View Full Version : Quale la migliore con 4 megapixel?
Potete consigliarmi? Qual'è in questo momento la migliore digitale compatta, e quindi con circa 4 megapixel (con più megapixel la qualità migliora ma di compatte non ce ne sono, vero?)......?
grazie
Assolutamente SI.
Ci sono molte compatte con più di 4M pixel.
:rolleyes: mi sorge un... ma intendiamo la stessa cosa per compatte?
Mah, a me piace molto la NIKON COOLPIX 4500, che puoi trovare a poco meno di 700 euro.
Prova a fare un confronto prezzi su http://www.costameno.it . ;) [/url]
La macchina che ho in sign è una 5MP, è compatta, monta ottiche canon (della G2) e costa poco per quello che offre :)
beppicus
10-04-2003, 12:02
Io ho una Canon Digital Ixus V3 (3.3M) e mi trovo piuttosto bene.... da un po' è uscita la Ixus 400: è molto simile ma ha 4M e lo zoom ottico da 3x invece che 2x. Visto che le altre caratterstiche sono quasi identiche mi sento di consigliarti l'acquisto della 400 (se ti sbatti un po' la trovi a 600-650 Euro).
Tieni conto che i difetti di queste compatte stanno nella limitatissima dimensione dell'obiettivo: in condizioni di scarsa luce la resa non è gran che'.... e in generale perdi un po' in "sharpness" dell'immagine... potrebbe essere che l'ottica non sia all'altezza della risoluzione.
Altro inconveniente comune delle compatte sta nel limitato range d'azione del flash. Per il resto ti assicuro che sono buone macchine sotto tutti i punti di vista.... soprattutto perchè ti dimentichi di averle in tasca.
Cià. :)
Ho comprato da poco una Canon powerShot S-45 e sono davvero contento, ha dei bellissimi colori e funzioni avanzate utilizzabili con molta facilita'
unica pecca la macro da un minimo di 10 Cm...
Blind Guardian
10-04-2003, 14:17
tra le compatte ti consiglio in primis la canon G3 veramente una ottima macchina, che trovi su topvision.lu ormai a ben meno di 700euro. Molto valida anche la nikon CP 4500 (io sono innamorato di quella foggia di corpo macchina, avevo una 990 ed era versatilissima!)
tra le ultracompatte ti consiglio la Ixus V3 o 400, a seconda... la prima sta sotto i 400€, la seconda sui 500 mi pare.... girando un po' per l'europa ;)
tra le micro ...a 4mpix non ce ne sono ;)
se invece vuoi salire un pelino con la qualità (che non si misura solo in Mpixel ;) ) vai su Minolta 7i o 7Hi (ehm, ne ho una ottima da vendere... coof coff.. :cool: ) o su Nikon CP5700, entrambe da 5.0Mpix.
ciaoo!
danytrevy
10-04-2003, 19:49
Io ho una canon s-45 edevo dirmi soddisfatto sia per qualità di foto, sia per le notevoli impostazioni che si possono cambiare in maniera manuale.
piccolo ot potreste guardarmi questo thred???
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=432361
Billabong
11-04-2003, 15:39
Originally posted by "Blind Guardian"
se invece vuoi salire un pelino con la qualità (che non si misura solo in Mpixel ;) ) vai su Minolta 7i o 7Hi (ehm, ne ho una ottima da vendere... coof coff.. :cool: ) o su Nikon CP5700, entrambe da 5.0Mpix.
ciaoo!
Alla faccia del pelino (e del prezzo), macchinette da nulla!! :pig:
Giusto per sapere... a quanto la vendi la 7Hi?
HP 812 4MEGA PIXEL
zoom ottico 3X
super compatta 369 EURO
mediaw%%%.it :)
eddy cudo
22-04-2003, 22:56
Originally posted by "erost"
HP 812 4MEGA PIXEL
zoom ottico 3X
super compatta 369 EURO
mediaw%%%.it :)
bravo erost qualità prezzo l'hp 812 è imbattibile e per gli ignoranti su questo forum che giudicano le macchine dalla marca e che sostengono sia meglio una canon o nikon da 2 mpixel di un'hp da 4mpixel alludendo alle lenti voglio sottolineare che l'hp photosmart 812 monta lenti pentax non so se mi spiego...................qualità prezzo davvero imbattibile.Alcuni prima di parlare e di scrivere dovrebbero contare fino a 10.W hp
[RED-3D]
22-04-2003, 22:59
Originally posted by "eddy cudo"
bravo erost qualità prezzo l'hp 812 è imbattibile e per gli ignoranti su questo forum che giudicano le macchine dalla marca e che sostengono sia meglio una canon o nikon da 2 mpixel di un'hp da 4mpixel alludendo alle lenti voglio sottolineare che l'hp photosmart 812 monta lenti pentax non so se mi spiego...................qualità prezzo davvero imbattibile.Alcuni prima di parlare e di scrivere dovrebbero contare fino a 10.W hp
l'hai mia provata? hai mai avuto in mano la 812 e una nikon o canon o fuji?
non credo proprio, altrimenti useresti altri toni.
Non dico che l'hp sia un brutto prodotto, ma non è sicuramente all'altezza di altre ditte + rinomate. Se costano di più, oltre ad un motivo puramente di marketing, un motivo c'è.
eddy cudo
22-04-2003, 23:08
allora una canon di 4mpixel è meglio dell'hp sicuramente ma non di molto ma il prezzo è esagieratamente diverso e non dimenticarti che l'hp 812 costa 369 dal mediaworld che stà effettuando una megapromo poichè negli altri negozi si aggira sui 500 euro comunque trovami a 369 una con qualità migliori
[RED-3D]
22-04-2003, 23:11
allora una canon di 4mpixel è meglio dell'hp sicuramente ma non di molto ma il prezzo è esagieratamente diverso e non dimenticarti che l'hp 812 costa 369 dal mediaworld che stà effettuando una megapromo poichè negli altri negozi si aggira sui 500 euro comunque trovami a 369 una con qualità migliori
vorrei farti notare che non ho detto che la hp fa cagare, certamente per quel prezzo è un affare, ma se hai necessità di avere ottima qualità e libertà di moviemnto, non è nemmeno da considerare.
Piccola nota, l'lcd fa abbastanza pena a confronto con altra cam.
eddy cudo
22-04-2003, 23:15
ma per uno che non vuole spendere più di 400 euro è decisamente la migliore poi sicuramente le varie kiocera minolta yashica canon sono migliori ma hanno un costo più elevato sei d'accordo, se tu avessi 400 euro da spendere su quale opteresti?
[RED-3D]
22-04-2003, 23:28
ma per uno che non vuole spendere più di 400 euro è decisamente la migliore poi sicuramente le varie kiocera minolta yashica canon sono migliori ma hanno un costo più elevato sei d'accordo, se tu avessi 400 euro da spendere su quale opteresti?
io per 370 euro, se non potessi psendere di più, canon a70
eddy cudo
22-04-2003, 23:41
a questo punto se vogliamo stare sui 3,2 pixel a 380 euro ho trovato la sony Cyber Shot DSC-P72 comunque come caratteristiche la hp è superiore se vogliamo stare su quella cifra dimostrami il contrario con dati precisi cmq l'812 è proprio un bel oggettino anche da vedere e da toccare sicuramente una delle più solide e compatte a quel prezzo
Olympus mju 400 digital. Io ho il 3,2 MP e va benissimo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.