PDA

View Full Version : aiuto... problemone hercules 9500pro

pelindo
08-04-2003, 15:13
due settimane fa ho aiutato un mio amico a fare un pc, un po con quello che avevo io da dargli (cpu= p4 1.7 e mobo=845e) un po comprando da bow ed essedi. fattosta che una volta raccimolato tutto (case economico di bow ddr hd masterizzatore 48x, lettore dvd, e appunto la 9500pro)monto, installo winxp, ma si blocca a metà, allora riavvio e riprendiamo l' istallazione. alche con win istallato e collegato alla tv (per comodità dato che abbiamo fatto tutto a casa mia) la scheda dava già problemi (rimaneva una striscia viola dove si passava col puntatore). Collegato al monitor il sistema era comunque instabile fino a fare schermate viola e gialle (sul modello errore delle vecchie gainward) che persistevano anche dopo il riavvio nel bios :muro:

ho pensato: provo a mettere la scheda su altri pc e vedo che succede.
risultato: provo sul mio, blocco all' avvio, ma al momento avevo una nvidia e anche se avevo disistallato i detonator non mi fidavo del risultato.

ho pensato: provo sul pc di mio fratello che ha un ati
risultato: il sistema non parte neanche facendo il cicalino dell' errore video

dico al mio amico che deve portare indietro la scheda evidentemente difettata.
venerdi arriva la scheda nuova. lui la installa. non cambia i driver non tocca nulla e la scheda va, ma in un punto preciso di splinter cell si blocca.
arrivato a casa sua con appreso un cd con gli ultimi omega provo a farli partire ma viene un avviso con scritto che la scheda non è compatibile :confused:
sorvolo e li installo manualmente. tutto ok. ma rimane l' errore in splinter cell e unreal 2 non parte.

Gli ho consigliato di formattare tutto (non formattazione veloce come la prima volta) Ma oggi mi ha chiamato per dirmi che gli ha rifatto l' errore dello schermo giallo e rosso :muro: :muro:
AIUTOOOOOOOOOO
dove ho sbagliato?
cose puo essere?

riva.dani
08-04-2003, 18:27
nn so che dire... io ho una 9500PRO e funziona tt benissimo. il sospetto che siano i driver viene anke a me. t spiego: dopo aver installato una particolare edizione (cmq ufficiale) dei cataclyst 3.1, quando passavo sopra ai link col mouse, la manina che compare appariva al centro di un quadrato viola-giallo. ora ho gli omega 3.2 e tt fila liscio...

pelindo
08-04-2003, 19:41
grazie lo stesso...
sono andato da lui e il problema che abbiamo riscontrato è quello di una visione distortissima al caricamento di win... hai presente la barra verde o blu?... si vede tutto in forma di :eek: "codice a barre" :eek:
ora mi ha affidato il suo pc ma effettivamente non so che fare :confused:
provero togliendo il fastwrite...

Dark Sorrow
08-04-2003, 19:46
Lo fa anche a me, devi usare l'entrata dvi.

pelindo
08-04-2003, 19:48
sì scusa ma a te però non si bloccava durante i giochi o al 3dmark03,
o sì

signo3d
08-04-2003, 20:26
In fastwrite con le ati va assolutamente tolto!!

pelindo
08-04-2003, 20:27
lo so ma mi sono dimenticato.... ora provo

pelindo
08-04-2003, 22:10
no purtroppo non c' entra... diabilitato il fw ma 3dmark si blocca lo stesso
AIUTOOOOO :mc:

pelindo
08-04-2003, 23:13
provati anche 3.1 ma stesso risultato
ora sto provando a stressarlo un po con sandra
:(

pelindo
09-04-2003, 14:37
niente ora provo a formattare tutto installare dx9.0a poi gli omega e se non funziona comincio a testare i componenti uno per uno :cry:

signo3d
09-04-2003, 15:05
Originally posted by "pelindo"

niente ora provo a formattare tutto installare dx9.0a poi gli omega e se non funziona comincio a testare i componenti uno per uno :cry:
In bocca al lupo :o

Lazzaro82
09-04-2003, 19:00
io ho avuto gli stessi problemi e nel mi caso era la ram(si inchiodava da solo ,durante il 3dmark,durante i giochi si riavviava da solo mi dava schermate blu e compagnia cantante cambiate le ram la luce mi illuminò)
spero di esserti stato d'aiuto...
:)