View Full Version : Massima lunghezza del cavo parallelo : quanto?
Dovrei installare un plotter HP 500 con un cavo parallelo. Quanto lungo lo posso avere il cavo per stampare?
20 metri è esagerato?
e un cavo usb quanto lungo può essere?
grazie
Il massimo suggerito è 3 metri per il cavo parallelo, cavi di migliore qualità possono andare più distanti, comunque non credo oltre i 5.
Usb è differente, dato che puoi interporre hub attivi e rigenerare il segnale, comunque non conosco il limite.
Ho visto cavi paralleli di 10m ed a listino di qualche fornitore il massimo che ho visto sono 15m
MARROELLO
16-04-2003, 18:24
Non superare i 10 metri (SONO GIA' SONO TROPPI !!!!)
Il minimo che ti possa capitare: perdita di dati (stampe sballate, mancano pezzi o altro...)
Il massimo che ti possa capitare: bruciatura della scheda che riceve i dati (mi è capitato personalemente) ;)
Conan ama Lana
18-04-2003, 19:03
Ho un cavo parallelo da 12metri della Lindy comprato su CHL e funziona benissimo
MARROELLO
19-04-2003, 17:55
Originally posted by "Conan ama Lana"
Ho un cavo parallelo da 12metri della Lindy comprato su CHL e funziona benissimo
In bocca al lupo ;)
matatan1979
20-04-2003, 00:09
ciao da intracom ci sono dei cavi paralleli da 20m, e vanno benissimo, già provati :-)))
pasqua80
22-04-2003, 16:05
Il cavo parallelo è certificato 1,5 metri, però ne trovi anche di + lunghi...(fino a 20 metri mi pare)
Il tutto dipende dal segnale prodotto dal pc, se è sufficentemente potente ti tira fino a 20 metri...
Io ho avuto problemi con un cavo da 3 metri proprio con il DJ500 e ho dovuto sostituirlo con uno da 1,5 metri...
L'unica soluzione è provare, cmq se ti si bloccano le stampe o vedi che mancano campiture o altre parti delle tavole prova con un cavo + corto...
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.