View Full Version : come installare i prog di file-sahring su linuz?
dexterxx
12-04-2003, 04:18
Ciao a tutti!
Premetto che son nuovo del mondo linux:)....ho scaricato un pò di prog di file sharing (lopster, mldonkey, lmule, psyslsk...ma son disposto a scaricare anche altro..basta che è ok, e mi dite come installarlo!:p ...se poi mi dite dove trovare filetopia per linux...tanto meglio!!:D :D )...ma aimè non son riuscito ad installarne nessuno :( :(
Una volta scompattati (a parte i bin dove nn c'è da scompattare :D ) non so più che fare: i "soliti" comandi "configure" make e makeinstall non ci sono....
ho provato a fare ricerche, guardare how-to...ma tutti che si riferiscono a comandi standard che su sti prog qui non vanno :( ...guardato pure sui readme ma nn son risucito a combinà un c@@....
Se qualche anima pia volesse aiutarmi indicandomi per filo e per segno e passo passo i comandi relativi ad/ai prog. di filesharing che ha provato....mi farebbe un grande favore altrim nn so + che fare ...
Grazie mille in anticipo!!!:D
ps: ho debian (knoppix) 2.4.19-xfs....mentre cercavo le indicazioni epr installarli.....ho auvto modo di constatare che veniva consigliato di scaricare i pacchetti già compliati *.deb.... son una valida scelta?se sul sito ufficiale del prog non vi sono....dove posso trovarli??...ed in ultimo: me li consigliate?:D
xfulviox
12-04-2003, 07:13
per pyslsk (aka soulseek) hai solo bisogno di python2.2. leggiti i file readme!
se hai ben settato il path di python basta lanciare pyslsk da console!
dexterxx
12-04-2003, 13:42
Originally posted by "xfulviox"
per pyslsk (aka soulseek) hai solo bisogno di python2.2. leggiti i file readme!
se hai ben settato il path di python basta lanciare path
ehhhh....il file readme avevo già provato a leggerlo :( :mad:...così come guide how-to e faq....
#sudo apt-get install python2.2
W: Not using locking for read only lock file /var/lib/dpkg/lock
E: Unable to write to /var/cache/apt/
E: The package lists or status file could not be parsed or opened.
:mad: :(
non per nulla avevo chiesto qui:p
qweasdzxc
12-04-2003, 13:52
ma knoppix installato su disco fisso? (se non e' installato su disco fisso ti faccio notare che stai cercando di scrivere qualcosa su un cd gia masterizzato...)
ma non c'e un altro apt gia in esecuzione magari?
ma puoi provare a fare su, e dopo a scrivere apt-get install quello che e?
ma non e' gia installato python2.2 in knoppix?
ma perche installi a mano python2.2 quando dovresti lasciare che sia pysoluseek a installarlo da solo se necessario?
lnessuno
12-04-2003, 14:13
ma non basta fare apt-get install pysoulseek (o pyslsk), che ti prende la versione giusta di python? (wxpython cmq) :p
cmq mi pare che da knoppix non esista root... c'era scritto da qualche parte di usare sudo per fare la roba da root :confused:
AnonimoVeneziano
12-04-2003, 14:27
Si, mi sa che non l'ha installato sul disco :D
Ciao
dexterxx
12-04-2003, 19:01
Argh.......allora allora chiarimento: si son da cd...ma pensavo si riuscisse ad installare programmi, non di certo perchè pensavo di scrivere su cd!! :p :d ma perchè usando l'hd.....
Cmq no problem: a parte la "gaf con apt" del post sopra, ho knop/deb (wow che diminutivi :D) installata su hd (per il momento son nei casini...e spero di riuscire a riavviarla...pensavo nel frattempo di scaricare almeno qualcosa :D :D ) ed i programmi di file-sharing in questione (quando ovviamente mi partiva;) ) non ero proprio riuscito a farli andare/installarli......per cui le domande rimangono + che valide!!!:)
pur leggendo guide i readme contenuti nei pacchetti stessi...cercando comandi standar(configure make install...)che non c'erano mai!non ero riuscito proprio!:( :(.....ditemi per file e per segno, comando per comando come farli andare pls :D
(qualche altro prog, tranne quelli di file-sharing,.ero riuscito ad installarlo....ma voi, durante le spiegazioni fate finta che io ne sappia ancor meno di quel briciolo:D :D)
Grazie infinite!!!:D :D e scusate per sopra .p
dexterxx
14-04-2003, 14:53
up up pls
dexterxx
22-04-2003, 14:00
up up up up up :D
ilsensine
22-04-2003, 14:43
Originally posted by "dexterxx"
pur leggendo guide i readme contenuti nei pacchetti stessi...cercando comandi standar(configure make install...)che non c'erano mai!non ero riuscito proprio!:( :(.....ditemi per file e per segno, comando per comando come farli andare pls :D
Non so per gli altri, ma ho sottomano i sorgenti di lopster e si installano in maniera standard (./configure, make, make install...) :confused:
Anchio ho apena installato Lopster normalmente,forse devi scaricarlo di nuovo :)
dexterxx
23-04-2003, 03:47
Originally posted by "guster"
Anchio ho apena installato Lopster normalmente,forse devi scaricarlo di nuovo :)
Boh...che fosse stata la mia una versione nn recente??
FuocoNero
23-04-2003, 16:58
Ti segnalo XNap un client OpenNap scritto in Java, con questo non dovresti aver grosse difficoltà di installazione:
http://xnap.sourceforge.net/
Inoltre segnalo a tutti BitTorrent un nuovo programma di filesharing "ibrido" nel senso che utilizza sia i normali server web che i vari client sui singoli PC per uploadare con il risultato di poter scaricare velocemente e senza attesa.
E' scritto in Python e pertanto è multipiattaforma.
http://bitconjurer.org/BitTorrent/
http://www.torrentlinks.com/index.php (links con un pò di tutto)
http://207.44.142.96/redhat9.torrent (link diretto per l'iso di RedHat9)
http://207.44.142.96/KNOPPIX_V3.2-2003-03-28-EN.torrent (link diretto per l'iso di KNOPPIX)
Spero che questa tecnologia si diffonda in modo da evitare congestioni simili a quelle causate dal rilascio di UT2K3 o download lenti da siti con poche risorse.
Provatelo!
dexterxx
23-04-2003, 19:38
Thx mille per le segnalazioni!:D...apenna ho un linuz funzionanate installato non manchero` di provarli! ;)
Originally posted by "FuocoNero"
Thttp://207.44.142.96/KNOPPIX_V3.2-2003-03-28-EN.torrent (link diretto per l'iso di KNOPPIX)
Provatelo!
Visto che son da knop...volevo provarlo ma: mi appare solo la possibilita di salvarla....quella di eseguirlo da remeto nada....dov`e che sbaglio? :-o
Esiste qualcosa tipo il peer-guardian(ne ho sentito parlare...quando avevo winz manco lo conoscevo per cui nn l`ho provato personalmente)per evitare intrusioni da parte di chi crede di poter infilare il naso ovunque con la scusa di controllare?? (vedi mpa ria e varie...)
(o magari puo darsi che qualche prog gia lo integri al suo interno)
esiste l`equivalente di filetopia fatto da terze parti (sul sito ufficilae per linux dice di usare wine.... fare una versione apposita no eh? :mad: :mad: ) ???
Originally posted by "FuocoNero"
)
http://207.44.142.96/KNOPPIX_V3.2-2003-03-28-EN.torrent (link diretto per l'iso di KNOPPIX)
Provatelo!
Questa versione di knoppix e' vecchia ;) aggiornala ^^
dexterxx
23-04-2003, 21:07
Originally posted by "Gavrila"
Questa versione di knoppix e' vecchia ;) aggiornala ^^
ehhh senza volerlo hai messo il dito nella piaga :D :p.....purtroppo son addirittura live da cd e senza banda per scariicare figurati...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.