47

dove lo hai pescato il firmware cosi provo anchio e magari riesco a darti una mano vedendo il procedimento

cmq di solito quando il processo nn va a buon fine da dos puro si ripristina il tutto ma se nn vedo il procedimento del toshi nn posso guidarti passo passo ciao fammi sapere

Ecco il link............ http://forum.rpc1.org/portal.php

Ho scaricato il bios in formato zip.
L'ho aperto e c'era il bios in formato Hex.
Poi ho usato il programma v145teg e da dos ho aggiornato........ uffiiiiiiiiiii

ATArino
01-05-2003, 16:34

Ecco il link............ http://forum.rpc1.org/portal.php

Ho scaricato il bios in formato zip.
L'ho aperto e c'era il bios in formato Hex.
Poi ho usato il programma v145teg e da dos ho aggiornato........ uffiiiiiiiiiii

ho visto tramite nero che ho il 1314 dal sito che mi hai passato ce ne sono tanti ma suppongo che il mio sia 1913 e poi la patch x 1913 oppure subito la patch x 1314
ho visto le info devi creare un floppy
farlo partire con il floppy e poi seguire le info a video
riprova e vedrai che stavolta andra bene

pero ho un dubbio sul firmware che ho gia devo mettere la patsh e fin qui ok

ma se voglio mettere il 1913 e poi il firmware dopo? e quindi piu performante , nn mi e chiara la cosa
ho aggiornati tanti firmware ai master e ai cd-rom ma le info erano piu chiare ciao :)

Italy
01-05-2003, 16:37
Si ma adesso io che faccio?????

Lo devo buttare il combo??? :cry: :cry: :cry:

ATArino
01-05-2003, 16:40
adesso che guardo meglio
la patch sullo stesso firmw.
nel mio caso 1314 serve x rendere libera la regione
sai mica dove trovare sto prog. Hijackers DISCInfo program.

ma tu che firmware avevi ciao :)

Italy
01-05-2003, 16:42

adesso che guardo meglio
la patch sullo stesso firmw.
nel mio caso 1314 serve x rendere libera la regione
sai mica dove trovare sto prog. Hijackers DISCInfo program.

ma tu che firmware avevi ciao :)

No............

ATArino
01-05-2003, 16:47

Si ma adesso io che faccio?????

Lo devo buttare il combo??? :cry: :cry: :cry:

ma va la se eri di torino il lavoro te lo facevo io ma vista la lontananza lo devi fare tu

allora fai cosi ti tiri giu il firmware che avevi se nn te lo ricordi prendi quello che ho io 1314

scompatti il file all 'interno del floppy vuoto
adesso aspetta che riavvio gli sto mettendo rpc-1 al mio

attendere prego....... :D

ATArino
01-05-2003, 17:06
spegni il note
lo riaccendi con f12 premuto al logo toshiba rilasci f12
metti su un floppy ripristino win 98
aspetti che carica ,scegli no cdrom .
quando si ferma il tutto
metti il floppy
digiti dir
poi update.bat
poi segui le info a video
a me si e aperto lo sportellino del cdrom e mi ha chiesto se volevo overwriteflashrom gli ho detto di si spero di nn aver sbagliato
poi quindi riconpare di nuovo A: quindi ha finito
spegni e accendi

a me e successa una cosa strana su region dvd deltoshi
all'inizio cera 5 nessuna regione poi vedendo alcuni dvd e andata a 4 con regione 2 adesso dopo sta rc-1 e andata a 2 nessuna regione poi provero dei dvd e ti faccio sapere

:)

Italy
01-05-2003, 17:16

spegni il note
lo riaccendi con f12 premuto al logo toshiba rilasci f12
metti su un floppy ripristino win 98
aspetti che carica ,scegli no cdrom .
quando si ferma il tutto
metti il floppy
digiti dir
poi update.bat
poi segui le info a video
a me si e aperto lo sportellino del cdrom e mi ha chiesto se volevo overwriteflashrom gli ho detto di si spero di nn aver sbagliato
poi quindi riconpare di nuovo A: quindi ha finito
spegni e accendi

a me e successa una cosa strana su region dvd deltoshi
all'inizio cera 5 nessuna regione poi vedendo alcuni dvd e andata a 4 con regione 2 adesso dopo sta rc-1 e andata a 2 nessuna regione poi provero dei dvd e ti faccio sapere

:)

Guarda cosa mi appare.........

Italy
01-05-2003, 17:34
Mi aiutate per favore?

ATArino
01-05-2003, 17:49

Mi aiutate per favore?

ma la schermata che nn ti rileva piu il cdrom ti compare dopo aver lanciato update.bat ?

Italy
01-05-2003, 18:49

ma la schermata che nn ti rileva piu il cdrom ti compare dopo aver lanciato update.bat ?

Si................ e poi quando accendo il notebook mi appare : IDE1 # ERROR

ATArino
01-05-2003, 20:28

Si................ e poi quando accendo il notebook mi appare : IDE1 # ERROR

NNNNNNOOOOOOOO!!!!!!!!!! mentre guardavo anchio sto RPC-1 mi e andata via la corrente un piccolo sbalzo e adesso pure a me

IDE #1 ERROR e niente piu combo

oh mi raccomando il primo che riesce a risolvere informi l'altro adesso devo uscire ma stasera quando torno mi do da fare ciao :cry:

Italy
01-05-2003, 23:22
Ma guarda tu che sfiga................è tutta copla mia cmq!!! :cry:

Se non l'avessi combinato il guaio ora anche tu staresti senza problemi!

Cmq si va sempre via via affermando la mia idea che non si può riparare!

ATArino
01-05-2003, 23:58

Ma guarda tu che sfiga................è tutta copla mia cmq!!! :cry:

Se non l'avessi combinato il guaio ora anche tu staresti senza problemi!

Cmq si va sempre via via affermando la mia idea che non si può riparare!

nn disperare italy sono tecnico informatico e ho lavorato 3 anni in negozio come tecnico hardware.

di notebook nn ci capisco na fava :D nn ne ho mai aperto se nn per mettere la memory ma i desktop e altre cosine si.

ma domani mattina se riesco faccio un salto in negozio e vedo se hanno dei riprogrammatori di eeprom ecc.ecc. e vediamo un po che sa l'excapo
se nn ce la faccio di sicuro vado lunedi pomeriggio il sabato sono chiusi.
mi ricordo che avevamo ripreso alcune schede video e alcune piastre che avevano subito lo stesso danno .
ti sapro dire piu avanti ciao :)

Italy
02-05-2003, 00:36

nn disperare italy sono tecnico informatico e ho lavorato 3 anni in negozio come tecnico hardware.

Confido in te............. Notte ! :cool:

teogros
02-05-2003, 08:37
Ragazzi ma sentire l'assistenza? Il firmware non era originale da quel che ho capito, giusto? Cmq mi spiace... :(

Italy
02-05-2003, 17:18

di notebook nn ci capisco na fava :D nn ne ho mai aperto se nn per mettere la memory ma i desktop e altre cosine si.

ma domani mattina se riesco faccio un salto in negozio e vedo se hanno dei riprogrammatori di eeprom ecc.ecc. e vediamo un po che sa l'excapo
se nn ce la faccio di sicuro vado lunedi pomeriggio il sabato sono chiusi.
mi ricordo che avevamo ripreso alcune schede video e alcune piastre che avevano subito lo stesso danno .

Gianluca50 mi ha dato questo link in cui c'è un programmatore di bios

http://www.firmware-flash.com/~dhc014/mtkflash.htm

ATArino
02-05-2003, 19:07

Gianluca50 mi ha dato questo link in cui c'è un programmatore di bios

http://www.firmware-flash.com/~dhc014/mtkflash.htm

un grazie a gianluca50

ho iniziato a fare delle prove ma fino adesso nessun risultato

ho anche messo su il nuovo bios toshiba della piastra 1.40
ma l'errore e rimasto ( ide # 1 error) :(

x il mio excapo se ne parla lunedi quando riapre il negozio ciao

Italy
02-05-2003, 20:53
Aspetto tue news............

desmo
03-05-2003, 11:50
piccolo off topic

che genere di hard disk monta il nostro toshi? mi riferisco alle dimensioni:

standard 2,5"???

e se ne mettessi un altro??? + veloce??

avrei problemi di riconoscimento del bios???

qualcuno ha provato???

teogros
03-05-2003, 12:04
Originally posted by "desmo"

piccolo off topic

che genere di hard disk monta il nostro toshi? mi riferisco alle dimensioni:

standard 2,5"???

e se ne mettessi un altro??? + veloce??

avrei problemi di riconoscimento del bios???

qualcuno ha provato???

Si sono gli standard per i portatili! Qui tra noi non mi sembra che nessuno abbia provato ma in linea di massima non dovresti avere alcun problema! Considera però che la sostituzione comporta il decadimento della garanzia! ;)

rafko74
15-05-2003, 14:37
MA cos'è , sto thread sta morendo? :cry:

Ragass, e se creassimo un gruppo su yahoo? Almeno li' non ci sarebbe bisogno di andare a cercare il thread sempre piu' indietro nelle pagine (funziona come una mailing list).

Mi offro volontario per tutto lo sbattimento (sai che fatica :D )

Ciao!

teogros
15-05-2003, 14:38

Ragass, e se creassimo un gruppo su yahoo? Almeno li' non ci sarebbe bisogno di andare a cercare il thread sempre piu' indietro nelle pagine (funziona come una mailing list).

Mi offro volontario per tutto lo sbattimento (sai che fatica :D )

Ciao!

Scusa ma se usi il pannello del forum (i 3d a cui partecipi!) al massimo scorri una pagina! ;)

ATArino
15-05-2003, 14:46
si infatti
pero se proprio vuoi si puo fare quello su yahoo

x italy mi han tel. adesso domani vado a ritirarlo ciao

e FORZA MAGICA JUVE OLE! OLE! OLE!

rafko74
15-05-2003, 14:51
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ho fatto la mia classica figura di CACCA :D

Ciao

teogros
15-05-2003, 15:00

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ho fatto la mia classica figura di CACCA :D

Ciao

:D Succede a tutti! :D :sofico:

teogros
16-05-2003, 16:23
Ho ordinato oggi l'espansione di ram! ;)

ATArino
17-05-2003, 01:35

Ho ordinato oggi l'espansione di ram! ;)

dove? e quanto la paghi. :)

x italy oggi e ritornato all 'ovile con un nuovo e fiammante toshiba sd-r2212 combo e mo nn lo tocco piu!!!!!!!!!!!! :D

x curiosita ho chiesto all'assistenza quanto spendevo x un hardisk da 60gb a 5400rpm 500€ :cry: :cry:

teogros
17-05-2003, 11:02

dove? e quanto la paghi. :)

x italy oggi e ritornato all 'ovile con un nuovo e fiammante toshiba sd-r2212 combo e mo nn lo tocco piu!!!!!!!!!!!! :D

x curiosita ho chiesto all'assistenza quanto spendevo x un hardisk da 60gb a 5400rpm 500€ :cry: :cry:

Non so quanto lo pago, ho un rapporto strano con il venditore... quindi non ne ho idea! ;) Credo attorno ai 50/60 €, più o meno!

Italy
19-05-2003, 23:30

Ciao!

No non morirà mai............... perchè noi siamo i "fans del forum" più legati al nostro portatile!!

Mitico il 2410-303 ...............

non vedo l'ora di ritirarlo dall'assistenza........mi mancaaaaa :cry: :cry: :cry:

ATArino
20-05-2003, 00:40

No non morirà mai............... perchè noi siamo i "fans del forum" più legati al nostro portatile!!

Mitico il 2410-303 ...............

non vedo l'ora di ritirarlo dall'assistenza........mi mancaaaaa :cry: :cry: :cry:

a proposito ma come mai il primo lo hanno chiuso senza neanche scrivere 2 parole sul perche :mad:

teogros
20-05-2003, 09:22

a proposito ma come mai il primo lo hanno chiuso senza neanche scrivere 2 parole sul perche :mad:

E' andato perso col passaggio al nuovo forum! :)

Italy
20-05-2003, 19:40
Ragazzi ho ripreso finalmente il mio 2410-303 che è tornato a casetta con un nuovo fiammante combo- sdr2212 !!

Evvai.........

Ps. Ragazzi ho visto all'assistenza un signore che aveva il 5200-801........... che dire è semplicemente stupendo e poi ha delle casse che sono di una fedeltà unica......... e che bassi!!

Cmq il nostro Toshy è sempre il n°1 :sofico:

teogros
20-05-2003, 20:40

Ragazzi ho ripreso finalmente il mio 2410-303 che è tornato a casetta con un nuovo fiammante combo- sdr2212 !!

Evvai.........

Ps. Ragazzi ho visto all'assistenza un signore che aveva il 5200-801........... che dire è semplicemente stupendo e poi ha delle casse che sono di una fedeltà unica......... e che bassi!!

Cmq il nostro Toshy è sempre il n°1 :sofico:

Ottimo ottimo! ;) Cmq il mio prossimo toshiba sarà un portegè, credo! Mi piace da matti quel gioiellino! :)

Lello_75
21-05-2003, 09:09

Alla fine l'hai dovuto mandare in assistenza? Da quelli della PE92 per caso?

Mi dispiace :(

Come si sono comportati?

Bye...

ATArino
21-05-2003, 19:26
ciao no da pe92 la penultima volta 40 giorni mentre adesso ho trovato l'assistenza qui da me 8 giorni lavorativi ciao :D

teogros
21-05-2003, 19:48

ciao no da pe92 la penultima volta 40 giorni mentre adesso ho trovato l'assistenza qui da me 8 giorni lavorativi ciao :D

Meglio direi! ;)

Italy
21-05-2003, 22:01
Originally posted by "Lello_75"

Alla fine l'hai dovuto mandare in assistenza? Da quelli della PE92 per caso?

Mi dispiace :(

Come si sono comportati?

Bye...

No PcMaint a Roma che è un centro di assistenza che ha solo da qualche mese tra i propri partner Toshiba (oltre a Compaq ) davvero ottimo inoltre pensate ha tra i propri clienti : Rai, Ministero della Difesa etc.

5 Giorni lavorativi e il portatile è tornato a casa...... :D

Lello_75
22-05-2003, 08:02
Direi che è una bella notizia sapere di avere un centro assistenza efficiente anche vicino casa!!! :)

Grazie per la dritta... ;)

Bye...

teogros
22-05-2003, 16:45

No PcMaint a Roma che è un centro di assistenza che ha solo da qualche mese tra i propri partner Toshiba (oltre a Compaq ) davvero ottimo inoltre pensate ha tra i propri clienti : Rai, Ministero della Difesa etc.

5 Giorni lavorativi e il portatile è tornato a casa...... :D

E per chi non sta a Roma? :confused: :( :eek: :cry: :cry:

ATArino
22-05-2003, 18:12

E per chi non sta a Roma? :confused: :( :eek: :cry: :cry:

devi cercare se ce nella tua citta.
io ho cercato e a TORINO lo trovato prova a cercarlo anche te a firenze ciao :mc:

teogros
22-05-2003, 18:19

devi cercare se ce nella tua citta.
io ho cercato e a TORINO lo trovato prova a cercarlo anche te a firenze ciao :mc:

Si ma... dove devo cercare? :confused:

ATArino
23-05-2003, 01:34

Si ma... dove devo cercare? :confused:

Mai sentito parlare di motori di ricerca tosti :sofico:

Te lo cercata io tu tel. x conferma

PC Service S.r.l a partire dal mese di gennaio 2003 ottiene il riconoscimento di Toshiba S.T.A.R.

http://www.pcservicesrl.com/images/Logo%20STAR-small.jpg

;)
PC Service Srl
Via Lungo l'Affrico 112 50137 Firenze
Tel. 055/604650 Fax 055/6193197

teogros
23-05-2003, 08:29

Mai sentito parlare di motori di ricerca tosti :sofico:

Te lo cercata io tu tel. x conferma

PC Service S.r.l a partire dal mese di gennaio 2003 ottiene il riconoscimento di Toshiba S.T.A.R.

http://www.pcservicesrl.com/images/Logo%20STAR-small.jpg

;)
PC Service Srl
Via Lungo l'Affrico 112 50137 Firenze
Tel. 055/604650 Fax 055/6193197

Ah! No pensavo ci fosse un sito di riferimento o qualcosa del genere! ;) Grazie! :)

ATArino
23-05-2003, 15:20

Ah! No pensavo ci fosse un sito di riferimento o qualcosa del genere! ;) Grazie! :)

pensami mica che toshiba integrava i nuovi partner nell 'aggiornamento del suo sito , ce solo pe92 di milano :cool:

teogros
23-05-2003, 17:16

pensami mica che toshiba integrava i nuovi partner nell 'aggiornamento del suo sito , ce solo pe92 di milano :cool:

Non lo sapevo!

Italy
26-05-2003, 14:10
Ragazzi che hard disk montate voi? :)

teogros
26-05-2003, 17:36

Ragazzi che hard disk montate voi? :)
Toshiba MK3018GAS! ;) :cool:

ATArino
26-05-2003, 22:46

Toshiba MK3018GAS! ;) :cool:

idem .. anchio lo stesso .. ciao e nn aver la tentazione del combo niente regionfree :D

Italy
26-05-2003, 22:52
Il mio è un IC25........
:confused:

teogros
27-05-2003, 06:52

Il mio è un IC25........
:confused:

Un IBM! ;)

teogros
27-05-2003, 06:53

nn aver la tentazione del combo niente regionfree :D

:confused: :confused:

ATArino
27-05-2003, 11:37

:confused: :confused:

ti sei mica perso la vicenda mia e di italy ????

CLICCA_QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=444491&start=20)

ciao :eek:

teogros
27-05-2003, 11:38

ti sei mica perso la vicenda mia e di italy ????

CLICA_QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=444491&start=20)

ciao :eek:

Me l'ero persa infatti! Volevate deregionizzare il lettore di DVD? Matti!!! :p

ATArino
27-05-2003, 11:41

Me l'ero persa infatti! Volevate deregionizzare il lettore di DVD? Matti!!! :p

miiiiiiiiiii lascia perdere mai piu ... menomane che e in garanzia e in assistenza nn hanno fatto storie e ce lan cambiato se no ci toccava riconprarlo noi e costa un po tanti euroz mi sembra sui 250 o giu di li :cry: :cry:

teogros
27-05-2003, 11:42

miiiiiiiiiii lascia perdere mai piu ... menomane che e in garanzia e in assistenza nn hanno fatto storie e ce lan cambiato se no ci toccava riconprarlo noi e costa un po tanti euroz mi sembra sui 250 o giu di li :cry: :cry:

I portatili sono aggeggi costosi e su cui, IMHO, conviene smanettare il meno possibile! ;)

Italy
27-05-2003, 18:49

I portatili sono aggeggi costosi e su cui, IMHO, conviene smanettare il meno possibile! ;)

Parole sante ;)

teogros
27-05-2003, 19:51

Parole sante ;)

:cool: :)

ATArino
31-05-2003, 19:23
Che cosa usate x pulire la superficie del dispay , ho delle macchie tremende e le volevo togliere ho usato un panno morbido con acqua ma nn vanno via :) ciao :)

Italy
01-06-2003, 01:17

Che cosa usate x pulire la superficie del dispay , ho delle macchie tremende e le volevo togliere ho usato un panno morbido con acqua ma nn vanno via :) ciao :)

Alitooooooooooooo :o

ATArino
01-06-2003, 02:52

Alitooooooooooooo :o

ho provato ma nn va via ................ az ho notato oggi che ho 2 pixel blu su sfondo nero cominciamo bene ciao :eek:

teogros
02-06-2003, 20:50

Io il panno x occhiali senza liquido, ma so che ce n'è uno specifico per i TFT! ;)

teogros
03-06-2003, 20:06
Arrivata la RAM! Montata e tutto ok! ;) No problem! :)

Italy
04-06-2003, 14:55

Arrivata la RAM! Montata e tutto ok! ;) No problem! :)

Ottimo ;)

Ragà cmq il masterizzatore Toshiba è ottimo....mi ha masterizzato su cd che il liteon del desktop non riconosceva!!!

Unicoooooooooo ;)

Ps. Un consiglio prendetevi il programma Alcohol 120% (http://www.alcohol-software.com/download.php) ....altro che clone-cd !!

teogros
04-06-2003, 19:41

Ottimo ;)

Ragà cmq il masterizzatore Toshiba è ottimo....mi ha masterizzato su cd che il liteon del desktop non riconosceva!!!

Unicoooooooooo ;)

Ps. Un consiglio prendetevi il programma Alcohol 120% (http://www.alcohol-software.com/download.php) ....altro che clone-cd !!

A che serve?

Italy
04-06-2003, 20:10

A che serve?

Copia ogni cd......e ne fa una copia speculare!!!!

Superando anche ogni chiave ..............

teogros
04-06-2003, 20:13

Copia ogni cd......e ne fa una copia speculare!!!!

Superando anche ogni chiave ..............

Download in corso! :D :cool:

Italy
04-06-2003, 20:33
Tranne la cd-cops............

leggete qua http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=391274&highlight=

megachip
06-06-2003, 14:27
Un sentito ringraziamento per la disponobilità, cortesia e professionalità, già dimostrata in passato ed oggi confermata.
Martedì 03.06.2003 consegno presso il centro assistenza Toshiba di Roma, PC Maint, il mio 2410-303 con scheda madre "deceduta". :(
Giovedì 05.06.2003, ricevo un SMS dal suddetto centro assistenza con il quale mi comunicano che la riparazione è stata effettuata. :)
Oggi 06.06.2003 il mio 2410-303 fa ritorno a casa perfettamente funzionante!!! :D
Bravi ragazzi, continuate così. ;)
GRAZIE, PC Maint!!! :p

Italy
06-06-2003, 14:58

Un sentito ringraziamento per la disponobilità, cortesia e professionalità, già dimostrata in passato ed oggi confermata.
Martedì 03.06.2003 consegno presso il centro assistenza Toshiba di Roma, PC Maint, il mio 2410-303 con scheda madre "deceduta". :(
Giovedì 05.06.2003, ricevo un SMS dal suddetto centro assistenza con il quale mi comunicano che la riparazione è stata effettuata. :)
Oggi 06.06.2003 il mio 2410-303 fa ritorno a casa perfettamente funzionante!!! :D
Bravi ragazzi, continuate così. ;)
GRAZIE, PC Maint!!! :p

Ed io dove pensi che ho portato il portatile???

:D

megachip
06-06-2003, 16:32

Ed io dove pensi che ho portato il portatile???

... e dove credi che abbia acquistato, a gennaio, la RAM??? :rolleyes:

teogros
07-06-2003, 07:28

... e dove credi che abbia acquistato, a gennaio, la RAM??? :rolleyes:

Dove? :confused: :sofico: :D

megachip
07-06-2003, 09:49

Dove? :confused: :sofico: :D

:p :p :p :p :p

hom
07-06-2003, 19:24
URGENTE info GARANZIA

--------------------------------------------------------------------------------

Salve ... non èche scrivo urgente solo per attirarvi.. è che LUNEDI se lo prendo bene senno pace....

Volevo sapere se conoscete il servizio della tosciba di estensione della garanzia se si.. :

1° allunga solo la garanzia da 2 a 3 anni?
2° non cè una forma tipo quella di ACER in cui cè franchigia per il monitor e vi sono aggiunti i danni accidentali??

sapete nulla??

grazie

teogros
08-06-2003, 08:24
Originally posted by "hom"

URGENTE info GARANZIA

--------------------------------------------------------------------------------

Salve ... non èche scrivo urgente solo per attirarvi.. è che LUNEDI se lo prendo bene senno pace....

Volevo sapere se conoscete il servizio della tosciba di estensione della garanzia se si.. :

1° allunga solo la garanzia da 2 a 3 anni?
2° non cè una forma tipo quella di ACER in cui cè franchigia per il monitor e vi sono aggiunti i danni accidentali??

sapete nulla??

grazie

Non so niente ma vai su www.toshiba.it! ;)

hom
08-06-2003, 12:31
spero che i portatili siano piu compliti del sito perche non so se hai visto la descrizione delle garanzie..... :muro: :muro: :muro:

teogros
09-06-2003, 07:27
Originally posted by "hom"

spero che i portatili siano piu compliti del sito perche non so se hai visto la descrizione delle garanzie..... :muro: :muro: :muro:

Non ci ho fatto caso sinceramente... informati dal venditore! ;)

Italy
09-06-2003, 23:40
Ragazzi sapete cos'ho fatto?

Ho preso la batteria, c'ho attaccato una ventolina 80x80 al polo positivo e negativo.....e l'ho fatta scaricare completamente e poi domani la metterò sotto carica............. così speriamo che superi le 2 ore in "full load".........

teogros
10-06-2003, 07:15

Ho preso la batteria, c'ho attaccato una ventolina 80x80 al polo positivo e negativo.....e l'ho fatta scaricare completamente e poi domani la metterò sotto carica............. così speriamo che superi le 2 ore in "full load".........

E questo per ottenere cosa?! :confused:

Italy
10-06-2003, 13:35

E questo per ottenere cosa?! :confused:

Che domande............... ;)

Scaricare completamente una batteria e poi ricaricarla garnatisce sia più longevità alla stessa che maggiore autonomia!!!

Io nei cell ho sempre fatto così ed ho ottenuto sempre durate da record!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

teogros
10-06-2003, 15:12

Che domande............... ;)

Scaricare completamente una batteria e poi ricaricarla garnatisce sia più longevità alla stessa che maggiore autonomia!!!

Io nei cell ho sempre fatto così ed ho ottenuto sempre durate da record!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

Si ma per scaricarla completamente basta far spengere il portatile... se non c'è più niente non si toglie più niente! ;)

Italy
10-06-2003, 16:26

Si ma per scaricarla completamente basta far spengere il portatile... se non c'è più niente non si toglie più niente! ;)

No!

Il portatile si spegne perchè non riceve l'energia sufficiente dalla batteria per accendersi, questo però non vuol dire che la batteria si sia esaurita del tutto.... anzi!!!

;)

megachip
10-06-2003, 17:02

No!

Il portatile si spegne perchè non riceve l'energia sufficiente dalla batteria per accendersi, questo però non vuol dire che la batteria si sia esaurita del tutto.... anzi!!!

;)

... meglio ancora sarebbe usare una lampadina. La ventolina ha comunque un solenoide che necessita di maggior energia per lo spunto.
;)
Alla prox :)

Italy
10-06-2003, 17:08

... meglio ancora sarebbe usare una lampadina. La ventolina ha comunque un solenoide che necessita di maggior energia per lo spunto.
;)
Alla prox :)

Bè quello è il massimo...........cmq io con la ventolina mi trovo bene! ;)

teogros
11-06-2003, 11:13
Ragazzi sta friggendo tutto! Sono collegato alla rete elettrica come sempre in casa e avevo impostato il massimo risparmio energetico: è la prima volta che sento attaccare la ventola anche col massimo risparmio impostato! :eek: E buttava fuori aria rovente!! Così ho rimesso tutto normale (al max!) e per lo meno soffia di continuo ma mantiene tutto più fresco! E' troppo caldo, non si regge!

Italy
11-06-2003, 14:30
Io come programma di risparmio energetico non utilizzo le utility di Toshiba ma speedswitchXp ...........

Scaricatelo qui (http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html)

megachip
11-06-2003, 14:45

Ragazzi sta friggendo tutto! Sono collegato alla rete elettrica come sempre in casa e avevo impostato il massimo risparmio energetico: è la prima volta che sento attaccare la ventola anche col massimo risparmio impostato! :eek: E buttava fuori aria rovente!! Così ho rimesso tutto normale (al max!) e per lo meno soffia di continuo ma mantiene tutto più fresco! E' troppo caldo, non si regge!

... ho sempre privilegiato il raffreddamento + che la durata della batteria, magari a discapito della luminosità o delle prestazioni della CPU (ove possibile). :rolleyes:
Credo che tu abbia usato questa impostazione per ovviare al fatto che la ventola di tanto in tanto rimane attaccata. Bisognerebbe fare presente a Toshiba di questo fatto che credo dipenda dalla versione del BIOS perchè con la versione 1.20 non mi accadeva mentre con la 1.40 si. :mad:
Ora, dopo la sostituzione della Motherboard sono tornato alla versione di BIOS 1.00 ... e me la tengo stretta finchè non si manifesteranno problemi per i quali sarò obbligato all'aggiornamento.
;)

teogros
11-06-2003, 16:44

... ho sempre privilegiato il raffreddamento + che la durata della batteria, magari a discapito della luminosità o delle prestazioni della CPU (ove possibile). :rolleyes:
Credo che tu abbia usato questa impostazione per ovviare al fatto che la ventola di tanto in tanto rimane attaccata. Bisognerebbe fare presente a Toshiba di questo fatto che credo dipenda dalla versione del BIOS perchè con la versione 1.20 non mi accadeva mentre con la 1.40 si. :mad:
Ora, dopo la sostituzione della Motherboard sono tornato alla versione di BIOS 1.00 ... e me la tengo stretta finchè non si manifesteranno problemi per i quali sarò obbligato all'aggiornamento.
;)

Quale impostazione? Massimo risparmio? L'avevo messa perchè pensavo facesse meno caldo invece ne fa lo stesso raffreddando meno! Tenendo tutto "full-load" invece si scalda nella norma e la ventola attacca a dovere!

scipione
15-06-2003, 17:07
Devo acquistare 256 MB di ram per il Toshiba 2410.
L'ho trovata su ePrice a 66€ + spese spedizione ( KINGSTON 256MB SO DIMM DDR).
E' un buon prezzo?
Si può trovare di meglio?

Ciao

Italy
15-06-2003, 18:21
Originally posted by "scipione"

Devo acquistare 256 MB di ram per il Toshiba 2410.
L'ho trovata su ePrice a 66€ + spese spedizione ( KINGSTON 256MB SO DIMM DDR).
E' un buon prezzo?
Si può trovare di meglio?

Ciao

Cosa???? Vai da $y$pack.com e le troverai esattamente alla metà...anche se Bundle!

scipione
16-06-2003, 09:46
x ITALY

Grazie della risposta.
Ho cercato sul sito da te segnalato la seguente memoria:
SODIMM 256MB PC266 OEM, è quella corretta?
Quindi ne posso mettere anche una non originale senza problemi.

Grazie e CIAO

P.S.
Per curiosità ho provato a smontare lo sportellino posteriore delle memorie e ho visto che il mio portatile monta una Samsung :confused: .

megachip
16-06-2003, 11:38
Originally posted by "scipione"

x ITALY

Grazie della risposta.
Ho cercato sul sito da te segnalato la seguente memoria:
SODIMM 256MB PC266 OEM, è quella corretta?
Quindi ne posso mettere anche una non originale senza problemi.

Grazie e CIAO

P.S.
Per curiosità ho provato a smontare lo sportellino posteriore delle memorie e ho visto che il mio portatile monta una Samsung :confused: .

... Samsung, Toshiba ... sono di 1° equipaggiamento :rolleyes:

teogros
16-06-2003, 19:05

Ma allora è servito o no?

Italy
16-06-2003, 19:40

Ma allora è servito o no?

Non più di tanto..............

Sempre al max 2 ore come durata!!!

E questo è l'unico difetto IMHO del Toshy

teogros
17-06-2003, 08:12

Non più di tanto..............

Sempre al max 2 ore come durata!!!

E questo è l'unico difetto IMHO del Toshy

A me dura un po' di più in massimo risparmio! ;) Cmq, come ti dicevo, su batterie del genere è praticamente inutile svuotare la memoria come fai te! :)

megachip
17-06-2003, 09:20

A me dura un po' di più in massimo risparmio! ;) Cmq, come ti dicevo, su batterie del genere è praticamente inutile svuotare la memoria come fai te! :)

... il guadagno è poco apprezzabile in quanto con accumulatori al Litio l'effetto memoria è ridotto. ;)
In max risparmio 2h e 30' circa utilizzando un po' tutto. :)

teogros
17-06-2003, 10:35

... il guadagno è poco apprezzabile in quanto con accumulatori al Litio l'effetto memoria è ridotto. ;) :)

Proprio per quello!

Italy
17-06-2003, 13:32

Proprio per quello!

Ma seondo voi è meglio usare speedswitchXp o l'utility di risparmio energetico fornito da Toshiba??? ;)

teogros
17-06-2003, 14:15

Ma seondo voi è meglio usare speedswitchXp o l'utility di risparmio energetico fornito da Toshiba??? ;)

Io ho sempre usato il software toshiba... è sviluppato per il nostro portatile e sicuramente ci sarà qualcosa di più specifico! ;)

Italy
17-06-2003, 22:42
Ragazzi avete fatto caso che la nostra cpu ha 2 frequenze??

full= 1700mhz

low= 1200mhz

Non esistono altre frequenze??? :confused:

Eccovi qui (http://www.cpuid.com/cpuz.php) un programma per calcolare la frequenza ed il modello della cpu e info varie su mobo e ram

teogros
17-06-2003, 23:15

full= 1700mhz

low= 1200mhz

Eccovi qui (http://www.cpuid.com/cpuz.php) un programma per calcolare la frequenza ed il modello della cpu e info varie su mobo e ram

No che non esistono! Le vedi anche da pannello di controllo! Che ti aspettavi?

megachip
18-06-2003, 00:06

full= 1700mhz

low= 1200mhz

... non mi risulta.
Aida 32 mi restuisce sostanzialmente 3 tagli di frequenza della CPU: 1,2 - 1,5 - 1,7.
Le frequenze non sono mai identiche ma, grosso modo si livellano, a secondo del risparmio energetico impostato e con le medesime applicazioni aperte, nelle 3 fasce indicate.
In allegato un report a 1,5 GHz
;)

megachip
18-06-2003, 00:19
Segue report

teogros
18-06-2003, 07:28

... non mi risulta.
Aida 32 mi restuisce sostanzialmente 3 tagli di frequenza della CPU: 1,2 - 1,5 - 1,7.
Le frequenze non sono mai identiche ma, grosso modo si livellano, a secondo del risparmio energetico impostato e con le medesime applicazioni aperte, nelle 3 fasce indicate.
In allegato un report a 1,5 GHz
;)

No no, non mi torna proprio l'1,5. Lo speedstep attuale fornisce solo 2 frequenze di funzionamento: alta e bassa (che DOVREBBERO corrispondere a rete e batteria) alimentate rispettivamente a 1.1V e 1.2V... stop! L'avevo letto anche su documento originale intel...

megachip
18-06-2003, 07:33

No no, non mi torna proprio l'1,5. Lo speedstep attuale fornisce solo 2 frequenze di funzionamento: alta e bassa (che DOVREBBERO corrispondere a rete e batteria) alimentate rispettivamente a 1.1V e 1.2V... stop! L'avevo letto anche su documento originale intel...

... anch'io avevo letto che lo Speed Step forniva solo 2 tagli ma questi sono i risultati di Aida 32 ... non ci capisco + nulla ... non è che poi mi importi + di tanto ma mi picerebbe capire meglio. :(

teogros
18-06-2003, 07:35

... anch'io avevo letto che lo Speed Step forniva solo 2 tagli ma questi sono i risultati di Aida 32 ... non ci capisco + nulla ... non è che poi mi importi + di tanto ma mi picerebbe capire meglio. :(

Questo indubbiamente! Ma IMHO è il programma che fa un po' di casino: se guardate da pannello di controllo le frequenze operative sono 2, a seconda che impostate la massima velocità o il massimo risparmio... stop!

megachip
18-06-2003, 07:39

Questo indubbiamente! Ma IMHO è il programma che fa un po' di casino: se guardate da pannello di controllo le frequenze operative sono 2, a seconda che impostate la massima velocità o il massimo risparmio... stop!

... dal pannello di controllo dove? :confused:
A batteria, secondo le impostazioni mi restituisce 3 tagli. :eek:

teogros
18-06-2003, 07:43

... dal pannello di controllo dove? :confused:
A batteria, secondo le impostazioni mi restituisce 3 tagli. :eek:

Nel sistema, sorry! A rete mi dice 1.69 GhZ, se imposto il massimo risparmio mi dice 1.19 GhZ: nient'altro!!

megachip
18-06-2003, 07:50

Nel sistema, sorry! A rete mi dice 1.69 GhZ, se imposto il massimo risparmio mi dice 1.19 GhZ: nient'altro!!

... infatti, non risente delle varie impostazioni di risparmio energetico e restituisce solo 2 tagli.
Mah, non so che pensare! :(

teogros
18-06-2003, 07:52

... infatti, non risente delle varie impostazioni di risparmio energetico e restituisce solo 2 tagli.
Mah, non so che pensare! :(

Che Aida32 sbaglia! ;)

Italy
18-06-2003, 13:45
Ma in pratica con l'utility Toshiba del risparmio energetico.... quante possibilità si possono avere???

Massima potenza = 1700mhz , ventole al massimo

Massima autonomia = 1200mhz, ventole al minimo

e negli altri casi........ ??? Normale e Potenza elevata?? :confused:

teogros
18-06-2003, 19:50

Ma in pratica con l'utility Toshiba del risparmio energetico.... quante possibilità si possono avere???

Massima potenza = 1700mhz , ventole al massimo

Massima autonomia = 1200mhz, ventole al minimo

e negli altri casi........ ??? Normale e Potenza elevata?? :confused:

Negli altri casi si toccano parametri che non hanno niente a che fare con la cpu! C'è poco da fare: le cpu mobile di intel (non centrino!) vanno solo a 2 frequenze operative! ;)

teogros
27-06-2003, 12:34
Ho montato il modulo wireless interno: mi ha fatto impazzire con la configurazione (come d'altronde era successo con la pcmcia della 3com...) ma ora va benone e non ingombra! ;) Bene bene... questo portatilino inizia a ruzzare alla grande! :cool:

Italy
28-06-2003, 13:03

Ho montato il modulo wireless interno: mi ha fatto impazzire con la configurazione (come d'altronde era successo con la pcmcia della 3com...) ma ora va benone e non ingombra! ;) Bene bene... questo portatilino inizia a ruzzare alla grande! :cool:

Questo è un portatile fantastico................ dopo mesi di utilizzo non ho proprio trovato nessun difetto (autonomia a parte) ......... ;)

teogros
28-06-2003, 13:41

Questo è un portatile fantastico................ dopo mesi di utilizzo non ho proprio trovato nessun difetto (autonomia a parte) ......... ;)

L'autonomia va bene così! E' un desktop replacement questo, 2 ore e mezza per il suo segmento vanno benone! ;)

Italy
29-06-2003, 12:21
Bè 2 ore e mezza se lo usi in idle, io se guardo un divx più di 100 minuti non mi dura!!!
:mad:

teogros
29-06-2003, 13:13

Bè 2 ore e mezza se lo usi in idle, io se guardo un divx più di 100 minuti non mi dura!!!

Hai ragione...

teogros
30-06-2003, 11:40
Sto scaricando il Network Device Switcher dal download Toshiba perchè ho montato il modulo wireless... sono 10 MB di roba... dato che ho appena reistallato XP ho un po' di timore che mi faccia casino... boh!

teogros
14-07-2003, 13:04
Sto facendo montaggi e compressioni video a manetta (ho finalmente imparato a fare i DVD con le riprese della telecamera)... sto portatile è una bomba!

Italy
14-07-2003, 17:20
E' unico............

ps. la scheda video può essere settata tranquillamente a 250mhz come gpu (200 default) e le ram a 500 (400 default)........... così facendo si superano i 5000 punti a 3dmark 2001se...... :D

ps. ho fatto tanti test in loop e lo chassis non si scalda affatto!

Così facendo avete una gf4 460go.......

teogros
14-07-2003, 21:20

E' unico............

ps. la scheda video può essere settata tranquillamente a 250mhz come gpu (200 default) e le ram a 500 (400 default)........... così facendo si superano i 5000 punti a 3dmark 2001se...... :D

Occhio a fare questi lavoretti! ;) I laptop non sono fatti per fare certe cose!

Italy
14-07-2003, 21:33
Si ma in loop regge bene............... ;)

E poi cosa ci posso fare......sono un overclokkatore nato http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

ATArino
14-07-2003, 22:48

ciao raga eccomi di nuovo qua , scusate la latitanza ma tra un motivo e un'altro ,e poi nn mi notificava piu in mail ,

il mio in batteria e visione dvd mi tira fino a 125 min ciao

p.s. ho visto la firma che vendi il cell. :D :D :D bel casiino quel post li ancora un po e ti menano :D :D :D

p.p.s. conoscete qualche prog. tosto che ti dice vita morte e miracoli della mem montata in piastra , un programmino x la piastra mi dice che e una 133 mhz ma nn doveva essere 133x2=266? ok! trovati ne ho tirati giu + di uno e adesso si che so ciao e grazie ad italy x cpu-z e a megachip x aida32 e a phantomman x sisoftsandra :sofico: ciao

ATArino
15-07-2003, 12:08

Cosa???? Vai da $y$pack.com e le troverai esattamente alla metà...anche se Bundle!

si ok! scipione dietro consiglio di italy io lo presa li e per mia grossa sorpresa anche se a noi nn serve mi han dato una pc2700 chiaramente da noi funziona a pc2100 pero se in futuro acchiappo un'altro portatile che monta le pc2700 ce lo gia :D :D

ATArino
15-07-2003, 12:35

E' unico............

dimmi come cacchio fai xche mi viene il dubbio che sul tuo ci sia una geffo + tosta cioe con chip grafico e memoria migliore io nn riesco a fare + di quello che vedi scritto nella firma

p.s. oltre la scheda video si puo over la piastra madre ?? ciao

Italy
15-07-2003, 13:48
Ho messo i detonator 44.22 - rivatuner - directX 8.1 - e poi sarà fortuna.............. ma a 5300 ci arrivo!!! ;)

ATArino
15-07-2003, 14:10

Ho messo i detonator 44.22 - rivatuner - directX 8.1 - e poi sarà fortuna.............. ma a 5300 ci arrivo!!! ;)

i 4422 che usi sono quelli rilasciati dalla toshi x il portatile ? li ho tirati giu adesso li metti cmq con i suoi dato che ho formattato quindi i 2846 e 250@500 piu di 4200 nn va le directx devo vedere cosa ho ciao ti faccio sapere . prog x over la piastra ne conosci ciao :mc:

Dr.Nasty
15-07-2003, 21:11
Volevo sapere se è possibile cambiare la risoluzione di un monitor esterno superando i 1024x768 andando a 1280x1024 visto che non mi lascia selezionare l'opzione "usa periferica come monitor principale" nel monitor esterno e me lo fà funzionare di default come estensione del desktop

teogros
16-07-2003, 15:18
Originally posted by "Dr.Nasty"

Volevo sapere se è possibile cambiare la risoluzione di un monitor esterno superando i 1024x768 andando a 1280x1024 visto che non mi lascia selezionare l'opzione "usa periferica come monitor principale" nel monitor esterno e me lo fà funzionare di default come estensione del desktop

So operativo? Driver installati?

Quale onore avere fra noi un moderatore! ;) :o

Lello_75
16-07-2003, 15:39
Qualcuno dei possessori del 2410-303 è riuscito ad installare una distribuzione linux che faccia funzionare anche il modem? Ho provato RedHat, Debian e mandrake maquel modem non vuole proprio funzionare... :(

Bye...

teogros
16-07-2003, 15:40
Originally posted by "Lello_75"

Qualcuno dei possessori del 2410-303 è riuscito ad installare una distribuzione linux che faccia funzionare anche il modem? Ho provato RedHat, Debian e mandrake maquel modem non vuole proprio funzionare... :(

Bye...

Sbaglio o avevi già postato questa domanda? Non so che dirti, nella sezione di linux nessuno sa aiutarti? A quel (poco) che ne so molte distribuzioni hanno problemi con i win-modem... boh!

Dr.Nasty
16-07-2003, 15:47

So operativo? Driver installati?

Quale onore avere fra noi un moderatore! ;) :o

Eh Eh EH :cool: anche noi ogni tanto abbiamo bisogno una mano :)

Naturalmente XP Home visto che l'ho appena ritirato ;) e i driver sono gli originali Installati da Toshiba 6.13.10.2846

a proposito per questa scheda quali sono i driver migliori ?

Grazie

Lello_75
16-07-2003, 15:47
Avevo già postato? bho non ricordo :p
Comunque è un po' che cerco ma non ho cavato un ragno dal buco! :(

Maledetti WinModem :mad: :mad:

teogros
16-07-2003, 16:27

Eh Eh EH :cool: anche noi ogni tanto abbiamo bisogno una mano :)

Naturalmente XP Home visto che l'ho appena ritirato ;) e i driver sono gli originali Installati da Toshiba 6.13.10.2846

a proposito per questa scheda quali sono i driver migliori ?

Grazie

Uhm... quindi dovresti usare l'nview giusto? Prova a scaricare i nuovi dal sito toshiba se sono più recenti! ;)

P.s.
Scusa ma ho notato adesso che qui si parla di 2410-303, non 603! ;) Magari la cosa è diversa!

Dr.Nasty
16-07-2003, 17:05
Dal 303 al 603 cambia solo il processore se non sbaglio la scheda è la stessa geforce 420 go da 32 mb ram

teogros
16-07-2003, 17:12

Dal 303 al 603 cambia solo il processore se non sbaglio la scheda è la stessa geforce 420 go da 32 mb ram

Può essere! ;) Stavo per chiederti come avevi fatto a ritirarlo adesso (dato che non è più in commercio!) quando ho letto che parlavi del 603!

ATArino
16-07-2003, 17:26

esatto e lo stesso solo con un pentium4 m- 2.0 invece che 1.7 e come il 403 503 che erano un 1.8 1.9 o qualcosa di simile .

x i driver sto visionando i 44.22 ufficiali rilasciati da toshiba/dell ma sembrerebbe che abbiano dei problemi con il .inf se no ci sono quelli x il desktop con il .inf modificato solo che nn sono ufficiali li devo ancora provare a + tardi ciao ;)

teogros
16-07-2003, 18:03

esatto e lo stesso solo con un pentium4 m- 2.0 invece che 1.7 e come il 403 503 che erano un 1.8 1.9 o qualcosa di simile .

x i driver sto visionando i 44.22 ufficiali rilasciati da toshiba/dell ma sembrerebbe che abbiano dei problemi con il .inf se no ci sono quelli x il desktop con il .inf modificato solo che nn sono ufficiali li devo ancora provare a + tardi ciao ;)

I 44.22? Rilasciati dove? Quanto?

ATArino
16-07-2003, 19:32
la notizia e uscita il 2 luglio ma io lo letta solo un paio di giorni fa i driver li trovi
QUI (http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20drv.htm) oppure
QUI (http://download.guru3d.com/detonator/)

il primo sito e piu immediato
solo che li ho provati ma ci deve essere un problema sul .inf xchè nn mi da la nostra scheda :cry: :cry: :cry:

teogros
16-07-2003, 20:23

la notizia e uscita il 2 luglio ma io lo letta solo un paio di giorni fa i driver li trovi
QUI (http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20drv.htm) oppure
QUI (http://download.guru3d.com/detonator/)

il primo sito e piu immediato
solo che li ho provati ma ci deve essere un problema sul .inf xchè nn mi da la nostra scheda :cry: :cry: :cry:

Scusa ma non sono ufficiali questi!

ATArino
16-07-2003, 20:43

Scusa ma non sono ufficiali questi!

A scusa io x ufficiali intendevo che sono certificati x xp in poche parole che hanno la firma digitale , cmq sul sito ce scritto : it originated from toshiba geforce4 420 go. sul sito toshi ci son sempre i vecchi 2846 :cool:
e poi dall'immagine di partenza sembrerebbero anche ufficiali toshiba.

teogros
16-07-2003, 20:45

A scusa io x ufficiali intendevo che sono certificati x xp in poche parole che hanno la firma digitale , cmq sul sito ce scritto : it originated from toshiba geforce4 420 go. sul sito toshi ci son sempre i vecchi 2846 :cool:

No no, io intendo proprio rilasciati dal produttore... cmq ho visto che li c'è scritto che sono rilasciati da toshiba: mi chiedo solo perchè, se sono effettivamente rilasciati da loro, non li mettono anche sul sito web... boh...

ATArino
16-07-2003, 20:53
ti ho inserito l'immagine che dice che sono rilasciati proprio da toshiba . cmq a me da solo la
nvidia geforce fx go5200 , delle altre cioe

"NVIDIA GeForce4 440 Go"
"NVIDIA GeForce4 420 Go"
"NVIDIA GeForce4 460 Go"
"NVIDIA GeForce4 448 Go"
"NVIDIA GeForce FX Go5600"

niente

che sia un errore nel file nvct.inf ????

lasciate xdere xche nonostante tutto hanno fatto degli errori , sti az di siti hanno riportato delle notizie sbagliate , ho analizzato il .inf si e vero all'interno compaione le schede riportate ma guardando il file che ho allegato quella sigla li cioe :
NVIDIA_NV34.DEV_0324.1 = "NVIDIA GeForce FX Go5200"
ed e x questo che mi da solo quella scheda li

mettero su quelli modificati da madtoast ciao :mc:
ciao :muro:

fmattiel
16-07-2003, 22:32

Può essere! ;) Stavo per chiederti come avevi fatto a ritirarlo adesso (dato che non è più in commercio!) quando ho letto che parlavi del 603!

Scusate 1 domanda.

Ma perche sul sito Toshiba non porta il modello 2410-702? Io ho visto che questo nb era in offerta in una nota catena informatica (C@mp@ter D@sc@unt). Mica è una serie limitata creata appositamente per loro? Inoltre è più potente del 2410-603 ma costa di meno... :eek: :eek: :eek:

ATArino
16-07-2003, 22:51
Originally posted by "fmattiel"

Scusate 1 domanda.

Ma perche sul sito Toshiba non porta il modello 2410-702? Io ho visto che questo nb era in offerta in una nota catena informatica (C@mp@ter D@sc@unt). Mica è una serie limitata creata appositamente per loro? Inoltre è più potente del 2410-603 ma costa di meno... :eek: :eek: :eek:

se nn ricordo male il 702 ( errore vai sui ceci :cry: )nn ha la cpu_mobile e quindi costa meno dammi il sito cosi guardo le caratteristiche ciao

fmattiel
16-07-2003, 22:54

se nn ricordo male il 702 nn ha la cpu_mobile e quindi costa meno dammi il sito cosi guardo le caratteristiche ciao

Ok ecco...

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=TB.03

A me pare Mobile...

Ciao!!!

ATArino
17-07-2003, 03:36
Originally posted by "fmattiel"

Ok ecco...

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=TB.03

A me pare Mobile...

Ciao!!!

Caspita hai perfettamente ragione COMPRALO SUBITO in piu del nostro ha 40gb hardisk la cpu e 2.2 mhz e la mem e 512 e costa 1348,99€
az. il mio lo pagato 1700€

teogros
18-07-2003, 08:58
Originariamente inviato da fmattiel
Scusate 1 domanda.

Non credo proprio sia una serie specifica per loro... mi sembra proprio impossibile! Magari lo metteranno a breve... non so!

dr.stein
18-07-2003, 10:31
come sono le usb di questa serie ?

e piu' specificatamente nel 702!

1.1 o 2.0 ?

teogros
18-07-2003, 10:59
Originariamente inviato da dr.stein
come sono le usb di questa serie ?

e piu' specificatamente nel 702!

1.1 o 2.0 ?

Popolo questo è il 3d dei 2410-303, non di tutti i toshiba! :mad: :mad: :P ;) ;)

dr.stein
18-07-2003, 11:17
Originariamente inviato da teogros
Popolo questo è il 3d dei 2410-303, non di tutti i toshiba! :mad: :mad: :P ;) ;)

oookkkk.....
:ops:

teogros
18-07-2003, 11:18
Originariamente inviato da dr.stein
oookkkk.....
:ops:

:D :D :D ;) :)

ATArino
20-07-2003, 21:26
ehila raga diciamo che il 702 e il fratello maggiore anche se il thread e x il 2410-303 chi ha il 403 o superiore o inferiore si puo inplementare e sempre un 2410 ;) stesso discorso nn vale x gli altri toshi che son diversi in modo + sostanzioso ciao :P

desmo
21-07-2003, 08:23
qualcuno ha provato a montare

win2003 server

sul toshi 2410-303?

ciao

teogros
21-07-2003, 11:20
Originariamente inviato da desmo
qualcuno ha provato a montare

win2003 server

sul toshi 2410-303?

ciao

No... perchè? Cmq dovrebbe essere quasi identico a XP dal punto di vista di interfaccia con l'HW!

fmattiel
21-07-2003, 14:58
No... perchè? Cmq dovrebbe essere quasi identico a XP dal punto di vista di interfaccia con l'HW!

Si però sul Windows Server 2003, non puoi usare tutti i software che usi con XP. Infatti mi pare che per gli antivirus ad esempio bisogna usare una versione dedicata...

...almeno così mi sembra di aver letto.

teogros
21-07-2003, 15:44
Si però sul Windows Server 2003, non puoi usare tutti i software che usi con XP. Infatti mi pare che per gli antivirus ad esempio bisogna usare una versione dedicata...

...almeno così mi sembra di aver letto.

No no... io ho la release candidate 2 a casa, in inglese, e ti garantisco che ci monto il norton enterprise tranquillamente! ;) E cmq quelli non sarebbero "problemi" del 2410-303! :)

desmo
21-07-2003, 15:59
No no... io ho la release candidate 2 a casa, in inglese, e ti garantisco che ci monto il norton enterprise tranquillamente! ;) E cmq quelli non sarebbero "problemi" del 2410-303! :)

ma quindi tu hai installato win2003?

hai utilizzato i driver di win2000 o quelli di xp ...

per il resto ?

nessun altro tipo di problema?

vale la pena montare win2003 o lascio xp?

teogros
21-07-2003, 16:20
Io lo uso come server... se non necessiti di funzionalità server tieni XP! ;) Va tutto benone comunque, sembra sia proprio un bel prodotto!

fmattiel
21-07-2003, 18:04

Appunto, io mi riferivo al Norton Enterprise. Non puoi montare su Windows 2003 Server il Norton SystemWorks "normale"...

teogros
21-07-2003, 18:06
Appunto, io mi riferivo al Norton Enterprise. Non puoi montare su Windows 2003 Server il Norton SystemWorks "normale"...

Ah... vabbè ma il sistem works non è una versione normale per i server! ;) Per i server ci sono le versioni server! (diciamo che ho scritto una castroneria ma è per rendere l'idea!)

desmo
23-07-2003, 15:52
su win2003 server cosa hai usato ...

i driver di win2000 o quelli di xp ... ?

thansk

teogros
23-07-2003, 15:53
Originariamente inviato da desmo
su win2003 server cosa hai usato ...

i driver di win2000 o quelli di xp ... ?

thansk

XP credo, ma non ricordo perchè non ci ho perso molto tempo dato che è un server e non ci devo giocare... cmq la voodoo 5500 la riconosce da se!

magnavox
25-07-2003, 19:39
Ciao a tutti!

Improvvisamente il materizzatore del mio Toshiba 2014-303 ha deciso di nn leggere piu' i CD rescrivibili!!!
Non li rileva per nulla al mondo.
Avete qualke suggerimento? ... a parte mandarlo in assistenza... ma come ultima soluzione!

ATArino
26-07-2003, 17:12
ti ho gia risposto nell'altro thread , nn ce niente da fare fai le prove di rito ma se proprio nn va , portalo in assistenza che te lo cambiano ciao ;)

invece x chi si trova su il toshi sd-r 2212

ho fatto delle prove con i cd da 800mb 90min ,
bene ho scritto fino a 781 mb ( 88.51.58) tutto bene ,
mentre fino a 795 mb mi ha dato errore di chiusura lead out ma cmq il file c'è tutto ho fatto le prove ,
seguirano ulteriori prove con i cd da 100min ( 870mb) ciao a tutti

magnavox
26-07-2003, 17:47
TNX!

Anch'io ho toshi sd-r 2212 ...l'incriminato!

ATArino
26-07-2003, 19:33
Digli che rivuoi lo stesso , io e italy avbbiam fatto cosi e ce lo han ridato uguale , gli e la meni un po ecc.ecc. --- ciao :cool:

teogros
26-07-2003, 21:50
Originariamente inviato da ATArino
ti ho gia risposto nell'altro thread , nn ce niente da fare fai le prove di rito ma se proprio nn va , portalo in assistenza che te lo cambiano ciao ;)

invece x chi si trova su il toshi sd-r 2212

ho fatto delle prove con i cd da 800mb 90min ,
bene ho scritto fino a 781 mb ( 88.51.58) tutto bene ,
mentre fino a 795 mb mi ha dato errore di chiusura lead out ma cmq il file c'è tutto ho fatto le prove ,
seguirano ulteriori prove con i cd da 100min ( 870mb) ciao a tutti

Anche io se non erro ho il vostro stesso modello! Certo che di prove ne fate a valanghe voi... :eek: :eek: :eek: :p ;)

ciobo
01-08-2003, 00:35
Volevo porvi una domanda :
ma all'interno del bios del mio toshi non ho trovato la possibilita di variare le caratteristiche della ram e dell'AGP size come posso fare tranquillamente nel mio PCfisso ...è una questione di bios (come penso) oppure si puo in qualche modo inyervenire su queste caratteristiche.
grazie

magnavox
01-08-2003, 08:42
Originariamente inviato da magnavox
Ciao a tutti!

Improvvisamente il materizzatore del mio Toshiba 2014-303 ha deciso di nn leggere piu' i CD rescrivibili!!!
Non li rileva per nulla al mondo.
Avete qualke suggerimento? ... a parte mandarlo in assistenza... ma come ultima soluzione!

AGGIORNAMENTO: ho preso un CD-RW nuovo di pacca e funge!

Il problema iniziale era che masterizzando altri 2 CD su 2 masterizzatori diversi, dopo il mio nn li rilevava piu', mentre su altri PC fungono!!!

teogros
01-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da ciobo
Volevo porvi una domanda :
ma all'interno del bios del mio toshi non ho trovato la possibilita di variare le caratteristiche della ram e dell'AGP size come posso fare tranquillamente nel mio PCfisso ...è una questione di bios (come penso) oppure si puo in qualche modo inyervenire su queste caratteristiche.
grazie

Non so rispondere alla tua domanda, ma credo che ti convenga lasciar stare impostazioni particolari su un portatile! Spesso si fanno più danni che altro! ;)

Sovralux
02-08-2003, 18:14
Scusate se mi intrometto_ma il 702 esce con Xp Home edition, se si volesse passare alla Professional(no Ufficial) poi in sede di garanzia possono esserci dei problemi???

megachip
02-08-2003, 23:44
Originariamente inviato da Sovralux
Scusate se mi intrometto_ma il 702 esce con Xp Home edition, se si volesse passare alla Professional(no Ufficial) poi in sede di garanzia possono esserci dei problemi???

Se dovesse accadere qualcosa che ti impedisca di ripristinare Win XP Home prima di portare il note in assistenza, potrebbero farti storie per la garanzia ... assurdo ma è così!!! :eek: :mad:
Alla prox

teogros
03-08-2003, 18:12
Originariamente inviato da megachip
Se dovesse accadere qualcosa che ti impedisca di ripristinare Win XP Home prima di portare il note in assistenza, potrebbero farti storie per la garanzia ... assurdo ma è così!!! :eek: :mad:
Alla prox

Diciamo che in teoria hai ragione, in pratica (SE IL SISTEMA CHE HAI INSTALLATO E' SUPPORTATO AL MOMENTO) no! ;)

ATArino
10-08-2003, 21:18
MI e venuto lo sfizio di aggiornare il BIOS della geffo qualcuno di voi ha visto qualcosa in giro .

Voi che bios avete io ho il 4.17.00.41.C7

fatemi sapere ciao :sofico:

teogros
12-08-2003, 08:01
MI e venuto lo sfizio di aggiornare il BIOS della geffo qualcuno di voi ha visto qualcosa in giro .

Voi che bios avete io ho il 4.17.00.41.C7

fatemi sapere ciao :sofico:

Ancora a smanettare con i bios della scheda video? Ragazzi state attenti... poi non dite che avete bruciato tutto! ;)

A me intanto è arrivato l'avviso di toshiba che è uscita la nuova versione di commun modules: l'articolo intero è disponibile qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_driver_details.jsp?ID=27572&OSID=10&driverLanguage=42&selectedLanguage=24&driverCountry=41&selectedCountry=0) ;)

teogros
16-08-2003, 14:11
Ragazzi ho un dubbio: un mio amico ha preso di recente un portatile Vaio, veramente un bell'oggetto! Tale laptop è dotato di masterizzatore di DVD (in formato -R) di marca Toshiba (non ricordo il modello di preciso!)... secondo voi è possibile scambiare il mio col suo? A me la cosa interesserebbe sinceramente, però non vorrei fare danno... aspetto consigli!

ATArino
16-08-2003, 18:07
nn lo so di preciso nn ho mai provato.ma secondo me se l'attacco e uguale si puo fare provare nn costa nulla facci sapere ciao:sofico:

teogros
17-08-2003, 08:10
nn lo so di preciso nn ho mai provato.ma secondo me se l'attacco e uguale si puo fare provare nn costa nulla facci sapere ciao:sofico:

Appena ce l'ho sotto-mano faccio la prova e vi faccio sapere! ;)

Sbobba
29-08-2003, 11:54
Ho anche io un 2410-303.
Ho installati ancora i driver nvdia originali.
Quali conviene mettere su?

grazie.

ATArino
29-08-2003, 17:51
Originariamente inviato da Sbobba
Ho anche io un 2410-303.

grazie.

Devo dire che i 2846 originali vanno molto bene , ho fatto tantissime prove su tutti i driver in circolazione fino ai 4490 , e ho notato che un pelino meglio vanno i 3082 mod. con .inf di teraphy , :sofico: ho visto che i 4523 vanno bene da un'altro ragazzo , appena posso li provo io ciao :D

teogros
29-08-2003, 19:43
Originariamente inviato da Sbobba
Ho anche io un 2410-303.

grazie.

Lascia tutte le cose originali! Sono le migliori, IMHO, e soprattutto non fanno casini!

ATArino
29-08-2003, 23:13
Lascia tutte le cose originali! Sono le migliori, IMHO, e soprattutto non fanno casini!

:D :eek: :D ti riferisci mica a qualcuno in particolare :D :eek: :D

cmq solo con i driver casini piu di tanto non fai , almeno io nn ci sono riuscito :D :D :D

teogros
29-08-2003, 23:46
:D :eek: :D ti riferisci mica a qualcuno in particolare :D :eek: :D

No no... perchè hai quest'impressione? :sofico:

cmq solo con i driver casini piu di tanto non fai , almeno io nn ci sono riuscito :D :D :D

La prudenza non è mai troppa!:O

teogros
07-09-2003, 14:04
Per gli utenti di WinXP c'è un aggiornamento di driver disponibile su Windows Update, riguarda la scheda audio! ;)

ATArino
07-09-2003, 14:17
grazie provvedo subito....

nn mi funzionano piu i tasti con FN + F5 ecc.ecc. ho gia guardato sul manuale e sul cd delle utility ma nn ho trovato niente , avete qualche soluzione grazie ciao :sofico:

Phobos87
07-09-2003, 14:22
come và la geppo 420go in performance????