View Full Version : Qunati fps fate a splinter cell?
minchiele
10-04-2003, 13:09
Ve lo chiedo perchè con la mia configurazione a 1024x768 con AA 4X e anisotropo 8X, tutti i dettagli al massimo e tutte le impostazioni del control panel su qualità, ne faccio circa 11 o 12 negli spazi aperti con il visore notturno, a me sembrano un pò pochi che ne dite?
Grazie
minchiele
10-04-2003, 13:20
preciso che nei bench la scheda gira bene, circa 4800 nel 3dmark2003 e circa 14200 nel 3dmark2001
Possono essere i driver omega che mi rallentano il gioco?
Grazie
guarda ke l'antialiasing in quel gioco è bello pesante...
bYeZ!
minchiele
10-04-2003, 13:25
per me va anche bene, non dico che sia brutto avere pochi fps vorrei solo sapere se è normale che li abbia con quelle impostazioni
sanitarium
10-04-2003, 13:29
Dovrebbe essere in lavorazione una patch per risolvere i problemi inerenti all'anti aliasing...
mi sembra strano io con tutto a paletta a 1280x1024 faccio 15fps senza visore e 11 con il visore
no, non è strano, è il gioco che è pesantissimo, a me non va benissimo a 1024x768, a proposito, un mio amico ha un P3 800, 192ram 133 (o 100, non ricordo) e una 8500, eppure a 640x480 e TUTTO al minimo gli va a scatti di brutto, cosa è, il processore??, ma a me a 1024x768 e tutto al max va molto meglio che a lui e abbiamo la stessa IDENTICA scheda video (della Excalibur) :)
Dragon2002
10-04-2003, 14:00
Originally posted by "minchiele"
Ve lo chiedo perchè con la mia configurazione a 1024x768 con AA 4X e anisotropo 8X, tutti i dettagli al massimo e tutte le impostazioni del control panel su qualità, ne faccio circa 11 o 12 negli spazi aperti con il visore notturno, a me sembrano un pò pochi che ne dite?
Grazie
Io con una misera 9500pro e un xp1800 senza AA e Aniso a 1024x768 tutto al massimo faccio dai 25 ai 30 fs, ho provato ad attivare l'AA ma nn riuscivo a giocare un granche bene con 10-15 fs,mi sembrava di essere tornato ai gloriosi tempi dell'accopiata p3 500+g400max e sui 10-15 fs in return to castle.
Originally posted by "Dragon2002"
tornato ai gloriosi tempi dell'accopiata p3 500+g400max e sui 10-15 fs in return to castle.
peccato che questo sia UN PO' piu bello di return to castle :D :sofico:
Originally posted by "Verro"
Giusto un po'.. :D
Io col sistema in sign gioco a 1024 TUTTO al massimo senza AA ne AF pero', a circa 30-40fps.. con picchi minimi di 25 nelle scene incasinate. ;)
Dragon2002
10-04-2003, 14:27
Originally posted by "Verro"
Per me sto gioco è difficilissimo e nn ci ho capito na mazza :sofico: :sofico: ,mi sono bloccato alla prima missione,quindi per me Return to Castle nn è solo più bello ma è un milione di volte meglio rispetto a Splinter Cell.
Il fatto è che da quando ho comprato la 9500pro,nn c'è nessun gioco che mi acchiappi veramente,ut2003 nn vale nemmeno la meta di ut,unreal2 nn era poi sto capolavoro,toca race driver mi ha fatto assolutamente schifo, insomma quando è che escono giochi buoni per il mio pc :cry: :cry: :cry: . Prima ai tempi della g-400 avevo problemi di fs,ora l'unico modo per fare scattare un gioco devo impegnarmi a fondo con AA e Aniso a manetta e certe volte nn ci riesco lo stesso ma di giochi belli nemmeno l'ombra. :cry: :cry:
Cmq raga nn e possibile che con si pc,schede da 500€ si facciano sti frame!!!! Io sinceramente mi sono rotto il ca@@o di sti rpogrammatori che fanno i giochi con i piedi!!! e che palle :mad: :mad:
Grazie
Idem :)
Originally posted by "Dragon2002"
Per me sto gioco è difficilissimo e nn ci ho capito na mazza :sofico: :sofico: ,mi sono bloccato alla prima missione,quindi per me Return to Castle nn è solo più bello ma è un milione di volte meglio rispetto a Splinter Cell.
Il fatto è che da quando ho comprato la 9500pro,nn c'è nessun gioco che mi acchiappi veramente,ut2003 nn vale nemmeno la meta di ut,unreal2 nn era poi sto capolavoro,toca race driver mi ha fatto assolutamente schifo, insomma quando è che escono giochi buoni per il mio pc :cry: :cry: :cry: . Prima ai tempi della g-400 avevo problemi di fs,ora l'unico modo per fare scattare un gioco devo impegnarmi a fondo con AA e Aniso a manetta e certe volte nn ci riesco lo stesso ma di giochi belli nemmeno l'ombra. :cry: :cry:
Dai.. splinter cell e' stupendo.. ;)
Originally posted by "Xirtam"
mi sembra strano io con tutto a paletta a 1280x1024 faccio 15fps senza visore e 11 con il visore
No, nn è strano, ma non credo tu abbia l'AA attivato!
1280*1024*32 tutto al max senza filtri..dai 25 ai 40fps...nn mi sembra così pesante...ho visto di peggio...sinceramente unreal2 mi sembra molto + pesante... ;)
Originally posted by "kikbond"
1280*1024*32 tutto al max senza filtri..dai 25 ai 40fps...nn mi sembra così pesante...ho visto di peggio...sinceramente unreal2 mi sembra molto + pesante... ;)
ca@@o, a me andrà a quei frame a 1024x768, ma forse anke meno!! :D
Gig4hertz
10-04-2003, 17:19
Originally posted by "signo3d"
Cmq raga nn e possibile che con si pc,schede da 500€ si facciano sti frame!!!! Io sinceramente mi sono rotto il ca@@o di sti rpogrammatori che fanno i giochi con i piedi!!! e che palle :mad: :mad:
i prezzi dei componenti per pc sono sicuramente troppo elevati, però mi sembra che qui ci sia un pò di gente che con la testa non sta più molto bene, cioè per esempio minchiele prende splinter cell che non è esattamente un gioco leggero, si spara a 1024*768 l'anisotropo a 8x e l'antiliasing a 4x e si lamenta di 11fps, ora magari con la scheda che ha se lo ptrebbe permettere e altri con la suddetta scheda fanno 40fps a pari condizioni ma se fa lui fa 11 fps io non ci penserei due volte a dimezzare aa e anisotropo e se non supera i 30 li levo proprio, puoi comprarti una scheda da 1 palo per giocare a 10fps perchè la devi sfruttare bene?
minchiele
10-04-2003, 19:07
Per gig4hertz
MA gli hai letti i miei messaggi? io non mi sono lamentato!!! è che sono fuori dal giro da parecchi anni e voglio solo sapere se le prestazioni sono giuste o c'è qualche problema a livello hardware o software! se non sai quanto deve rendere una cosa è dura capire se funziona correttamente o no? non credi?
preciso che nei bench la scheda gira bene, circa 4800 nel 3dmark2003 e circa 14200 nel 3dmark2001
Possono essere i driver omega che mi rallentano il gioco?
Grazie
4800 nel 3dmark 2003? neanche la 9700pro riesce a tanto...
minchiele
10-04-2003, 19:24
in che senso non riesce a tanto, io pensavo che fosse appena sufficiente!
Scusa avevo letto male io (pensavo avessi un geforce...) cmq io gioco con AA 4x con una 9500pro sui 30fps
minchiele
10-04-2003, 19:30
ma a che risoluzione giochi e le altre impostazioni?
1024x768x32 ombre non altissime non mi interessano.
Originally posted by "pandyno"
4800 nel 3dmark 2003? neanche la 9700pro riesce a tanto...
Io li sfioro con un athlon xp1800+ e 30 mhz di overclock sulla scheda, anche se nel 2003 la cpu conta poco
minchiele
10-04-2003, 22:37
per pandyno
a parte le ombre nel control panel hai tutto su qualità? e l'anisotropo?
Si tutto su qualità anisotropico 4x performance.
@marco46 Come già detto pensavo che avesse una GF4, la cpu conta nel primo test §(quello degli aerei)
JENA PLISSKEN
11-04-2003, 03:27
Originally posted by "Simon82"
Dai.. splinter cell e' stupendo.. ;)
Si...lo è.... :) ...ma prova a giocarlo alle 2 di notte-->TI ADDORMENTI! Mentre VIetcong NO!! :pig: :pig:
Xed Player
11-04-2003, 21:27
ehi ragazzi, ma come fate a visualizzare gli fps?
Originally posted by "Xed Player"
ehi ragazzi, ma come fate a visualizzare gli fps?
www.fraps.com ;)
Xed Player
11-04-2003, 21:35
Grazie :D
Mi stò rendendo conto che la epic avrà pure rovinato UT.... però penso che abbia fatto il motore grafico più bello nella storia dei giochi per PC.
Trovatemene una qualitativamente migliore e con un rapporto prestazioni/qualità migliore e vi lucido le scarpe per tutta la vita :D
Secondo me la epix farà una barca di soldi con quel motore grafico :D
Vietcong ha il motore di ut2003?
Ciaoz
minchiele
12-04-2003, 10:58
Hai proprio ragione, non c'è gioco che si avvicini a quella grafica
Raga ma nessuno di voi ha il preoblema che se attiva aa a 6x non scatta mentre se attiva quello a 2 o 4x scatta di più(io ho una 9500pro hercules) tra l'altro se non sbaglio a 6x non scatta xchè non applica l'aa :confused:
Allora fatela questa prova e fatemi sapere........secondo me il problema c'è (almeno con gli omega)per tutti solo che forse non avete provato :mc:
Hai proprio ragione, non c'è gioco che si avvicini a quella grafica
provati Aquanox e Serious Sam 2? con quelli si che nn c si addormenta...
bYeZ!
Io credo che bisogna andarci con i piedi di piombo sulla questione AA e aniso,perché nonostante i grandi passi avanti che ati eè riuscita a fare in questo campo,non si è ancora riusciti a portare queste innovazioni al livello degli ormai sempre abilitati trilinear etc. Devono lavorarci ancora molto e poi anche i vertex shader e pixel non sono al top,per quanto riguarda i prezzi delle schede bene o male abbiamo avuto sempre questi prezzi,anche se l'euro c'ha messo un pò di suo...
secondo me un pò di colpa va ance ai programmatori che non fanno sempre ottimi lavori,guardate quke3 arena,con poca potenza ti andava a manetta,unreal invece era pesante,ora non so se dipende dal fatto opengl uno direct3d l'altro,ma la differenza era netta!A mio parere i giochi della ID son stati sempre i più fluidi in assoluto!
Correggetemi se sbaglio perché non ne capisco poi tanto! :rolleyes:
Sono nuovo del forum e volevo dire che Jena è un DIO,sono anch'io un grande fan della ID,non tanto per essere affezionato,ma perché produle roba alla quale gli fumano le p###e!!!
Ciao gente! :eek: :eek:
Viva lo sguario!
sanitarium
12-04-2003, 15:45
Originally posted by "dlad"
Io credo che bisogna andarci con i piedi di piombo sulla questione AA e aniso,perché nonostante i grandi passi avanti che ati eè riuscita a fare in questo campo,non si è ancora riusciti a portare queste innovazioni al livello degli ormai sempre abilitati trilinear etc. Devono lavorarci ancora molto e poi anche i vertex shader e pixel non sono al top
Scusa, ma non capisco ciò che vuoi dire... Potresti spiegarti meglio?
beh ragazzi, io ho 2 pc su uno tengo un p4 2400 &raddy 9700 pro , sul secondo celly tualatin(mito)
[email protected] &geforce ti 4600.voglio dire ke a splinter cell tutto al max i frame sono praticamente uguali sia sul primo ke sul secondo
25-40
Originally posted by "royal"
beh ragazzi, io ho 2 pc su uno tengo un p4 2400 &raddy 9700 pro , sul secondo celly tualatin(mito)
[email protected] &geforce ti 4600.voglio dire ke a splinter cell tutto al max i frame sono praticamente uguali sia sul primo ke sul secondo
25-40
:eek: :eek: :eek:
non ci credo nemmeno se lo vedo...
se fosse cosi, la teoria che l'unreal engine ha bisogno del processore pompato, andrebbe a putt.... :muro:
Allora ragazzi lo scherzo dell'aa 6x lo fa solo a me :muro: :muro:
Originally posted by "royal"
25-40
allora c'è qualkosa che nn va nel primo pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.