View Full Version : Giocare via IP con Fastweb...?
Mi è giunta voce ke, con connessione Fastweb, nn si dispone di IP locale. In tal modo verrebbero negate le partite a tutti quei gioki ke prevedono connessioni via IP, mentre rimane possibile giocare in multiplayer loggandosi ad un server.
Vi risulta vero?
Grazie e scusate se per caso ho scritto una porkeria!
Saluti, Ste
adesso la ricerca è in funzione!
questo argomento è già stato affrontato diverse volte. :cool:
Originally posted by "gohan"
adesso la ricerca è in funzione!
questo argomento è già stato affrontato diverse volte. :cool:
Vero, però nn ho trovato in nessun titolo dei vari 3d trovati dalle mie ricerke l'argomento in questione. D'altronde ci sono centinaia di topic trovati dalla ricerca col termine "fastweb" e onestamente nn ho il tempo di leggerli tutti, uno x uno.
Abbiate quindi pazienza e se potete rispondetemi, mi accontento di un sì o no.
Ciao, Ste
il problema è che la rete FW gira dietro ad un NAT, con tutti i problemi che ne derivano.
-kurgan-
11-04-2003, 11:13
il vero problema è che fastweb vuole speculare sugli ip pubblici ;)
Allora mi confermate ke nn è possibile con fw giocare in rete ip to ip?
O meglio, per farlo bisogna pagare ulteriori estensioni all'abbonamento?
Se così fosse, bella sola!
qualcuno sostiene che con molti giochi si riesce lo stesso.
-kurgan-
14-04-2003, 03:30
Originally posted by "uan"
Allora mi confermate ke nn è possibile con fw giocare in rete ip to ip?
O meglio, per farlo bisogna pagare ulteriori estensioni all'abbonamento?
Se così fosse, bella sola!
alla faccia delle estensioni dell'abbonamento.. un ip pubblico con fw costa un'enormità!
alcuni giochi vanno lo stesso, dipende da caso a caso (es. ultima online funziona tranquillamente).
i giochi che non si appoggiano ad un server a mio parere non vanno.. non ho mai provato però (l'unica persona con cui gioco online è su fastweb).
Originally posted by "-kurgan-"
alla faccia delle estensioni dell'abbonamento.. un ip pubblico con fw costa un'enormità!
alcuni giochi vanno lo stesso, dipende da caso a caso (es. ultima online funziona tranquillamente).
i giochi che non si appoggiano ad un server a mio parere non vanno.. non ho mai provato però (l'unica persona con cui gioco online è su fastweb).
Credo di nn aver colto per bene il senso: in un gioco come (solo a titolo di esempio) Hidden and Dangerous si può giocare con altre persone (max 3) ognuna delle quali comanda un membro della squadra. Uno dei quattro giocatori fa da server e gli altri loggano al suo ip ed entrano in partita. In questo caso credo ke con fw nn sia possibile, o sbaglio?
Voi dite ke con alcuni gioki la connessione ip to ip è possibile.... ma in ke modo???
Scuserete la mia prolissità ed inesperienza, ma dato ke gioco spesso online con miei amici a diversi gioki (H&D è uno di questi) voglio evitare di trovarmi impossibilitato a farlo passando da adsl a fw.
Grazie a todoss :p
Ste
igorlazunna
14-04-2003, 15:16
Originally posted by "uan"
Uno dei quattro giocatori fa da server e gli altri loggano al suo ip ed entrano in partita. In questo caso credo ke con fw nn sia possibile, o sbaglio?
se chi fa da server ha un ip pubblico, chiunque può giocare, anche chi è dentro la rete fastweb.
se chi fa da server ha un ip privato di fastweb, può giocare su quel server solo chi ha fastweb. ;)
Originally posted by "igorlazunna"
se chi fa da server ha un ip pubblico, chiunque può giocare, anche chi è dentro la rete fastweb.
se chi fa da server ha un ip privato di fastweb, può giocare su quel server solo chi ha fastweb. ;)
beh, questo mi risolleva un attimo il morale.... few!
kinghomer
15-04-2003, 10:47
IO ho fw e gioko tranquillamente a QUAKE3ARENA in RETE con tanti altri ke HANNO o meno FW !!!
Il problema del giokare in rete, dipende dai server in questione !!! Infatti un pò di tempo fa hanno attivato il PUNK BUSTER ( controlla se hai cd key originale e se nn usi cheats duranti gli incontri in rete per dirla mooolto breve) ed i players fwebbari nn riuscivano ad entrare perkè il pb nn li riconosceva e allora li kikkava fuori da ogni server !!!
Così furono costretti a togliere il PB e tutti ora giokano in rete con cheats e cagate varie, rovinando il gioko in multiplayer !!!
AD OGNI MODO FW IN RETE FUNGE !!!!!!!!
Originally posted by "kinghomer"
IO ho fw e gioko tranquillamente a QUAKE3ARENA in RETE con tanti altri ke HANNO o meno FW !!!
Il problema del giokare in rete, dipende dai server in questione !!! Infatti un pò di tempo fa hanno attivato il PUNK BUSTER ( controlla se hai cd key originale e se nn usi cheats duranti gli incontri in rete per dirla mooolto breve) ed i players fwebbari nn riuscivano ad entrare perkè il pb nn li riconosceva e allora li kikkava fuori da ogni server !!!
Così furono costretti a togliere il PB e tutti ora giokano in rete con cheats e cagate varie, rovinando il gioko in multiplayer !!!
AD OGNI MODO FW IN RETE FUNGE !!!!!!!!
King, qui si parla di partite in rete fuori internet, ossia ip to ip, è una cosa diversa :)
Grazie cmq, ciao!
Ste
kinghomer
15-04-2003, 14:03
E scusami uno per giokare in rete nn si collega ad un ip???
Altrimenti come farebbe
E scusami uno per giokare in rete nn si collega ad un ip???
Altrimenti come farebbe
Ti faccio un esempio: io faccio da server, comunico ad altri 3 miei amici il mio ip e loro dal gioco si connettono a tale ip. La "rete" in questo caso è composta da solo e soltanto noi 4. Nessun server tipo NGi è kiamato in causa.
kinghomer
15-04-2003, 20:26
e allora ke problema c'e' !!!!!
Forse perkè nn puoi dare il tuo ip ad altri perkè hai un ip STATIKO ???
Se è quello ke intendi allora credo ma nn so se funge, dovresti crearti un dns ke rimandi al tuo pc !!!
Io esempio per far ascoltare la radio ad altri utenti fw, per indirizzarli al mio pc uso un dns scelto da me.....tipo kingsound.homeip.net:8000....e così gli altri utenti fw si collegano al mio "server" e ascoltano la musika ke metto via winamp !!!
Ora nn so se il meccanismo vale e si ripeta per i gioki !!! Non ho mai provato !!! Però il concetto dovrebbe essere quello su per giù !!!
Probabilmente sto dicendo na marea de kazzate, ma ti ripeto, nel caso della radio on air....funge !!! Per i GIOKI :confused:
e allora ke problema c'e' !!!!!
Forse perkè nn puoi dare il tuo ip ad altri perkè hai un ip STATIKO ???
Se è quello ke intendi allora credo ma nn so se funge, dovresti crearti un dns ke rimandi al tuo pc !!!
Io esempio per far ascoltare la radio ad altri utenti fw, per indirizzarli al mio pc uso un dns scelto da me.....tipo kingsound.homeip.net:8000....e così gli altri utenti fw si collegano al mio "server" e ascoltano la musika ke metto via winamp !!!
Ora nn so se il meccanismo vale e si ripeta per i gioki !!! Non ho mai provato !!! Però il concetto dovrebbe essere quello su per giù !!!
Probabilmente sto dicendo na marea de kazzate, ma ti ripeto, nel caso della radio on air....funge !!! Per i GIOKI :confused:
Purtroppo nn ho modo di verificare quanto dici, ma nn escludo possa funzionare.... mi piacerebbe un tot :D
Se qualcuno potesse verificare, credo ke riceverebbe gratitudine da tanti!!
Grazie homer, mi hai ridato speranza ;)
all'interno della rete FW i collegamenti IP to IP dovrebbero essere fattibili, ma i problemi si presentano con gli utenti esterni a FW.
igorlazunna
15-04-2003, 22:39
esattamente. tutti gli ip di fw sono visibili a tutti gli utenti fw. il problema e se fai da server e vuoi che qualcuno da fuori fw si connetta.