PDA

View Full Version : configurazione modem

mattfid
11-04-2003, 23:08
qualcuno mi potrebbe dire come è possibile "entrare" nella configurazione via seriale di un 3com home connect dual link? ho collegato scheda di rete e modem, ma il led della lan lampeggia ad intervalli irregolari e in sistem tray lampeggia continuamente "cavo scollegato" e lan abilitata, con interfaccia usb tutto normale o quasi... :muro: :muro: (win xp)

mattfid
12-04-2003, 07:51
ciao ragazzi...nessuno mi risponde? avrei una certa apprensione in proposito....un'anioma pia? :rolleyes:

nonhovoglia
12-04-2003, 08:06
Originally posted by "mattfid"

qualcuno mi potrebbe dire come è possibile "entrare" nella configurazione via seriale di un 3com home connect dual link? ho collegato scheda di rete e modem, ma il led della lan lampeggia ad intervalli irregolari e in sistem tray lampeggia continuamente "cavo scollegato" e lan abilitata, con interfaccia usb tutto normale o quasi... :muro: :muro: (win xp)

potrebbe trattarsi di un problema della scheda di rete...
oppure del cavo di rete...è dritto oppure incorciato??
prova con un altro cavo o aggiorna i driver della scheda di rete.
ciao
luca

mattfid
12-04-2003, 08:16
intanto ti ringrazio per l'attenzione ;) ....il cavo è dritto l'ho prestato ad un mio amico che l'ha provcato sulla sua rete e funziona, la scheda di rete è una 3com 10/100 che ho fatto riconoscere a win xp, proverò ad aggiornare i driver, la possibilità che la colpa sia del modem l'hai esclusa per qualche motivo (magari!??!?!) o solo per il momento? ciao e ancora grazie

nonhovoglia
12-04-2003, 08:25

intanto ti ringrazio per l'attenzione ;) ....il cavo è dritto l'ho prestato ad un mio amico che l'ha provcato sulla sua rete e funziona, la scheda di rete è una 3com 10/100 che ho fatto riconoscere a win xp, proverò ad aggiornare i driver, la possibilità che la colpa sia del modem l'hai esclusa per qualche motivo (magari!??!?!) o solo per il momento? ciao e ancora grazie

l'ho escluso perchè si tratta di un 3com...però in effetti potrebbe anche essere un problema del modem... :D :D
hai detto che hai prestato il cavo ad un tuo amico,giusto?
allora fatti prestare il suo modem,sempre che si ethernet, e provalo...
con chi ce l'hai l'abbonamento?

mattfid
12-04-2003, 08:49
lui ha un router in una rete casalinga quindi non può smontarlo vedrò, se non risolvo in un altro modo, di portare il mio modem da lui e attaccarlo ad una uscita del suo switch... :mc: :muro:

mattfid
12-04-2003, 19:10
allora....come purtroppo a volte succede NESSUN' altro si è interessato al mio problema... :mc: :D ...intanto ringrazio te per i consigli e ti aggorno sulla situazione: ho portato il modem dal mio amico e l'abbiamo collegato con il mio cavo al suo switch...il led della lan resta fisso, quindi è probabile che tutto sia a posto nel modem e nel cavo, la scheda di rete l'ho spostata dal 6° slot pci al 5°, ma all'avvio di nuovo il collegamento va e viene... che sia rotta? :muro: .

nonhovoglia
12-04-2003, 19:16

allora....come purtroppo a volte succede NESSUN' altro si è interessato al mio problema... :mc: :D ...intanto ringrazio te per i consigli e ti aggorno sulla situazione: ho portato il modem dal mio amico e l'abbiamo collegato con il mio cavo al suo switch...il led della lan resta fisso, quindi è probabile che tutto sia a posto nel modem e nel cavo, la scheda di rete l'ho spostata dal 6° slot pci al 5°, ma all'avvio di nuovo il collegamento va e viene... che sia rotta? :muro: .

il tuo amico ha una scheda di rete da prestarti?
così fughiamo ogni dubbio sul fatto che sia la scheda di rete o no... :D :D
altre soluzioni purtroppo non mi vengono in mente...
te l'ho detto prova ad aggiornare i driver...che non siano quelli...
prova la tua scheda di rete su un altro pc...
fammi sapere..
ciao
luca

nonhovoglia
12-04-2003, 19:21
ops...
errore di explorer...pardon!