PDA

View Full Version : Facciamo il punto su...DOOM3!

JENA PLISSKEN
10-04-2003, 00:17
Ecco il link....

http://www.ownt.com/SPECIALS/2003/doom3/doom3.shtm

NN uscirà prima dell' autunno....tanto lo sapevo ;) .....nuova dimostrazione pravista al Quakecon...etc :pig: :pig: :pig:

Simon82
10-04-2003, 06:35
Io l'ho sempre detto.. Carmack dimostra sempre di essere un pagliaccio.. altroche sfida U2/Doom3.. tra un po' potremmo sfidare Unreal3 e Doom3.. :rolleyes:;):D

Verro
10-04-2003, 06:49
bah, io l'ho lasciato perdere, tanto ormai non ci spero piu!! :rolleyes:

francist
10-04-2003, 09:11
certo che ci stanno impiegando un bel po' di tempo, ma quanti ci lavorano al progetto? Sicuramente il gioco sarà pesante, ma credo sia naturale che sia così, infatti l'engine dovrà rimanere competitivo per un bel po' di tempo...

cac
10-04-2003, 09:21
Originally posted by "Simon82"

Io l'ho sempre detto.. Carmack dimostra sempre di essere un pagliaccio.. altroche sfida U2/Doom3.. tra un po' potremmo sfidare Unreal3 e Doom3.. :rolleyes:;):D

Carmack sta aspettando che l'hardware sul mercato diventi piu potente :D altrimenti nessuno ci potrà giocare :confused:

vincenzonapoli
10-04-2003, 09:40
Io credo invece che si sono resi conto che il gioco non è dei migliori. Sono sicurissimo che sarà una delusione. :sofico:

PaRRoT
10-04-2003, 10:17
Ai tempi si parlava di questi problemucci:
1) pochi PG nemici all'interno del gioco
2) mancato supporto per il "se ti sparo sulla gamba ti rompi la gamba"... che nel gioco è "se ti sparo 20 volte sulla gamba muori"

Di conseguenza... è probabile che:
1) facciano passare del tempo così i PC più potenti potranno permettere un numero maggiore di PG durante l'azione
2) aggiungere 'sta cosa per rendere il motore più realistico...

Ulteriori conseguenze:
1) le promesse di processori a 1-1.5Ghz + GeForce 3 come configurazione consigliata (non minima... consigliata) sono andate 4ff4ncu|o da anni...
2) il motore potrà essere utilizzato non solo per "giochini del cazzus" ma, magari, anche per qualche prodotto serio (magari un futuro Ghost Recon o Operation Flashpoint... per fare qualche esempio...) sempre che si dimostrerà "versatile" come il nuovo engine della Epic.

Simon82
10-04-2003, 10:49
Originally posted by "cac"

Carmack sta aspettando che l'hardware sul mercato diventi piu potente :D altrimenti nessuno ci potrà giocare :confused:

Non ci credo.. se un'alpha da versione 0.02 gira bene (piu' o meno) su molte schede neanche piu' tanto moderne non avrebbe senso che la versione finale con mille ottimizzazioni non possa girare sulle schede odierne. E poi.. giochi come Unreal2 sono usciti e moltissimi hanno dovuto scendere a compromessi per giocare e da un lato, la speranza di vedere giochi pesanti con grafica superba prima del tempo, fa vendere ancora di piu' a mio parere e soprattutto fa vendere molte schede video. ;)

Carmack vuole solo aumentare l'hype..

francist
10-04-2003, 11:28
ma, secondo me l'ipotesi più ovvia e logica è che il gioco non è pronto, lo stanno migliorando tenendo conto delle critiche mosse in conseguenza della release non voluta. IL GIOCO NON E' PRONTO: PUNTO.

JENA PLISSKEN
10-04-2003, 13:40
A mio avviso il problema Nn è HW nel senso ke Lui vuole aspettare una > diffusione di skede pompate, a mio avviso :

1) il motore deve durare x un bel po', e soprattutto lo DEVE vendere il + POSSIBILE, quindi + flessibile è e meglio è ;) bisogna lavorarci parekkio su x questo ;)

2) la sfida con U2 è già vinta a mani basse, U2 è una PALLA!!! ma proprio questo è il punto, cercare nuove soluzioni x rendere un effeppiessesparaatuttoquelkesimuovecagandotisotto innovativo e godibile, evitando i deja vu'

3) Sicuramente vorrà eliminare i difetti grafici , evitando di mettere in vendita gioki STUPENDI come VC, ma con difetti grafici a iosa ;)

4) quel ke mi preoccupa è quello scassa palle di BILL con la sua XBOX, se riuscirà a spuntarla pagando molto, il gioco lo vedremo nel 2005 :cry: :cry: :cry:

PhoEniX-VooDoo
10-04-2003, 14:31
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

4) quel ke mi preoccupa è quello scassa palle di BILL con la sua XBOX, se riuscirà a spuntarla pagando molto, il gioco lo vedremo nel 2005 :cry: :cry: :cry:

l'hai detto! ...doom su un joypad (orribile tra l'altro) brrrrrrr...speriamo di no!

byez!

P.S. nulla contro la console stessa (vedere cosa muove quel P733 +Gf3 è incredibile), ma solo contro la politica di bill...

Xilema
10-04-2003, 18:34
Secondo me nemmeno l' ipotesi autunno è plausibile !
Sono più che convinto che si andrà a Natale !!!
In autunno invece credo che vedremo Deus Ex 2, che aspetto ancora più avidamente di Doom 3 !

JENA PLISSKEN
10-04-2003, 18:59
Originally posted by "Xilema"

Secondo me nemmeno l' ipotesi autunno è plausibile !
Sono più che convinto che si andrà a Natale !!!
In autunno invece credo che vedremo Deus Ex 2, che aspetto ancora più avidamente di Doom 3 !

Già...max x NATALE... :muro: :muro:

Psiche
10-04-2003, 19:58

Già...max x NATALE... :muro: :muro:
Già :rolleyes:
Ti capisco perfettamente. Sò quanto ci tieni, ogni notizia o mezza notizia ricarica o abbatte le speranze...
La stessa identica situazione l'ho vissuta io aspettando "The Awakening"
Ti auguro, come del resto auguro a tutti noi, che dopo tantissima attesa non ci lasci l'amaro in bocca come ha fatto il gioco della Legend; gran gioco ma assolutamente non all'altezza del primo e delle attese, purtroppo :(

JENA PLISSKEN
10-04-2003, 22:00
Originally posted by "Psiche"

Già :rolleyes:
Ti capisco perfettamente. Sò quanto ci tieni, ogni notizia o mezza notizia ricarica o abbatte le speranze...
La stessa identica situazione l'ho vissuta io aspettando "The Awakening"
Ti auguro, come del resto auguro a tutti noi, che dopo tantissima attesa non ci lasci l'amaro in bocca come ha fatto il gioco della Legend; gran gioco ma assolutamente non all'altezza del primo e delle attese, purtroppo :(

Cmq x ora mi sto divertendo con VIETCONG....veramente un' ""ESPERIENZA LUDICA"" fantastica, era dai tempi di MOHAA ke Nn ii divertivo così...nonostante i difetti grafici ;)

X-ICEMAN
11-04-2003, 01:00
perchè un gioco della caratura di doom III lo si fa uscire in piena estate
quando il mercato è quello che è

oppure lo porti con pubblicita e sfrutti il periodo favorevolissimo dell' autunno ?

per il resto spero proprio in una bella esclusiva a novembre su Xbox visto che con il pad gioco perfettamente ad halo e doom III non è da meno visto che non si tratta certo di un "quake III o unreal championship" iper frenetico tanto da necessitare un mouse preciso e tastiera

doom III è un gioco "lento" e non per frame rate ma proprio per come è strutturato il titolo aggiungere tanti nemici non mi piacerebbe e non mi pare una soluzione azzeccata
semplicemente farne pochi ma farli forti

il danno localizzato invece sarebbe utile

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 01:28
Originally posted by "X-ICEMAN"

perchè un gioco della caratura di doom III lo si fa uscire in piena estate
quando il mercato è quello che è

oppure lo porti con pubblicita e sfrutti il periodo favorevolissimo dell' autunno ?

per il resto spero proprio in una bella esclusiva a novembre su Xbox visto che con il pad gioco perfettamente ad halo e doom III non è da meno visto che non si tratta certo di un "quake III o unreal championship" iper frenetico tanto da necessitare un mouse preciso e tastiera

doom III è un gioco "lento" e non per frame rate ma proprio per come è strutturato il titolo aggiungere tanti nemici non mi piacerebbe e non mi pare una soluzione azzeccata
semplicemente farne pochi ma farli forti

il danno localizzato invece sarebbe utile

Sono d' accordo sia sul periodo di commercializzazione ke sul discorso nemici POKI MA BUONI ;) ....ma NN mi piace l' idea di vederlo su XBOX, altrimenti campacavallo x la versione PC :mad: :mad: :mad:

zaius
11-04-2003, 01:33
Jenaccia sono mesi ke non posto nella sezione gioki e ti ritrovo ankora a soffrire per Dum3 :D

Io volevo cambiare la mia Kyrozza appena uscito dum3, e vedo ke insomma, me la posso tenere ankora un pò...

Vorrei chiedervi una cosa, visto ke qwesto post ha visto la partecipazione di jena, psiche, xilema, simon, tutti users ke conosco da tempo e di cui mi fido cekamente:

finito mafia, mi sono dilettato per un pò coi vari CmcRae2, F12002 etc. e ho ritirato fuori il buon vekkio il2 sturmovik ke da sempre grandi sodisfa.

Ora mi son rotto, non gioko + da tempo, scariko film in continuazione, faccio un pò di rippaggi e casini vari, gioko però quasi ogni giorno con il sempre unico CounterStrike...

ma ho perso la passione per i nuovi gioki ragas, tutti uguali, tutti identici addirittura.

Ditemi quindi, qual'è il gioko uscito negli ultimi mesi ke mi potrebbe far riapprezzare il mondo dei vgames?

E' uscito qcosa di veramente DIVERSO, uniko, come a suo tempo Nolf e OFPoint?
ciao e grassie per le risposte (gradite anke in pvt ke sono OT a kanna :D )

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 01:41
[quote="zaius"]Jenaccia sono mesi ke non posto nella sezione gioki e ti ritrovo ankora a soffrire per Dum3 :D

quote]

L :D L...e sarò ancora qui fra 6 mesi a parlarne ancora :cry: :cry: :cry:

Un consiglio....beh.......vai qualke thread + su o giù e leggi :pig: :pg:

redsith
11-04-2003, 02:13
Originally posted by "zaius"

Jenaccia sono mesi ke non posto nella sezione gioki e ti ritrovo ankora a soffrire per Dum3 :D

Io volevo cambiare la mia Kyrozza appena uscito dum3, e vedo ke insomma, me la posso tenere ankora un pò...

Vorrei chiedervi una cosa, visto ke qwesto post ha visto la partecipazione di jena, psiche, xilema, simon, tutti users ke conosco da tempo e di cui mi fido cekamente:

finito mafia, mi sono dilettato per un pò coi vari CmcRae2, F12002 etc. e ho ritirato fuori il buon vekkio il2 sturmovik ke da sempre grandi sodisfa.

Ora mi son rotto, non gioko + da tempo, scariko film in continuazione, faccio un pò di rippaggi e casini vari, gioko però quasi ogni giorno con il sempre unico CounterStrike...

ma ho perso la passione per i nuovi gioki ragas, tutti uguali, tutti identici addirittura.

Ditemi quindi, qual'è il gioko uscito negli ultimi mesi ke mi potrebbe far riapprezzare il mondo dei vgames?

Jedi Knight 2. In multi, duello saber only senza forza :cool:

francist
11-04-2003, 07:43
splinter cell, una volta che lo provi non lo molli più, parola di videogiocatore attempato

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 12:00
Originally posted by "francist"

splinter cell, una volta che lo provi non lo molli più, parola di videogiocatore attempato

Anke questo....ma il genere è diverso ;)

zaius
11-04-2003, 13:16
insomma ragz, mi dite quindi ke qwesto splintersel MERITA il cambio di vga...

Ok gentaglia, vado nella sez skedevidio e mi aggiorno, non so manko + ke skede sono uscite... incredibbile...

E ovv.te, grassie delle risposte, ciau!

JENA PLISSKEN
11-04-2003, 13:18

Ok gentaglia, vado nella sez skedevidio e mi aggiorno, non so manko + ke skede sono uscite... incredibbile...

Se Nn vuoi spendere molto...prenditi una GF4 Ti, cmq fai un pensierino sulle 9500 di Fluctus, kiaramente kiedendo prima se sono moddabili @9700 :pig: :pig:

X-ICEMAN
11-04-2003, 14:46

si merita ma al momento con 199 euro ( nuovo prezzo ufficiale ) ti costa moooooooooolto meno un Xbox :D dove ti puoi anche scaricare missioni aggiuntive :D e sentirlo di "default" in dd 5.1 :) ( oltre agli altri titoli :) )

MagicBox
11-04-2003, 15:24
ho sentito dire che se si ha un sistema a due processori doom 3 sfrutterà anche il secondo, è vera questa voce oppure no?

X-ICEMAN
11-04-2003, 15:30
Originally posted by "MagicBox"

ho sentito dire che se si ha un sistema a due processori doom 3 sfrutterà anche il secondo, è vera questa voce oppure no?
quake supporta il dual processor ( Xp o 2000 ) doom presumibilmente seguirà le sue traccie ma molto piu che in quake per la prossima produzione id sarà fondamentale la scheda video e tanta ram

Xilema
11-04-2003, 17:01

Un consiglio spassionato: se non ci hai mai giocato, ti consiglio System Shock 2.
E' un po' vecchio, ma resta per me il miglior videogioco PC all-time ;)

zaius
11-04-2003, 17:18
L'avevo un pò snobbato al tempo, però guarda Xile, mi fido, me lo procuro, ci gioko, e poi posto...

Per il discorso icsbocs... Sono stato uno dei primi, che in un moto di ribellione nei confronti del mondo dei giokiperpc, mi sono espresso in favore di qwestultima come la "soluzione definitiva"...

In effetti ragz, una vga all'anno a me sembra esagerata, assurda, e ce lo dimostrano PALESEMENTE sia Ati ke Nvidia... essì rags, a me la storia 9500@9700 ha sì interessato, ma ricordiamoci che è a dir poko VERGOGNOSO il tutto... Qwi non si parla di oclock spinto, di modifike hw pese, ma di una fottuta resistenza messa o non messa per blokkare la skeda: differenza di costo di produzione? ZERO prezzo al consumatore? quanto, 100eurI? minimo...

Il grande Xile qwindi mi propone un gioko datato, perkè è un ragasso intelligente, perkè sà qwello ke voglio da un vgame, lo ha capito, lo giokerò e, ne sono sicuro, lo ringrazierò...

(e cmq la KYRO la cambio nel 2005... quando esce dum3 appunto... :D :D :D )

Maverik
11-04-2003, 17:29
Senti zaius, se per caso trovi System shock 2 fammi assolutamente sapere dove l'hai recuperato. E' una vita che lo cerco...
Mav

P.S. Grazie.

Xilema
11-04-2003, 18:12

L'avevo un pò snobbato al tempo, però guarda Xile, mi fido, me lo procuro, ci gioko, e poi posto...

Per il discorso icsbocs... Sono stato uno dei primi, che in un moto di ribellione nei confronti del mondo dei giokiperpc, mi sono espresso in favore di qwestultima come la "soluzione definitiva"...

In effetti ragz, una vga all'anno a me sembra esagerata, assurda, e ce lo dimostrano PALESEMENTE sia Ati ke Nvidia... essì rags, a me la storia 9500@9700 ha sì interessato, ma ricordiamoci che è a dir poko VERGOGNOSO il tutto... Qwi non si parla di oclock spinto, di modifike hw pese, ma di una fottuta resistenza messa o non messa per blokkare la skeda: differenza di costo di produzione? ZERO prezzo al consumatore? quanto, 100eurI? minimo...

Il grande Xile qwindi mi propone un gioko datato, perkè è un ragasso intelligente, perkè sà qwello ke voglio da un vgame, lo ha capito, lo giokerò e, ne sono sicuro, lo ringrazierò...

(e cmq la KYRO la cambio nel 2005... quando esce dum3 appunto... :D :D :D )

Dai, piano con i complimenti che mi fai arrossire :cool:
Ti devo avvisare però che non è un gioco immediato, è un po' come Deus Ex, un gioco complesso.
In compenso vivrai un' esperienza senza precedenti: l' angoscia ti coglierà :eek:
Lo trovi (se riesci a trovarlo...) in versione budget, a non più di 15 €, forse acnhe a 9...
Se riesci a procurartelo, scaricati subito la traduzione in ITA !

dlad
11-04-2003, 18:40
Simon tieniti per te le tue cazzate ricorda che la alpha di doom 3 non significa ancora niente e poi già quella basta a fare il mazzo a unreal II un gioco che perderà sempre contro la id semplicemente per giocabilità(vedi quake3 unreal turnament) dai scemotto non mi confondere la cacca con la cioccolata su...!

zaius
11-04-2003, 19:06
ora controllo sui vari ludostore cidiverte etc.

come deus ex?

diciamo... perfetto? :D

joesabba
11-04-2003, 22:20

Ecco il link....

http://www.ownt.com/SPECIALS/2003/doom3/doom3.shtm

NN uscirà prima dell' autunno....tanto lo sapevo ;) .....nuova dimostrazione pravista al Quakecon...etc :pig: :pig: :pig:

alla fine dell'articolo:
Carmack says, Doom 3 won't be his last game engine, but don't expect a new engine every few years like before

Doom 3 non sarà il suo ultimo motore, ma non prevede un nuovo motore ogni pochi anni come prima

ma vorrebbe dire allora un motore ke dura 5 anni o più??? molto interessante..

X-ICEMAN
11-04-2003, 22:37
Originally posted by "joesabba"

alla fine dell'articolo:
Carmack says, Doom 3 won't be his last game engine, but don't expect a new engine every few years like before

Doom 3 non sarà il suo ultimo motore, ma non prevede un nuovo motore ogni pochi anni come prima

ma vorrebbe dire allora un motore ke dura 5 anni o più??? molto interessante..

bhe ovvio il motore di quake 3 è ancora oggi utilizzato ( ovviamente modificato ) come per esempio in jedi knight III
quello di doom III avrà una vita simile in piena tradizione id ovvero che sarà dato in licenza facendoci parecchi soldini ( come quake2 prima etc etc )

joesabba
11-04-2003, 22:50
ma allora cosa significa "ogni pochi anni come prima"?? forse che il signor carmack ha deciso di riposarsi e fare un po' di bella vita? beh cmq se lo meriterebbe anche... con doom3 ha stupito tutti

X-ICEMAN
11-04-2003, 23:05

ma allora cosa significa "ogni pochi anni come prima"?? forse che il signor carmack ha deciso di riposarsi e fare un po' di bella vita? beh cmq se lo meriterebbe anche... con doom3 ha stupito tutti

bho criptico :) magari vuol dire che ne fa uno in ancora meno anni :)
oppure ci vorrà piu tempo
o bho magari collaborerà solo alla creazione del prossimo engine senza essere quello piu con le mani in pasta per dedicarsi ad un altro big engine con scadenza piu lontana

oppure... :D lol con i presunti 100 milioni di dollari di Microsoft per doom III ( per me fake ) se ne va in vacanza ai caraibi per 3 anni mandando cartoline d'auguri di natale a zio bill :)

joesabba
11-04-2003, 23:19
Originally posted by "X-ICEMAN"

oppure... :D lol con i presunti 100 milioni di dollari di Microsoft per doom III ( per me fake ) se ne va in vacanza ai caraibi per 3 anni mandando cartoline d'auguri di natale a zio bill :)

ecco io farei proprio così :D ma a zio bill gli manderei le foto di tutte le gnocche ke avrei intorno :cool: :cool: :cool: :D

X-ICEMAN
11-04-2003, 23:25

ecco io farei proprio così :D ma a zio bill gli manderei le foto di tutte le gnocche ke avrei intorno :cool: :cool: :cool: :D

ecco poi al prossimo E3 vediamo l'annuncio " buyout totale della top 100 modelle nel mondo da parte di bill gates motivazione ufficiale... mandare una cartolina a carmack "
ricorda

100 million of $ ... good
40 billion and more of $ ... better
:D

Korn
11-04-2003, 23:40

ma allora cosa significa "ogni pochi anni come prima"?? forse che il signor carmack ha deciso di riposarsi e fare un po' di bella vita? beh cmq se lo meriterebbe anche... con doom3 ha stupito tuttisarebbe na bella perdita può darsi che si stai stufando cmq + i motori diventano complessi più ci vuol tempo a programmarli, cmq una strana domanda con un strana risposta

PaRRoT
11-04-2003, 23:46
L'interpretazione più rosea, visti anche i tempi per la progettazione e lo sviluppo di quest'ultimo motore, per me è questa: è talmente complesso (per ciò che riguarda le routine a disposizione e la qualità) e versatile che non ne serivirà uno nuovo per molto tempo...

Poi... si vedrà.
In ogni caso i 10-15fps con la GeForce 2 GTS e il mio vecchio Athlon 1000@1350 di Doom III Alpha mi son bastati... :)

JENA PLISSKEN
12-04-2003, 00:44
Originally posted by "PaRRoT"

L'interpretazione più rosea, visti anche i tempi per la progettazione e lo sviluppo di quest'ultimo motore, per me è questa: è talmente complesso (per ciò che riguarda le routine a disposizione e la qualità) e versatile che non ne serivirà uno nuovo per molto tempo...

Poi... si vedrà.
In ogni caso i 10-15fps con la GeForce 2 GTS e il mio vecchio Athlon 1000@1350 di Doom III Alpha mi son bastati... :)

Già...credo ke sia così....troppo complesso....cmq speriamo x NATALE :rolleyes: :rolleyes:

Ma resto convinto ke all' E3 vedremo qualcosa :pig: :pig: :pig:

X-ICEMAN
12-04-2003, 11:33

Ma resto convinto ke all' E3 vedremo qualcosa :pig: :pig: :pig:

piu di quanto ti immagini :) trust me :)

JENA PLISSKEN
12-04-2003, 14:08
Cmq ke JC sia legato + ad NV è un dato di fatto...ma le cose sono cambiate, è ovvio ke viene pagato da entrambe (ATI +NV) e quindi i suoi discorsi sono abbastanza "criptici", ma basta un minimo di INTELLIGENTIA x comprendere le sue opinioni sulla situazione VGA del momento (Momento ke dura da mesi ormai ;) ), ma molte persone Nn ne fanno uso leggendo quello ke scrive e cercando sempre di ridicolizzare il suo pensiero.....a buon intenditor poke parole :D :D :D

R@nda
12-04-2003, 14:21
Guarda secondo me Carmack è un genio in quello che fa con i suoi motori grafici da sempre.

Però capisci anche tu che quando uno midice:

Ah le geforce 3 saranno il top per DoomIII....poi escono le 9700 e mi dice,ah le 9700 saranno il top per DoomIII...poi esce l'Nv30 e dice,ah l'Nv30 sarà il top per DoomIII.

Scusa ma allora anche io sono un genio posso dirti :
Ah il futuro p4 a 4 ghz con r 500 sarà il top per DoomIII (il che probabilmente se continua così sarà anche vero)...è facile comportarsi così....ma non tanto professionale.

Insomma spero almeno che quando uscirà sarà giocabile sulle configurazioni del momento....perchè se è vero che i suoi motori da DoomIII in avanti dovranno durare più anni....si corre il rischio che vada alla Nasa per poter vedere DoomIII fluido quando esce ;)

JENA PLISSKEN
12-04-2003, 14:51
Originally posted by "R@nda"

Guarda secondo me Carmack è un genio in quello che fa con i suoi motori grafici da sempre.

Però capisci anche tu che quando uno midice:

Ah le geforce 3 saranno il top per DoomIII....poi escono le 9700 e mi dice,ah le 9700 saranno il top per DoomIII...poi esce l'Nv30 e dice,ah l'Nv30 sarà il top per DoomIII.

Scusa ma allora anche io sono un genio posso dirti :
Ah il futuro p4 a 4 ghz con r 500 sarà il top per DoomIII (il che probabilmente se continua così sarà anche vero)...è facile comportarsi così....ma non tanto professionale.

Insomma spero almeno che quando uscirà sarà giocabile sulle configurazioni del momento....perchè se è vero che i suoi motori da DoomIII in avanti dovranno durare più anni....si corre il rischio che vada alla Nasa per poter vedere DoomIII fluido quando esce ;)

:D :D :D
Ripeto...basta usare il cervello...gli esempi ke mi hai citato tu sono solo pura e semplice PUBBLICITA' :D :D

Dovresti tener presente altre cose ke dice e\o fa....NN queste ke sono in maniera a dir poco PALESE panzane pubblicitarie....e poi sinc dove ha detto ke l' NV30 è il TOP??? Ha solo detto ke va + veloce attivando l' ottimizzazione x NV30 e ke è + profgrammabile, ma la 9800 già lo supera e soprattutto ha i 256bit, etieni inoltre presente ke se quel gioco Nn gira bene su una 8500 0 GF4ti...Nn lo venderà mai-->QUINDI???

Bisognerebbe pensare al fatto ke sia aMAGGIO del 2002 ke a GENNAIO lui abbia presentato sempre DOOM su R300 ;) , ed inoltre dice ke l' NV 30 va + veloce SOLO con le OGL ottimizzate........ma soprattutto (e questo Nn lo ha mai compreso nessuno, forse xkè ormai si è prevenuti!!! nei suoi confronti) ha detto kiaramente ke l' NV30 ""...l' ho installato nell' ALTRO PC (o Workstation ke fosse)"...sappiamo tutti ke un appassionato di PC dice ALTRO x dire Pc secondario :D , e ke inoltre NN aprezza il rumore....etc etc...questi sono i fatti ;)

R@nda
12-04-2003, 15:15
No jena....non hai capito,non ne faccio una questione gira al top su Ati o Nvidia....

A me non me ne frega niente di queste cose.....quando uscirà il gioco valuterò che sk video comprare.....a prescindere dalla marca o da cosa dice Carmack.

Mi auguro solo che giri decentemente sul PC che ho adesso....o equivalente,altrimenti sarebbe davvero triste obbligare tutti quanti a comprare una sk video nuova per poterlo vedere girare......senza tirare in ballo il resta del sistema,perchè anche qui ce ne sarebbero di cose da dire su DoomIII (vedi quanta ram ci vuorrà,cpu ecc...)

Io ci spero.....se non altro.

JENA PLISSKEN
12-04-2003, 18:52
Originally posted by "R@nda"

No jena....non hai capito,non ne faccio una questione gira al top su Ati o Nvidia....

A me non me ne frega niente di queste cose.....quando uscirà il gioco valuterò che sk video comprare.....a prescindere dalla marca o da cosa dice Carmack.

Mi auguro solo che giri decentemente sul PC che ho adesso....o equivalente,altrimenti sarebbe davvero triste obbligare tutti quanti a comprare una sk video nuova per poterlo vedere girare......senza tirare in ballo il resta del sistema,perchè anche qui ce ne sarebbero di cose da dire su DoomIII (vedi quanta ram ci vuorrà,cpu ecc...)

Io ci spero.....se non altro.

Già...cmq credo di SI....deve x forza girare bene sul tuo PC....altrimenti Nn ne venderà neanke una copia :rolleyes: :rolleyes:

:)

joesabba
14-04-2003, 21:06
scusa iena ma quindi sarebbe meglio prendere una 9700 piuttosto di una fx 5800 per doom3?

R@nda
14-04-2003, 21:11

scusa iena ma quindi sarebbe meglio prendere una 9700 piuttosto di una fx 5800 per doom3?

E tu sei disposto a spendere 150€ (se va bene)in più per avere le stesse prestazioni della 9700Pro?
Naaa

Simon82
15-04-2003, 07:03

Indubbiamente. A meno che non voglia spendere soldi IN PIU' con cui potresti comprarti un processore oltre che la 9700.. :D;)
Per non parlare del rumore.. naaa.. lascia perdere..

ALMENO IMHO! ;):D

Simon82
15-04-2003, 07:04
Cmq personalmente, non mi interessa se girera' o meno sui pc del momento.. l'importante... E' CHE LO FACCIANO USCIRE!!!! :mad::D;)

Carmack sta' perdendo quel poco di buono che c'era nella sua reputazione..

Come ho gia detto, quando all'E3 dell'anno prossimo gli organizzatori lo vedranno di nuovo presentando Doom3 diranno: E 3!!!! :rolleyes:
:D:D:D:D:D

JENA PLISSKEN
15-04-2003, 11:38

Certo..... ;)

zaius
15-04-2003, 11:43

Cmq personalmente, non mi interessa se girera' o meno sui pc del momento.. l'importante... E' CHE LO FACCIANO USCIRE!!!! :mad::D;)

Carmack sta' perdendo quel poco di buono che c'era nella sua reputazione..

Come ho gia detto, quando all'E3 dell'anno prossimo gli organizzatori lo vedranno di nuovo presentando Doom3 diranno: E 3!!!! :rolleyes:
:D:D:D:D:D

:D bella Simon... beh in effetti + ke parto, + ke gestazione, qwesto dumdum3 ormai sembra unepopea greka... E non è finita, ci saranno le patch, le patch delle patch, le PATCH PER LE DEMO (io ogni volta ke ne vedo una mi dò i pizzicotti perkè continuo a credere KE NON SIA POSSIBILE) e nuovi driver ke se no non gira sulla skeda, e però già ke ci sei vai sul tal sito ke cè una comoda guida all'ottimizzazione di 147 pagine.... HANNO ROTTO un pò le palline diciamo...

Io son fiducioso, io non ho mai avuto una console, però...

però mi son rotto le palle di fare il betatester!! ke mi paghino ekkekkatz...

:cool:

Simon82
15-04-2003, 14:36

:D bella Simon... beh in effetti + ke parto, + ke gestazione, qwesto dumdum3 ormai sembra unepopea greka... E non è finita, ci saranno le patch, le patch delle patch, le PATCH PER LE DEMO (io ogni volta ke ne vedo una mi dò i pizzicotti perkè continuo a credere KE NON SIA POSSIBILE) e nuovi driver ke se no non gira sulla skeda, e però già ke ci sei vai sul tal sito ke cè una comoda guida all'ottimizzazione di 147 pagine.... HANNO ROTTO un pò le palline diciamo...

Io son fiducioso, io non ho mai avuto una console, però...

però mi son rotto le palle di fare il betatester!! ke mi paghino ekkekkatz...

:cool:

Eh eh.. capisco. :)

Cmq spero nel buon senso di Carmack.. e spero che lo facci uscire quest'anno. La cosa e' scandalosa comunque che abbia vinto dei premi all'E3 dell'annoscorso e non si sa nemmeno se lo faranno vedere quest'anno...:mad:;)

zaius
15-04-2003, 23:22

.. e spero che lo facci uscire quest'anno...

eheheh simo, lo facci, fantocci BATTI?? -- ke fa Filini, da del tu? -- No, batti LEI! ---

:muro: :muro:

eheheh cmq grande la storia dei premi, come se un giorno tu arrivassi al lavoro e il boss ti dice, tieni, un premio produzione! -- ma io non ho fatto niente -- e vabbè, tra un paio d'anni vedrai! --

non sarebbe male, magari incoraggiante...

il pericolo, è sedersi sugli allori ;)

Cmq in Carmack ho fiducia, so che ne hai anke te Simo, però tinkazzi per certe dikiarazioni o per certe CAZZATE stile E3, l'hollywood dellinformatica...

prendile per qwelle che sono, cazzate appunto...

Simon82
16-04-2003, 06:55

eheheh simo, lo facci, fantocci BATTI?? -- ke fa Filini, da del tu? -- No, batti LEI! ---

:muro: :muro:

eheheh cmq grande la storia dei premi, come se un giorno tu arrivassi al lavoro e il boss ti dice, tieni, un premio produzione! -- ma io non ho fatto niente -- e vabbè, tra un paio d'anni vedrai! --

non sarebbe male, magari incoraggiante...

il pericolo, è sedersi sugli allori ;)

Cmq in Carmack ho fiducia, so che ne hai anke te Simo, però tinkazzi per certe dikiarazioni o per certe CAZZATE stile E3, l'hollywood dellinformatica...

prendile per qwelle che sono, cazzate appunto...

Volevo dire facciA... ;).. poi magari non si puo' dire nemmeno quello.. :o:D:D:sofico:

Speriamo bene.. Carmack ha sempre fatto degli ottimi giochi ma deve diminuire i tempi di progettazione. ;)

JENA PLISSKEN
16-04-2003, 12:18

Volevo dire facciA... ;).. poi magari non si puo' dire nemmeno quello.. :o:D:D:sofico:

Speriamo bene.. Carmack ha sempre fatto degli ottimi giochi ma deve diminuire i tempi di progettazione. ;)

Fra un mesetto lo sapremo :pig: :pig:

joesabba
17-04-2003, 11:47
ecco un articolo credo molto recente in cui si vede un mostro ke non avevo mai visto per intero. E' in inglese però...

http://www.wired.com/wired/archive/11.05/doom.html

ecco qui spiegato cosa voleva dire JC con "i motori nuovi non saranno più frequenti come prima":

For years, games have been racing to catch up to the visual standards of animated films. Before long, Carmack says, game graphics will rival Monsters, Inc. in their detail. When that happens, technical advances in games will proceed at Hollywood's more measured pace - incrementally instead of in great, creative leaps. Innovators will focus on optimizing existing code, and major revisions will happen less frequently. In effect, Carmack will be obsolete. "There's a real chance that the next-generation rendering engine will be a stable, mature technology that lasts in more or less its basic form for a long time..." he says.

ovvero ke i motori 3d saranno così ben fatti ke basterà lavorare sulla loro ottimizzazione e revisioni maggiori saranno meno frequenti.

"Carmack will be obsolete"... ma allora va in pensione anticipata come avevo detto io???? :D :D si skerza eh?

francist
18-04-2003, 15:22
speriamo di toccare sto gioco per quest'anno, ve lo immaginate SOF, medal of honor, Thief, con questo motore?