PDA

View Full Version : 3 MEGAPIXEL a meno di 300 euro

nazza
08-04-2003, 11:02
Ciao a tutti.
Premetto che sono un neofita assoluto del digitale !

Volendo acquistare una macchinetta digitale è un po' di tempo che leggo i vostri post.
Mi incuriosiva molto la CANON A70, ma mi scoraggia il fatto che consumi le batterie in un attimo (almeno così mi sembra di aver capito), e credo che per cominciare prenderò qualcosa di più piccolo.

Pensavo alle entry-level da 3 MPIXEL.
Ho visto che per meno di 300 euro ci sono :
KODAK CX4300
CANON Power-shot A300
SONY Cyber-shot DSC P-32

Qual'è secondo voi la scelta migliore ?
Con una di queste vado bene o conviene spendere qualcosa in più per una migliore ? (Magari una 4 MPIXEL, tipo la KODAK DX4900)

Grazie a tutti
Ciao
Nazza

Binder
08-04-2003, 11:23
..il mio consiglio personalissimo è quello di non valutare le fotocamere esclusivamente per la risoluzione: una 4 Mpixel scadente fa foto senz'altro peggiori di una buona 3 Mpixel.

La A70 in particolare mi sembra un'ottima macchina, aggiornata e con tutte le caratteristiche necessarie (zoom ottico, modalità di esposizione ecc.) per essere usata proficuamente anche da un'amatore evoluto. Quanto alla durata delle batterie, non so su cosa ti basi per la tua valutazione, ma tieni presente che tutte le digitali sono avide di energia e che comunque dovrai alimentare la tua fotocamera con batterie ricaricabili da almeno 1800 mA.

Ciao! ;)

nazza
08-04-2003, 11:33
Proprio in un tread qui sul forum avevo letto degli elevati consumi della A70.
Vorrei che la fotocamera digitale fosse un divertimento e non un sacrificio, per questo avevo qualche dubbio sulla A70.

Ma sono aperto a qualsiasi consiglio. :)

izutsu
08-04-2003, 12:27
Originally posted by "nazza"

Proprio in un tread qui sul forum avevo letto degli elevati consumi della A70.
Vorrei che la fotocamera digitale fosse un divertimento e non un sacrificio, per questo avevo qualche dubbio sulla A70.

Ma sono aperto a qualsiasi consiglio. :)

Se compri pile ricaricabili da 2000mA hai voglia... non costano tanto e durano... se poi compri 2 set puoi scatti veramente tanto, il problema sarà la CF, non l'energia :)

ironmanu
08-04-2003, 19:41
completamente d'accordo con isutzu poi io ho la canon A60 e le batterie della confezione son durate 1 gorno(10 scatti +smanettamenti),con le ricaricabili da 1800mAh ho fatto 40 scatti flash almeno su 7 foto +smanettamenti+6filmati da 1 minuto ciascuno e ancora vanno a manetta,nn aver paura vai con la A70 e batterie ricaricabili, ho visto caricabatt+4stilo2000mAh a 34 euro della uniross da mediaworld a 34 euro,son sicuro che durerebbero na vita

ironmanu
08-04-2003, 19:44
piuttosto di 300 euro per la A300 prendi la A60 da 2Mpixel con 340 euro che è +completa, le 4Mpixel stanno sui 370/400 euro con qualita' rispettabile

gipas
08-04-2003, 22:02
Ci sarebbe anche la HP Photosmart 720 (l'ho pagata 279€): è una 3 MP, va bene per un uso tuttofare, senza grosse pretese, ma non me ne intendo di fotografia, anche se devo dire che la materisa mi sta appassionando.

Comunque per qualche decina di euro in più andrei su qualcosa che permetta un minimo di regolazioni in più: la grossa lacuna che ravvedo nell'HP 720 è la mancanza della funzione macro.

Per il resto è spartana, molto robusta, anche se pesantina ed ingombrante, ma fa egregiamente il suo dovere. Va con le SD che forse sono leggermente più costose delle CF e questo va tenuto in considerazione nel raffronto del prezzo "su strada".

gipas ;)