View Full Version : HARDWARE CREATIVE REGALATO? NO GRAZIE!!!
70Faramir
09-04-2003, 18:43
Apro questo topic per lamentarmi del fatto che se uno ti regala una qualsiasi periferica Hardware Creative e questa malauguratamente si rompe in garanzia, senza la prova di acquisto non è possibile farla riparare in nessun modo, non è ad esempio come i dischi fissi, vai sul sito del produttore e tramite serial trovi il residuo della garanzia, io ho una GeForce 3 Ti200 che mi è stata regalata l'anno scorso, questa scheda gode di 3 anni di garanzia, quindi in ogni caso sarei COMUNQUE entro i limiti perchè la Geffo 3 on è uscita sicuramente nel 2000... Tuttavia non avendo lo scontrino non posso farmela riparare!!!! Dico io come è possibile una cosa del genere??? Se chi ti ha regalato l'hardware butta lo scontrino e dopo un mese ti si guasta sei fregato!!!
Qualcuno ha una soluzione alternativa???
Sono moooolto e veramente lnkazzato e ho deciso che non acquisterò più hardware creative...
calma insolita
09-04-2003, 19:02
Alcune cosette:
1. Magari mi sbaglio ma non mi risulta che periferiche tipo sk video,audio Creative o altre marche, godano di 3 anni di garanzia.
2. Perchè ce l'hai con Creative?Pensi che altre case costruttrici come Abit o Asus ti riparino una periferica guasta anche in garanzia senza scontrino?
3. Non capisco di cosa ti lamenti, ti si è rotta la sk video, insomma qual'è il problema, e poi: non hai speso una lira! :rolleyes:
[SeldoN]
09-04-2003, 19:04
Non è un problema della Creative, io da quando acquisto qualsiasi tipo di prodotto tecnologico di qualsiasi marca ho sempre ricevuto la raccomandazione dal rivenditore di conservare lo scontrino.
Usano tutti questo metodo perchè per le aziende è il metodo sicuro per stabilire il momento d'acquisto del prodotto e quindi sapere quando decorrono i termini della garanzia.
Prova a chiedere a chi ti ha regalato la skeda dove l'ha comprata e rivolgiti al rivenditore per vedere se si può risolvere la questione, se magari conosci il giorno in cui è stata acquistata dicendolo al commerciante può controllare velocemente negli scontrini che rimangono nel registro della contabilità del negozio per anni e anni.
GNI!!!
70Faramir
09-04-2003, 19:46
Originally posted by "calma insolita"
Alcune cosette:
1. Magari mi sbaglio ma non mi risulta che periferiche tipo sk video,audio Creative o altre marche, godano di 3 anni di garanzia.
C'è scritto nel manuale elettronico presente all'interno del cd di installazione della scheda, schede grafiche 3 anni di garanzia, schede audio 2 anni ecc..
2. Perchè ce l'hai con Creative?Pensi che altre case costruttrici come Abit o Asus ti riparino una periferica guasta anche in garanzia senza scontrino?
Perchè non fanno come gli hard disk che uno può andare sul sito a controllare la rimanenza della garanzia???
3. Non capisco di cosa ti lamenti, ti si è rotta la sk video, insomma qual'è il problema, e poi: non hai speso una lira! :rolleyes:
Beh, a te non darebbe fastidio avere una GeForce 3 Ti200 da BUTTARE anche se perfettamente in garanzia?? Scusami ma a me fa lnkazzare parecchio sta roba!!!
calma insolita
09-04-2003, 22:46
Sulla durara della garanzia scusa la mia ignoranza! ;)
Sul fatto di poter controllare la garanzia ti dò ragione, sarebbe da proporre alle case costruttrici.
Sul fatto dell'incazzatura anche lì ti dò ragione ma dovresti incazzarti con chi ha perso/buttato lo scontrino piuttosto che con la Creative che in questo centra ben poco! ;)
70Faramir
10-04-2003, 02:49
Beh, chi mi ha regalato l'hardware ormai lo scontrino di sicuro l'ha buttato, quello che mi dispiace però è l'ottusità dell'assistenza creative, capisco se chiedo la riparazione di una GeForce 256, data di acquisto incerta e così via, giusto che serva lo scontrino, ma per una GeForce 3 che NON può sicuramente avere più di un anno e mezzo di vita perchè prima non esisteva la cosa mi sembra un po' ridicola....
70Faramir
10-04-2003, 13:53
Raga, l'ultima risposta del supporto creative mi ha lasciato basito, non so neanche cosa rispondere adesso...
Vi riporto l'intera comunicazione..
Io:
Ho aggiornato buona parte del mio pc, processore, scheda
madre e ram, ma la GeForce 3 l'ho tenuta per il momento,
ha funzionato tutto perfettamente per circa un mese,
dopodichè la scheda non è più partita, non visualizza
proprio niente, ho provato ad installarla su altri due
pc ma anche in quel caso non ha dato nessun segno di
vita.. Il problema è che questa scheda mi è stata
regalata l'hanno scorso, sono in possesso di tutta la
scatola e di tutti i cd e manuali ma non ho la ricevuta
del rivenditore, la scheda come risulta dal sito, ha 3
anni di garanzia, quindi lo è sicuramente, ma senza lo
scontrino è possibile farla riparare??? E se sì, come
funziona la procedura??
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Loro:
Gentile Cliente
ha provato ad aggiornare i drivers dal sito nvidia (ma se non parte neanche!!!! :eek: ) ? Purtroppo la
garanzia senza prova d'acquisto non è applicabile .
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Io:
Beh, mi risulta impossibile aggiornare i driver della scheda visto che
non
si vede assolutamente niente, neanche durante il boot del pc, ma se non
ho
lo scontrino come posso fare per far riparare la mia scheda? Può bastare
se
chiedo a chi me l'ha regalata di farsi scrivere, dove ha acquistato il
prodotto, un foglio che attesta la vendita della scheda?
Ringrazio ancora
Loro:
Gentile Cliente
temo purtroppo che la prova d'acquisto sia indispensabile per far valere
una garanzia .
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Io:
Mi scusi l'insistenza ma se ad una persona regalano un prodotto creative
se
quest'ultimo si guasta la persona come fa?
non penso sia diffusa nè bella l'abitudine di dare lo scontrino insieme
al
regalo...
non c'è nessun certificato sostitutivo allo scontrino? anche andando dal
rivenditore che ha venduto la scheda?
Loro (nonchè la risposta finale, la soluzione delle soluzioni...):
Gentile Cliente
è altrettanto vero che a caval donato non si guarda in bocca .
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Questo è tutto, adesso mi metto a pensare una bella risposta a questo simpatico tizio...
alegallo
10-04-2003, 18:47
beh, capisco l'incavolatura, ma il tipo della creative ha ragione, niente da dire!
da parte loro non possono certo sapere se tu l'hai comprata o rubata, per esempio (non insinuo nulla, beninteso ;) ).
sono d'accordo con calma insolita, te la dovresti prendere con chi te l'ha regalata e poi ha perso lo scontrino (anche se, ovviamente, passeresti da ingrato ;) ).
fossi in te non mi ci farei il sangue cattivo, mi sa che nn hai alternative, se non di trovare qcn che abbia la stessa scheda e che ti presti lo scontrino :D
70Faramir
10-04-2003, 19:32
Originally posted by "alegallo"
fossi in te non mi ci farei il sangue cattivo, mi sa che nn hai alternative, se non di trovare qcn che abbia la stessa scheda e che ti presti lo scontrino :D
Tnx, il miglior suggerimento che ho ricevuto fino ad ora... :)
Star trek
10-04-2003, 22:19
Originally posted by "70Faramir"
Tnx, il miglior suggerimento che ho ricevuto fino ad ora... :)
raga lasciate stare creative perchè una delle migliori e soprattutto è una azienda che ha segnato la storia quando abit,asus - asustek,amd non erano nessuno....ripeto non erano nessuno!!!. Ho avuto un problema con una videocamera è ho telefonato al centro a milano che non è altro che un ponte con la sede irlandese.beh sapete cosa mi hanno detto? "noi le spediamo una webcam funzionante e le ci spedisca quella difettosa" no problem. per vari motivi ci misi 10 gg a fare la spedizione e nel frattenpo mi arrivò la web cam PRIMA CHE IO MANDASSI INDIETRO LA MIA.
ecco perchè la ritengo una azieda seria anche se ultimamente hanno avuto qualche prb , ma del resto di aziende che non hanno problemi ...al giorno d'oggi ce ne sono poche.
bye
Di solito le case costruttrici usano il codice per difendersi dalle frodi e non come certificazione d'acquisto. Sono tutte uguali non prendertela con creative....del resto si sa che lo scontrino è essenziale per questo tipo di procedura. Io avevo acquistato un monitor ma nella fattura non era specificato il tipo di monitor es...c'era scritto Lg ma non il modello, il riparatore ha voluto che facessi indicare il tipo di monitor al rivenditore(e mi sono dovuto fare 80 km per raggiungerlo)....bha cose che capitano!
bah scusata ma come fate a dire che tutte le case fanno così?
no nè affatto vero...
è semplicemente assurdo che un prodotto che ha circa 2 di vita
e tre di garanzia non venga riparato in garanzia io credo che se fai una bella letterina a pc professionale pcworld etc etc
te ne danno una nuova impacchettata col fiocco!
ti dico solo che epson se gli porto una stampante senza scontrino ma la sua vita è palesemente inferiore alla durata della garanzia me la riparano tranquillamente ovviamente mettendo come data d'acquisto il giorno in cui è uscita sul mercato..
ed epson non è l'unica! quindi...
si tratta solod i avere un po di buon senso ed elasticità mentale cosa che sto tizio deficente non ha di certo
mado che cavolo di risposte ti ha dato!
io mi ci avvelenavo come un porco e ci facevo fa la letterina dall'avvocato
a costo di rimetterci!
ciauz
cmq gli scontrini si rimediano facilmente e non devono essere perforza dello stesso prodotto ma avere solo una cifra fattibile per la scheda ciauz!
...
Gentile Cliente
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
...
Una risposta di una maleducazione inaudita :mad:
Rivolgiti a un' associazione dei consumatori e fagli un c**o così .
La garanzia é dovuta *indipendentemente* dal fatto che uno abbia uno scontrino o no , lo scontrino é un documento di nessun valore .
.....Il problema è che questa scheda mi è stata
regalata l'hanno scorso.....
Forse e' x questo che non te la cambiano :D :D
Ciao
Fogman
Star trek
11-04-2003, 13:18
Originally posted by "Cfranco"
Una risposta di una maleducazione inaudita :mad:
Rivolgiti a un' associazione dei consumatori e fagli un c**o così .
La garanzia é dovuta *indipendentemente* dal fatto che uno abbia uno scontrino o no , lo scontrino é un documento di nessun valore .
e come fa a dimostrare che la scheda l'ha presa li se non ha lo scontrino.ha pagato con € oppure bancomat o carta???
Originally posted by "Star trek"
e come fa a dimostrare che la scheda l'ha presa li se non ha lo scontrino.ha pagato con ? oppure bancomat o carta???
Non deve dimostrare alcunché , la scheda esiste ? E' della Creative ? E' in garanzia ?
Se la risposta é sì a tutte le domande non possono rifiutarsi di ripararla , a meno che non dimostrino che é rubata ...
70Faramir
11-04-2003, 20:23
Originally posted by "fogman"
Forse e' x questo che non te la cambiano :D :D
Ciao
Fogman
Azz!!! Mi sa che hai ragione!!! :D
70Faramir
11-04-2003, 20:24
Ho appena inviato la seguente mail alle redazioni di TGM, PcWorld, Pc Magazine, Pc Professionale e all'ufficio relazioni pubbliche della Creative, se avete suggerimenti a chi posso inviarla ancora, fatemi sapere...
---------------------------------------- -----------------------
Salve, volevo rendere partecipe la vostra bella rivista di una situazione che mi sta lasciando alquanto perplesso. Un anno fa mi è stata regalata una scheda Creative GeForce 3 Ti200, la scheda era perfetta e funzionava in maniera ottimale, a distanza di un anno è però successo che la scheda ha smesso di funzionare; controllando sul manuale elettronico allegato alla scheda ho potuto constatare che il mio prodotto così come tutte le schede grafiche prodotte dalla Creative, gode di 3 anni di garanzia. Naturalmente, dato che la mia scheda mi è stata regalata, non sono in possesso dello scontrino fiscale, ma ho anche pensato che il chip GeForce3 non esisteva 3 anni fa e che quindi non ci sarebbero stati problemi; a questo punto però arriva la doccia fredda, scrivendo al supporto Creative mi viene detto che senza lo scontrino non è possibile far riparare la scheda, chiedo se non è possibile farsi fare un attestato dal rivenditore che la scheda è stata effettivamente acquistata ma la risposta è negativa anche in questo caso.
Quello che io vorrei sapere, è se è possibile che una grande casa che produce hardware di ottimo livello come la Creative sia così poco sensibile alle problematiche dei clienti e abbia una elasticità di reazione alle varie casistiche praticamente inesistente? Allego di seguito anche tutte le mail da me inviate e le relative risposte ricevute dal supporto, fino all'ultima risposta che mi ha lasciato basito per l'incredibile maleducazione mostrata nei miei confronti dal tecnico che gestiva la mia richiesta.
La corrispondenza va letta dal basso verso l'alto dato che si tratta della copia integrale dell'ultima mail inviatami dal tecnico e che quindi si tratta di una serie di reply contenenti tutte le varie e-mail spedite da entrambi..
---------------------------------------- ----------------------------------------
Gentile Cliente
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Original Message Follows:
------------------------
Mi scusi l'insistenza ma se ad una persona regalano un prodotto creative
se
quest'ultimo si guasta la persona come fa?
non penso sia diffusa nè bella l'abitudine di dare lo scontrino insieme
al
regalo...
non c'è nessun certificato sostitutivo allo scontrino? anche andando dal
rivenditore che ha venduto la scheda?
----- Original Message -----
From: "CLE TechSupport" <
[email protected]>
To:
Sent: Wednesday, April 09, 2003 11:52 AM
Subject: Re: Support Request Form (Italian - 3D Blaster® GeForce3T
Titanium
200) (KMM860141I8479L0KM)
Gentile Cliente
temo purtroppo che la prova d'acquisto sia indispensabile per far valere
una garanzia .
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
------------------------
Beh, mi risulta impossibile aggiornare i driver della scheda visto che
non
si vede assolutamente niente, neanche durante il boot del pc, ma se non
ho
lo scontrino come posso fare per far riparare la mia scheda? Può bastare
se
chiedo a chi me l'ha regalata di farsi scrivere, dove ha acquistato il
prodotto, un foglio che attesta la vendita della scheda?
Ringrazio ancora
----- Original Message -----
From: "CLE TechSupport" <
[email protected]>
To:
Sent: Tuesday, April 08, 2003 5:25 PM
Subject: Re: Support Request Form (Italian - 3D Blaster® GeForce3T
Titanium
200) (KMM857852I8479L0KM)
Gentile Cliente
ha provato ad aggiornare i drivers dal sito nvidia ? Purtroppo la
garanzia senza prova d'acquisto non è applicabile .
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
------------------------
Creative Product Information
-----------------------------
Self Description: Utente PC Avanzato
Problem Type: Il mio hardware Creative ha cessato di funzionare
correttamente
Sound Card Internal: Not Specified
Sound Card External: Not Specified
Graphics/Video Card: Not Specified
CD/DVD/CD-RW Drive: Not Specified
Modem/Telephony: 3D Blaster® GeForce3T Titanium 200
Digital Audio Player: Not Specified
Web Cam: Not Specified
Accessories: Not Specified
Model Number: 1A01586609
Problem lies with:
------------------
3D Blaster® GeForce3T Titanium 200
Customer's System Specification:
--------------------------------
CPU/RAM: Intel PIV 2.66GHz / 512Mb Pc2700 DDR333
Computer Brand/Model: Assemblato
Operating System: Microsoft Windows XP
BIOS type/revision: ASUS P4PE ACPI BIOS /Revision 1002
Motherboard/Chipset: Asus P4PE / Intel 845PE
Detailed Hardware:
Detailed Problem Description:
----------------------------
Ho aggiornato buona parte del mio pc, processore, scheda
madre e ram, ma la GeForce 3 l'ho tenuta per il momento,
ha funzionato tutto perfettamente per circa un mese,
dopodichè la scheda non è più partita, non visualizza
proprio niente, ho provato ad installarla su altri due
pc ma anche in quel caso non ha dato nessun segno di
vita.. Il problema è che questa scheda mi è stata
regalata l'hanno scorso, sono in possesso di tutta la
scatola e di tutti i cd e manuali ma non ho la ricevuta
del rivenditore, la scheda come risulta dal sito, ha 3
anni di garanzia, quindi lo è sicuramente, ma senza lo
scontrino è possibile farla riparare??? E se sì, come
funziona la procedura??
Ringrazio anticipatamente per la risposta
---------------------------------------- ----------------------------------------
La situazione potrà anche essere simile nelle altre case produttrici di Hardware ma sicuramente neanche un mio €cent finirà più nelle casse della Creative e sicuramente neanche tanti € delle persone che rimarranno colpite da questa mia esperienza visto che sto discutendo su parecchi forum di questa situazione e molte persone che difendevano Creative, dopo aver letto la corrisposndenza tra me e il supporto tecnico si sono ricredute...
non pretendo che mi venga cambiata la scheda, quello che mi preme è che venga portato alla luce questo fatto anche considerando che tutto il lavoro di una multinazionale come la Creative deve sempre e comunque avere come unico scopo la soddisfazione del cliente, e in questo caso la scarsa elasticità dimostratami fa intuire esattamente il contrario.
Ringraziando dell'attenzione concessami porgo
Distinti Saluti
---------------------------------------- ------------------------
(Naturalmente quella a TGM che leggo più spesso e di cui frequento il forum è stata identica ma un pochino più amichevole (qualche parola cambiata... :D) rispetto a quella per le altre riviste... :)
Cosa ne pensate??? Sto ancora calibrando la risposta per il tecnico della creative, dite di spedire questa mail anche a lui? O dirgli che sto spargendo la voce??
belinassu
11-04-2003, 21:52
se ti va raccontami in PVT il problema della skeda e come si è manifestato...
magari si può riesumare ;)
70Faramir
12-04-2003, 16:19
Ho risposto al simpatico tecnico della Creative, come vi sembra come risposta???
Buongiorno, volevo solo darLe conoscenza del fatto che mi sento veramente deluso dall'assistenza di un'azienda come la Creative che ho sempre messo ai vertici dei produttori di Hardware nel mondo, mi sento deluso per le Sue risposte, in particolare per l'ultima che mi ha lasciato veramente di stucco per la sua maleducazione e sfrontatezza. Sempre a titolo di conoscenza le comunico che sto discutendo di questa situazione su numerosi forum che trattano di Hardware conosciuti a livello nazionale e sto facendo tutto il possibile per garantire la giusta pubblicità negativa al vostro servizio di assistenza, che non ha un benchè minimo margine di elasticità nei confronti di un cliente che spende centinaia di euro per un vostro prodotto (non li avrò pagati io, ma chi mi ha regalato la scheda ha comunque sborsato un bel po' di soldi) e che ad una richiesta di aiuto totalmente legittima si trova trattato a pesci in faccia. Ho naturalmente provveduto ad inviare copia delle e-mail che sono state inviate da me e da Lei con un adeguato commento alle principale testate giornalistiche nazionali del settore, questo per mettere a conoscenza della mia vicenda il maggior numero di persone che poi trarranno le più opportune (e personali) conclusioni sulla vicenda e quindi decideranno se acquistare ancora prodotti Creative oppure no, ma le assicuro che già un bel po' di persone con cui ho avuto possibilità di confrontarmi tramite forum ora è molto dubbiosa sull'acquisto di vostri prodotti...
Certo che la GeForce 3 Ti200 sarà l'ultimo prodotto Creative che entrerà nel case del mio computer colgo l'occasione per porgere
Distinti Saluti.
Caro Faramir,,,
c 6 andato giù molto pesante :D ..buona fortuna :o
tweester
13-04-2003, 21:02
Solitamente un venditore se sa che una cosa va regalata emette 2 scontrini, uno col prezzo ed uno valido ai fini della garanzia (vedi tutti i regali che ho ricevuto per il matrimonio.....e gia lo facevano 10 anni fa).
Trovo comunque scorretto il comportamento della creative.
Non hai uno scontrino dell'epoca con prezzo attinente ?
A volte ho risolto così.....
70Faramir
14-04-2003, 00:49
purtoppo non ho scontrini validi...
OT
emax ti ho rispostooo
FINE OT
70Faramir
14-04-2003, 13:44
Gentile Cliente
la mia risposta è stata dettata dall'assurdità e scortesia della sua .
Le ricordo che per utilizzare questo servizio lei è tenuto ad
utilizzare un linguaggio e dei propositi consoni .
Le sue lezioni sulle consuetudini in fatto di regali hanno un sapore di
sbeffeggiamento intollerabile .
Il tempo perduto da questo servizio per
un cliente che desidera avvalersi di una garanzia della quale non ha la
cura di presentare gli estremi di validità, è probabilmente superiore a
quello che immagina .
Per Questi motivi , sono costretto a sospendere il servizio .
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Si è inkazzato :D
Scherzi a parte, vorrei da voi una risposta sincera e seria, perchè dalla sua e-mail mi è venuto il dubbio, sono stato davvero scortese e non ho usato linguaggio e propositi consoni??
Ma scusa, invece di perdere tempo con il servizio assistenza, xche' non fai una bella raccomandata (con ricevuta di ritorno) con allegate le risposte di questo tizio alla Direzione Generale di Creative Italia?
E prima ancora hai sentito un legale o un'associazione dei consumatori?
Ciao
Fogman
belinassu
14-04-2003, 14:57
beh, si sa ke per la garanzia ci vuole una prova d'acquisto (lo scontino)
per cui loro si attengono al protocollo...
un trattamento di favore, date le circostanze
ce lo si potrebbe aspettare dal negoziante di fiducia...
nn certo di una azienda ke deve avviare pratike per la garanzia
ke senza la fattura/scontrino nn si possono imbastire...
insomma dal lato tecnico//legale purtroppo hanno ragione...:(
sul piano umano nn sanno trattare con i clienti
(ke secondo il galateo commerciale, si sa, hanno sempre ragione)
insomma potevano trattare in alti toni anke di fronte ad un cliente "pretenzioso"
e negare il servizio di assistenza in modo più civile e professionale,
senza parlare di cavalli donati ecc....:rolleyes:
cmq io cerkerei anke da amici uno scontrino verosimile
e li infinokkierei in quel modo....:D
Poi fa davvero specie (per la scortesia e la scarsa professionalità)
la risposta del "Signor Creative" ke mette in primo piano
il tempo perso dal servizio di assistenza per un cliente
ke kiede aiuto senza mostrarne le credenziali
come se quello ke perde un cliente per colpa
di un loro prodotto difettoso valesse meno......
in sostanza invece di rimettere la cacca dentro al cavallo
kiedendo scusa per la frettolosità del suo subalterno nel rispondere
rincara la dose...
magari alla prox mail tira in ballo uno studio legale ecc....
ahi ahi ahi Creative ma ke mi combini...... :p
secondo me il tipo dell'assistenza non sa nemmeno di che prodotto sta parlando perchè altrimenti si renderebbe conto che un prodotto che è in commercio da meno di tre anni e ha una garanzia di tre anni è comunque in garanzia... :muro:
ps non è che hai una macchina del tempo e te la sei fatta regalare tra due anni? :eek: :D
Questa vicenda ha dell'incredibile.
Sono con te al 100% per quello che ti è successo, e sono inorridito dal comportamento della casa, ma ti consiglio cmq. di stare attento nel rendere pubbliche quelle che sono email private tra te e Creative, credo sia vietato.
Per quanto riguarda la storia di "scontrino / non-scontrino", la mia personale esperienza è questa: ho un notebook Compaq che ho comprato usato, ho telefonato a Compaq e l'operatore mi ha detto che per usufruire della garanzia residua non devo presentare alcuna prova d'acquisto: dal n° di serie che ho sotto al notebook mi ha dato il giorno esatto di scadenza della garanzia.
Non so se può servirti tutto ciò, perché probabilmente da casa a casa cambiano le politiche di gestione dei prodotti, delle garanzie e chissà cos'altro.
Buona fortuna!
70Faramir
06-08-2003, 22:03
Ragazzi, con immensa soddisfazione comunico che oggi (anche se un'infinità di tempo dopo..) mi è arrivata una e-mail dalla Creative in cui si SCUSANO per il trattamento che ho ricevuto e mi propongono di inviare la scheda guasta per poterla sostituire con una funzionante... solo una parola.....
VITTORIA!!!!!!!!!!
belinassu
06-08-2003, 22:33
belin ke storia...
ma come si sono accorti della storiaccia dopo tanto?
cmq congratulazioni...
speriamo ke ti diano un prodotto aggiornato!
walternet
06-08-2003, 22:56
Ops... cancellate pure :(
ziozetti
07-08-2003, 09:30
Scherzi a parte, vorrei da voi una risposta sincera e seria, perchè dalla sua e-mail mi è venuto il dubbio, sono stato davvero scortese e non ho usato linguaggio e propositi consoni??
Niente scontrino, niente garanzia. Se al servizio clienti è stato comunicato questo, questo dirà.
A mio avviso c'è stata maleducazione da parte di entrambi. Il cliente ha sempre ragione però dopo un po'...
Originariamente inviato da 70Faramir
Sono molto contento che tu abbia risolto, anche se è passato un pò di tempo... meglio tardi ... ;)
Per quanto riguarda il "quote"... beh... mi associo a quanti hanno già detto che ci sei andato un pò "pesante".
Il punto è che non si dovrebbe mettere mani alla "penna" o alla tastiera a caldo... è normale che ci si lasci andare ... mica siamo di piombo!
...Non è questo però un buon motivo per andare a briglia sciolta...:rolleyes:
Alla fine bene così :D... Del resto se delle risposte un po' fuori tono sono concesse ai Clienti (che non necessariamente debbono essere esperti in pubbliche relazioni) a mio modo di vedere tali gaffe non possono essere ammesse da chi ti risponde al servizio Clienti (mi riferisco alla storia del cavallo e della bocca :rolleyes: )
... A molti non sarebbe neanche venuto il dubbio ... proprio ieri guardavo un post di un tale che aveva una mobo fuori uso per un agg. del bios andato male che aveva sparato a zero sul commerciante che non voleva cambiargliela in garanzia... e dopo pagine di attacchi vari ha dovuto chiedere scusa... mah... no comment!
bye
Di regola, quando faccio un regalo, conservo lo scontrino in caso serva per mandare il prodotto in garanzia, sia che si tratti di hardware o di altro :)
Aes Sedai
07-08-2003, 11:22
In base alle recenti disposizioni di legge, legalmente è il Venditore che deve darti la garanzia, cioè il negozio presso cui hai acquistato la scheda. Il produttore (Creative) spesso si occupa della sostituzione al posto del negoziante ,secondo una prassi diffusa ma che è, appunto, una consuetudine che non ha valore legale.. è semplicemente un 'favore' che le case produttrici fanno al negoziante, e al cliente anche, il quale spesso risparmia un bel pò di tempo.
Quindi da questo puoi capire che lo scontrino certifica che hai effettuato l'acquisto in quel tale negozio e che quindi hai il diritto di rivolgerti a quel negoziante per la sostituzione.
Se non hai lo scontrino non hai diritto a niente, perchè la legge non riconosce la garanzia da parte del produttore (nel qual caso sarebbe ininfluente DOVE hai acquistato la scheda), ma solo da parte del venditore.
Certo, la casa produttrice può farti un 'favore', come in questo caso, ma si tratta, ricordalo, sempre di un favore
Originariamente inviato da NEOS
Di regola, quando faccio un regalo, conservo lo scontrino in caso serva per mandare il prodotto in garanzia, sia che si tratti di hardware o di altro :)
anch'io faccio cosi, comunque sono contento visto che tutto si è concluso per il verso giusto, è vero comunque che tante volte bisogna evitare di lasciarsi andare ad inkazzature varie.
Vorrei inoltre dire che con la Creative mi sono trovato sempre e comunque bene nessunissimo problema anzi li ho sempre trovati molto professionali.
Star trek
07-08-2003, 13:24
certo che con questi tempi non conviene a nessune sbattere la porta ai clienti...chi come lavoro vende,sa cosa dico...
bye
Loro (nonchè la risposta finale, la soluzione delle soluzioni...):
Gentile Cliente
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Questo è tutto, adesso mi metto a pensare una bella risposta a questo simpatico tizio...
:rotfl: Ti ha ownato :ahahah:
Hanno fatto bene, non hai lo scontrino, cosa pretendi?
La prova d'acquisto va conservata, per legge è necessaria per la sostituzione del prodotto.
Sei in torto :boh:
Spero davvero non abbia intenzione di rispondergli in modo maleducato....
Originariamente inviato da nocturn
si tratta solod i avere un po di buon senso ed elasticità mentale cosa che sto tizio deficente non ha di certo
mado che cavolo di risposte ti ha dato!
io mi ci avvelenavo come un porco e ci facevo fa la letterina dall'avvocato
a costo di rimetterci!
ciauz
cmq gli scontrini si rimediano facilmente e non devono essere perforza dello stesso prodotto ma avere solo una cifra fattibile per la scheda ciauz!
1. Cazzo ti insulti? Stattene calmino, piantala di piangere, sei in torto, se quelli della epson ti hanno cambiato la stampante (dubito fortemente siano stati loro, il dipendente rischia il posto, ma penso il negozio) è solo per gentilezza, nessuno ti deve niente a te.
Ora lui deve rischiare il posto per una persona come te?
2. Chiami l'avvocato?? Fai ridere, l'avvocato ti butterebbe fuori a calci. :rotfl:
3. Bravo, è un tantino illegale però. Spero che ti becchino con conseguente figura di merda che ti meriti al 100%
Ma guarda un po' questi :bimbo: chi si credono di essere...
"chiamo l'avvocato" :ahahah:
Gentile Cliente
la mia risposta è stata dettata dall'assurdità e scortesia della sua .
Le ricordo che per utilizzare questo servizio lei è tenuto ad
utilizzare un linguaggio e dei propositi consoni .
Le sue lezioni sulle consuetudini in fatto di regali hanno un sapore di
sbeffeggiamento intollerabile .
Il tempo perduto da questo servizio per
un cliente che desidera avvalersi di una garanzia della quale non ha la
cura di presentare gli estremi di validità, è probabilmente superiore a
quello che immagina .
Per Questi motivi , sono costretto a sospendere il servizio .
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Si è inkazzato :D
Ti ha distrutto :ahahah:, te lo sei meritato.
Sai cosa frega alla creative, azienda leader della multimedialità mondiale (mondiale) delle e-mail mandate da un bamboccio a una rivista che appoggierà al 100% la Creative?
belinassu
11-09-2003, 02:18
kos'è questa riesumazione di post ???
cmq gli avrei mandato anke SHPALMAN ... :D
Originariamente inviato da Dinofly
La prova d'acquisto va conservata, per legge è necessaria per la sostituzione del prodotto.
Questo non é assolutamente vero , non spacciate le risposte di qualche negoziante per verità di legge .
70Faramir
11-09-2003, 10:24
Ti ha distrutto , te lo sei meritato.
Sai cosa frega alla creative, azienda leader della multimedialità mondiale (mondiale) delle e-mail mandate da un bamboccio a una rivista che appoggierà al 100% la Creative?
Mi ha lasciato perplesso, su questo hai ragione, ma evidentemente ti sei sbagliato sul fatto che a loro non frega niente di me misero bamboccio (questa potevi evitarla che non sono tuo fratello...) che non compra più prodotti creative, altrimenti non avrei sicuramente ricevuto una mail con scuse UFFICIALI dalla creative con proposta di sostituzione della scheda SENZA SCONTRINO... ricordati che un utente insoddisfatto racconterà la sua esperienza ad almeno due persone, che a loro volta la racconteranno ad almeno altre due persone e così per qualche altra volta, è vero che non tutti smetterebbero di acquistare i loro prodotti ma in periodi difficili per l'informatica come questo la cattiva pubbllicità è da evitare come la peste....
Un saluto a tutti e naturalmente senza rancore con nessuno.
Voglio sottolineare solo il fatto che se mi sono impuntato così tanto è perchè un'azienda così rinomata non può perdere la faccia per una cosa del genere con un cliente (anche il più misero..) a maggior ragione quando il prodottoin questione, pur non avendo lo scontrino, è sicuramente in garanzia dato che oltre il limite della garanzia stessa, nel passato, il prodotto non esisteva nemmeno..
ByeZz
Aes Sedai
11-09-2003, 10:44
Originariamente inviato da Dinofly
1. Cazzo ti insulti? Stattene calmino, piantala di piangere, sei in torto, se quelli della epson ti hanno cambiato la stampante (dubito fortemente siano stati loro, il dipendente rischia il posto, ma penso il negozio) è solo per gentilezza, nessuno ti deve niente a te.
Ora lui deve rischiare il posto per una persona come te?
2. Chiami l'avvocato?? Fai ridere, l'avvocato ti butterebbe fuori a calci. :rotfl:
3. Bravo, è un tantino illegale però. Spero che ti becchino con conseguente figura di merda che ti meriti al 100%
Ma guarda un po' questi :bimbo: chi si credono di essere...
"chiamo l'avvocato" :ahahah:
Bel modo intelligente, sensato e misurato di rispondere.. hai un futuro al 187 telecom :rolleyes:
belinassu
11-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da Aes Sedai
Bel modo intelligente, sensato e misurato di rispondere.. hai un futuro al 187 telecom :rolleyes:
magari ha anke un passato al 187 telecom....
non è ke le ti rispondano meglio....:eek:
Star trek
11-09-2003, 13:25
commenti del c@zzo a parte....credo che tu abbia sbagliato solo l'approccio...
ormai è andata...( e te la tieni ) :eek:
bye
70Faramir
11-09-2003, 13:39
Originariamente inviato da Star trek
commenti del c@zzo a parte....credo che tu abbia sbagliato solo l'approccio...
ormai è andata...( e te la tieni ) :eek:
bye
in che senso ho sbagliato l'approccio? ho cercato di essere più cortese possibile, chiedendo se c'erano metodi alternativi per dimostrare l'acquisto della scheda e mi sento rispondere "a caval donato non si guarda in bocca"...
dico solo che in ogni caso, se rispondessi così anche al più sfigato dei clienti sarei immediatamente licenziato (e non potrei dire niente perchè avrebbero ragione a lasciarmi a casa...) e se ne sono resi conto anche loro... l'unica cosa che mi incuriosisce è il sapere da che parte è arrivata l'e-mail che ha fatto smuovere le acque....
ByeZz
Star trek
11-09-2003, 14:12
in che senso ho sbagliato l'approccio? ho cercato di essere più cortese possibile, chiedendo se c'erano metodi alternativi per dimostrare l'acquisto della scheda e mi sento rispondere "a caval donato non si guarda in bocca"...
dico solo che in ogni caso, se rispondessi così anche al più sfigato dei clienti sarei immediatamente licenziato (e non potrei dire niente perchè avrebbero ragione a lasciarmi a casa...) e se ne sono resi conto anche loro... l'unica cosa che mi incuriosisce è il sapere da che parte è arrivata l'e-mail che ha fatto smuovere le acque....
ByeZz
la sua risposta è sbagliata ma mettiti nei suoi panni...ogni giorno gli arrivano delle richieste di garanzie e il 99% hanno una prova d'acquisto...poi arriva la tua senza niente.credi che abbia voglia di perdere tempo con una scheda che non si sa da dove arriva? ( scusami ma non sapendo con cui si ha a che fare chi sei ci si deve aspettare di tutto ).inoltre e la ritengo la cosa più ovvia.come fa a dimistrare che ha agito correttamente su una sostituzione in garanzia senza avere una prova di acquisto?.io telefonia e mandai sia una grafica blaster extreeme (vga) che una veb cam,via per posta telefonando prima per avere il codice rma.
Tu prova a telefonare al servizio clienti fe fai finta di non aver fatto ancora nulla gli dici che la scheda è partita,se ti chiede la data di acquisto digli non più di 12 mesi che sei tranquillo,tato mica gli devi passare lo scontrino vie telefono.vedrai che loro te la prendoro ma siii tranquillo .se non è cambiato nulla loro ti daranno un codice RMA e un indirizzo a cui spedire la scheda.bada che dovrebbe essere in irlanda....te lo dico.
non so se sono stato fortunato ma a volte "se ti sbattono la porta in faccia è perchè devi entrare dalla finestra" .....
La cosa che più mi incazza è che si pretende .... se io venissi vicino a te e ti direi cambiami sta scheda che me l'hai venduta tu senza alcuna prova te come la metteresti ? E poi lasciamo perere Creative ... non ho mai visto servizio assistenza migliore in tutto e per tutto ..... tanto per dirvene una :
circa 1 anno fa acquistai le webcam messe in promozioni da Telecom per Alice (se ne acquistavo 1 per 34 euro ne ricevevo un'altra in regalo) . Beh quando mi arrivarono le webcam notai con piacere che si trattava di webcam Creative ... una di queste era guasta ... mi recai più volte presso il negozzio sociale telecom italia per la sostituzione ma non ne vollero sapere e non continuavano altro a dirmi che doveva sostituirmele creative .... così scrissi a creative la quale mi comunicò che telecom era in torto e che nonostante ciò avrebbero pensato loro a sostituirmi la web ... dopo circa 15 giorni ricevetti la nuova webcam dalla creative e con una lettera all'interno del pacco mi invitarono ad inviare la vecchia web ... ma dico vi rendete conto ? Mi inviarno la merce e poi mi chiesero di inviare loro il prodotto guasto ...
Per dirne un'altra .... avevo bisogno di particolari driver che sul sito non erano presenti .. scrissi al personale e dopo 15 giorni ricevetti il cd coi driver direttamentea casa senza alcuna spesa a mio carico ....
che dire di più ...
Star trek
11-09-2003, 15:11
Originariamente inviato da leon84
La cosa che più mi incazza è che si pretende .... se io venissi vicino a te e ti direi cambiami sta scheda che me l'hai venduta tu senza alcuna prova te come la metteresti ? E poi lasciamo perere Creative ... non ho mai visto servizio assistenza migliore in tutto e per tutto ..... tanto per dirvene una :
circa 1 anno fa acquistai le webcam messe in promozioni da Telecom per Alice (se ne acquistavo 1 per 34 euro ne ricevevo un'altra in regalo) . Beh quando mi arrivarono le webcam notai con piacere che si trattava di webcam Creative ... una di queste era guasta ... mi recai più volte presso il negozzio sociale telecom italia per la sostituzione ma non ne vollero sapere e non continuavano altro a dirmi che doveva sostituirmele creative .... così scrissi a creative la quale mi comunicò che telecom era in torto e che nonostante ciò avrebbero pensato loro a sostituirmi la web ... dopo circa 15 giorni ricevetti la nuova webcam dalla creative e con una lettera all'interno del pacco mi invitarono ad inviare la vecchia web ... ma dico vi rendete conto ? Mi inviarno la merce e poi mi chiesero di inviare loro il prodotto guasto ...
Per dirne un'altra .... avevo bisogno di particolari driver che sul sito non erano presenti .. scrissi al personale e dopo 15 giorni ricevetti il cd coi driver direttamentea casa senza alcuna spesa a mio carico ....
che dire di più ...
difatti credo che abbiano un servizio eccelso...speriamo che continuino così
70Faramir
11-09-2003, 15:18
la sua risposta è sbagliata ma mettiti nei suoi panni...ogni giorno gli arrivano delle richieste di garanzie e il 99% hanno una prova d'acquisto...poi arriva la tua senza niente.credi che abbia voglia di perdere tempo con una scheda che non si sa da dove arriva? ( scusami ma non sapendo con cui si ha a che fare chi sei ci si deve aspettare di tutto ).inoltre e la ritengo la cosa più ovvia.come fa a dimistrare che ha agito correttamente su una sostituzione in garanzia senza avere una prova di acquisto?
Lo so benissimo che la situazione è al limite, ma vorrei precisare che la mia "inkazzatura" non è derivata dal fatto che non voleva sostituirmi la scheda, dal momento in cui ho scritto per la prima volta sapevo che sarebbe stata dura, ciò che mi ha fatto inkazzare e quindi impuntare sulla questione è stato il modo in cui mi ha risposto, invece di quella frase idiota, avrebbe potuto gentilmente rispondermi che purtroppo non era a conoscenza di altri metodi sostitutivi allo scontrino fiscale e, se fosse una persona che fa il suo lavoro non tanto per fare, si sarebbe informato da qualcuno che avrebbe potuto dargli una risposta certa, invece di uscirsene fuori con una frase stupida, fuori luogo e completamente inaccettabile per una persona che deve avere a che fare con il pubblico...
70Faramir
11-09-2003, 15:27
La cosa che più mi incazza è che si pretende .... se io venissi vicino a te e ti direi cambiami sta scheda che me l'hai venduta tu senza alcuna prova te come la metteresti ?
allora, in ogni caso la scheda è uscida dalla Creative e la Creative è l'unica che fornisce assistenza e garanzia per i suoi prodotti, pensa se per le tue webcam avessero fatto lo stesso, telecom non te le rimborsava per creative non avevi lo scontrino, come la metti? anche nel tuo caso Creative ha dimostrato l'elasticità mentale necessaria per situazioni di questo tipo, solo che nel mio caso la cosa è stata un po' più complicata del previsto... visto che anche la mia scheda è stata sostituita con una nuova di pacca e tutto naturalmente a spese loro..
Tengo a precisare inoltre che ho sempre considerato anche io il supporto Creative come uno dei migliori, anche per quanto riguarda le risposte tecniche date entro qualche giorno e quasi sempre risolutive, anche per questo le risposte del simpaticone che mi ha risposto mi hanno lasciato basito e mi hanno fatto incazzare così tanto.
allora, in ogni caso la scheda è uscida dalla Creative e la Creative è l'unica che fornisce assistenza e garanzia per i suoi prodotti, pensa se per le tue webcam avessero fatto lo stesso, telecom non te le rimborsava per creative non avevi lo scontrino, come la metti? anche nel tuo caso Creative ha dimostrato l'elasticità mentale necessaria per situazioni di questo tipo, solo che nel mio caso la cosa è stata un po' più complicata del previsto... visto che anche la mia scheda è stata sostituita con una nuova di pacca e tutto naturalmente a spese loro..
Tengo a precisare inoltre che ho sempre considerato anche io il supporto Creative come uno dei migliori, anche per quanto riguarda le risposte tecniche date entro qualche giorno e quasi sempre risolutive, anche per questo le risposte del simpaticone che mi ha risposto mi hanno lasciato basito e mi hanno fatto incazzare così tanto.
se non avessi avuto lo scontrino di certo non avrei insistito affinché creative mi sostituisse la webcam ... e poi è risaputo lo scontrino è indispensabile per la garanzia ... se non ce l'hai ti attacchi al tram ... per questo secondo me il thread che hai aperto è inutile .... beh si tratta di un regalo ? o ti fai dare lo scontrino o dici alla persona che ti fa il regalo di conservarlo per te ... tutto qua ... non capisco perché continui ad insistere ...
Ho risposto al simpatico tecnico della Creative, come vi sembra come risposta???
mah, a me sembra una risposta assolutamente legittima oltrechè dai toni educati, in cui ti mostri giustamente risentito.
La maleducazione l'ha dimostrata solo il tecnico, prima con quelle risposte telegrafiche, e poi con l'ultima...
io cercherei, come suggeriva qualcuno, un qualsiasi scontrino di un negozio hardware con una cifra coerente, e chiederei l'rma sbattendogli in faccia quello, tanto persa per persa al massimo ci rimetti una scheda rotta.
In bocca al lupo perchè il sistema di garanzie sui prodotti hardware fa davvero pena... c'è solo da sperare che non si rompa niente.
Originariamente inviato da Viking
mah, a me sembra una risposta assolutamente legittima oltrechè dai toni educati, in cui ti mostri giustamente risentito.
La maleducazione l'ha dimostrata solo il tecnico, prima con quelle risposte telegrafiche, e poi con l'ultima...
io cercherei, come suggeriva qualcuno, un qualsiasi scontrino di un negozio hardware con una cifra coerente, e chiederei l'rma sbattendogli in faccia quello, tanto persa per persa al massimo ci rimetti una scheda rotta.
In bocca al lupo perchè il sistema di garanzie sui prodotti hardware fa davvero pena... c'è solo da sperare che non si rompa niente.
ma fammi il piacere ....
Originariamente inviato da Viking
sentiamo un pò ... tu al posto di creative che avresti fatto ??
70Faramir
11-09-2003, 16:55
leon84, ti chiedo una cosa: se io sono così tanto nel torto non ho prova dell'acquisto della scheda (che purtoppo non è come altro hw tipo hdd che hanno sull'etichetta la data di scadenza della garanzia..) come mai ho nell'outlook una mail della Creative in cui si scusano dell'episodio e mi propongono il cambio della mia scheda (come è successo) con spese a loro carico? Vuol dire che proprio torto non ce l'ho..
Ultima cosa, prima di dare una risposta del genere ad un cliente, prima ne parlo con il mio responsabile, poi eventualmente, nella remota ipotesi che un RESPONSABILE accetti, rispondo a quel modo, non so Viking, ma io farei così sicuramente...
Una curiosità, nel lavoro tu hai a che fare con clienti per caso?
no sono uno studente ....
Star trek
11-09-2003, 18:09
no sono uno studente ....
io si però ..........
ma fammi il piacere ....
eh no fammelo tu... tanto per cominciare se ti rileggi le, a dir poco laconiche, risposte del tecnico, capisce che non è così che si trattano i clienti, non clienti che hanno un PROBLEMA, e che sono senza alcun dubbio in buona fede.
Secondo, dato che la Creative non è la bottega sotto casa, il tipo poteva anche farsi dire il numero seriale del prodotto e controllare la data di produzione dello stesso, onde controllare se rientrava nel periodo di garanzia, o comunque chiedere ad un superiore o indirizzare il cliente ad un reparto più specifico del "supporto tecnico"
Terzo, sono straconvinto che se un superiore, magari un addetto alle vendite e non un assemblatore di quarta come di sicuro sarà il nostro amico, leggesse tutta la trafila, non solo si scuserebbe, ma gli farebbe pure una bella lavata di capo.
Cmq a quanto pare faramir ha ottenuto le scuse e l'rma, e quindi c.v.d. il tizio ha sbagliato.
70Faramir
11-09-2003, 19:46
giusto per conoscenza vi riporto il testo della mail inviatami dall'assistenza Creative, ometto volontariamente il nome dell'incaricato che mi ha scritto..
Gentile Cliente
sono venuto a conoscenza del suo caso con Creative Labs e vorrei
innanzitutto porgerle le nostre scuse per il trattamento che le e' stato
riservato da un nostro advisor.
Non e' questa la nostra politica. Investiamo tanto in denaro e risorse
umane per garantire un'assistenza che si propone innanzitutto la
soddisfazione del cliente.
Questa prerogativa non si e' realizzata con lei e vorrei proporle una
soluzione per poter risolvere il suo problema. Da quanto posso vedere
c'e' stato un problema di prove d'acquisto non disponibili.
Visto che il suo prodotto ha meno di 2 anni ed e' quindi ancora in
garanzia vorrei attivarle una procedura che prevede l'invio da parte sua
della scheda difettata, la ricezione del pezzo da parte nostra attivera'
immediatamente l'invio di una scheda da parte di Creative Labs.
Spero possa accettare le nostre scuse nonche' la risoluzione proposta.
Le invito a riferirmi riguardo la mia proposta e mi auguro possa
cambiare giudizio riguardo noi.
La preghiamo di non cancellare la corrispondenza precedente.
Distinti saluti
............................
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Questa è la risposta di una persona seria che seriamente fa il suo lavoro e che seriamente sa cosa vuol dire avere a che fare con i clienti..
Star trek
11-09-2003, 20:01
giusto per conoscenza vi riporto il testo della mail inviatami dall'assistenza Creative, ometto volontariamente il nome dell'incaricato che mi ha scritto..
Questa è la risposta di una persona seria che seriamente fa il suo lavoro e che seriamente sa cosa vuol dire avere a che fare con i clienti..
beh!?! non hai risolto?? manda via e bevici sopra.
io si però ..........
e con questo ?????
Star trek
11-09-2003, 23:42
io si però ..........
ho l'idea delle sbattimanto di c0gli0ni che si hanno con alcune persone che hanno pretese assurde.
p.s. ogni riferimanto è puramente casuale e non riguarda nessuno di questo tread chiaro? :cool:
bye
70Faramir
11-09-2003, 23:58
Star Trek, il problema l'ho già risolto dall'inizio di agosto, quando è arrivata la mail, ho ripreso il discorso solo perchè ho visto che è stato ripreso da qualcun altro, per quanto riguarda il fatto di lavorare in un posto in cui si ha a che fare con clienti, siamo sulla stessa barca, ma attenzione a non confondere i clienti che fanno richieste assurde (facendo paragoni con il mio caso chiedere la sostituzione di una scheda video che monta il chip tnt2 ad esempio, ne vendono ancora, ma sapere se quella acquistata un mese prima non sia stata invece acquistata 4 anni prima è un'impresa ardua) e richieste stravaganti ma legittime (quello che reputo il mio caso, una scheda il cui chip, ha meno anni di vita della durata della garanzia, che rende quindi qualsiasi prodotto che lo monti, automaticamente ancora in garanzia).. e come mi è stato insegnato dal mio responsabile, l'elasticità mentale nel contato con i clienti non è importante, lo è di più ancora...
ByeZz!!
Star trek
12-09-2003, 01:07
Star Trek, il problema l'ho già risolto dall'inizio di agosto, quando è arrivata la mail, ho ripreso il discorso solo perchè ho visto che è stato ripreso da qualcun altro, per quanto riguarda il fatto di lavorare in un posto in cui si ha a che fare con clienti, siamo sulla stessa barca, ma attenzione a non confondere i clienti che fanno richieste assurde (facendo paragoni con il mio caso chiedere la sostituzione di una scheda video che monta il chip tnt2 ad esempio, ne vendono ancora, ma sapere se quella acquistata un mese prima non sia stata invece acquistata 4 anni prima è un'impresa ardua) e richieste stravaganti ma legittime (quello che reputo il mio caso, una scheda il cui chip, ha meno anni di vita della durata della garanzia, che rende quindi qualsiasi prodotto che lo monti, automaticamente ancora in garanzia).. e come mi è stato insegnato dal mio responsabile, l'elasticità mentale nel contato con i clienti non è importante, lo è di più ancora...
ByeZz!!
meglio così...
cmq io sono arrivato a supporre una cosa:
che i support siano creati bene ma a volte le persone che ci sono dietro ....per qualsiasi motivo non riescono a svolgere il loro compito come richiesto e cio fa prendere brutti nomi anche a gente e cose che non hanno colpa.
a presto ;)
Originariamente inviato da Aes Sedai
Il produttore (Creative) spesso si occupa della sostituzione al posto del negoziante ,secondo una prassi diffusa ma che è, appunto, una consuetudine che non ha valore legale.. è semplicemente un 'favore' che le case produttrici fanno al negoziante, e al cliente anche, il quale spesso risparmia un bel pò di tempo.
Hmmm a me hanno insegnato che la consuetudine, ovvero gli sui, ovvero i costumi, hanno valore legale...
Beh, forse il libro di pubblico che usavo non era aggiornato :sofico:
E cmq, è il contrario, è il negoziante che fa un favore alla creative ;) loooooooooooooooooooooool :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da belinassu
magari ha anke un passato al 187 telecom....
non è ke le ti rispondano meglio....:eek:
Ma quelli della tiscali non li avete mai sentiti? :sofico: :muro: :sofico:
In questo caso il tizio della Creative si è comportato come a me hanno sempre insegnato alle lezioni di strategia aziendale.....magari danno un calcio nel sedere a quel tizio :p
Skerzi a parte, complimenti per la caparbietà con cui hai portato avanti questa disputa. Ho letto tutto il post e ho fatto giusto 3 commenti....Vorrei semplicemente che la gente, a partire dall'impiegato (tiè) della Creative, al C*glione di turno che ti ha insultato, fino ad arrivare a quelli che propabilmente parlano di leggi solo per sentito dire, la facciano finita una volta per tutte, e si rendano conto di non essere i "depositari assoluti della scienza".....
Scusate lo sfogo personale contro "certe" persone...se ho offeso qualcuno in qualche modo mi scuso con largo anticipo...
PS: ma alla fine, che ti hanno mandato indietro?
che skeda?
Ragazzi, con immensa soddisfazione comunico che oggi (anche se un'infinità di tempo dopo..) mi è arrivata una e-mail dalla Creative in cui si SCUSANO per il trattamento che ho ricevuto e mi propongono di inviare la scheda guasta per poterla sostituire con una funzionante... solo una parola.....
VITTORIA!!!!!!!!!!
bhè, non era loro dovere, se non ne avevano voglia avevano tutti gli appoggi (legali e non ) per non sostituirtela.
che per la garanzia serva lo scontrino è risaputo, garantisce che il prodotto sia stato preso per vie conformi alla legge.
in caso di regalo sarebbe compito di chi lo compra conservare lo scontrino per darlo in caso di necessità.
ciao
awake_9999
25-11-2003, 16:33
Gentile Cliente
Distinti saluti
Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Il Signor Ibrahim Ghorayeb è un GENIO!!!!
:muro:
Davanti ad una risposta del genere io lo ringrazierei ed andrei subito a comprare un'altra vga creative.....
Che strano che questo tecnico cosi zelante quanto sgrammaticato non si sia firmato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.