View Full Version : Mi consigliate di fare Fastweb?
Salve gente, ho letto dei problemi riguardanti l'utilizzo di software di chat con persone esterne alla rete fastweb, problemi con programmi peer2peer, e problemi riguardanti l'effettiva velocità (x chi ancora nn è raggiunto dalla fibra ottica ma solo dalla dsl) di connessione.. meno di 2 Mega anzichè quelli dichiarati 4 mega al sec (dsl in attesa del cambio con la fibra)..
In sostanza.....lo consigliate o no?
Fatti alice mega e non avrai questi problemi... ;)
Originally posted by "Kil®"
Salve gente, ho letto dei problemi riguardanti l'utilizzo di software di chat con persone esterne alla rete fastweb, problemi con programmi peer2peer, e problemi riguardanti l'effettiva velocità (x chi ancora nn è raggiunto dalla fibra ottica ma solo dalla dsl) di connessione.. meno di 2 Mega anzichè quelli dichiarati 4 mega al sec (dsl in attesa del cambio con la fibra)..
Peer2Peer? è uno dei pro per fare fastweb, ci sono server apposta in winmx solo per utenti FW dove scarichi al pieno della banda..e funziona anche con utenti esterni
L'asdl è di 2 Mega nn 4 Mega (ora a pagamento puoi averla) anche con alige mega mica scarichi sempre a 160k ;)
orestino74
11-04-2003, 10:54
Guarda.....
orestino74
11-04-2003, 10:55
e guarda.....
Originally posted by "problem"
Fatti alice mega e non avrai questi problemi... ;)
Scusa, io ho fatto Fastweb da un anno ed è un milione di volte meglio di Alice Mega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra l'altro, per la storia dell'ip pubblico, ci sono soltanto dei problemi a fare da host sul 10-20% dei giochi in circolazione. In tutti i programmi, chat io comunico e/o spedisco file anche con persone che non hanno Fastweb.
Io ti consiglio di fare Fastweb in fibra, è tutta un'altra cosa, nessuno può immaginare cosa significhi utilizzare le risorse di internet con la fibra se non ce l'hai. Ti cambia completamente la vita!!!!!!!!! E' altro pianeta
Originally posted by "Digitos"
Scusa, io ho fatto Fastweb da un anno ed è un milione di volte meglio di Alice Mega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra l'altro, per la storia dell'ip pubblico, ci sono soltanto dei problemi a fare da host sul 10-20% dei giochi in circolazione. In tutti i programmi, chat io comunico e/o spedisco file anche con persone che non hanno Fastweb.
Io ti consiglio di fare Fastweb in fibra, è tutta un'altra cosa, nessuno può immaginare cosa significhi utilizzare le risorse di internet con la fibra se non ce l'hai. Ti cambia completamente la vita!!!!!!!!! E' altro pianeta
come si può soltanto pensare che Alice è paragonabile Fastweb........... :confused: :confused: :confused:
Magazziniere
11-04-2003, 12:35
come si può soltanto pensare che Alice è paragonabile Fastweb........... :confused: :confused: :confused:
Se si lavora per telecom....magari...
Quando hai fw..ti rendi conto...veramente di quanto sia cara telecom
Fa pagare....la 1 mbit come una 10mbit di fw... :rolleyes:
orestino74
11-04-2003, 12:37
Originally posted by "Magazziniere"
Se si lavora per telecom....magari...
Quando hai fw..ti rendi conto...veramente di quanto sia cara telecom
Fa pagare....la 1 mbit come una 10mbit di fw... :rolleyes:
Mi sa che digitos sta dicendo la stessa cosa tua!!
avrà sbagliato il quote :pig:
Kaiser73
11-04-2003, 13:40
NO NO e poi NO.
Io ho Fastweb. Dire che il problema e' SOLO fare da host nel 20% dei giochi e' FALSO.
Fastweb e' velocissima, scaricare con qinmx e' un pacchia (server riservati).
Ha i suoi svantaggi che sono pero' pesanti (soprattutto economicamente):
1) IP pubblico: MOLTI giochi necessitano di IP pubblico per poter giocare online (per esempio, solo per citare gli ultimi, Command & Conquers Generals, Masters of Orions 3, Civ 3, TUTTI i giochi miscrosfot ed in generale tutti gi giochi che utilizzano le directplay ti MS e NON sono pochi)
2) Programmi Chat: alcuni programmi vanno, altri no (IRC per sempio non funziona), altri funzionano ma non puoi inviare files.
Il mio consiglio e': se hai i soldi e sei disposto a pagare, OLTRE al forfait in bolletta, anche per l'ip pubblico per ovviare tutti i problemi connessi, PRENDITI Fastweb. E' il meglio sulla Piazza.
Se usi Internet solo per navigare e scarivare files, prenditi Fastweb che e' di parecchie spanne sopre gli altri.
Se pero' usi internet anche per chattare e giocare, ti consiglio VIVAMENTE di informarti riguardo a quali programmi di chat usi e quali giochi usi online. Perche' ti avverto per esperienze personale, L'ip pubblico sulla bolletta e' una mazzata.
In generale, se usi Internet anche petr giocare e chattare, ALice mega ha il miglior rapporto qualita'/prezzo. Li' paghi un tot al mese, e puoi fare tutto sempre (anche se non alla velocita' di Fastweb).
Con Fastweb, paghi un tot (che non e' molto diverso da telecom alice+canone) ma poi se vuoi usare certe chat, PAGHI a consumo (1000 lire/ora)se vuo giocare a certi giochi, PAGHI a consumo (1000 lire/ora).
Io ho Fastweb, e sono ABBASTANZA soddisfatto. Certo mi scazza NON POCO, dopo aver pagato 75 euro ale mese, dover pagare piu' o meno quanto una serale con telecom per giocare online a certi giochi.
Quindi prendi con le pinze chi ti dice che Fastweb e' il paradiso. E' il paradiso se ti escono i soldi dal c**o, senno' e' un qervizo che ha molte qualita' me che per essere sfruttato a pieno ti chiede altri soldi ...
Giuro che non riesco a capirti.
Ma uno, secondo te deve comprarsi l'ip pubblico solo per chattare con IRC e per giocare ad alcuni giochi. Amen, non usa IRC, non mi sembra un problema grave.
Per quanto riguarda i giochi online, per quei pochi che non funzionano, basta non fare da host (cosa cambia?? assolutamente niente) e giochi lo stesso.
Fastweb non ha problemi nel 99% dei casi, non mi sembra un problema il fatto che non puoi chattare in IRQ e non mi sembra neanche un problema fare da host in un gioco.
Concordo con Digitos, mi pare che i pro abbastanza da far trascurare i contro...per la faccenda dei giochi penso che in qualche modo sarà sistemata visto che M$ ha tutto il vantaggio a far si che chi ha Xbox e Fastweb possa utilizzare al meglio il servizio di gaming online
freesailor
11-04-2003, 14:46
Anche io avevo diversi dubbi su Fastweb, li ho espressi e ho chiesto chiarimenti (ai quali mi è stato risposto in modo molto cortese e chiaro) in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411388
Ho poi fatto il contratto per Alice Mega (1.2 Mbit/sec) e ne sono straordinariamente soddisfatto: scarico praticamente sempre a 147-150 KB/sec almeno.
L'unica volta che un download si è abbassato a 70 KB/sec circa mi sono accorto che era il server che, suppongo per problemi di carico, mi aveva improvvisamente dimezzato la velocità: ho iniziato un secondo download indipendente, con lo stesso server e ... oplà: DU Meter mi ha mostrato di nuovo 140 KB/sec!
In 20 giorni dalla richiesta ho avuto l'attivazione, finora mai un problema e navigo a casa meglio di come faccio dall'ufficio (con un veloce canale da 2 Mbit/sec solitamente condiviso da sette/otto utenti contemporanei).
Speriamo che duri ... :rolleyes:
"Ovviamente" ho chiesto un modem Ethernet (mi hanno dato il Datacom SpeedWeb Ethernet) e anche qui nessun problema (tranne con Cu-seeme Cornell che si prende l'indirizzo locale della scheda Ethernet invece di quello dinamico di Alice, ma è un noto problema di quella versione di Cu-seeme, non colpa di Alice nè del modem; per inciso, se qualcuno conoscesse una soluzione ... :( ).
Da me Fastweb fibra non arriva e l'alternativa poteva essere Fastweb ADSL 2 Mbit/sec su doppino: sono contento di non averlo fatto, anche perchè non so quanto di quegli 800 Kb/sec in più risulterebbe effettivamente scaricando da servers remoti e avrei potenzialmente tutti gli altri inconvenienti di una rete "chiusa".
Sottolineo che io NON gioco in rete, quindi non parlo di limitazioni sotto questo aspetto (per inciso: a giudicare dai ping che ho provato, per curiosità, penso che la mia Alice NON sia settata in modalità Fast).
Ovviamente non ho esperienza diretta di Fastweb ma penso che kaiser73 ti abbia dato un quadro molto onesto della situazione per alcuni aspetti specifici.
In sostanza, è bene capire prima il tipo di utilizzo che si vuole fare sulla linea: mentre con ADSL "classiche" non ci sono limitazioni a priori (tutt'al più per i giocatori può essere essenziale avere la modalità Fast), con Fastweb (che è una specie di rete privata) ci possono essere.
Altra cosa da valutare, questa volta a favore di Fastweb, è la convenienza economica ad avere Fastweb per abbandonare Telecom per la fonia: dato che a me interessava soprattutto una linea internet senza vincoli non l'ho considerato un fattore troppo rilevante.
Io credo che il dubbio possa essere (parlando dell'aspetto internet-dati) per chi è raggiunto dalla fibra e/o è molto interessato a scaricare dai server dedicati di Fastweb: in questo caso la grande banda di Fastweb può essere molto, molto appetibile (soprattutto quella della fibra, ovviamente).
Per un uso "generico", in particolare se si è "costretti" ad andare con il doppino, Fastweb non mi convince: in questo caso (stra)consiglio Alice Mega.
Del resto, se leggi in giro (anche sul Forum) sono pochissimi quelli che si lamentano di Alice (Mega o no), a confronto delle tantissime lamentele sulle altre ADSL su doppino.
pur essendo io sono diciamo pro fw (per le mie esigenze) quello che dice freesailor è vero, certo ognuno ha delle priorità specifiche che possono far cadere la scelta da una parte o dall'altra...tutti gli ISP hanno dei punti deboli, bisogna fare poi un match con le nostre esigenze specifiche...FW è il paradiso dello scaricatore incallito, ha comunque dei talloni d'achille se si considera quello che permette di fare a 360°
Originally posted by "einj"
pur essendo io sono diciamo pro fw (per le mie esigenze) quello che dice freesailor è vero, certo ognuno ha delle priorità specifiche che possono far cadere la scelta da una parte o dall'altra...tutti gli ISP hanno dei punti deboli, bisogna fare poi un match con le nostre esigenze specifiche...FW è il paradiso dello scaricatore incallito, ha comunque dei talloni d'achille se si considera quello che permette di fare a 360°
Se per una persona è più importante una Chat (una delle poche che non funzionano), piuttosto di un film, come ad esempio "un amore a 5 stelle", "daredevil" (per citare quelli degli ultimi giorni), o di un dvd ps2/xbox... Si faccia pure Alice, tanto per l'uso che ne farebbe, la fibra è soltanto sprecata... ;)
Ricordatevi che con un 10mbits non si va sulle chat a parlare, perchè se si è dritti non se ne ha nemmeno il tempo, tra amministrar dump, prender l'ultimo film, masterizzare l'ultimo game... E al limite se si va su qualche canale Irc ci si entra come Op (minimo) per lo scettro offerto dalla fibra...
Con Fw il globo diventa il vostro hd virtuale, e sarete sempre con l'acqua alla gola, con gli hd pieni, cercando di tenervi un po' di tutto quello che ci circonda... Con Alice mi leggo l'email, poi mi fumo la pipa mentre aspetto di scaricarmi un film, e per non intaccare la banda, nemmeno posso entrare su un sito........
P.s. se proprio non si resiste a giocare con i prodotti MS che danno problemi, mi pare sia per il direct play, ma non giocando mai col pc, non saprei, si usa pomodoro (NEL MODO GIUSTO! SU SERVER PROPRI O DI AMICI) e tramite il forwarding dell'ip privato si fa tranquillamente da server. Questo se le 1000 utenze, solo di direct connect, non fossero sufficienti per soddisfare la propria sete di gioco online.
Meditate gente, Fw non è internet, quest'ultimo è solo un accessorio... Fw vi apre ben altri orizzonti, l'unica "fatica" è raggiungerli, ma con la fibra + hd il problema è molto più facile di quanto possa sembrare.
beh dai nn esageriamo internet nn l'ha inventato fastweb, certo accorcia i tempi per reperire quello che si cerca ma io le ultime novità le trovo anche ora lasciando il pc acceso mentre esco con la morosa o a bere una birra con gli amici ;) anzi paradossalmente toglie anche un po' di magia nelle ricerche del gioco/film agognato visto che lì è tutto "precotto" e pronto all'uso :p
Grazie ragazzi per la vostra chiarezza e disponibilità..
Saltando alle conclusioni potrei dire...per i giochi inizierò ora visto che alla signature c'è da aggiungere una nuova radeon 9500pro :D quindi ora come ora è un po' un universo a me sconosciuto, ma credo comunque che i problemi, come ha detto qlc verranno risolti essendo nell'interesse sia di fastweb che microsoft...
Per i programmi chat stanno uscendo diverse sock che promettono di risolvere il problema della maggior parte dei sw....e probabilmente fra un po' di tempo sarà tutto questo un lontano ricordo...
Cmq nn credo neanche di essere interessato a mettere su un server web o ftp o game server ora come ora......sperem....
L'unico neo, dopo aver convinto mio padre facendogli vedere che con la telecom isdn al mese paghiamo uguale o poco più, ha ritrattato dicendo che nn vuole essere cancellato dalla rubrica del telefono perchè se no uno che ha bisogno come ci rintraccia...al che io :muro: ....
Dovrò studiare un qlc da dirgli....ah sti genitori nemici della multimedialità.. :cry:
Beh puoi mantenere il tuo numero se passi a FW si chiama Number Portability, per la storia della rubrica se il numero rimane attivo a prescindere dal fornitore a cui ti allacci nn dovrebbero cancellarti
Allora.... Vi dico subito che di esperienze con il mondo dell'ADSL ne ho avute abbastanza: Tiscali: una vera schifezza; Atlanet: neanche a parlerne; Alice Mega: Un furto legalizzato e un download da schifo.
FASTWEB: decisamente la migliore sia da un punto di vista economico che di costanza della banda. Mai un calo di banda nelle ore di punta sempre al massimo e con canali preferenziali su WinMX.
Non credo si possa dire che Fastweb sia cara visto che offre un servizio ottimo veloce e a 2MB. Alice, al contrario, costa poco meno con banda decisamente inferiore e scostante.
Oggi come oggi bisogna ammettere che l'unica ADSL valida è quella di Fastweb, non ce ne sono sul mercato di meglio attualmente.... Bisogna essere obiettivi!!!
Quando avrò problemi con Fastweb sarete i primi a saperlo ma attualmente bisogna ammettere la superiorità di questa ADSL!!
Allora.... Vi dico subito che di esperienze con il mondo dell'ADSL ne ho avute abbastanza: Tiscali: una vera schifezza; Atlanet: neanche a parlerne; Alice Mega: Un furto legalizzato e un download da schifo.
FASTWEB: decisamente la migliore sia da un punto di vista economico che di costanza della banda. Mai un calo di banda nelle ore di punta sempre al massimo e con canali preferenziali su WinMX.
Non credo si possa dire che Fastweb sia cara visto che offre un servizio ottimo veloce e a 2MB. Alice, al contrario, costa poco meno con banda decisamente inferiore e scostante.
Oggi come oggi bisogna ammettere che l'unica ADSL valida è quella di Fastweb, non ce ne sono sul mercato di meglio attualmente.... Bisogna essere obiettivi!!!
Quando avrò problemi con Fastweb sarete i primi a saperlo ma attualmente bisogna ammettere la superiorità di questa ADSL!!
Beh puoi mantenere il tuo numero se passi a FW si chiama Number Portability, per la storia della rubrica se il numero rimane attivo a prescindere dal fornitore a cui ti allacci nn dovrebbero cancellarti
La number portability ti permette di tenere il numero.
Se fai fastweb però, ti cancelli completamente da telecom, e cosi facendo nn appari piu sulla ruubrica del telefono...
In compenso compari in quella di fastweb sul suo sito, però mio padre è perplesso lo stesso...
Bho...
beh dai nn esageriamo internet nn l'ha inventato fastweb, certo accorcia i tempi per reperire quello che si cerca ma io le ultime novità le trovo anche ora lasciando il pc acceso mentre esco con la morosa o a bere una birra con gli amici ;) anzi paradossalmente toglie anche un po' di magia nelle ricerche del gioco/film agognato visto che lì è tutto "precotto" e pronto all'uso :p
Personalmente non cerco più niente...;)
Winmx, e il file sharing in genere, è solo la punta di un iceberg ;)
Kaiser73
11-04-2003, 17:29
Giuro che non riesco a capirti.
Ma uno, secondo te deve comprarsi l'ip pubblico solo per chattare con IRC e per giocare ad alcuni giochi. Amen, non usa IRC, non mi sembra un problema grave.
Per quanto riguarda i giochi online, per quei pochi che non funzionano, basta non fare da host (cosa cambia?? assolutamente niente) e giochi lo stesso.
Fastweb non ha problemi nel 99% dei casi, non mi sembra un problema il fatto che non puoi chattare in IRQ e non mi sembra neanche un problema fare da host in un gioco.
Sui giochi, sbagli. punto.
Il punto non è fare da host. Il punto è che a certi giochi NON giochi online, host o join è la stessa cosa. e la cosa purtroppo è destinata a rimanere così come è adesso.
Scusa se uso toni abbastanza arrabbiati. Ma quando volevo prendere fastweb, leggevo lo stesso tipo di messaggi che posti tu.... giochi a tutto... al massimo non hosti... tutto si risolve.
A me piacciono i simulatori di volo, inutile dire che quelli di MS (o anche IL-2 Sturmovik) non possono essere giocati online. Non è che non hosti ma giochi come a CS... non ci giochi e basta.
..Ma neanche con quelli che hanno FW?
Kaiser73
11-04-2003, 17:44
[quote="aXio"]
P.s. se proprio non si resiste a giocare con i prodotti MS che danno problemi, mi pare sia per il direct play, ma non giocando mai col pc, non saprei, si usa pomodoro (NEL MODO GIUSTO! SU SERVER PROPRI O DI AMICI) e tramite il forwarding dell'ip privato si fa tranquillamente da server. Questo se le 1000 utenze, solo di direct connect, non fossero sufficienti per soddisfare la propria sete di gioco online.
quote]
Io non capisco proprio l'approccio di chi a tutti i costi vuol difendere l'indifendibile per partito preso.
Io ho semplicemente detto pregi e difetti di FW, sottolinenando che è veloce, che nel complesso sono soddisfatto, che la sua velocità non ha pari.
E devo leggermi messaggi tipo questo, dove parli di cose che non conosci con l'unico risultato di far credere a chi si prende FW che tutto si fa. :rolleyes:
Per la cronaca, tutti i giochi che usano direct play NON possono essere giocati online con gente esterna a fastweb, host o join, pomodoro o no.
E, sempre per puntualizzare, le directplay NON le usa soltanto MS (purtroppo).
Tu fai dell'ironia su chi si compra la banda per chattare. Premesso che io non chatto (ma conosco persone che su IRC ci passano delle ore), ti potrei rispondere, usando la tua stessa logica, che per me è da ***** spendere 75 euro al mese per poi perdere almeno 30 minuti tra cercare il fil e scaricarlo e vederlo in dvx quando lo stesso film lo puoi affittare a 2 euro in 5 minuti e vedertelo su dvd....
Il punto non è cosa piace a te o a me, ma cosa piace a chi si prende fastwb.
Certo anche io ho l'HD pieno zeppo ( :D :D ), e la velocitàdi FW è perfetta. Però ci si deve informare.
Tu puoi dire quello che vuoi, ma se pago 75 euro/mese poi vorrei giocare a tutto, non giocare solo a quei giochi che fungono con FW. E se andassi su un forum a chiedere info, l'ultima cosa che vorrei è beccare messaggi come il tuo che sembrano provenire più dall'ufficio marketing di FW che da un utente che compre e giudica in maniera equa.
I giochi M$ sono un po' particolari e "schizzinosi"
Originally posted by "aXio"
Personalmente non cerco più niente...;)
Winmx, e il file sharing in genere, è solo la punta di un iceberg ;)
Se devo arrivare a questo, al "nirvana telematico" preferisco rimettere il 56K ;)
Kaiser73
11-04-2003, 17:52
..Ma neanche con quelli che hanno FW?
Si, con quelli dentro FW giochi a tutto quello che vuoi. Il problema è che la comunitaà di FW non è molto organizzata al momento. Non è semplice trovare le persone, scambiarsi gli IP ed organizzare match online.
Comunque, a parte la mia personal polemica con chi vuole sempre dire solo i pregi (o i difetti) di un prodotto (FW in questo caso) come se si trattasse di tifo per una squadra invece che di un provider,
1) FW è la connessione più veloce in piazza. Io ce l'ho da un 8 mesi e mai ho avuto un rallentamento.
2) Scarichi l'impossibile.
Occhio solo ai giochi online (se ne hai qualcuno preferito informati prima), ed alcuni programmi di chat.
Originally posted by "Kaiser73"
quote]
Io non capisco proprio l'approccio di chi a tutti i costi vuol difendere l'indifendibile per partito preso.
Io ho semplicemente detto pregi e difetti di FW, sottolinenando che è veloce, che nel complesso sono soddisfatto, che la sua velocità non ha pari.
E devo leggermi messaggi tipo questo, dove parli di cose che non conosci con l'unico risultato di far credere a chi si prende FW che tutto si fa. :rolleyes:
Per la cronaca, tutti i giochi che usano direct play NON possono essere giocati online con gente esterna a fastweb, host o join, pomodoro o no.
E, sempre per puntualizzare, le directplay NON le usa soltanto MS (purtroppo).
Tu fai dell'ironia su chi si compra la banda per chattare. Premesso che io non chatto (ma conosco persone che su IRC ci passano delle ore), ti potrei rispondere, usando la tua stessa logica, che per me è da ***** spendere 75 euro al mese per poi perdere almeno 30 minuti tra cercare il fil e scaricarlo e vederlo in dvx quando lo stesso film lo puoi affittare a 2 euro in 5 minuti e vedertelo su dvd....
Il punto non è cosa piace a te o a me, ma cosa piace a chi si prende fastwb.
Certo anche io ho l'HD pieno zeppo ( :D :D ), e la velocitàdi FW è perfetta. Però ci si deve informare.
Tu puoi dire quello che vuoi, ma se pago 75 euro/mese poi vorrei giocare a tutto, non giocare solo a quei giochi che fungono con FW. E se andassi su un forum a chiedere info, l'ultima cosa che vorrei è beccare messaggi come il tuo che sembrano provenire più dall'ufficio marketing di FW che da un utente che compre e giudica in maniera equa.
Va bene, se un divx di un film che è da 3gg al cine è paragonabile a una chattata. Che è cmq fattibile, su IRC, a meno che non ci siano dei ban in corso...
Ti ripeto, NON cerco nulla, ma tanto è inutile parlare, se non è chiaro il concetto di dump, di ftp, di 0day, di prerelease, etc... sono solo parole al vento. E mi spiace, ma così facendo, ti perdi circa un 80% delle possibilità che una connessione 10mbits o superiore ti offre...
E il tempo che "perdo" lo investo amministrando altri dump, fxppando files, gestendo gli users, etc...
NON esiste solo winmx, quello viene dopo, è un fanalino di coda...
P.s. con i 75€ che pago mensilmente riesco a convertirli il almeno 15/20 film, 15/20 giochi (a seconda dei periodi)... e in altrettandi dvd, conseguentemente. E non esagero, dato che con un hd piccolo (80gb) non è che si possa fare molto....
Ultimissima cosa: vammi a trovare "Un Amore a 5 Stelle", "La regola del sospetto", "the life of david gale", "24 ore", "io non ho paura", "solaris", "intacto", "Colpevole d'omicidio", "8 mile" dal Blockbuster...
QUESTO e solo questo è il vero fw, e mi sono limitato solo al settore video degli ultimi 15/25gg.
Non faccio marketing, ti dico la realtà, che a questa poi tu abbia mai pensato o meno, non è un mio problema.
Kaiser73
11-04-2003, 18:33
Va bene, se un divx di un film che è da 3gg al cine è paragonabile a una chattata. Che è cmq fattibile, su IRC, a meno che non ci siano dei ban in corso...
Ti ripeto, NON cerco nulla, ma tanto è inutile parlare, se non è chiaro il concetto di dump, di ftp, di 0day, di prerelease, etc... sono solo parole al vento. E mi spiace, ma così facendo, ti perdi circa un 80% delle possibilità che una connessione 10mbits o superiore ti offre...
E il tempo che "perdo" lo investo amministrando altri dump, fxppando files, gestendo gli users, etc...
P.s. con i 75€ che pago mensilmente riesco a convertirli il almeno 15/20 film, 15/20 giochi (a seconda dei periodi)... e in altrettandi dvd, conseguentemente. E non esagero, dato che con un hd piccolo (80gb) non è che si possa fare molto....
Ultimissima cosa: vammi a trovare "Un Amore a 5 Stelle", "La regola del sospetto", "the life of david gale", "24 ore", "io non ho paura", "solaris", "intacto", "Colpevole d'omicidio", "8 mile" dal Blockbuster...
QUESTO e solo questo è il vero fw, e mi sono limitato solo al settore video degli ultimi 15/25gg.
Non faccio marketing, ti dico la realtà, che a questa poi tu abbia mai pensato o meno, non è un mio problema.
Vedo che hai colto il senso del mio messaggio :rolleyes: complimenti !! :D
Ciò che FW è per te, o me non ha gran senso. L'importante è SEMPLICEMENTE che chi è interssato si chiarisca BENE prima le idee su cosa vuol farci con FW per non avere brutte sorprese. :cool:
Concordo con te che se vuoi scaricarti films o giochi, Fastweb rules :p
Che la velocità è ottima e costante. Che il ping, per i giochi in cui funziona, è bassissimo.
Ma una parte dei giochi non funziona online con utenti esterni, alcuni programmi chat non permettono di scambiarsi i files, alcune chat non si possono utilizzare.
PS: Il marocchino da me li vende a 3 euro i films....in DVD (non in Dvx...) e poi se voglio vado anche al cinema.... il biglietto costa 6 euro .... per arrivare a 75 posso andare al cinema 12-13 volte al mese... Non penso escano 12-13 films al mese da vedere. :rolleyes:
Scherzi a parte, anche io ho l'HD pieno. Solo che per molti internet non vuol dire solo riempirsi l'HD di giochi pirata o Divx. A me piace giocare online anche, e ti assicuro che non è piacevole dover rinunciare a giochi che magari a te piacciono parecchio o dover pagare ancora di più...
L'unica cosa che faccio è che "ti dico la realtà, che a questa poi tu abbia mai pensato o meno, non è un mio problema" :cool:
esatto, non sei obbligato a cambiare numero se passi a Fastweb.
E poi
NON PAGHI PIU' IL CANONE!!!!!!!![/siz]
esatto, non sei obbligato a cambiare numero se passi a Fastweb.
E poi
tu a basiglio hai la fibra? io nn sto molto lontano e nn sono cablato :(
freesailor
11-04-2003, 21:05
Con Fw il globo diventa il vostro hd virtuale, e sarete sempre con l'acqua alla gola, con gli hd pieni, cercando di tenervi un po' di tutto quello che ci circonda... Con Alice mi leggo l'email, poi mi fumo la pipa mentre aspetto di scaricarmi un film, e per non intaccare la banda, nemmeno posso entrare su un sito........
Beh, con Alice Mega non capita di certo: posso scaricare a 150 KB/sec costanti e contemporaneamente navigare senza quasi accorgermi che sono a banda piena.
Meditate gente, Fw non è internet, quest'ultimo è solo un accessorio... Fw vi apre ben altri orizzonti, l'unica "fatica" è raggiungerli, ma con la fibra + hd il problema è molto più facile di quanto possa sembrare.
Probabilmente è proprio questo ciò che non mi piace di Fastweb: non è Internet, è una rete privata (come quella interna di una azienda o come essere soci di un club che ha una LAN a 10 Mbit/sec) con un veloce accesso ad Internet attraverso i routers e i firewall di Fastweb (con potenziali problemi di "ostruzione" e visibilità per qualche applicazione).
Capisco però che sia un paradiso per chi è interessato a scaricare giga e giga di DivX, in quel caso oggi non ha alternativa paragonabile ...
Non faccio marketing, ti dico la realtà, che a questa poi tu abbia mai pensato o meno, non è un mio problema.Cioè, per sfruttare fastweb dobbiamo per forza fare i pirati? No grazie, tengo Alice 256.
Cioè, per sfruttare fastweb dobbiamo per forza fare i pirati? No grazie, tengo Alice 256.
Ma cosa vuol dire?? :confused:
ci sono problemi solo se vuoi mettere su un server web o ftp o game server oppure giocare con persone on line che nn sono FW...
Il resto è esattamente uguale......a parte la velocità che :sofico:
e il come utilizzarlo lo decidi solo tu, sia che hai alice, sia che hai FW...
tu a basiglio hai la fibra? io nn sto molto lontano e nn sono cablato :(
precisamente a Miano 3 l'hanno messa un anno e mezzo fa, tu dove abiti?
Originally posted by "freesailor"
Probabilmente è proprio questo ciò che non mi piace di Fastweb: non è Internet, è una rete privata (come quella interna di una azienda o come essere soci di un club che ha una LAN a 10 Mbit/sec) con un veloce accesso ad Internet attraverso i routers e i firewall di Fastweb (con potenziali problemi di "ostruzione" e visibilità per qualche applicazione).
Capisco però che sia un paradiso per chi è interessato a scaricare giga e giga di DivX, in quel caso oggi non ha alternativa paragonabile ...
Ma mi spieghi dove hai letto questa roba???????????? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Fastweb non è internet, questa me la segno, si vede che l'informatica non è il tuo forte.....oppure sei invidioso...........
soci di un club che ha una LAN a 10 MBIT/sec????? :confused: :confused: :confused:
Ti informo, visto che non lo sei, che con Fastweb fai tutto quello che fai con gli altri provider, l'unica cosa che si va 870 miliardi di volte più veloce della tua Alice del tubo.
L'unica cosa che non si può fare è che in alcuni giochi non si può fare da Host....per il resto funziona tutto decisamente meglio di Alice e compagnia bella....
precisamente a Miano 3 l'hanno messa un anno e mezzo fa, tu dove abiti?
Rozzano vecchio ma ho solo adsl e chissà quanto dovrò aspettare per essere cablato :muro:
Vedo che hai colto il senso del mio messaggio :rolleyes: complimenti !! :D
Ciò che FW è per te, o me non ha gran senso. L'importante è SEMPLICEMENTE che chi è interssato si chiarisca BENE prima le idee su cosa vuol farci con FW per non avere brutte sorprese. :cool:
Concordo con te che se vuoi scaricarti films o giochi, Fastweb rules :p
Che la velocità è ottima e costante. Che il ping, per i giochi in cui funziona, è bassissimo.
Ma una parte dei giochi non funziona online con utenti esterni, alcuni programmi chat non permettono di scambiarsi i files, alcune chat non si possono utilizzare.
PS: Il marocchino da me li vende a 3 euro i films....in DVD (non in Dvx...) e poi se voglio vado anche al cinema.... il biglietto costa 6 euro .... per arrivare a 75 posso andare al cinema 12-13 volte al mese... Non penso escano 12-13 films al mese da vedere. :rolleyes:
Scherzi a parte, anche io ho l'HD pieno. Solo che per molti internet non vuol dire solo riempirsi l'HD di giochi pirata o Divx. A me piace giocare online anche, e ti assicuro che non è piacevole dover rinunciare a giochi che magari a te piacciono parecchio o dover pagare ancora di più...
L'unica cosa che faccio è che "ti dico la realtà, che a questa poi tu abbia mai pensato o meno, non è un mio problema" :cool:
I Dvd che ti vende il marocco sono passati almeno da 7gg sotto certe località... se non addirittura prodotti, convertendo divx, da chi sa chi...
Fw = Pirateria?
Perchè con l'adsl leggi solo la posta e navighi? Mai un mp3? Allora il 56k non ti bastava? Che senso avrebbero allora connessioni a banda larga?
Tanto se non si prova, non si capisce... senza offese per nessuno!
P.s. All'interessato: non fare fw, perchè poi non potrai gustarti i tuoi game preferiti.... vai di Alice, così eviti di cadere nel vizio della pirateria e puoi chattare/giocare col mondo intero. Tanto al resto, ci penserà qualcun altro, questione di scelte...
tati29268
12-04-2003, 13:20
l'unica cosa che sento E' :muro: UNA PROFONDA INVIDIA!!!!!!!
Originally posted by "tati29268"
E l'ho avuta anch'io per 1 anno: da quando hanno scavato, e ho appreso dell'esistenza di Fastweb, al momento in cui finalmente sono entrato a far parte di questo magico mondo. In precendenza avevo scontato 4 anni col 56k, pensavo di esser l'unico a convertire i dvd del noleggio in divx, per 40mb stavo connesso ore. Mi ricordo ancora una notte, volevo la demo di Delphi 4, 100mb, mi ci son volute 10/12h.... E il telefono sempre occupato.
Ora, sto connesso almeno 5 giorni di fila (feriali) e uppo un centinaio di gb, a seconda dei periodi, e ne scarico altrettanti...
E non sto parlando paradossalmente, questa è la realtà, la realtà che qualsiasi connessione 10mbits o superiore è in grado di offrirvi. Non faccio pubblicità, non me ne frega niente, vi riporto solo come vivo questa esperienza unica e favolosa, a mio avviso.
Originally posted by "tati29268"
concordo
Ma cosa vuol dire?? :confused:
ci sono problemi solo se vuoi mettere su un server web o ftp o game server oppure giocare con persone on line che nn sono FW...
Il resto è esattamente uguale......a parte la velocità che :sofico:
e il come utilizzarlo lo decidi solo tu, sia che hai alice, sia che hai FW...
Chiaro che ognuno ci va quello che vuole, il mio messaggio, molto sarcastico, era espressamente rivolto a gente come aXio, dai cui post risulta che se non traffichi con tutto il materiale pirata disponibile al mondo non sei degno di avere la banda larga.
freesailor
13-04-2003, 02:16
Ma mi spieghi dove hai letto questa roba???????????? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Fastweb non è internet, questa me la segno, si vede che l'informatica non è il tuo forte.....oppure sei invidioso...........
soci di un club che ha una LAN a 10 MBIT/sec????? :confused: :confused: :confused:
Beh, può darsi che l'informatica non sia il mio forte, però ci lavoro da quasi vent'anni e, guarda caso, mi occupo proprio di reti e sicurezza! :p
Fastweb in fibra è del tutto assimilabile ad una LAN metropolitana da 10 Mbit/sec (in effetti, è tecnicamente molto diversa dalle ADSL e questo spiega le maggiori prestazioni).
Se vuoi capire qualcosa di più, leggiti la FAQ che trovi a http://planynet.hypermart.net/fastweb/index.htm:
"La rete in fibra ottica di Fastweb è di tipo MAN - Metropolitan Area Network - ossia una rete locale LAN di notevoli dimensioni in fibra ottica (anzichè UTP), estesa su un'area metropolitana"
Perciò, è ovvio che vada così veloce, soprattutto sui server Fastweb: va veloce come vado io veloce sui server collegati alla LAN interna dell'azienda, una Ethernet a 10 Mbit/sec ...
Non è che a Fastweb siano dei genii che hanno inventato un portentoso nuovo tipo di ADSL che va un ordine di grandezza di più di quelle dei concorrenti: è che usano tutt'altra tecnologia rispetto alle ADSL su doppino, con un grande vantaggio di velocità ed un rilevante svantaggio in termini di copertura del territorio (questo parlando sempre della fibra; per la ADSL "normale" hanno una soluzione molto veloce ma, per ora, non così tanto più performante di quelle migliori della concorrenza).
Oltre a questo, hanno adottato la politica di far stare gli utenti su una rete privata, con indirizzi privati sulla loro "LAN metropolitana".
A questo punto, andare con Fastweb vuole dire "andare in Internet"?
Beh, si e no.
Si, perchè ovviamente da questa LAN privata si ha l'accesso ad Internet.
No, perchè in realtà ci si trova sulla "rete Fastweb", ovvero sulla suddetta LAN (e mi pare di capire che la cosa non cambia con la loro ADSL su doppino: vengono dati sempre IP privati, tranne che pagando carissimo) e si accede al "vasto mondo" di Internet (ovvero a quello degli indirizzi IP pubblici) solo attraverso i loro firewall e gateway.
Con Alice io ottengo dal mio provider Telecom un indirizzo pubblico che, a parte il fatto di essere dinamico, è "paritetico" con l'indirizzo dei server di www.microsoft.com o di www.google.it o con qualunque altro indirizzo IP pubblicamente contattabile.
Con Alice, ottenuto l'indirizzo IP e aperta la connessione, sono subito su Internet e posso fare qualsiasi cosa, utilizzare qualsiasi programma, aprire qualsiasi porta TCP o UDP, essere contattato da chiunque senza limitazioni o ostacoli.
Con Fastweb io ottengo un indirizzo privato della rete Fastweb e posso uscire su Internet o essere contattato dall'esterno (quando non è tecnicamente impossibile) per "graziosa concessione" dei gestori dei firewall di Fastweb, a seconda delle loro decisioni tecniche e politiche.
Ovviamente Fastweb ha tutto l'interesse a far usare Internet al meglio, senza limitazioni; ma ciò a volte non è possibile, per ragioni tecniche (vedi i casi citati da Kaiser73).
Dato che in mezzo ai firewall e ai proxy ci vivo, so per esperienza diretta che un'altra frequente fonte di ostacoli sono, molto semplicemente, gli errori e le imperfezioni nelle configurazioni di questi dispositivi: quella porta TCP "avrebbe" dovuto essere aperta e invece ...
Se esce, che so, un nuovo programma p2p che utilizza le porte TCP 45231 e 22378, con Alice so già che se non funziona è colpa del programma sul mio PC o del sistema remoto, con Fastweb non lo so ...
Se domani ci fossero anche ragioni "politiche" (tipo anti-pirateria), Fastweb sarebbe il provider che con maggiore facilità potrebbe immediatamente "chiudere la porta" ai programmi usati dai "pirati": che diamine, i firewall ci sono anche per questo ...
Con gli altri providers non passi attraverso firewalls per arrivare su Internet, con Fastweb si: i firewalls del "Club Fastweb" ...
Ti informo, visto che non lo sei, che con Fastweb fai tutto quello che fai con gli altri provider, l'unica cosa che si va 870 miliardi di volte più veloce della tua Alice del tubo.
L'unica cosa che non si può fare è che in alcuni giochi non si può fare da Host....per il resto funziona tutto decisamente meglio di Alice e compagnia bella....
Sei in un Club, bello, e non te ne sei ancora accorto ...
Accedi ad Internet nei modi che ti vengono concessi da Fastweb, così come io dall'azienda posso fare FTP con un sito esterno perchè sono un tipo di utente al quale questo protocollo è concesso, da apposita regola sul firewall, se no sarebbe "nisba" ...
Vai certamente velocissimo e se i tuoi obiettivi sono di scaricare furiosamente una quantità terrificante di giga, soprattutto dai server interni del Club, fai benissimo a rimanere in quel Club (finchè dura ...).
A me, che non ho particolare interesse a collezionare centinaia di DivX, migliaia di mp3, ecc., e che invece ho particolare interesse a sperimentare ogni cosa nuova che appare su Internet, l'essere in un Club mi darebbe parecchio fastidio.
Questione di interessi personali diversi, niente di più ...
Originally posted by "Levax"
Chiaro che ognuno ci va quello che vuole, il mio messaggio, molto sarcastico, era espressamente rivolto a gente come aXio, dai cui post risulta che se non traffichi con tutto il materiale pirata disponibile al mondo non sei degno di avere la banda larga.
A far ftp universali (per fw e non) non si ha alcun problema, basta usare COME SI DEVONO programmi come Mozzarella o il suo successore pomodoro, e impostare una porta superiore alla 30000 e compresa entro un'altra porta, di cui al momento non ricordo il numero, ma cmq piuttosto alta (il sonno incombe :)). Chi ha fw si connetterà al vostro ip privato, che è esterno alla rete fw si connetterà al vostro ip di Nat... Fine.
Levax, mai usato winmx? Non è pirateria quella?
10gb o 1tb di divx... la pirateria c'è sempre.
Io vi riportavo solo le strade che vi apre fw, poi chi vuole le ignori, meglio pochi, ma buoni (e non mi rivolgo a te, ma a tutti i fancazzisti di winmx e le loro 1000 balle) ;)
Kaiser73
13-04-2003, 17:44
Perchè continui a sparar cavolate scusa?
Ti sfido a giocare ad un qualunque gioco che usa Dierct play con un utente esterno senza pagare per IP pubblico. Prova pure mozzarella, pomodoro e compagnia cantante ... NON SI PUO'. :rolleyes:
e riguardo all'invidia.... io sono abbonato FW se non l'hai ancora capito.
Non capisco sinceramente questo atteggiamento da tifoso... stiamo parlando di provider, mica di un tuo parente o della tua squadra del cuore.
Cavolo, mi sembra l'esatto uguale delle discussioni tra Intellisti e amdisti o tra nvidia e Ati.
Ti sfido a giocare ad un qualunque gioco che usa Dierct play con un utente esterno senza pagare per IP pubblico. Prova pure mozzarella, pomodoro e compagnia cantante ... NON SI PUO'. :rolleyes:
Non capisco sinceramente questo atteggiamento da tifoso... stiamo parlando di provider, mica di un tuo parente o della tua squadra del cuore.
Cavolo, mi sembra l'esatto uguale delle discussioni tra Intellisti e amdisti o tra nvidia e Ati.
Confermo, con giochi che sfruttano il direct play non si gioca.
In fondo ragazzi, ditemi qualcosa di perfetto (lasciando da parte le varie professioni di fede)... ;)
Non ho mai usato pomodoro, mozzarella e programmi vari. Ti sto dicendo che io ho Fastweb, come lo hanno altri miei amici del mio paese e giochiamo in rete regolarmente senza IP pubblico. Se non ci credi, vieni a casa mia e ti faccio vedere.
Non ho mai usato pomodoro, mozzarella e programmi vari. Ti sto dicendo che io ho Fastweb, come lo hanno altri miei amici del mio paese e giochiamo in rete regolarmente senza IP pubblico. Se non ci credi, vieni a casa mia e ti faccio vedere.
All'interno della rete FW non vi è alcun problema. Si manifestano, invece, se si tentano connessioni tra utenti interni a FW e utenti esterni, con giochi sfruttanti il Direct Play. Sennò il problema si aggira con pomodoro/mozzarella.
All'interno della rete FW non vi è alcun problema. Si manifestano, invece, se si tentano connessioni tra utenti interni a FW e utenti esterni, con giochi sfruttanti il Direct Play. Sennò il problema si aggira con pomodoro/mozzarella.
intendevo dire che giochiamo anche con persone che non hanno Fastweb, basta che chi fa da host non sia un utente Fastweb. Intanto non cambia niente.
intendevo dire che giochiamo anche con persone che non hanno Fastweb, basta che chi fa da host non sia un utente Fastweb. Intanto non cambia niente.
Con giochi che sfruttano il Direct Play di MS non è possibile. Con tutti gli altri giochi sì, e se si vuole far da server, basta usare pomodoro.
Con giochi che sfruttano il Direct Play di MS non è possibile. Con tutti gli altri giochi sì, e se si vuole far da server, basta usare pomodoro.
Esatto, ma il problema dei giochi Microsoft è colpa non solo di Fastweb ma anche della stessa Microsoft.
Esatto, ma il problema dei giochi Microsoft è colpa non solo di Fastweb ma anche della stessa Microsoft.
Sicuro, ma ciò non elimina o rende di secondaria importanza il problema ;)
thedoors
14-04-2003, 14:11
Sembra la diatriba tra Commodore 64 e Spectrum o tra Amiga e Atari st che c'era qualche anno fa sulle pagine di Zzap!!
Ora secondo me il discorso è presto fatto, è impossibile paragonare 2 cose NOn paragonabili. Fastweb è 10.000 anni avanti da tutti i punti di vista, almeno per ora. se poi Telecom farà uscire Alice 2 mega allo stesso prezzo allora si potranno fare i paragoni. Fastweb costa 85 euro mensili TUTTO COMPRESO, Con Alice ne avrei spesi di più (tra canone fisso 30 al bimestre, telefonate circa 100 euro a bimestre e ADSL circa 40 euro al mese per la 25 k schifosi ) e sarei andato 10 volte + lento.
I problemi? I giochi! E' vero. Se usate adsl per giocare e scaricate poco e niente allora potete fare un paragone, ma altrimenti il paragone non nasce. Con Alice scarichi 700 mega in 25 ore..con fastweb in un ora e mezza...è veramente una favola.
E' però giusto parlare anche delle pecche di Fastweb,:
1) Call center pessimo, 15 minuti MINIMO per prendere la linea e operatori spesso molto impreparati (almeno per chi come noi ne mastica un pò)
2) problemi a giocare con utenti esterni in alcuni giochi
3) basta! :)
dipende dall'uso che ne fate.... Io gioco poco e navigo /scarico/telefono molto... fastweb era la sola che mi offrisse tutto questo (non dimentichiamo infatti che il telefono è SENZA LIMITI....)
Non solo... primi 4 mesi al 50% (42 euro al mese per navigare telefonare scaricare giocare capire) e viaggio per 5 persone omaggio! (questa è la promozione che ho fatto io!!)
Ciao!
Originally posted by "thedoors"
Con Alice scarichi 700 mega in 25 ore..con fastweb in un ora e mezza...è veramente una favola.
Ciao!
Ellalla mi sa che hai cannato i tempi sia per alice (io con tiscali quando va bene ci metto 6/7 ore per 700 mega) sia per FW fibra :)
I tempi con la fibra son di 2gb all'ora... un divx 30min. Poi dipende sempre da dove si va a pescare, da 100mbits, sfruttando la banda al limite anche 13/14min per 700mb, sennò in girula sui normalmente ci si aggira sui 300/600/700 circa... dipende tutto dalla disponibilità di banda, propria o di chi uppa ;)
Per il resto sono completamente d'accordo con thedoors... 85€: connessione stellare, sempre connesso, telefono 24h... già detto in precendenza le possibilità offerte da tali linee ;)
Originally posted by "thedoors"
Sembra la diatriba tra Commodore 64 e Spectrum o tra Amiga e Atari st che c'era qualche anno fa sulle pagine di Zzap!!
Ora secondo me il discorso è presto fatto, è impossibile paragonare 2 cose NOn paragonabili. Fastweb è 10.000 anni avanti da tutti i punti di vista, almeno per ora. se poi Telecom farà uscire Alice 2 mega allo stesso prezzo allora si potranno fare i paragoni. Fastweb costa 85 euro mensili TUTTO COMPRESO, Con Alice ne avrei spesi di più (tra canone fisso 30 al bimestre, telefonate circa 100 euro a bimestre e ADSL circa 40 euro al mese per la 25 k schifosi ) e sarei andato 10 volte + lento.
I problemi? I giochi! E' vero. Se usate adsl per giocare e scaricate poco e niente allora potete fare un paragone, ma altrimenti il paragone non nasce. Con Alice scarichi 700 mega in 25 ore..con fastweb in un ora e mezza...è veramente una favola.
E' però giusto parlare anche delle pecche di Fastweb,:
1) Call center pessimo, 15 minuti MINIMO per prendere la linea e operatori spesso molto impreparati (almeno per chi come noi ne mastica un pò)
2) problemi a giocare con utenti esterni in alcuni giochi
3) basta! :)
dipende dall'uso che ne fate.... Io gioco poco e navigo /scarico/telefono molto... fastweb era la sola che mi offrisse tutto questo (non dimentichiamo infatti che il telefono è SENZA LIMITI....)
Non solo... primi 4 mesi al 50% (42 euro al mese per navigare telefonare scaricare giocare capire) e viaggio per 5 persone omaggio! (questa è la promozione che ho fatto io!!)
Ciao!
e non si paga più il canone Telecom!!!!!!!!!!!!!!!
thedoors
14-04-2003, 16:50
;) :cool: :) :D
majin mixxi
14-04-2003, 17:24
Per il resto sono completamente d'accordo con thedoors... 85€: connessione stellare, sempre connesso, telefono 24h... già detto in precendenza le possibilità offerte da tali linee ;)
io ho ancora il contratto da 75€,tutto senza limiti :sofico:
thedoors
14-04-2003, 23:24
Si..però è la 1.2 mega..non la 2 mega! :)
Cmq va alla grande lo stesso!!
Originally posted by "majin mixxi"
io ho ancora il contratto da 75€,tutto senza limiti :sofico:
anch'io però è da 13 mesi che ho lo sconto del 20% perchè mia sorella sta facendo l'università...... :D :D
anch'io però è da 13 mesi che ho lo sconto del 20% perchè mia sorella sta facendo l'università...... :D :D
Ecco il vero valore della cultura :D
eclissi83
15-04-2003, 10:15
ragazzi, ma allora dov'è il problema? io ho uno schifosissimo 56k a consumo e per questo non scarico ciò che vorrei, non gioco on line e mi accontento di chattare molto e solo su server IRC. Fastweb la considero una trovata molto importante (velocità 10Mbit sulla loro rete e poi NAT su Internet) ma la vedo anche come una soluzione che limita la mia navigazione (vedi firewall e proxy e la difficoltà nel giocare on line). Ho letto che considerate pomodoro e mozzarella la soluzione ai vostri problemi, ma non è così perchè se vi pescano ad utilizzarli vi tolgono la connessione e non è una bella cosa... WinMX è sì pirateria ma in pratica è impossibile essere perseguiti legalmente...
E' senza ombra di dubbio che fastweb offra condizioni di navigazione/telefonia molto vantaggiose ed è anche bello non pagare più il canone Telecom.
la soluzione finale a tutto questo non ce l'ho e penso che oguno debba fare le proprie scelte in base alle condizioni economiche e alle proprie esigenze: io per esempio mi adirerei molto se per colpa di uno che è stato bannato e che usa fastweb non potessi entrare nel mio canale preferito di chat. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a non fare ancora fastweb (almeno finchè non prenderò coraggio :p).
ciao
Originally posted by "eclissi83"
io per esempio mi adirerei molto se per colpa di uno che è stato bannato e che usa fastweb non potessi entrare nel mio canale preferito di chat. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a non fare ancora fastweb (almeno finchè non prenderò coraggio :p).
ciao
non l'ho capita. :confused:
Kaiser73
15-04-2003, 13:02
non l'ho capita. :confused:
Si riferisce al problema di Fastweb con IRC. Se un utente e' bannato, il suo IP (che per utenti FW e' ugaule per tutti) e' bannato. Quindi tu non puoi utilizzare IRC se un qualsiasi altro utente FW e' stato bannato.
Si riferisce al problema di Fastweb con IRC. Se un utente e' bannato, il suo IP (che per utenti FW e' ugaule per tutti) e' bannato. Quindi tu non puoi utilizzare IRC se un qualsiasi altro utente FW e' stato bannato.
IRC è l'unico che non uso.
eclissi83
15-04-2003, 13:49
io invece uso tantissimo IRC e quindi potrei avere fastidi... sebbene un ragazzo che ho conosciuto in chat e che ha fastweb non ha mai avuto di questi problemi....
ciaaaaaaaao
ragazzi, ma allora dov'è il problema? io ho uno schifosissimo 56k a consumo e per questo non scarico ciò che vorrei, non gioco on line e mi accontento di chattare molto e solo su server IRC. Fastweb la considero una trovata molto importante (velocità 10Mbit sulla loro rete e poi NAT su Internet) ma la vedo anche come una soluzione che limita la mia navigazione (vedi firewall e proxy e la difficoltà nel giocare on line). Ho letto che considerate pomodoro e mozzarella la soluzione ai vostri problemi, ma non è così perchè se vi pescano ad utilizzarli vi tolgono la connessione e non è una bella cosa... WinMX è sì pirateria ma in pratica è impossibile essere perseguiti legalmente...
E' senza ombra di dubbio che fastweb offra condizioni di navigazione/telefonia molto vantaggiose ed è anche bello non pagare più il canone Telecom.
la soluzione finale a tutto questo non ce l'ho e penso che oguno debba fare le proprie scelte in base alle condizioni economiche e alle proprie esigenze: io per esempio mi adirerei molto se per colpa di uno che è stato bannato e che usa fastweb non potessi entrare nel mio canale preferito di chat. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a non fare ancora fastweb (almeno finchè non prenderò coraggio :p).
ciao
Se tu shari su winmx, shari warez, se shari warez TU sei nell'illegalità, la tua postazione è sequestrabile e sei perseguibile penalmente. Winmx, dump... quello che hai TU sull'hd (e ovviamente anche su cd/dvd) conta...;)
Poi prima di avanzare delle critiche: provare sempre di persona.
eclissi83
15-04-2003, 15:42
Se tu shari su winmx, shari warez, se shari warez TU sei nell'illegalità, la tua postazione è sequestrabile e sei perseguibile penalmente. Winmx, dump... quello che hai TU sull'hd (e ovviamente anche su cd/dvd) conta...;)
si ma ti devono venire a pescare a casa... e per quanti milioni di utenti dovranno fare la stessa cosa???? praticamente impossibile... l'unica arma che hanno è chiudere i server come hanno fatto con napster: lo faranno???
:confused: a che ti riferisci????
E' molto spinoso questo punto. Teoricamente io, posso scaricare una canzone MP3, ma dovrei cancellarla entro 24 ore
Se hai il cd originale dove sta quella canzone la puoi tenere anche per sempre sul hd, le copie di backup in qualsiasi formato son sempre permesse..il fatto è nn penso che la collezione di cd di ognuno di noi sia abbastanza vasto :p
sIlveralIen
16-04-2003, 07:35
Ho letto che considerate pomodoro e mozzarella la soluzione ai vostri problemi, ma non è così perchè se vi pescano ad utilizzarli vi tolgono la connessione e non è una bella cosa...
non ho capito che "ci"(perchè non ho ancora fw) deve sgamare? fw o polizia? .. se vedi il mio sig..80+80+120..altri pezzi da 200 in arrivo..aspettando sempre fw 10mbits :sofico:
eclissi83
16-04-2003, 09:00
io non so come, ma fastweb può scoprire chi usa pomodoro/mozzarella... e ora non so se lo fanno passare sotto silenzio ma c'è gente che ha avuto la linea staccata per questo motivo...
sIlveralIen
16-04-2003, 09:36
hai qualche link dei lamenti delle persone sgamate ??
eclissi83
16-04-2003, 09:52
no...
si ma ti devono venire a pescare a casa... e per quanti milioni di utenti dovranno fare la stessa cosa???? praticamente impossibile... l'unica arma che hanno è chiudere i server come hanno fatto con napster: lo faranno???
:confused: a che ti riferisci????
A gente è successo... ovviamente i dettagli non posso riferirli. Ma cmq non sharavano su winmx, ma warez di 1mb o di 500gb, sempre warez è, e se vogliono il culo te lo fanno in ogni caso ;)
Per i problemi con Pomodoro/mozzarella, vi posso assicurare che NON esistono, se voi usate questi programmi appoggiandovi a un vostro server ftp o a quello di un amico che ne sia a conoscenza. Il discorso cambia se vi appoggiate a server pubblici... magari con 6 connessioni a sec... magari per 24h su 24... e lì gli admin iniziano a incazzarsi ;)
eclissi83
16-04-2003, 15:32
e allora iniziamo ad avere la necessità di avere un amico con server ftp oppure averlo nostro... è normale che poi si tenda ad appoggiarsi a ftp pubblici....
è ovvio che se il tuo amico proprietario dell'ftp non dice niente non sei nell'illegalità, ma non lo sei neanche se, per testare la sicurezza, tenti di bucare il server di una società che ti ha dato l'autorizzazione a provarci...
e allora iniziamo ad avere la necessità di avere un amico con server ftp oppure averlo nostro... è normale che poi si tenda ad appoggiarsi a ftp pubblici....
è ovvio che se il tuo amico proprietario dell'ftp non dice niente non sei nell'illegalità, ma non lo sei neanche se, per testare la sicurezza, tenti di bucare il server di una società che ti ha dato l'autorizzazione a provarci...
Sai che tripod offre un servizio gratuito di ftp? ;)
Che sia un ftp con linea 56k o 100mbits... poco cambia ;)
L'amico, se è un amico, ne è a conoscenza e acconsente, anche perchè si spera sappia leggersi i logs...
Genocide85
16-04-2003, 23:51
raga mi spiegate che roba è sto "pomodoro e mozzarella"?ciauz!
sIlveralIen
17-04-2003, 01:47
Originally posted by "Genocide85"
raga mi spiegate che roba è sto "pomodoro e mozzarella"?ciauz!
per aprire un pò di ports
Sai che tripod offre un servizio gratuito di ftp? ;)
Tripod? in che senso? penso che sia il servizio che offrono anche altri siti per fare la proprioa webpage o c'è qualcos'altro?
benealby
17-04-2003, 10:49
come fasweb in Fibra non ce n'è ;) alice a confronto e lumaca :D :D
Tripod? in che senso? penso che sia il servizio che offrono anche altri siti per fare la proprioa webpage o c'è qualcos'altro?
Col sitino ti danno anche un piccolo spazio ftp.... quello è proprio e ci si può fare quel che si vuole ;)
Se uno non trova proprio nessuno a cui appoggiarsi, senza rompere le palle a sconosciuti, dovrebbe fare così ;)
Col sitino ti danno anche un piccolo spazio ftp.... quello è proprio e ci si può fare quel che si vuole ;)
Se uno non trova proprio nessuno a cui appoggiarsi, senza rompere le palle a sconosciuti, dovrebbe fare così ;)
Beh ma lo scopo di quei 50 mega sarebbe costruire la propria homepage nn stoccare files, anche quelli di tripod ti segano lo spazio ed files cosi come il sys admin di un pub cannibalizzato no? ;)
romansnake
18-04-2003, 01:25
Unreal 2003 si puo' giocare con fastweb adsl? :eek:
Originally posted by "romansnake"
Unreal 2003 si puo' giocare con fastweb adsl? :eek:
Di sicuro dovresti poter giocare come guest ma nn sono sicuro se puoi fare da host con utenti nn FW
Beh ma lo scopo di quei 50 mega sarebbe costruire la propria homepage nn stoccare files, anche quelli di tripod ti segano lo spazio ed files cosi come il sys admin di un pub cannibalizzato no? ;)
Guarda che non stocchi proprio un tubo con pomodoro, utilizzi l'ip pubblico del server per forwardare il tuo che è privato, e quindi invisibile dall'esterno... l'admin di quell'ftp sei tu, se non ci metti roba porno o altre cazzate non vedo motivi per incularti... Gli unici problemi li avresti se tripod fosse down...
Allora forse nn ho capito usi solo l'ip di tripod e hosti sul tuo pc o metti i files sul ftp di tripod? :confused: in questo caso sei tranquillo solo se metti roba freeware, nn penso che lo scopo di quei 50 mega sia da fare da dump no? quindi dovrebbero starci solo file jpg e hmt se no dovrebbero incularli...comunque mica era una critica eh volevo solo sapere come funziona visto che entro anche io nella NAT di FW tra poco :D
lo usi come server per il FORWARDING DI IP con pomodoro... così il tuo ftp, CON I FILES CHE RISIEDONO NEL TUO HD, è accessibile anche a chi ha Alice per esempio... non solo più a interni alla rete fw...
in visione semplicistica, ti fa "da ponte" sparandoti un ip visibile dall'esterno, e passante attraverso il server che ti forwarda il tuo ip privato....
I tuoi files son sul tuo hd, tripod neanche li vede, e poi scusa, con 50mb di spazio cosa vuoi farci? in 2min (reali) sarebbe pieno......
ecco è quello che mi pareva strano :)
romansnake
18-04-2003, 12:01
Di sicuro dovresti poter giocare come guest ma nn sono sicuro se puoi fare da host con utenti nn FW
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :sofico:
L'importante è che posso giocare io sui server, non mi interessa
di fare da host....
Thx ;)
Originally posted by "romansnake"
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :sofico:
L'importante è che posso giocare io sui server, non mi interessa
di fare da host....
Thx ;)
io nn ho FW (per ora) ma a quanto ne so ci sono problemi solo coi giochi che usano il directplay di microsoft tipo mechassautl...prima nel 3d ci sono delle valide faq su cosa puoi/nn puoi fare
Eviterei il paragone tra alice e fw che nn esiste proprio il discorso degli ip bannati nn esiste nemmeno quello anche perche vi sembra possibile che tutti i contratti di milano passino per un solo nat!?!?!?!?!?Io nn mi son trovato mai bannato da nessuna parte...pom e mozzy? leggende metropolitane...vedo gente che sta up da un paio d anni senza probs...il p2p!?!?!?!?avete mai chiamto il 192193?ecco premete il tasto 5 e troverete una bella guida di come configurare winmx per fastweb...Tutti si lamentano del NAT pero quando si sparano gli mp3 a 800k al sec su glad nn si lamenta piu nessuno....un po di buonsenso plz sapete cosa costa una hdsl bilanciata a 2mega al sec con ip publico ?!!?!?!?!?!?!?!?
Lo so son stato parcchio polemico.......sorryzzzzzzzzzzzz
FW RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
eclissi83
23-04-2003, 11:44
donnie, a quanto ho capito io: ogni utente fastweb viene nattato (scusate il neologismo) all'esterno con ip diversi, giusto??? se è così non c'è pericolo nè che si venga bannati dai canali dei server irc nè che si debba utilizzare pomodoro/mozzarella perchè tanto l'ip è visibile dall'esterno..
mah io non ci sto capendo più niente, qua ognuno dice una cosa diversa.... facciamo un po' di chiarezza please????
donnie, a quanto ho capito io: ogni utente fastweb viene nattato (scusate il neologismo) all'esterno con ip diversi, giusto??? se è così non c'è pericolo nè che si venga bannati dai canali dei server irc nè che si debba utilizzare pomodoro/mozzarella perchè tanto l'ip è visibile dall'esterno..
mah io non ci sto capendo più niente, qua ognuno dice una cosa diversa.... facciamo un po' di chiarezza please????
No è esattamente è l'opposto, hai un ip univoco (appartiene a te e solo a te) solo all'interno della rete fw (che in pratica è una grande LAN) mentre all'esterno (e quindi in irc) x utenti fastweb hanno tutti lo stesso ip, quindi se si fa bannare uno che è nel tuo stesso range nn ti fa entrare perchè è come se avessero bannato te
eclissi83
23-04-2003, 14:22
No è esattamente è l'opposto, hai un ip univoco (appartiene a te e solo a te) solo all'interno della rete fw (che in pratica è una grande LAN) mentre all'esterno (e quindi in irc) x utenti fastweb hanno tutti lo stesso ip, quindi se si fa bannare uno che è nel tuo stesso range nn ti fa entrare perchè è come se avessero bannato te
uffa... ti è capitato di essere bannato??? e poi in che senso "range"??? so come funziona un nat ma questa cosa dei range non l'ho mica capita... per estremo, se uno viene bannato e tutti gli utenti fastweb hanno lo stesso ip perchè capitati nello stesso range vengono tutti bannati???? a me sembra strana questa cosa....
romansnake
23-04-2003, 14:23
:)
eclissi83
23-04-2003, 14:25
:confused:
romansnake
23-04-2003, 14:25
Ho risolto, devo chiamare il servizio clienti e farmela dare.
Si collega via lan senza niente ;)
Si è vero l indirizzo di nat viene utilizzato da piu utenti ma non è come dite voi "tutti gli utenti fastweb hanno lo stesso nat".Vi sembra possibie che ci sia una sola macchina che gestisce tutti gli accessi internet dell utenza italiana fastweb!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?Già uno che abita a 10 isolati da me ha un nat diverso quindi nn la farei cosi tragica..l unica sfiga sarebbe quella di avere nel tuo palazzo il re dei lamer...allora si che ti troveresti bannato da tutte le parti. :muro: :muro: :muro:
esatto per quello parlavo di range di ip, mica in tutta italia c'è solo un ip di nat ce ne sono x compresi in un determinato range a seconda della zona di collegamento e grande o piccolo che sia, anche se siamo solo in due se l'altro fa il coglione io mi ritrovo bannato anche se non ne so nulla
eclissi83
23-04-2003, 16:21
quindi se un altro utente sta nel mio palazzo avrà il mio stesso ip esterno... insomma se gli utenti fastweb aumentano molto ci saranno molte più possibilità di essere bannati (facendo le debite proporzioni)
Si è vero ma ripeto: non mi son mai trovato bannato da nessuna parte.Quanti #chan ci saranno al mondo???Proprio sul tuo deve venire a lamerarE??!?!?!cmq ti accorgerai che avendo fw tendi sempre piu a lasciar perdere i servizi publici e avvicinarti a tutto cio che è community fw (non visibile all esterno della rete)infatti forum ,siti, mirc, server vari ,gaming diventa tutto a 10mbit quindi come aver tutto in locale :D :D :D Vuoi mettere?
eclissi83
23-04-2003, 16:30
e i miei amici di irc???? dove li metto se non hanno fastweb???? non voglio mica perdere l'occasione di parlar con loro.... inolte sarei curioso di sapere questo range a quanto corrisponde... così per farsi un'idea e capire meglio come funziona....
magrinsi2
24-04-2003, 08:35
-Scusate la mia ignoranza...
Se volessi attivare una connessione adsl con fastweb e essendo di firenze
E' possibile oppure non e' ancora coperta la mia zona ?
Se si quale piano tariffario e'+ conveniente considerando che adesso ho' l'odiatissima tiscali 320 flat?
romansnake
24-04-2003, 08:53
Vai su www.fastweb.it e vedi sei sei coperto ;)
Per il piano tariffario ti consiglierei tutto senza limiti,
dato che o mettendo solo adsl e telefonate a consumo,
o viceversa, dovrebbe venirti di +.
Xiao :)
allmaster
25-05-2003, 12:28
Per sapere se sei coperto telefona a Fastweb, sul sito non sono molto aggiornati.
A me 2 giorni fa hanno messo in buca un volantino:
"Da oggi Fastweb è attivo nella tua zona"
vado sul sito, niente, dicono che non sono ancora coperto.
Così telefono e mi dicono che il sito essendo gestito da Milano non è molto aggiornato per gli altri comuni.
Ora però non so che fare.
Ho attivato Alice a dicembre e quindi prima di un anno non la posso togliere, perchè continuerei a pagare comunque fino alla scadenza.
Dato l'atroce dilemma ho fatto un po' di conti.
Volendo fare un paragone tra 56k, ADSL640 e FW10Mb in termini di velocità pura abbiamo
Modem 56k / 33.6k
ADSL 640k / 128k
FW(fibra) 10Mb / 10Mb
se consideriamo che col modem non hai mai i 56k=7k ma vai in media sui 5kB/s (6 se sei fortunato) se poniamo 56k=1
ADSL640 = 16
FW10Mb = 256
mentre in upload un modem va a 33.6k quindi 4k/s quindi
ADSL640 = 4
FW10Mb = 320 :sofico:
Per quanto riguarda i discorsi sui download dai p2p secondo meno ci metti meglio è, considerato che non sempre puoi lasciare il PC acceso ore a scaricare, l'unica cosa che non mi convince è il fatto di dover passare dai loro firewall che non è detto restino sempre così aperti.....
Quali firewall???In che senso aperti ???La tecnologia di fw è una traslazioni di indirizzi....il famoso NAT che tutti odiano io cmq sono solo contento di essere dietro nat
allmaster
25-05-2003, 15:31
sicuramente essere dietro un NAT ti protegge dagli utenti fuori della rete e il fatto di non avere un IP pubblico, che per molti è un difetto, per altri è un pregio.
Qui sorge un interrogativo.
Con Fastweb serve avere un personal firewall?
...ti diro io me ne frego disabilito solo il netbios,tanto per quello che lo uso...Il porblema potrebbe sorgere se giri tanto in rete interna tipo p2p:li son solo utenti fw tutti vedono il tuo ip e il lamer della situazione è sempre in agguato.
ho fatto come te ho disdetto il contratto tin e ho firmato per la fibra,il prob è che son rimasto 6 mesi col 56k perche i tempi di attivazione non sono sempre istantanei....
allmaster
25-05-2003, 16:43
6 mesi col 56k :eek:
non li potrei reggere :(
quanto tempo prima della scadenza devi dire al tin.it che li vuoi mollare?
io mi ricordo 3 mesi è esatto?
Originally posted by "allmaster"
Per sapere se sei coperto telefona a Fastweb, sul sito non sono molto aggiornati.
A me 2 giorni fa hanno messo in buca un volantino:
"Da oggi Fastweb è attivo nella tua zona"
vado sul sito, niente, dicono che non sono ancora coperto.
Così telefono e mi dicono che il sito essendo gestito da Milano non è molto aggiornato per gli altri comuni.
Ora però non so che fare.
Ho attivato Alice a dicembre e quindi prima di un anno non la posso togliere, perchè continuerei a pagare comunque fino alla scadenza.
Dato l'atroce dilemma ho fatto un po' di conti.
Volendo fare un paragone tra 56k, ADSL640 e FW10Mb in termini di velocità pura abbiamo
Modem 56k / 33.6k
ADSL 640k / 128k
FW(fibra) 10Mb / 10Mb
se consideriamo che col modem non hai mai i 56k=7k ma vai in media sui 5kB/s (6 se sei fortunato) se poniamo 56k=1
ADSL640 = 16
FW10Mb = 256
mentre in upload un modem va a 33.6k quindi 4k/s quindi
ADSL640 = 4
FW10Mb = 320 :sofico:
Per quanto riguarda i discorsi sui download dai p2p secondo meno ci metti meglio è, considerato che non sempre puoi lasciare il PC acceso ore a scaricare, l'unica cosa che non mi convince è il fatto di dover passare dai loro firewall che non è detto restino sempre così aperti.....
Mah a me è già capitato che mi telefonassero quelli del commerciale per dirmi che ero coperto dalla fibra mentre il sito di da solo ADSL...nn credo che il sito nn sia aggiornato, nn sarebbe nei loro interessi visto che è possibili abbonarsi online e se il sito nn è aggiornato l'abbonamento alla fibra nn lo puoi fare...io finchè nn vedo gli operai che tirano i cavi nel mio quartiere nn ci credo...
Il firewall serve si, il nat ti "protegge" da utenti nn fw ma in teoria un altro fastweb potrebbe entrarti nel pc e farci di tutto ;)
Ammazza che discussione sul NAT :p
Dunque:
1- Ogni macchina Fastweb che fa da NAT raccoglie circa 300 utenti DSL (per i fibra,sono forse un pò meno).
Tutti gli utenti dello stesso NAT, hanno IP Internet uguale. Non è detto che siano utenti vicini di casa.
Il NAT invece può cambiare il suo IP su Internet, come succede di solito per un privato col 56K (a ogni connessione cambi IP), anche se la frequenza è bassissima.
2- Se qualcuno banna un NAT (dalla sua rete IRC ad esempio) non entra più nessuno degli utenti di quel NAT (ovvio no?). Su IRC spesso viene dato il messaggio "Too many connection" perchè i servers della rete dove vi connettete hanno difese anti-cloni e siccome utenti dello stesso NAT sono visti all' esterno come lo stesso utente, venite catalogati come cloni e respinti.
3- Il NAT difende! Se vi mettete a giocare a Nuke con un altro che ha ADSL esterne, voi gli fate danni (se siete buoni :D ) , lui non vi fa nulla, anzi...se la rischia pure perchè attacca un NAT (tanto quest' ultimo con la banda che ha, non cade di sicuro..) .
Quindi, per chi fa WAR in rete, Fastweb è una bella sicurezza...non attaccate le aziende perchè se denunciano un computer NAT, Fastweb risale di sicuro al vostro IP interno.
Invece tra interni son dolori :p Il firewall dovreste metterlo solo per gli Interni, che cmq rappresentano una minaccia di poco conto. (perchè pochi)
4- Connessioni interne con la DSL non si pagano! Per scambiare files sulle reti P2P interne di Fasweb, gli utenti DSL con Internet a consumo non devono attivare il pagamento!!! I fibra si..
5- Nessuno può offrire un servizio Internet con le performances di Fastweb, a quei prezzi....l' unico modo è appunto creare una MAN (occhio che LAN non è adeguato ;) ) con NAT verso Internet.
6- Piantetela di lamentarvi per il servizio e l' IP privato, ma protestate per le politiche burocratiche ed amministrative dei dirigenti ...
La struttura tecnica di Fastweb è la migliore d' Italia, considerando la sua giovinezza...è ovvio che devono migliorare ancora degli aspetti, quali la fonia..
Spero di aver chiarito dubbi a molti...bye
Si quello che dico io....il firewall serve solo quando giri in rete fastweb...il discorso dell attivazione funziona cosi:se abitate in un palzzo accertatevi di avere gia il catalyst in cantina,se quello c è ed è attivo fi attivano in 2\3 giorni nn centra il discorso della fibra in strada anche perche loro cablano comunque e dovunque ma se siete per esempio edificio slave dovete trovare il master su cui appoggiarvi e spesso gli admin rompono a dare le servitù...se abitate in una villetta come il sotto scritto cominciate a pure a pregare.... :D :D
allmaster
25-05-2003, 18:10
Il firewall serve si, il nat ti "protegge" da utenti nn fw ma in teoria un altro fastweb potrebbe entrarti nel pc e farci di tutto ;)
era proprio questo il mio dubbio, infatti avevo letto che se configuri il PC con cartelle condivise senza protezioni gli utenti del tuo quartiere (stessa rete) ti possono vedere come un PC di rete.
E' vero o è una bufala?
verissimo come in ogni LAN anche se in questo caso come dicevano prima è più appropriato chiamarla MAN
allmaster
25-05-2003, 18:47
:eek: i miei file :eek:
ma in quel caso la connessione è sempre a 10Mbit?
certo, solo all'interno della rete FW riesci a sfruttare a pieno regime la banda a tua disposizione per quello nascono i server di DC, winmx ecc solo x utenti FW
certo, solo all'interno della rete FW riesci a sfruttare a pieno regime la banda a tua disposizione per quello nascono i server di DC, winmx ecc solo x utenti FW
emh...
e anche appoggiandosi a connessioni come 100mbits o altre 10mbits estere...;)
oltre al p2p, esiste un mondo ftp, e non è per niente circoscritto solo ai fw... per fortuna
lo conosco e per fortuna riesco ad usufruirne anche io grazie ad amici stranieri :D
lo conosco e per fortuna riesco ad usufruirne anche io grazie ad amici stranieri :D
Allora non resistringere il campo ;)
:)
E cosa aspetti a fare Fastweb? fallo e basta :D :D :D ;) ;) ;)
però da quanto ho verificato, un DSL (per esempio 1,2 Mbit) che scambia dati con un amico del quartiere, non và a 10 Mbit ma a 1,2 ...a 10 ci vanno solo i suoi 3 PC collegati allo stesso HAG.
CMQ ,riguarda al discorso degli attacchi interni, vorrei ribadire che sono improbabili: siccome FW monitora il traffico e gli IP interni sono statici, se qualcuno attacca un' altro fastweb e quest' ultimo lo denuncia all' abuse...l' infame fa una brutta fine...pure fare IP-spoofing è + difficile rispetto ai normali provider internet...
bye
Originally posted by "fedo"
però da quanto ho verificato, un DSL (per esempio 1,2 Mbit) che scambia dati con un amico del quartiere, non và a 10 Mbit ma a 1,2 ...a 10 ci vanno solo i suoi 3 PC collegati allo stesso HAG.
Se uscissi da casa tua a 10mbit sarebbe una adsl a 10mbit...non una 1.2
magari con "connessione internet 1,2 Mbit" alla fastweb intendevano quella con i servers esterni...sai che bello :) ..non è così :cry:
Non è cosi cosa?dici che il megabit di banda cel hai solo all interno della rete fastweb??spero di avewr capito male io....
no dicevo... 1,2 è la connessione Internet e quindi si poteva pensare che fosse la velocità con i servers esterni, mentre all' interno della MAN andavi sempre a 10...ma..non è così ;)
Magazziniere
25-05-2003, 23:15
fedo ho riletto + volte ma non ho capito na mazza...
Se hai 10 mbit...di banda...non cambia nulla che il server che contatti stia nella tua man...o in zambia....se dalla sua ha 10 mbit di banda...tu scarichi a 10 mbit...
Se ha 5 mbit di banda scarichi a 5...
Ma questo vale x qualsiasi connessione....
Originally posted by "fedo"
magari con "connessione internet 1,2 Mbit" alla fastweb intendevano quella con i servers esterni...sai che bello :) ..non è così :cry:
La tecnologia DSL in ogni caso, regge fino a un massimo di 8mbits :)
urka come mi son spiegato male :) ripeto..
Sapete tutti che stiamo in una MAN e Fastweb nei suoi contratti parla di velocità di download da Internet (quindi fuori dalla MAN).
Io dicevo: magari tutti quelli dentro andassero a 10 Mbit tra di loro, mentre solo di fuori (ovvero il collo di bottiglia lo fa il NAT a seconda dell' abbonamento) andavi alla velocità dichiarata nell' offerta sottoscritta...
Però non è così..a 1,2 ci vai sia nella MAN che di fuori...
ora è + chiaro ?? bye
allmaster
26-05-2003, 15:30
per forza tu sei connesso alla rete a quella velocità quindi non puoi andare a 10Mbit sulla DSL.
Certo che se trovi un utente con la fibra scarichi a 2Mbit (256kB) se trovi un altro DSL vai a 512kbit (64kB)
davestas
05-07-2003, 18:15
up............
orestino74
05-07-2003, 18:31
Comunque, problemi con mirc non ce ne sono più.....
Vedi Fastland.org :D
per IRC vedi pure ww.fedo.tk sezione Fastweb...ciao
-kurgan-
09-07-2003, 05:08
beh, quel "solo" e' piu' che sufficiente visto che si scarica ogni film esistente in 20 minuti scarsi e un mp3 al secondo.
c'e' piu' di quanto serva.. e su internet anche se non si va ovviamente a 10 megabit cmq si e' velocissimi, molto di piu' di un'adsl.
per quanto mi riguarda sono soddisfatto del passaggio alla fibra.
-kurgan-
09-07-2003, 05:10
Originally posted by "Donnie"
avete mai chiamto il 192193?ecco premete il tasto 5 e troverete una bella guida di come configurare winmx per fastweb
io non avevo mai chiamato quel numero.. l'ho fatto ora e mi accetta solo i tasti 1, 2 e 3.. forse e' in qualche sottomenu'? :confused:
piu' che altro son curioso, ho gia' configurato winmx..
si,sara cambiata la gerarchia dei menu.credo che su myfastpage ci sia comunque la guida.Esiste anche un client di sharing rilasciato da fw------------------>toofast
orestino74
09-07-2003, 18:48
http://www.hwmania.it/Guide/Fastweb%20e%20Win%20MX/Settaggi%20Fastweb%20WinMx.php
:p :p :p
davestas
10-07-2003, 14:25
Ma scusate allora mi dire che l'offerta ADSL di 67 euro mese più le telefonate (1 mb/s) non conviene?
davestas
10-07-2003, 14:34
Scusate ma volev0 dire l'adsl classica di 2 mb/s, cmq io penso che non sia giusto pagare la stessa cifra per fibra e adsl.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.