PDA

View Full Version : Aiuto--Aggiornamento Bios CLevo

jolly_82
08-04-2003, 21:48
Ho un portatile Clevo 5800P
Vorrei aggiornare il bios della Mb, ho scaricato dal sito del produttore l'ultima versione che dovrebbe:

Solve "Windows always indicates the battery is charging" problm
e
Solve display appears lines under Windows operation system. (It is necessary to update video driver to 769-C3 or later version)
e
1. Update video BIOS in order to support UXGA panel.
2. Enable LAN function under DOS legacy mode.[/size]

Solo che, forse per mia deficienza, non riesco a upgradare il bios, nello zip che ho scaricato ci sono i seguenti files:
phlash.exe
bios10a.rom
autoexec.bat
platform.bin

Le istruzioni dicono di fare un bootable disk e farlo partire... Ci ho porvato ma invano, ho porvato a lanciare il pc con "aprtente" di win98 e poi lanciare il phlash ma non va, mi dice che la memoria è usata...
Inoltre, non ci dovrebbero essere delle stringhe che vanno messe dopo il comando phlash?

Chi mi sa aiutare?

Kamillo il Kokkodrillo
08-04-2003, 22:18
apri il bios del clevo e assicurati che venga selezionato per il boot il floppy disk con priorità 1
quindi, sempre tenendo dentro il floppy, fa partire il tutto

ciao

Kamillo il Kokkodrillo
08-04-2003, 22:19
IMPORTANTE !!!

questa operazione va fatta con BATTERIA CARICA E ALIMENTATORE COLLEGATO!!!

Ciao

jolly_82
08-04-2003, 22:23
si fino a lì ci sono arrivato... ho anche lanciato il file del bios che appena si è aperto mi ha detto:

""cannot flash when memory managers (e.g. HIMEN) are present""

Batteira e ali a posto, non voglio rischiare di friggere la mb :-)

icest0rm
08-04-2003, 22:25
Originally posted by "jolly_82"

si fino a lì ci sono arrivato... ho anche lanciato il file del bios che appena si è aperto mi ha detto:""cannot flash when memory managers (e.g. HIMEN) are present""

beh è chiaro...è un problema di disco di boot...non puoi fargli caricare gestori di memoria come himem.sys altrimenti non può eseguire l'aggiornamento...pulischi config.sys e autoexec.bat

jolly_82
08-04-2003, 22:54
fatto! tutto a posto ora! mission accomplished! thz!