View Full Version : Domanda Ventole
larspulc
08-04-2003, 13:59
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un case enermax per la predisposizione di tante ventole ma sentendo parlare di aspirazione ecc ecc mi č venuto un dubbio :confused:
Quali ventole devo predisporre per far uscire l'aria e quali per farla entrare?
Premetto che il mio case ha la predisposizione per le ventole: nella parte anteriore, due nella parte posteriore, una nella parte superiore e una nella parte laterale.
Help!!! :muro:
Fr@ncesco
08-04-2003, 14:10
E' molto semplice :)
L'aria calda tende sempre a salire verso l'alto, mentre l'aria fredda ristagna sul basso...
Le ventole che devono aspirare l'aria fresca all'interno del case sono quelle poste in basso, quindi quelle frontali e quella laterale che di solito č posta in corrispondenza della scheda video o della CPU.
Le ventole che devono "estrarre" verso l'esterno l'aria calda dal case, sono quelle posteriori e quella posta nella parte superiore.
Spero di esere stato chiaro ;)
ciao
Francesco
larspulc
08-04-2003, 14:13
Ok grazie! ma una ventola va bene sia per estrarre che per buttare fuori?
Fr@ncesco
08-04-2003, 14:19
Originally posted by "larspulc"
Ok grazie! ma una ventola va bene sia per estrarre che per buttare fuori?
Certamente... tutto dipende in che verso la monti ;)
Sulle ventole č indicato con una freccia il verso in cui soffia il flusso d'aria.
Credo che tu intendessi questo?
larspulc
08-04-2003, 14:20
Si certo! Ti ringrazio molto, mi potresti consigliare qualche marca?
Fr@ncesco
08-04-2003, 14:27
Su Roma c'č un famoso negozio che vende on-line sia Sunon che TopMotor.
L'importante č che se intendi utilizzare tutte le predisposizioni nel tuo case, prendi quelle meno rumorose (in dB).
Un'ottima ventola dal punto di vista prezzo-silenziositą-prestazioni č la TopMotor Low con connettore molex 4 pin passante.
larspulc
08-04-2003, 14:41
Mi sai dire il nome di questo negozio? (anche in pvt)
Fr@ncesco
08-04-2003, 14:58
Ti ho mandato il link in pvt. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.