pelindo
08-04-2003, 15:13
due settimane fa ho aiutato un mio amico a fare un pc, un po con quello che avevo io da dargli (cpu= p4 1.7 e mobo=845e) un po comprando da bow ed essedi. fattosta che una volta raccimolato tutto (case economico di bow ddr hd masterizzatore 48x, lettore dvd, e appunto la 9500pro)monto, installo winxp, ma si blocca a metà, allora riavvio e riprendiamo l' istallazione. alche con win istallato e collegato alla tv (per comodità dato che abbiamo fatto tutto a casa mia) la scheda dava già problemi (rimaneva una striscia viola dove si passava col puntatore). Collegato al monitor il sistema era comunque instabile fino a fare schermate viola e gialle (sul modello errore delle vecchie gainward) che persistevano anche dopo il riavvio nel bios :muro:
ho pensato: provo a mettere la scheda su altri pc e vedo che succede.
risultato: provo sul mio, blocco all' avvio, ma al momento avevo una nvidia e anche se avevo disistallato i detonator non mi fidavo del risultato.
ho pensato: provo sul pc di mio fratello che ha un ati
risultato: il sistema non parte neanche facendo il cicalino dell' errore video
dico al mio amico che deve portare indietro la scheda evidentemente difettata.
venerdi arriva la scheda nuova. lui la installa. non cambia i driver non tocca nulla e la scheda va, ma in un punto preciso di splinter cell si blocca.
arrivato a casa sua con appreso un cd con gli ultimi omega provo a farli partire ma viene un avviso con scritto che la scheda non è compatibile :confused:
sorvolo e li installo manualmente. tutto ok. ma rimane l' errore in splinter cell e unreal 2 non parte.
Gli ho consigliato di formattare tutto (non formattazione veloce come la prima volta) Ma oggi mi ha chiamato per dirmi che gli ha rifatto l' errore dello schermo giallo e rosso :muro: :muro:
AIUTOOOOOOOOOO
dove ho sbagliato?
cose puo essere?
ho pensato: provo a mettere la scheda su altri pc e vedo che succede.
risultato: provo sul mio, blocco all' avvio, ma al momento avevo una nvidia e anche se avevo disistallato i detonator non mi fidavo del risultato.
ho pensato: provo sul pc di mio fratello che ha un ati
risultato: il sistema non parte neanche facendo il cicalino dell' errore video
dico al mio amico che deve portare indietro la scheda evidentemente difettata.
venerdi arriva la scheda nuova. lui la installa. non cambia i driver non tocca nulla e la scheda va, ma in un punto preciso di splinter cell si blocca.
arrivato a casa sua con appreso un cd con gli ultimi omega provo a farli partire ma viene un avviso con scritto che la scheda non è compatibile :confused:
sorvolo e li installo manualmente. tutto ok. ma rimane l' errore in splinter cell e unreal 2 non parte.
Gli ho consigliato di formattare tutto (non formattazione veloce come la prima volta) Ma oggi mi ha chiamato per dirmi che gli ha rifatto l' errore dello schermo giallo e rosso :muro: :muro:
AIUTOOOOOOOOOO
dove ho sbagliato?
cose puo essere?