Redazione di Hardware Upg
10-04-2003, 15:23
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9737.html
Il lancio delle cpu Server Opteron, previsto il prossimo 22 Aprile, si fa ormai imminente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma la Epox non compare mai in queste classifiche? E' un produttore così di nicchia?
DragonWizard
10-04-2003, 16:31
La Epox è una delle migliori case x skede madri x AMD Athlon...infatti le prestazioni sono superiori circa il 40% a quelle di una più blasonata ASUS...Ma quelle x Intel nn sono affatto al top della gamma....Intel va montato su Intel...o al massimo su Asus o MSI...
Quanto ai 64 bit di AMD...nn so come definirli...Intel ha dimostrato già varie volte ke con il doppio dei bit, attualmente, si è verificato nessun incremento di prestazioni...cmq amd è amd; intel è intel...staremo a vedere!
Dragon, mi dai l'indirizzo del tuo spacciatore?
Deve avere della roba davvero buona!
x luimana
dragonwizard avrà sbagliato... ma non mi pare il caso di esprimersi così... non credo ai mod piaccia quando si tratta così un altro utente...
elminister
10-04-2003, 17:15
Dragon non capisco questo fatto di non portare nessun incremento di prestazioni con il codice a 64bit...
Intel non ha mai dichiarato che il suo itanium 1e2 andassero piu veloci di qualsiasi altro processore x86... i processori a 64bit nascono per eseguire codice a 64bit ed hanno un'architettura interno completamente diverse dall'x86 quindi è normale che siano lenti nell'esecuzioni di codica a 32bit. solo amd si è decisa di creare un processore basato sul vecchio standard che pero esegua anche codice a 64bit...
x elminister
l'architettura degli athlon 64 è x86-64... a dire il vero però sembra che l'architettura amd sia studiata per garantire un incremento di prestazioni anche sul codice a 32 bit...
asterix3
10-04-2003, 17:27
per me la compatibilita alla memoria ddr 400 gli limitera molto la vita
Il codice a 64 bit non porta direttamente ad incrementi di prestazioni...
Solo nei casi in cui si usano già interi a 64 bit (simulati tramite due interi a 64 bit attualmente) si avranno incrementi prestazionali (e anche di molto)...
Un codice che usa solo interi a 32 bit non ottiene vantaggi se ricompilato per i 64 bit...
x86-64 però introduce altri 8 registri generali per la ALU e questo con una semplice ricompilazione potrebbe portare anche a vantaggi del 10-15% perchè si userebbe lo stack solo in rari casi...
Ma questo non è un merito dei 64 bit...anche se nell'Athlon a 32 bit avessero aggiunto altri 8 registri si avrebbero gli stessi vantaggi (previa ricompilazione)...
Dragon senza rancore, non volevo fare l'antipatico.
Soltanto ragazzi siamo in forum tecnico non è possibile aprire bocca e sparare sentenze, qua un minimo di oggettività va mantenuto. Bisogna avere delle pezze d'appoggio per quello che si dice. Se mi metto a dire cose palesemente sbagliate è giusto che uno mi dica "guarda stai parlando di cose che non sai, forse è meglio che prima ti documenti un attimo".
tisserand
10-04-2003, 21:09
Ho due pc con PIV. Uno con un 2400(133) montato su una Albatron con chipset 845 pe, MAI UN PROBLEMA e spese ridottissime. Il secondo, con cui lavoro, è un PIV 2400(100) montato su una Abit BD7II con chipset intel 845. MAI UN PROBLEMA. Stabile e affidabile per qualsiasi cosa, anche collegarlo alla tv e vedere programmi. Le marche che nominate sono buone, chi dice il contrario, ma preferisco le mie esperienze e ai miei costi, sicuramente inferiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.