View Full Version : configurazione modem
qualcuno mi potrebbe dire come è possibile "entrare" nella configurazione via seriale di un 3com home connect dual link? ho collegato scheda di rete e modem, ma il led della lan lampeggia ad intervalli irregolari e in sistem tray lampeggia continuamente "cavo scollegato" e lan abilitata, con interfaccia usb tutto normale o quasi... :muro: :muro: (win xp)
ciao ragazzi...nessuno mi risponde? avrei una certa apprensione in proposito....un'anioma pia? :rolleyes:
nonhovoglia
12-04-2003, 08:06
Originally posted by "mattfid"
qualcuno mi potrebbe dire come è possibile "entrare" nella configurazione via seriale di un 3com home connect dual link? ho collegato scheda di rete e modem, ma il led della lan lampeggia ad intervalli irregolari e in sistem tray lampeggia continuamente "cavo scollegato" e lan abilitata, con interfaccia usb tutto normale o quasi... :muro: :muro: (win xp)
potrebbe trattarsi di un problema della scheda di rete...
oppure del cavo di rete...è dritto oppure incorciato??
prova con un altro cavo o aggiorna i driver della scheda di rete.
ciao
luca
intanto ti ringrazio per l'attenzione ;) ....il cavo è dritto l'ho prestato ad un mio amico che l'ha provcato sulla sua rete e funziona, la scheda di rete è una 3com 10/100 che ho fatto riconoscere a win xp, proverò ad aggiornare i driver, la possibilità che la colpa sia del modem l'hai esclusa per qualche motivo (magari!??!?!) o solo per il momento? ciao e ancora grazie
nonhovoglia
12-04-2003, 08:25
intanto ti ringrazio per l'attenzione ;) ....il cavo è dritto l'ho prestato ad un mio amico che l'ha provcato sulla sua rete e funziona, la scheda di rete è una 3com 10/100 che ho fatto riconoscere a win xp, proverò ad aggiornare i driver, la possibilità che la colpa sia del modem l'hai esclusa per qualche motivo (magari!??!?!) o solo per il momento? ciao e ancora grazie
l'ho escluso perchè si tratta di un 3com...però in effetti potrebbe anche essere un problema del modem... :D :D
hai detto che hai prestato il cavo ad un tuo amico,giusto?
allora fatti prestare il suo modem,sempre che si ethernet, e provalo...
con chi ce l'hai l'abbonamento?
lui ha un router in una rete casalinga quindi non può smontarlo vedrò, se non risolvo in un altro modo, di portare il mio modem da lui e attaccarlo ad una uscita del suo switch... :mc: :muro:
allora....come purtroppo a volte succede NESSUN' altro si è interessato al mio problema... :mc: :D ...intanto ringrazio te per i consigli e ti aggorno sulla situazione: ho portato il modem dal mio amico e l'abbiamo collegato con il mio cavo al suo switch...il led della lan resta fisso, quindi è probabile che tutto sia a posto nel modem e nel cavo, la scheda di rete l'ho spostata dal 6° slot pci al 5°, ma all'avvio di nuovo il collegamento va e viene... che sia rotta? :muro: .
nonhovoglia
12-04-2003, 19:16
allora....come purtroppo a volte succede NESSUN' altro si è interessato al mio problema... :mc: :D ...intanto ringrazio te per i consigli e ti aggorno sulla situazione: ho portato il modem dal mio amico e l'abbiamo collegato con il mio cavo al suo switch...il led della lan resta fisso, quindi è probabile che tutto sia a posto nel modem e nel cavo, la scheda di rete l'ho spostata dal 6° slot pci al 5°, ma all'avvio di nuovo il collegamento va e viene... che sia rotta? :muro: .
il tuo amico ha una scheda di rete da prestarti?
così fughiamo ogni dubbio sul fatto che sia la scheda di rete o no... :D :D
altre soluzioni purtroppo non mi vengono in mente...
te l'ho detto prova ad aggiornare i driver...che non siano quelli...
prova la tua scheda di rete su un altro pc...
fammi sapere..
ciao
luca
nonhovoglia
12-04-2003, 19:21
ops...
errore di explorer...pardon!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.