View Full Version : consiglio scheda per favore..
ciao, sto configurando un nuovo pc per un amico, e dovrei includere anche una scheda video, settore sul quale sono un po' carente, non giocando mai sul pc. Le sue esigenze sono anche ludiche invece, ed abbiamo un budget di circa 200 €.
Questo budget è variabile in realtà, perchè si potrebbe limare qua e là sugli altri componenti in modo da rimanere entro le cifre previste.
Diciamo quindi che questi 200 possono diventare un po' più o un po' meno se davvero ne valesse la pena.
Visto il trend attuale, vorrei stare su qualcosa di ATI, avete qualche consgilio per favore?
Considerate che vorrei prendergli qualcosa di abbastanza duraturo, dato che non cambia il pc ogni mese il ragazzo..
Datemi anche solo un 'idea di massima, poi mi documento meglio...
grazie e ciao
ati 9500pro :sofico:
nn sò adesso i prezzi giusti però...se con uno sforzo riesci a salire un po con il budget ne vale la pena...
se no penso che una ti4200 vada benone...
Wizard77
08-04-2003, 22:02
Originally posted by "ilnave"
ciao, sto configurando un nuovo pc per un amico, e dovrei includere anche una scheda video, settore sul quale sono un po' carente, non giocando mai sul pc. Le sue esigenze sono anche ludiche invece, ed abbiamo un budget di circa 200 €.
Questo budget è variabile in realtà, perchè si potrebbe limare qua e là sugli altri componenti in modo da rimanere entro le cifre previste.
Diciamo quindi che questi 200 possono diventare un po' più o un po' meno se davvero ne valesse la pena.
Visto il trend attuale, vorrei stare su qualcosa di ATI, avete qualche consgilio per favore?
Considerate che vorrei prendergli qualcosa di abbastanza duraturo, dato che non cambia il pc ogni mese il ragazzo..
Datemi anche solo un 'idea di massima, poi mi documento meglio...
grazie e ciao
io consiglio la 9700, però non spendi 200€ ma 300€, cmq secondo me ne vale la pena.
Se non ce la fai stai su una 9500PRO
riva.dani
08-04-2003, 22:08
9500PRO di sicuro!!! io ce l'ho ed è 1a bomba!!!
LuPellox85
08-04-2003, 22:14
se posti la config completa vediamo dov'è che conviene limare ;)
considerate che questa persona non farà overclock, o meglio non ci smanetterà mai. Quindi se si trattasse di mettere in piedi un OC molto molto blando e che garantisca stabilità andrebbe bene, altrimenti no.
Diciamo che ora come ora avrei scartato la possibilità e mi rivolgerei a:
amd xp2400+
abit nf7-s
dissipatore boh... vorrei prendergli qualcosa di non troppo caro nè rumoroso, ma che faccia il suo dovere.
512 mb memoria (non ho ancora deciso se a-data winbond o qualcosa di liscio, ballano circa 60€)
HD ibm 180gxp 80 GB
dvd lite on
cdrw lite on.
scheda video XXXX
budget max 750 € , che ho visto riesco a rispettare con una scheda da circa 180-200€.
Per motivi logistici preferirei comprare da bow o essedi, siccome sono a MI, anche se non necessariamente tutto nello stesso posto .
Se stiamo andando troppo OT chiedo ad un mod di spostare in generale...
ciao e grazie
LuPellox85
08-04-2003, 22:56
Originally posted by "ilnave"
considerate che questa persona non farà overclock, o meglio non ci smanetterà mai. Quindi se si trattasse di mettere in piedi un OC molto molto blando e che garantisca stabilità andrebbe bene, altrimenti no.
Diciamo che ora come ora avrei scartato la possibilità e mi rivolgerei a:
amd xp2400+
abit nf7-s
dissipatore boh... vorrei prendergli qualcosa di non troppo caro nè rumoroso, ma che faccia il suo dovere.
512 mb memoria (non ho ancora deciso se a-data winbond o qualcosa di liscio, ballano circa 60€)
HD ibm 180gxp 80 GB
dvd lite on
cdrw lite on.
scheda video XXXX
budget max 750 € , che ho visto riesco a rispettare con una scheda da circa 180-200€.
Per motivi logistici preferirei comprare da bow o essedi, siccome sono a MI, anche se non necessariamente tutto nello stesso posto .
Se stiamo andando troppo OT chiedo ad un mod di spostare in generale...
ciao e grazie
se non overclocchi non serve a nulla grande ram, bastano delle pc2100, magari pc2700 se in futuro vuole passare a un procio con bus a 166, ma mi raccomando cas2, x la mobo, si, nforce2 è molto prestante, ma se non si overclocca misà che è sprecato..
Con una 9500 dovresti stare proprio sui 200€
Ma con un piccolo sforzo la 9500pro... ;)
ok, grazie per le info. Ma c'è qualche preferenza sulle marche?
ho visto che le sapphire costano molto meno, le hercules di più... Conviene prendere qualcosa di inferiore fatto da hercules (per esempio) o qualcosa di superiore fatto da altre marche meno blasonate, a parità di prezzo?.
Per LuPellox, so che è un po' sprecato quello che vorrei prendere, ma non ho in mente solide alternative...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.