View Full Version : Come funziona l'ICQ?????
Ciao a tutti, come avrete ben capito non sono un gran esperto di informatica.
Devo scambiare file con un altro ragazzo ragazzo e lui mi ha suggerito di usare il programma icq.
Qualcuno di voi è in grado di spiegarmi dove lo posso trovare, a cosa serve e come funziona?
Grazie.
il programma lo trovi su www.icq.com
è un programma di chat...installalo(ti consiglio la versione normale e non la lite)
ha la possibilità di passarsi i file...se vuoi una mano quando lo installami passami il tuo numero di icq in pvt e ti aiuto
Originally posted by "Rossy77"
il programma lo trovi su www.icq.com
è un programma di chat...installalo(ti consiglio la versione normale e non la lite)
ha la possibilità di passarsi i file...se vuoi una mano quando lo installami passami il tuo numero di icq in pvt e ti aiuto
GRazie mille della risposta.
Sapresti anche dirmi le differenze tra la versione normale e quella lite? E' un programma sicuro o c'è la possibilità di beccarsi dei dialer o virus?
Originally posted by "Mounty"
Sapresti anche dirmi le differenze tra la versione normale e quella lite?
La versione Lite non supporta (mi pare) l'history e simili... per l'inizio può andare bene però a me sembra + difficile ;)
E' un programma sicuro o c'è la possibilità di beccarsi dei dialer o virus?
Sicuro, poiché devi accettare il file e puoi impostare che un utente ti possa parlare (e sendare files) solo se è in lista (chiedendoti l'authorize)
;)
Ciao
Scusate se riprendo la discussione dopo tanto tempo ma sono stato molto impegnato e non ho più avuto tempo per rispondere (più che altro per fare domande ;) ).
Volevo chiedervi un'ulteriore spiegazione su questo programma: possono scaricare da me solo gli utenti che io ho inserito nella lista o chiunque un pò esperto di informatica può collegarsi al mio pc? Se sì (cioè se possono connettersi con me solo gli utenti in lista), questi utenti possono scaricare da me solo i file che io gli consento di scaricare oppure possono avere accesso indisturbato a tutti i miei file?
Scusate se faccio troppe domande ma vorrei essere sicuro prima di installare questo programma.
Scusate se riprendo la discussione dopo tanto tempo ma sono stato molto impegnato e non ho più avuto tempo per rispondere (più che altro per fare domande ;) ).
Volevo chiedervi un'ulteriore spiegazione su questo programma: possono scaricare da me solo gli utenti che io ho inserito nella lista o chiunque un pò esperto di informatica può collegarsi al mio pc? Se sì (cioè se possono connettersi con me solo gli utenti in lista), questi utenti possono scaricare da me solo i file che io gli consento di scaricare oppure possono avere accesso indisturbato a tutti i miei file?
Scusate se faccio troppe domande ma vorrei essere sicuro prima di installare questo programma.
lo installi , ci smanetti un pochino e non farai + ste domande,.. ICQ è un programma di messaggistica istantanea, non è un server ftp come pare hai capito tu! ha anche la funzione di send file come ormai tutti, uno ti invia un file e tu per riceverlo devi dare l'autorizzazione e viceversa. :rolleyes:
ti sbagli..ora c'è una funzione simile all'ftp server
Originally posted by "Rossy77"
ti sbagli..ora c'è una funzione simile all'ftp server
ah si ? allora sono rimasto indietro , pazienza :o , chiedo pietà ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.