PDA

View Full Version : p4 2.8 Boxed info

the_crazy_biker
11-04-2003, 23:15
ho ritirato oggi il suddetto processore.....avrei alcune domande....

1 il dissy nella confezione non dovrebbe essere quello con il centro in rame e le alette a spirale? quello che ho io è il classico come quello che avevo sul p4 2.4 che avevo prima

2 con questo dissy a vcore base senza nessun oc e navigando in internet è normale un temp di 46°?

3 overclokkando un pochino bus a 155 e vcore a 1,6 quando entro in windows la mobo bippa x la temperatura elevata e il sistema va in protezione possibile che scaldi così tanto?

ora non ho ancora avuto tempo di montare il dissy globalwin in rame con la deltona da 80
con il dissy in rame la situazione migliorerà sicuramente ma mi pare strano che la temp si alzi così tanto

la mia config

p4 2.8
abit bh7

gabry24
12-04-2003, 12:51
Originally posted by "the_crazy_biker"

ho ritirato oggi il suddetto processore.....avrei alcune domande....

1 il dissy nella confezione non dovrebbe essere quello con il centro in rame e le alette a spirale? quello che ho io è il classico come quello che avevo sul p4 2.4 che avevo prima

2 con questo dissy a vcore base senza nessun oc e navigando in internet è normale un temp di 46°?

3 overclokkando un pochino bus a 155 e vcore a 1,6 quando entro in windows la mobo bippa x la temperatura elevata e il sistema va in protezione possibile che scaldi così tanto?

ora non ho ancora avuto tempo di montare il dissy globalwin in rame con la deltona da 80
con il dissy in rame la situazione migliorerà sicuramente ma mi pare strano che la temp si alzi così tanto

la mia config

p4 2.8
abit bh7

1:Quel dissi che dovrebbe essere l'aeroflow è riservato esclusivamente al 3.06ghz.

2:è noto che le abit sballano le temperature in genere ma cmq una temp in idle e default freq con dissi intel di 38-39 gradi con 2.8ghz è nella norma ma dipende anche dalla aerazione del case.Puoi risolvere l'indicazione della temp compensandola empiricamente con mbm5.
3:Per overclock è fortemente consigliabile l'uso di un dissi in rame visto che in questo caso le temp salgono abbastanza.
CIAO!!!

IcEMaN666
12-04-2003, 12:52
io sto con un p4 2.8boxed.. dissy originale, non in rame e 8sq800ulltra..
senza overklokkare sto a 25°c in ora mentre navigo e chatto..giocando x un paio d'ore vado a 36max...

rivedi qualcosa, magari il montaggio ;)

gabry24
12-04-2003, 12:57
Originally posted by "IcEMaN666"

io sto con un p4 2.8boxed.. dissy originale, non in rame e 8sq800ulltra..
senza overklokkare sto a 25°c in ora mentre navigo e chatto..giocando x un paio d'ore vado a 36max...

rivedi qualcosa, magari il montaggio ;)

Evidentemente hai il problema contrario visto che temp di 46-50 gradi max sono normali per questo procio a meno che tu non stia in montagna e col pc sul davanzale della finestra.
CIAO!!!

IcEMaN666
12-04-2003, 19:57
Originally posted by "gabry24"

Evidentemente hai il problema contrario visto che temp di 46-50 gradi max sono normali per questo procio a meno che tu non stia in montagna e col pc sul davanzale della finestra.
CIAO!!!

:confused: :eek: :confused:
io sto al livello del mare e il pc è sula mia scrivania. :D
la temperatura interna del case è 19.8 adesso
[/img]

acse
13-04-2003, 11:14
se i sensori sono gli stessi delle precedenti abit(it72 be7 ecc) .... le temp. sono strasballate... anche di 10 gradi e passa...
prova ad accendere il pc completamente a freddo e vedi da bios che temp. rilevi... se osno gia' alte (sulla quarantina o qualcosa meno) l'errore e' palese

the_crazy_biker
14-04-2003, 15:23
installato dissy in rame con la delta da 80.....
con vcore base rock solid fino a bus 155x21=3265.....oltre non ho provato ma ho notato che sia a freq base e a bus 155 non vi è molta differenza come temp
temp bus 133 a riposo 44 stress con super pi da 1 mega 54
temp bus 155 a riposo 45 stress con super pi da 1 mega 58

x ora super pi a 51 sec

the_crazy_biker
14-04-2003, 15:24
Originally posted by "acse"

se i sensori sono gli stessi delle precedenti abit(it72 be7 ecc) .... le temp. sono strasballate... anche di 10 gradi e passa...
prova ad accendere il pc completamente a freddo e vedi da bios che temp. rilevi... se osno gia' alte (sulla quarantina o qualcosa meno) l'errore e' palese

infatti oggi appena acceso il pc dopo 2 giorni fermo.....le temp da bios mi segnava 40....
allora dite che sono i sensori sballati?