PDA

View Full Version : Temperature Max per un 2100+ thoro b

tognesimo
08-04-2003, 12:44
tenendolo a 2800+ ho temperature un po altine,54 gradi per il sistem*ho una kd7( e 55 gradi per la cpu sotto sforzo.Secondo voi mi si fonde tra un po

lunaticgate
08-04-2003, 13:31
Beh non saprei.......le temperature sono attendibili? Il mio non supera i 45 Gradi sotto sforzo massimo, tipo rippaggio, giochi e per ore acceso.....
Prova a variare il voltaggio del core e vedi un pò se cambia qualcosina!!

tognesimo
08-04-2003, 13:44
Al momento sto a 1,75 di vcore e 2,95 per le dimm.I valori sono troppo alti?Rischio di fondere?A quanto mi dicono le temp della abit sono prese da diodo quindi dovrebbero essere + alte del normale ma non ne sono sicuro!!!

lunaticgate
08-04-2003, 14:27
Beh non saprei, anche delle asus dicono la stessa cosa........non rischi di fondere con quelle temperature ma, comunque rimangono alte!!!
Non credo molto a chi dice di avere temperature inferiori ai 40 gradi sotto sforzo ma, non di meno lavorare con temperature intorno ai 60gradi non è certo rassicurante.
Come vcore 1.75 è ok.....se si riesce a non avere problemi di stabilità a a 1.65/1.7 Vcore forse sarebbe meglio!!!

Caml Light
08-04-2003, 15:25
prova a togliere il dissipatore, pulire per bene sia il core che la superficie di contatto del dissipatore stesso. dopodichè metti una minuscola quantità di pasta sul core, ma proprio sottilissima, quasi inesistente, e stendila per bene. rimonta il tutto e vedi! ;)

sicuramente migliorerai le temperature, al limite puoi mettere una 8x8 in estrazione..

tognesimo
08-04-2003, 21:12
Originally posted by "Caml Light"

prova a togliere il dissipatore, pulire per bene sia il core che la superficie di contatto del dissipatore stesso. dopodichè metti una minuscola quantità di pasta sul core, ma proprio sottilissima, quasi inesistente, e stendila per bene. rimonta il tutto e vedi! ;)

sicuramente migliorerai le temperature, al limite puoi mettere una 8x8 in estrazione..

Ho lappato il dissi a specchio e messo la pasta.Il problema è che l'aria calda ristagna molto nel mio case,ho messo dove sono gli slot pci una 8x8 in estrazione.Domani dovrei montare un chieftec 420watt con pfc attivo al posto del mio 300 watt scrauso.Quelle temp comunque le ottengo dopo aver fatto 6 superpi da 32m di seguito.Normalmente mentre gioco ho 53 sotto sforzo di cpu e 53 di sistema!

masocco
08-04-2003, 21:29
con la mia conf in sign il mio thorello sta al max a 29 gradi!!!!
ho un dissi coolemaster hacv81 con base in rame lappato ed artic silver
la ventola è fissa a 4000 giri e davanti c'è un tubo in metacrilato che la fa respirare dall'esterno(ho bucato il case c'è la foto nella sez modding qualche un mesetto fa) v core 1.775 effettivi (1.750 impostazione bios)
ah dimenticavo.... 3 ventole a 3000 giri che pompano dentro e 2 che succhiano
ciao

(bucando il case e mettendo il tubo ho guadagnato 5-6 gradi)

tognesimo
09-04-2003, 09:53
Originally posted by "masocco"

con la mia conf in sign il mio thorello sta al max a 29 gradi!!!!
ho un dissi coolemaster hacv81 con base in rame lappato ed artic silver
la ventola è fissa a 4000 giri e davanti c'è un tubo in metacrilato che la fa respirare dall'esterno(ho bucato il case c'è la foto nella sez modding qualche un mesetto fa) v core 1.775 effettivi (1.750 impostazione bios)
ah dimenticavo.... 3 ventole a 3000 giri che pompano dentro e 2 che succhiano
ciao

(bucando il case e mettendo il tubo ho guadagnato 5-6 gradi)

Certo come no ed hai temp + basse di gente che usa il liquido!!Il mio a qelle temp sotto sfozrzo non ci arriva nemmeno se gli pianto davanti un ventilatore.Quanti gradi hai nella stanza, 5-6??

masocco
09-04-2003, 18:37
se nn mi credi nn so cosa dirti

puo essere che siano sballate ma questo mi dice sia asusprob che il bios
vieni pure a trovarmi a casa se nn ci credi
ti posso mandare indirizzo in pvt

oppure dimmi con che progr posso postare l'immagine (io uso solo pc probe)

ciao

ps nella stanza ci sono 18.8 gradi adesso

arriciao

tognesimo
09-04-2003, 21:34
Beh allora l'hai veramnete raffreddato a dovere,ma la ventola del dissi quanti giri ti fa?Io ora che ho preso il chieftec da 420watt le temp mi sono calate di 5-6 gradi.Sotto sforzo la cpu ora arriva sui 48(dopo 6 superpi da 32 di seguito).Tengo la ventola a 2800 giri(al minimo)

masocco
09-04-2003, 21:57
la ventola è a 4000 di + diventa insopportabile
cmq nn ci credo tanto neanche io a quei valori ma ho solo quelli per valutare

ciao