View Full Version : Focus Geo 200 Ventola Misteriosa?!?!?!?!?
stefanognogno
10-04-2003, 10:41
Da un mese ho acquistato un Geo 200 della monolith. Ha cominciato a darmi subito dei problemi floppy non funzionante, batteria che non ricaricava quando il portatile era acceso, ventola di sistema rumorosa e una ventola MISTERIOSA (penso quella della CPU) che quando attaccava non staccava più. Ho spedito il PC in assistenza (PAGANDO 30 € di ASSICURATA,buon deterrente contro le riparazioni in garanzia, la ASUS fa pagare 7,5€!!!) per vedermi restituito il PC con solo il floppy riparato. Il rumore della ventola, da come mi hanno scritto, rientra nei parametri di costruzione, mentre dell'altra VENTOLA MISTERIOSA non vi è mensione.
Ho telefonato all'assistenza è mi hanno detto che vi è una sola ventola che gira più forte quando è caldo e "SE HA CALDO FALLA GIRARE". Cavolo un volta è rimasta attaccata 5 ore fino a che non ho spento il PC
La mia domanda è: é così rumoroso questo Pc? è normale che la VENTOLA MISTERIOSA! una volta partita si ferma solo se spengo il PC ho metto in standby e riprendo la sessione? ed infine è seria questa ditta? :mad:
Grazie in anticipo per l'aiuto.
magnavox
07-05-2003, 20:05
Un mio amico ha lo stesso problema!
Psychnology
07-05-2003, 22:50
ciao,
allora, anch'io mi ero interessato a quel portatile per il prezzo aggressivo e per l'estetica tutto sommato graziosa.
c'è il fatto però che io odio i portatili rumorosi, e quindi in pratica tutti quei portatili che hanno una cpu che scalda molto.
nel mio acquisto ho quindi subito scartato i p4 desktop perchè la ventola si accende anche per delle operazioni banali.
per farla breve: ho girato diversi mediaworld e a costo di sembrare pazzo mi sono messo con l'orecchio attaccato a numerosi portatili, e così ho fatto anche per il geo 200. Dei tre che ho "ascoltato" tutti e tre producevano un rumore causato dalla ventola permanentemente accesa. quindi quello che ti posso dire è che nel tuo caso non si tratta di un difetto di fabbricazione ma di una cosa normale.
magnavox
08-05-2003, 07:06
Originally posted by "Psychnology"
ciao,
allora, anch'io mi ero interessato a quel portatile per il prezzo aggressivo e per l'estetica tutto sommato graziosa.
c'è il fatto però che io odio i portatili rumorosi, e quindi in pratica tutti quei portatili che hanno una cpu che scalda molto.
nel mio acquisto ho quindi subito scartato i p4 desktop perchè la ventola si accende anche per delle operazioni banali.
per farla breve: ho girato diversi mediaworld e a costo di sembrare pazzo mi sono messo con l'orecchio attaccato a numerosi portatili, e così ho fatto anche per il geo 200. Dei tre che ho "ascoltato" tutti e tre producevano un rumore causato dalla ventola permanentemente accesa. quindi quello che ti posso dire è che nel tuo caso non si tratta di un difetto di fabbricazione ma di una cosa normale.
bella cosa!
E io mi lamentavo del mio Toshiba 2410-303 ke quando parte la ventola sembra un phon!
Ieri, con il Geo Focus vicino... nn si sentiva nemmeno la ventola del mio!!!
E per gli altri rumorini, mi sapete dire qualkosa?
ciaoooo
paperinik2k
08-05-2003, 09:30
ragazzi ma ogni quanto vi parte la ventola-phon a me con il packard bell ipower 5542 con PIV 2.4 ghz ogni due minuti!!!! anche se la CPU è a 0%
Psychnology
08-05-2003, 13:03
scusate se me la meno, ma io ho un acer travelmate 621xc con p3-m da 1ghz. in questo periodo lo sto tenendo acceso circa 16 ore di fila al giorno e la ventola non parte mai. devo ammettere che lo sto usando solo per scrivere la tesi, però...che bel silenzio
magnavox
08-05-2003, 14:04
Originally posted by "Psychnology"
scusate se me la meno, ma io ho un acer travelmate 621xc con p3-m da 1ghz. in questo periodo lo sto tenendo acceso circa 16 ore di fila al giorno e la ventola non parte mai. devo ammettere che lo sto usando solo per scrivere la tesi, però...che bel silenzio
Certo P3-Mobile... riscalda poco!
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.