View Full Version : Può essere la cpu andata?
aristippo
11-04-2003, 20:59
Se qualcuno ha qualche idea per favore....un amico mi ha fatto comprare una mobo sock 370 x sostituire un altra rotta,o almeno è la prima cosa che ha pensato. Io gliel'ho procurata,mi ha portato il pc,monto tutto ma non funzia,cioè va la ventola della cpu ma sembra non girare nient'altro,non si accende. Ho provato a cambiare:alimentatore,ram,s.video ma niente da fare....a questo punto può essere la cpu fritta? Tra l'altro sembra che il dissy ci balli sopra,non era fissato granchè......il cd-rom e le altre periferiche sembrano morte,cosa succede se il processore non funzia di solito?Se qualcuno mi sa aiutare ne sarei grato.
Massimo :)
Dumah Brazorf
11-04-2003, 22:01
Stacca tutto e tieni solo il processore e l'altoparlantino. Se dando corrente beepa allora il processore è vivo. Se non succede nulla, o è il processore, o la mobo o l'alimentatore.
Ciao.
aristippo
12-04-2003, 14:44
Per la cronaca era:cpu,ali,hd andati.....e la mobo naturalmente..aspita,ma che gli sarà successo,una scarica?
Ciao e grazie :)
cianfrinato
13-04-2003, 09:09
Originally posted by "aristippo"
Per la cronaca era:cpu,ali,hd andati.....e la mobo naturalmente..aspita,ma che gli sarà successo,una scarica?
Ciao e grazie :)
Propendo per la scarica... che sfiga!
Dumah Brazorf
13-04-2003, 12:17
Ok, basta sostituire gli "o" nel mio messaggio con dei "e" e posso dire di averci azzeccato!!! :D
Vivi in una zona industriale? Ti capita spesso che il pc si spenga per un calo di tensione? Se sì dovresti fare un pensiero ad un gruppo di continuità.
Ciao.
aristippo
13-04-2003, 13:48
Io il gruppo di continuità l'ho comprato due mesi fa,da quando abito qui vedo la corrente tra alti e bassi e mi sono cautelato. :D
Il pc in questione è di un amico di un amico e non so dove abiti.....ti saprò dire.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.