PDA

View Full Version : Compatibili per ink-jet Epson [discussione di riferimento]

Pagine : 1 [2] 3

crimescene
13-04-2004, 02:48
con la mia C64 nulla da fare......:muro: q

Robby Naish
14-04-2004, 11:15
Originariamente inviato da specular
ciao, hai risolto il problema?
io ho finito la cartuccia originale e vorrei ricaricarla, ma non ho ben capito come fargli riconoscere il nuovo livello di inchiostro visto che non la posso resettare (ho una 830U) :muro:

Io ho il resetter HW e da quanto ho capito va bene anche sulla 830... sei sicuro che la 830 non puo essere resettata?

Tuono_Blu
16-04-2004, 22:29
Nella mia Epson Stlus photo 895 ...funziona benissimo :sofico: grazie tantissimo per l'info ;) ....sei un grande!!! :sofico: La Epson nel 2006 a poco di produrre le cartucce intelligenti......si canbiaaaaaa!!!! :D Ben gli sta!!!

im0dium
17-04-2004, 11:45
ma non siamo nel 2004 :confused:

Tuono_Blu
19-04-2004, 01:16
Io non capisco....fino a 7 giorni fà ho installato il programmino SSC Service Utility, ho fatto il reset ....(vi sembrerà strano..ma senza staccare la spina) ..ci sono riuscino a levare quel cavolo di puntino rosso.....con una cartuccia compatibile.....mà adesso .....porcamiseria...vado per fare la prova con un'altra cartuccia originale...quasi vuota......e toff....mi e ricomparso il pallino rosso :muro: :muro: :( ho fatto mille tentativi ...ho reinstallato i driver della stampante..ma niente....secondo mè....il programmino và bene....ma con l'XP...non ha tanto feeling!!! :rolleyes:

fitness
19-04-2004, 06:58
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma io ancora nn ho capito...per resettare il chip bisogna usare l'INK FREEZER o RESET COUNTERS?

Ps
qualcuno è riuscito a far funzionare il prog con la R200?

Ciao a tutti.
Mi associo in quanto possessore di una R200.
Qualcuno potrebbe descrivere in maniera dettagliata la procedura corretta (ed eventuali accorgimenti tipo spina da togliere) ad uno che non mastica l'inglese, ovvero io? :muro:
Grazie.:)

Night82
19-04-2004, 10:30
Ho letto il primo post con le istruzioni.

Sono possessore di una Espson C42UX. Secondo il software Epson ho terminato il nero. Ho istallato SSC e ho visto che uil nero è ankora a 8.66. In pratica nonostaste la cartuccia è abbondante non posso più far nulla? devo per forza sostituirla?Avrei dovuto fare "Ink freezer" prima che il software Epson dichiarasse la cartuccia finita e apparisse la luce rossa sul pulsante della stampante?Ho capito bene?

im0dium
19-04-2004, 17:55
i casini insorgono se il led rosso è acceso FISSO; se lampeggia te la caverai (prob) tenendolo sempre così.

è un po' scassaminchia cmq...:rolleyes:
...cmq...mi sono spiegato chiaramente?

Inoltre non penso che il software dia problemi riguardo alla compatibilità con xp; più che altro bisogna capire bene cosa si può fare e come farlo!

Night82
20-04-2004, 11:11
Originariamente inviato da im0dium
i casini insorgono se il led rosso è acceso FISSO; se lampeggia te la caverai (prob) tenendolo sempre così.

è un po' scassaminchia cmq...:rolleyes:
...cmq...mi sono spiegato chiaramente?

Inoltre non penso che il software dia problemi riguardo alla compatibilità con xp; più che altro bisogna capire bene cosa si può fare e come farlo!

Ok, allora avevo capito bene. Purtroppo la luce e' gia' fissa. Sara' per la prossima cartuccia. Peccato era quasi piena

im0dium
20-04-2004, 14:37
x night82: amen!prova comunque a fare "reset counters"...non si sa mai!magari funziona...peggio che vada non succede nulla!

novità:

ho alcune info aggiuntive sulle stampanti che vanno solo col freezer!

la CX3200 (che fa parte del gruppo in questione) sembra mantenere freezati e rinnovabili i livelli fino a che non viene spenta...basta tenerla sempre accesa!
;)

FedericoQ
20-04-2004, 19:10
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa di re se con la r300 ci sono dei problemi? Ho provato a resettare il giallo ma non è successo un bel niente. Addesso a furia di accendere e spegnere la stampante mi si è pure acceso il led rosso. Inoltre sapete dirmi come non far fare la pulizia delle testine alla stampante ogni volta che l'accendo?

FedericoQ
20-04-2004, 19:30
Aiutatemi vi prego!!!!!!!!
Addesso ho ricaricato il giallo ma dopo la ricarica si sono abbassati tutti glialtri livelli in una maniera impressionente. Inoltre la cartuccia di giallo che ho appena tolto ne contiene ancore di inchiostro e non poco. Aiutatemi perchè questa troia di stampante la disintegro a bastonate!!!!!!

gegeg
20-04-2004, 19:36
Se a qualcuno interessa vendo il mio resetter per stampanti Epson, praticamente nuovo a 15 € comprese spese di sped. + regalo 3 siringhe di inchiostro (sempre epson) meta' piene.

http://ishop2.zucchetti.com/isroot/refillstore/FotoBig/SMARTCEPSTV20.jpg

Tuono_Blu
20-04-2004, 21:56
"UDITE ..UDITE"

Finalmente :sofico: dopo 4 giorni che smanetto con la mia Epson Stylus Photo 895 ho capito come fare funzionare le cartucce compatibili e togliere quel fastidiosissimo LED ROSSO fisso.

Allora io ho fatto le seguenti operazioni:

- Open software "SSC Service Utility"...
- Tasto SX ...clik su "Reset Counters"
- Click su "Reset all Counters" (se si vuole resettare Colore e Nero" se solo colore "Reset all Color Counters".
- Finito di resettare cliccate su "DONE".
- Questo passo è importantissimo: Allora finito di resettare premete il pulsantino dell'accenzione e spegnimento della stampante e cliccarlo succesivamente di nuovo ...senza farla spegnere (in sostanza dovete pigiare 2 volte il pulsante di spegnimento è di accenzione senza fare spegnere la stampante).
- Facendo questo il fastidiosissimo LED ROSSO lampeggia 3 volte e poi PUFF ...scompare per magia.
- Fino adesso ho provato varie cartucce compatibili e varie ricaricate, ma nessun problema riscontrato.
- Riguardo la stampa PERFETTA :sofico:
- ATTENZIONE: Se si dovesse riscontrare di nuovo lo stesso problema rieseguire le operazioni indicate sopra!!! :D
Da premettere che i livelli di inchiostro sono sempre alti!!! ;)

Tutte questo con la mia Epson Stylus Photo 895 ...provate a farlo nelle vostre e ditemi come và!!!

CIAU CIAU ;)

im0dium
21-04-2004, 08:49
eh...:p
guarda che è tutto a posto...la tua stampante supporta il reset delle cartuccie!

se guardate a pagina 10 di questo 3d c'è l'elenco delle stampanti supportate da SSC in una delle ultime versioni; altrimenti guardate sul sito del programma, of course (di corsa :ops: )

le stampati "supported" *dovrebbero* resettare in allegria la cartuccia (e andiamo!), mentre quelle contrassegnate con "**" non possono fare il "reset" della cartuccia, ma solo il freeze.

X bluethunder: ma hai provato a fare reset e poi a spegnere e riaccendere normalmente? da me funziona anche senza fare l'incantesimo! ho notato una cosa: ho sempre avuto meno problemi a resettare le cartuccie quando la stampante non è ancora a led rosso fisso!!quindi se vedo il rosso che inizia a lampare, predispongo il refill e lo sparo!

Tuono_Blu
21-04-2004, 13:01
Originariamente inviato da im0dium
eh...:p
guarda che è tutto a posto...la tua stampante supporta il reset delle cartuccie!

se guardate a pagina 10 di questo 3d c'è l'elenco delle stampanti supportate da SSC in una delle ultime versioni; altrimenti guardate sul sito del programma, of course (di corsa :ops: )

le stampati "supported" *dovrebbero* resettare in allegria la cartuccia (e andiamo!), mentre quelle contrassegnate con "**" non possono fare il "reset" della cartuccia, ma solo il freeze.

X bluethunder: ma hai provato a fare reset e poi a spegnere e riaccendere normalmente? da me funziona anche senza fare l'incantesimo! ho notato una cosa: ho sempre avuto meno problemi a resettare le cartuccie quando la stampante non è ancora a led rosso fisso!!quindi se vedo il rosso che inizia a lampare, predispongo il refill e lo sparo!

Ciao im0dium ;) "X bluethunder: ma hai provato a fare reset e poi a spegnere e riaccendere normalmente?"...Si una volta ...ma invano non mi è riuscito :( Con l'operazione che ho elencato sopra vado alla grande!! ;)

Freeride
28-04-2004, 21:40
con la c62 nn c'è verso
Mi hanno prestato un altro modello di resetter e dopo vari smanettamenti sono riuscito a far riconoscere la cartuccia, dal pannello epson però mi dice nero 97% e colore 30-29-29%:( e no ho ancora fatto nulla!
Ho salvato il valore con ssc poi ho attivato l'automatic frezer.
2 cicli di pulizia solo per il nero e la stampa esce decente, aspetto 2 minuti e il contatore ripassa da 92% a 97%, bene, sembra funzionare!
Un 5 % corrisponde a circa 2500 ink shots.
Faccio una stampa b/n normale e mi riesce qualche striscia, allora provo a fare una stampe ad altissima risoluzione che impiega molti minuti prima di uscire.
Il contatore nero va a 88% e il colore scende 25-24-24 come? Ho disabilitato il colore!
Non importa, tanto si retta! Aspetto 2 minuti, 4, 10 e niente il contatore non torna indietro.
Faccio altre 2 stampe normali scende a 86%, aspetto e ritorna a 88%!
Praticamente credo che se il lavoro di stampa è lungo ssc non fa in tempo a memorizzare i valori di inchiostro e quindi lo perdete.
Con un utilizzo normale anche con ssc nel giro di poco vi trovere con l'indicatore a secco.
Quindi una ricarica, 2 cicli di pulizia 3 stampe e una stampa alta qualità portano l'indicatore a 88% ...tra un mese è già finito il trucco!!!

Spengo e riaccendo, la stampante fa un nuovo ciclo di pulizia arrivo a 85% 22-21-21% dopo 2 minuti però ritorna a 88-25-24-24 e spero che ci resti il più a lungo possibile!

Azzur
04-05-2004, 20:02
Dunque mi sono letto con calma l'intera discussione di 14 pagine;))
Ammetto che l'argomento è davvero molto interessante visto che.. da poche settimane ho abbandonato la mia stylus color pro per passare alla photo r300.
La qualità è davvero eccezionale.. ma è allucinante vedere come il grafico delle cartucce tende a scendere vertiginosamente.. !!!
Porcaccia miseria.. ho stampato 2 cd 1 foto 10x15.. una 30 di pagine nere.. e porcaccia miseria il nero è quasi a metà !!
Pazzescoo !!

Dunque.. sull'r300 nessuno di voi ha provato questo programmino !? Sarebbe molto bello creare una bella guida che illustri semplicemente il funzionamento da adottare...
A capirci qualcosa senza sbagliare si potrebbe crearla in poco tempo ;) Magari direttamente in un 3d chiamato guida SSC.

Io ho scaricatoi il programma.. però ora cosa devo fare?? Cioè cosa faccio freezer o resetto ? Se qualcuno mi spiega posso mettermi giù a preparare i vari sceen e buttar giù due righe per gli eventuali passaggi.. ;))

Saluti

Tututa
04-05-2004, 20:26
Originariamente inviato da Azzur
Ammetto che l'argomento è davvero molto interessante visto che.. da poche settimane ho abbandonato la mia stylus color pro per passare alla photo r300.
La qualità è davvero eccezionale.. ma è allucinante vedere come il grafico delle cartucce tende a scendere vertiginosamente.. !!!
Porcaccia miseria.. ho stampato 2 cd 1 foto 10x15.. una 30 di pagine nere.. e porcaccia miseria il nero è quasi a metà !!
Pazzescoo !!

Dunque.. sull'r300 nessuno di voi ha provato questo programmino !? Sarebbe molto bello creare una bella guida che illustri semplicemente il funzionamento da adottare...
A capirci qualcosa senza sbagliare si potrebbe crearla in poco tempo ;) Magari direttamente in un 3d chiamato guida SSC.

Io ho scaricatoi il programma.. però ora cosa devo fare?? Cioè cosa faccio freezer o resetto ? Se qualcuno mi spiega posso mettermi giù a preparare i vari sceen e buttar giù due righe per gli eventuali passaggi.. ;))

Saluti

qualcosa mi dice che sei di Frosinone!?!?
:D :D

benvenuto anche a te in questo club di pazzi.

ciao
ttt

Azzur
05-05-2004, 10:02
Originariamente inviato da Tututa
qualcosa mi dice che sei di Frosinone!?!?
:D :D

benvenuto anche a te in questo club di pazzi.

ciao
ttt

Io di frosinone !?!? E perchè mail !?!?!
Grazie per il benvenuo ;))))

FedericoQ
05-05-2004, 19:08
Pazzescoo !!

Saluti

Ciao, sono d'accordo con te! Ank'io ho una Epson r300 ed è una vergogna. Ho già mandato un paio di mail alla Epson per chiedere spiegazioni riguardo a questo consumo ESAGERATO di inchiostro e loro gentilmente mi hanno dato le solite risposte....... ma io delle gentilezze non me ne faccio una sega!!!! Addesso gli mando un'altra bella mail visto che sono bello inkakkiato!!!
Cmq voglio sapere bene come funziona sto SSC perchè ho provato ma sinceramente non mi va perchè probabilmente sbaglio a fare qualcosa.
Ciao
:muro:

Goldrake_xyz
05-05-2004, 20:24
Io avevo una CX3200 (no, non è una vecchia citroen!)

e considerato che le cartuccie originali costano più della stampante stessa :muro:

Quindi ho deciso di refillare .... (che tra inchiostri e resetter mi è costato 100 euri)

da allora mi sono ammalato di RefillerMasturbation ... :cry:
che si riconosce da questi sintomi :

1 - comparsa di strane macchie nere qua e là per la casa soprattutto nel bagno ....
e se non usate i guanti anche sulle vostre mani ...

2 - qeste macchie possono variare di colore se si stampano molte foto.

3 - un innaturale consumo di carta (formato A4) con delle strane righe sopra.

4 - Imprecazioni varie all' indirizzo di non meglio specificati santi, san intellidge,
san epson, san resetter, santa testina ... ecc.ecc.

5 - Strazianti grida nel silenzio della notte del tipo ...
AAAAAAAAHHH .... caxxo è sboccato tutto l'inchiostro !
UUUUUUUHHU .... porc.. si è impiastrato il rullo della carta !
Comunemente la malattia termina nelle vicinanze di un bel cassonetto della spazzatura. :bsod:

Ma ci sono alcuni casi, per fortuna rari, in cui la malattia termina
con effetti altamente distruttivi ... tipo :

a - lancio di materiale (oramai inerte) dal Terzo piano.
b - furiosi colpi di macete, katana, coltellino portachiavi,
sull' ogetto in questione.
c - Tiro a segno su un non meglio specificato oggetto composto
da molta plastica e qualche filo elettrico.
In genere in quest' ultimo caso si riscontra più frequentemente l'uso
di grossi calibri a partire dal 44Magnum ...

---------------------------------------------------------

Bene, Io sono passato alla Canon i560 e comprerò solo cartuccie originali o compatibili.
di Epson ho comprato solo lo scanner che è senza taniche ... !

Cordialmente . :)

Azzur
05-05-2004, 20:59
mm qui nessuno ha una r300..
cazzarola.. lo sapete inizio a pensare di aver fatto un acquisto del BIP.. porcaccia speriamo di no !;)

alexievic
06-05-2004, 08:54
Ragazzi forse ho in mente di acquistare una 830u e mi chiedevo se qualcuno ha poi provato a resettare o congelare i livelli di inchiostro del modello suddetto con successo.
Grazie

FedericoQ
06-05-2004, 18:00
mm qui nessuno ha una r300..
cazzarola.. lo sapete inizio a pensare di aver fatto un acquisto del BIP.. porcaccia speriamo di no !;)

Se nessuno ci da una mano mi sa che abbiamo fatto proprio un acquisto del caxxo!! Ti chiedo una cosa! Ma tu quando accendi la stampante, le testina comincia ad andare avanti indietro come facesse una pulizia? Epson mi ha detto che lo fa perchè tolgo l'alimentazione. Bah!! Sarà, ma ad ogni accensione mi parte un euro di inchiostro. Sinceramente spero tanto che caschi una bomba sopra la capoccia della Epson e che muoiano tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ce la faccio ++++++++++++++++++!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mc: :rolleyes: :cry: :eek: :( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Azzur
06-05-2004, 21:16
Ogni volta che accendo .. le testine si fanno un bel giretto.. anche se ultimamente un po.. meno.. (saranno stancheeeeee!!!)

Ho provato a lanciare il rpogramma ma quando chiedo di visionare lo stato delle cartucce mi dice che c'è un errore o che la stampante non è accesa..

ti da anche a te questo errore ?!?!?

fitness
07-05-2004, 12:52
Qualcuno ha esperienze positive con la R200?
Ciao

FedericoQ
08-05-2004, 10:36
Ogni volta che accendo .. le testine si fanno un bel giretto.. anche se ultimamente un po.. meno.. (saranno stancheeeeee!!!)

Ho provato a lanciare il rpogramma ma quando chiedo di visionare lo stato delle cartucce mi dice che c'è un errore o che la stampante non è accesa..

ti da anche a te questo errore ?!?!?
Sinceramente no. Quando faccio partire il programma non succede praticamente nulla. Può essere che sbagli io a fare qualcosa ma sinceramente non so cosa. Spero tanto che le nostre richiesta vengano viste da qualcuno che ne sa qualcosa di + così ci può aiutare a tirarci fuori dalla cacca. Sinceramente comunque ho provato a fare poche prove perchè spegnendo e riaccendendo la stampante è un calvario. Ad ogni accensione è una mazzata al portafoglio. Non è possibile, si devono vergognare a lucrare in questa maniera su persone che per guadagnarsi un pò di euro al mese fanno sacrifici per + di dieci ore al giorno!!!!!!!! Guardate, sono incazzattissimo con la Epson. Come posso fare per diffondere il messaggio a più persone possibili. Non comprate Epson!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

FedericoQ
08-05-2004, 10:40
Originariamente inviato da fitness
Qualcuno ha esperienze positive con la R200?
Ciao
Tu ne hai avuto con la r200? Fammi sapere visto che la tua e praticamente la sorella minore della 300

autoeconomo
12-05-2004, 17:42
Io ho installato il programma sul mio pc, ho una Epson R200, ma non mi resetta la cartuccia e mi da un errore:

"For your print model reset counter function are provided for special purposes only. Please, use ink freezer functions instead.

Ma provando sto ink freezer, non mi ha azzerrato la cartuccia nera che secondo Epson era finita.
Ciao

caverzano
19-05-2004, 19:00
se leggi il forum del sito del programma l'autore spiega che è normale.
Non si può resettare il contatore delle ultime stampanti Epson.
Non ho provato ancora,ma credo si possa solo freezarle (si può dire così?).

Robby Naish
21-05-2004, 17:45
Ma provando sto ink freezer, non mi ha azzerrato la cartuccia nera che secondo Epson era finita.
Ciao

Ink Freezer lo devi usare quando è nuova, così di "freeza" il livello

fitness
22-05-2004, 00:09
Originariamente inviato da FedericoQ
Tu ne hai avuto con la r200? Fammi sapere visto che la tua e praticamente la sorella minore della 300

Ciao, leggo solo ora.
La mia esperienza è che non ha funzionato con la mia r200.:mad:
Forse avere 4 stampanti installate (R200, 5800, 660, Canon 5100)
potrebbe essere un problema.
Appena formatto provo ad installare una sola stampante e verifico.
Ciao a tutti.

alexievic
22-05-2004, 10:17
Qualcuno ha provato SSC con la stampante in oggetto?
E' vero che congela i livelli e basta?

mickh
26-05-2004, 15:45
Ciao a tutti!
Volevo solo sapere se il discorso vale anche per l'Aculaser C900, che ogni volta che si esaurisce un colore si ferma tutto.
Grazie Ciao

vayra
26-05-2004, 17:43
l'ho appena scaricato ed istallato, lo provo con la mia r300 che dovrebbe essre supportata (versione 3.60 dal 10.05)

vayra
30-05-2004, 17:25
funge:D :D :D sono facilmente riuscito a congelare gli inchiostri! purtoppo non resetta

rocar
23-06-2004, 17:16
Da un'anno ho la Epson C62 e cominciavo a domandarmi se mi costava di meno gettarla nel bidone e comperare qualcosa di diverso.

E' una battuta naturalmente
Però francamente credevo che la Epson fosse un'azienda seria
(povero illuso) ma quando ho constatato a MIE SPESE sta storia
delle cartucce mi sono dovuto ricredere.

Da mesi cercavo un programma che eliminasse l'inconveniente
che tanto premurosamente la Epson aveva cercato di crere per i
suoi clienti. E finalmente ho avuto la dritta qui.

Ho installato sto programma proposto e finalmente mi si sono
aperti nuovi orizzonti. :-D
L'inchiosto nero l'avevo finito ma non potevo susare una cartuccia
teoricamente compatibile.
Potro ricaricare le cartucce. E dovrei risparmiare un bel pò.

Se qualcuno sa suggerirmi un fornitore affidabile sarei al pieno
della soddisfazione.

Grazie.

PS
Mi dovrebbero spiegare perchè sti inchiorsti costano così tanto.

im0dium
24-06-2004, 10:30
io compro producers
Link al sito di Producers (http://www.producers.it)

con la mia photo 810 si va alla grande!

le cartuccie della epson costano così tanto perchè tu ne hai bisogno!

cosa fai con la c62? resetti anche?

rocar
24-06-2004, 15:46
Non ero affezionato alle cartucce Epson erano loro affezionati a me.

Ho provato con cartucce compatibili alla Epson stylus C62 ma non potevano funzionare.
Sapevo che vendevano (e vendono) un dipositivo che poteva risolvere il problema ma ho sempre aspettato.
Con sto programma gratuito spero che sia risolto tutto.

La mia intenzione è di ricaricare le cartucce e non comperarne nuove.

Un dubbio l'ho se devo fare delle stampe d'immagini.
Mi sa che se si vogliono buoni risultati solo gli inchiostri originali vanno bene in quei casi.

Ma se c'è chi confuta sta mia affermazione tanto meglio.

Salve

im0dium
24-06-2004, 16:52
Confuto, confuto...:O

ah..se sei un fotografo il discorso è chiuso...

(nel senso) a me va come con gli origginals!

Con gli inchiostri che uso ho avuto molti riscontri positivi..

Stai attento se la tua stampante è supportata ed eventualmente se interamente o con riserve, perchè vedo che qui molti cadono dal pero..:)

ciaociao!

Freeride
24-06-2004, 17:30
Originariamente inviato da rocar
Da un'anno ho la Epson C62 e cominciavo a domandarmi se mi costava di meno gettarla nel bidone e comperare qualcosa di diverso.

Con la C62 non funziona, rallenta solo l'avanzare dell'indicatore di ink. Prima o poi ti vanno a zero. L'unica è il chipresetter.
Gettala nel bidone!

rocar
25-06-2004, 09:21
Per il momento sfrutto una cartuccia compatibile nera che avevo
e che non riuscivo ad usare prima. E' già un vantaggio.

Se ho capito bene se la ricarico con nuovo inchiostro il programma combinerebbe niente. Non potrei riutilizzarla sta cartuccia.
Iem per quela a colori.
Certo che se è così sarebbe una bella rottura di #ò#$$.

Quasi quasi chiedo i danni alla Epson per comportamento scorretto. E' una battuta naturalmente...
Ma nemmeno tanto pensandoci bene.
Ci fossero molte proteste farebbe una brutta figura sul mercato e di conseguenza perderebbe clienti in favore della concorrenza.
Anche se solo per interesse sarebbe costretta a rimediare alla cosa.

Naturalmente sto scrivendo favole.

ld1984
26-06-2004, 15:25
da quello ke ho capito con la R200 posso solo bloccare l'avanzamento del livello dell'inchiostro......quindi devo farlo subito appena la compro x tenere il livello a 100%

giusto?

sinadex
27-06-2004, 03:16
basta che lo fai prima che arrivi a zero

Tetsujin
08-07-2004, 09:06
Grande programma!

Con la Stylus Color 680 si resetta il livello di inchiostro immediatamente, basta spegnere e riaccendere la stampante.

Non ho letto tutto questo 3D, ma un'altra funzione fantastica di questo programmino è che ti sopprime il maledetto epson sistem agent che altrimenti rimane tra i task in esecuzione di windows.
Inoltre questo programma per svolgere il suo dovere non ha bisogno di restare caricato nei task, e il livello di inchiostro resta impostato anche a programmino chiuso.

Un'ottima cosa direi! :D

Tetsujin
08-07-2004, 11:47
Inoltre, adesso le stampe a colori (con cartuccia compatibile) sono tornate di ottima qualità, mentre ieri sera, quando la cartuccia del nero era data x quasi esaurita, erano molto scadenti, come se la stampante SIMULASSE che stesse finendo il nero e quindi iniziava a stampare male :mad:

EPSOOON????

..........SIIIIIII????

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!! :fuck:

Mauro80
19-07-2004, 20:06
Ho una stampante seenza chip sulle cartucce,la epson 880,ho installato il programmino per poter portare il carrello a fine corsa e quindi immettere inchiostro quando voglio,solo che se scelgo l'opzione di portarlo a fine corsa si accendono li led rossi della stampante e il carrello resta nella posizione di stand by
perchè?

vep
20-07-2004, 18:46
Ragazzi sono disperato,la mia C80 seminuova (un paio di anni ma usata poco) mi fa uno scherzo del genere:mi riconosce le cartucce anche se non originali,se faccio la pulizia delle testine le pulisce in quanto vedo che l'inchiostro cala,mi dice che l'inchiostro c'è ma quando stampo da quei c...o di ugelli non esce NIENTE,nessun colore,nulla,sono sull'orlo di compiere un gesto etremo,abito infatti al 3° piano con la finestra su un cortile e sono indeciso se prendere una hp o una canon ma di epson ne ho già avuto abbastanza,la prima mi è durata 3 anni poi non contento ne ho preso un'altra,anche se mi piacerebbe riuscire a sbloccarla per una soddisfazione personale,grazie a tutti
ciao

The SIMPSON
21-07-2004, 12:56
Ciao a tutti,
volevo informarvi che con la mia Epson Stylus Photo 895 ha funzionato tutto alla grande.

La stampante e' semplicemente resuscitata, stampa a colori e alla grande con delle cartucce originali Epson date per morte :D :D :D, inoltre adesso anche il nero e' ok, mentre prima non stampava perche' rilevava le cartucce a colori vuote.

Grazie mille per l'utilissimo 3d.

:D :D :D

ld1984
22-07-2004, 15:10
Funziona il reset da programmino della c84? o solo il congelamento del livello?

Tuono_Blu
29-07-2004, 22:34
Originariamente inviato da The SIMPSON
Ciao a tutti,
volevo informarvi che con la mia Epson Stylus Photo 895 ha funzionato tutto alla grande.

La stampante e' semplicemente resuscitata, stampa a colori e alla grande con delle cartucce originali Epson date per morte :D :D :D, inoltre adesso anche il nero e' ok, mentre prima non stampava perche' rilevava le cartucce a colori vuote.

Grazie mille per l'utilissimo 3d.

:D :D :D

Ti consiglio di frenare i bollenti spiriti ;)

Anchio ho una stampante Epson Stylus Photo 895 il programmino funziona alla grande, ma dopo un po' la stampante se viene spenta ho sempicemente viene rimossa è inserita la cartuccia a colori o nera dalla stampante, ci vuole l'ira di dio per farla resuscitare di nuovo!!!

Credimi ho provato mille volte ha farla partire come prima ...ma non ne voleva sapere niente, ho fatto anche la disinstallazione e la reinstallazione della stampante, ma con scarsissimi o nulli risultati!!!

Quindi Okkio ;)

La funzione di questo programmino per la stampante è solo il congelamento gli inchiostri è basta...il resto a quanto pare non funge!!! :rolleyes:

The SIMPSON
30-07-2004, 10:57
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Ti consiglio di frenare i bollenti spiriti ;)

Anchio ho una stampante Epson Stylus Photo 895 il programmino funziona alla grande, ma dopo un po' la stampante se viene spenta ho sempicemente viene rimossa è inserita la cartuccia a colori o nera dalla stampante, ci vuole l'ira di dio per farla resuscitare di nuovo!!!

Credimi ho provato mille volte ha farla partire come prima ...ma non ne voleva sapere niente, ho fatto anche la disinstallazione e la reinstallazione della stampante, ma con scarsissimi o nulli risultati!!!

Quindi Okkio ;)

La funzione di questo programmino per la stampante è solo il congelamento gli inchiostri è basta...il resto a quanto pare non funge!!! :rolleyes:

Grazie dell'info.

Terro' d'occhio la situazione e ti faro' sapere se incontro gli stessi problemi.

SimoneNox
30-07-2004, 19:38
Ciao raga, io dovrei resettare il chip del colore magenta, ma ho un problema enorme....

Ho la EPSON C82 e il programmino, anche dopo averla configurata, non me la vede, dice che potrebbe essere spenta o ltri problemi.... come faccio???? NE HO BISOGNO!!!!

Dadocom
31-07-2004, 09:41
Raga, vedo che c'è più concentrazione di opinioni sulle stampanti Epson in questo Thread che altrove...

Che pareri mi date riguardo alla R300, e in confronto alla Photo 895?

Qualità? Velocità? Ricaricabilità? Sapete un cambio completo di consumabili costa all'incirca 90€...

Grazie mille... ;)

SimoneNox
31-07-2004, 11:19
Originariamente inviato da vep
Ragazzi sono disperato,la mia C80 seminuova (un paio di anni ma usata poco) mi fa uno scherzo del genere:mi riconosce le cartucce anche se non originali,se faccio la pulizia delle testine le pulisce in quanto vedo che l'inchiostro cala,mi dice che l'inchiostro c'è ma quando stampo da quei c...o di ugelli non esce NIENTE,nessun colore,nulla,sono sull'orlo di compiere un gesto etremo,abito infatti al 3° piano con la finestra su un cortile e sono indeciso se prendere una hp o una canon ma di epson ne ho già avuto abbastanza,la prima mi è durata 3 anni poi non contento ne ho preso un'altra,anche se mi piacerebbe riuscire a sbloccarla per una soddisfazione personale,grazie a tutti
ciao

E' successa la stessa cosa anche a me, solo che ho la C82 e avevo cambiato solo l'inchiostro nero con una cartuccia compatibile...

Io dopo qualche insistenza e non utilizzo della stampante per un po' di giorni, ha riniziato a funzionare normalmente!
D'altronde penso che sia perchè le compatibili sono un po' baracche!

Dadocom
31-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da vep
....sono indeciso se prendere una hp o una canon...

Canon. HP volerebbe dalla finestra prima ancora delle EPSON

pitagoras
03-08-2004, 17:58
Originariamente inviato da Robby Naish
Ink Freezer lo devi usare quando è nuova, così di "freeza" il livello

Ma a cosa serve il congelamento del livello dell'inchiostro?
Non basta eseguire un reset dei contatori quando la catuccia si esaurisce? Almeno io faccio sempre cosìe per un bel po stampa ancora.

Andrewa
27-08-2004, 19:53
Scusate ma nn ho capito come funziona sto programma....
Ho una Epson C62 con spia rossa perennemente accesa per inchiostro esaurio....ho installato il programma e cliccato su tutte le utility...ma mi rimane sempre la spia rossa accesa....
Le utility della epson nn le ho mai installate...
Cosa devo fare?
Thank's

LuPoZzO
05-09-2004, 16:42
ragazzi qualcuno di voi ha provato i programmi di

http://www.resetters.com/downloadfiles.php

ho visto che ne esistono per diversi modelli, che ne pensate ?

mekmak
07-09-2004, 09:10
Sapete se esiste qualcosa del genere anche per la Cp 1700 Hp?

Freeride
07-09-2004, 09:58
Originariamente inviato da Andrewa
Scusate ma nn ho capito come funziona sto programma....
Ho una Epson C62 con spia rossa perennemente accesa per inchiostro esaurio....ho installato il programma e cliccato su tutte le utility...ma mi rimane sempre la spia rossa accesa....
Le utility della epson nn le ho mai installate...
Cosa devo fare?
Thank's
Fai come me, butta via la c62 o mettila all'asta su ebay: per 5 euro se la portano via!

LuPoZzO
07-09-2004, 18:46
Originariamente inviato da Freeride
Fai come me, butta via la c62 o mettila all'asta su ebay: per 5 euro se la portano via!

Vabhe dai non sono mica tanto male queste epson.... quando si intasano 8 giorni di pulizie continue e le riprendi...

Freeride
07-09-2004, 19:09
Originariamente inviato da LuPoZzO
Vabhe dai non sono mica tanto male queste epson.... quando si intasano 8 giorni di pulizie continue e le riprendi...
...fossero solo gli intasamenti, la "mia" oramai puzzava di amoniaca a forza di lavarla!
Di seguito i pregi della c62:
il costo delle cartucce pari a quelle di altre marche con testina incorporata;
i chip per il controllo inchiostro che non si resettano;
cartucce a bassa capacità;
cartucce compatibili che si esauriscono più in fretta di quelle originali;
continui cicli di pulizia;
colori non separati.

La mia l'ho lanciata via e al mercatino dell'usato ho preso una vecchia canon bjc-6000 per 10 euro.
La cosa bella e che stampa anche con gli inchiostri compatibili della c62! E se mai si intaseranno le testine si possono sempre cambiare, le vendono.
Poi ha il sistema di livello inchiostro molto semplice, praticamente un controllo a fotodiodo rivela che il passaggio di luce all'interno della cartucca implica che l'inchiostro sta per finire... altro che contare quante volte ha spruzzato la testina per poi farne una stima... e lasciare così 1/4 di inchiostro nella cartuccia vecchia.

Epson: non ci siamo!

LuPoZzO
07-09-2004, 20:54
Originariamente inviato da Freeride
...fossero solo gli intasamenti, la "mia" oramai puzzava di amoniaca a forza di lavarla!

A me di alcol, la mia stanza sembra la stanza di un'ospedale :P

Linux Corven
11-09-2004, 13:08
Devo dire che avete proprio ragione a dire che si intasano e che ci vuole una settimana di lavaggi per renderle operative. Io però ho trovato un sistema efficace per non pulirla quasi mai.
Premetto intanto che ho una vecchia C40UX. Io compro le cartucce della pelikan che, rispetto alle altre di concorrenza, hanno un inchiostro molto fluido e quindi fa più fatica ad intasare le testine. Inoltre stampo una foto 10x15 ogni 1 o 2 settimane e non serve stappare gli ugelli.
Forse penserete che sia uno spreco di inchiostro, ma se fate bene i conti se ne spreca di più con 2 pulizie delle testine.
Comunque a parte tutto le epson a parità di risoluzione hanno una qualità di gran lunga superiore alle canon e alle hp.

Ciauz

pitagoras
12-09-2004, 15:46
Cosiderando che la stampa fotografica non mi interessa piu', visto che ormai in qualsiasi laboratorio una 10*15 costa circa 26 centesimi, e che ho consumato una cartuccia a colori sulla mia photo 790 senza aver mai stampato una sola foto, a furia di pulire le testine, ho risolto comprando una meravigliosa HP laser a colori 2550, stampa che e' una meraviglia, posso tenerla ferma per millenni e stampera' sempre come appena acquistata.
Epson addio.

LuPoZzO
12-09-2004, 18:25
Ho detto anche io addio a epson... oramai la mia stampante la uso solo per bozze :( mi dispiace che in questi anni la socità si stia dando fuoco da sola.

LuPoZzO
12-09-2004, 18:27
Originariamente inviato da Linux Corven
Comunque a parte tutto le epson a parità di risoluzione hanno una qualità di gran lunga superiore alle canon e alle hp.

Ciauz

I primi 20 giorni appena acquistata la stampante era favolosa. Poi sono finite tutte e 4 le cartucce insieme e..... :asd:

oro125
15-09-2004, 19:48
sono l'unico a cui non va??? come faccio a resettare? ho un c44plus...

tnx! :D

WLF
16-09-2004, 17:18
C42UX . Tutto ok...che bello vedere ogni volta il livello dell'inchiostro risalire al 100 %:D

Drops
17-09-2004, 15:37
Se ho capito bene : stylus photo 890 ed xp = non funzia con la porta parallela????? Noooooo:(

calajunco
07-10-2004, 11:52
Ho una 440 stylus color....ma non mi fa accedere al menù Reset counters,Cartridge excharge e Ink freezer..qualcuno sa dirmi il perchè?

sinadex
07-10-2004, 22:42
ma 440 non ha i chip di controllo...

calajunco
07-10-2004, 23:08
Originariamente inviato da calajunco
Ho una 440 stylus color....ma non mi fa accedere al menù Reset counters,Cartridge excharge e Ink freezer..qualcuno sa dirmi il perchè?

sicuro?quindi dove dice ke nelle stampanti compatibili all'utility c'è anche la mia vuol dire che vale solo la pulizia delle testine?

sinadex
07-10-2004, 23:46
penso di si

mickh
22-10-2004, 15:44
Io ho una Aculaser 900 a colori, qualcuno sa se il programma funziona?

evil_stefano
25-10-2004, 10:27
FINALMENTE !!!

Dopo svariati tentativi..... incazzature.... badilate alla
stampante.... insulti.... e ammaccature, ce l'ho fatta ankio!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

Sono riuscito a far andare il programma !!!!

Era da tempo ce ci provavo ma mi dava sempre
"Printer OFF or Some Other Problem..." e adesso
dopo aver stampato, aperto il menù di controllo stampa,
avviata una pulizia, e avviato il programma, sono riuscito
a fare una pulizia che ha resuscitato le cartucce, e
ho fatto un resett .... ma quando stavo x fare u freeze
è morto inesorabilmente.... vabbè almeno x un pò
è durata la mia felicità..........

Adesso solito tormentone di insulti e minacce......
:muro: :muro: :muro: :muro:

tilet
31-10-2004, 15:05
Originariamente inviato da mickh
Io ho una Aculaser 900 a colori, qualcuno sa se il programma funziona?

Questo interessa anche a me, io l'aculaser c1000, e vorrei sbloccare toner e unità fotoconduttore che quando lo sostituisco ho la sensazione chè è non oltre di 1/5 della sua usura.
Secondo te il chip reset per le inkjet epson sarebbe adattabile?

DarioDj
09-11-2004, 17:19
Ciao a tutti!
Volevo sapere se questo programmino è sostitutivo del programmatore che ho visto che si vende su inchiostri.it

Ho una Epson 790 photo.

Grazie! ;)

M@arco_000
17-11-2004, 07:25
xfavore aiutate anche me:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6456563#post6456563

fino a ieri non sapevo dei chip nelle cartuccie d'inchiostro e volevo sapere e riuscivo in qualche modo a resettarli senza comperare l'aggeggio per resettarli... ho provato con il prog nel primo post ma non è riuscito nemmeno lui...:help:

salvatoremon
26-11-2004, 06:37
salve atutti, installati programma tutto ok per un po' di stampe, cartuccia coilore resuscitata. poi ancora striature con il giallo che pur presente non si miscela bene con altri colori. Inoltrre se faccio la pulitura della testina il risultato e' una striatura ancora peggiore?
Idee, butto tutto?

Micks
28-11-2004, 17:37
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, e spero con la mia esperienza di dare una mano a chi ne ha bisogno.

Vorrei dire prima di tutto di stare attenti con l'usare quel programmino o i vari resetter.

Come tutti saprete, il resettere riporta al 100% i contatori dentro al chip sulle cartucce, ma non moltiplica di certo l'inchiostro.

Resettando il chip senza aver ricaricato la cartuccia è una cosa pericolosissima per le care testine.

PErchè è vero che non è vero che l'inchiostro è esaurito quando la stampante ti dice cartuccia vuota, ma è anche vero che il tutto dipende dalle stampe effettuate. In genere rimane il 30% di inchiostro di ogni colore quando la stampante dice cartuccia vuota..... Ho detto in media... potreste ritrovarvi nella situazione di avere il 60% di un colore e di averne il 5% di un'altro, se continuate a stampare pur vedendo delle striature, addio testine!!!

Quindi, mi raccomando: reset solo dopo aver ricaricato le cartucce con inchiostro di qualità (vi consiglio questo indirizzo www.cartucciacanta.it) MAI, e poi mai rischiare pensando tanto c'è un sacco di inchiostro dentro.... perchè non sempre è così....

Saluti a tutti!!!

mike1964
01-12-2004, 22:20
date un'occhiata qui:

http://www.producers.it/Kit-compatibile-per-cartucce-epson-C84.htm

o, più genericamente, qui:

http://www.producers.it/index.htm

Ho ordinato il kit e, per il momento, sulla mia C84 funziona tutto :) :) :)

Il chip si resetta ogni volta che utilizzo la stampante all'inizio della sessione di Win; stampo quel che voglio e, la prossima volta che accendo Win, la vede di nuovo come una cartuccia nuova :D :D :D

Non so ancora dirvi di che qualità siano gli inchiostri effettivamente; per il momento ho notato che il giallo è un po' "debole", quindi ho dovuto creare un profilo per la stampa in cui ho "alleggerito" ciano e magenta del 15% e, più o meno, mi pare vada bene; ci dovrò lavorare di fino nelle prossime stampe.

Che dire? per adesso sono contento, speriamo di non avere problemi successivamente...

:) :) :)

Micks
01-12-2004, 23:52
Non per fare il gufo..... ma è un sistema di "cacca"....

Ti spiego meglio, tu ogni volta che accendi la stampante essa resetta il chip (stesso procedimento del CIS), tu ti ritrovi con i livelli al 100% anche se in realtà non lo sono.....

Stampi, stampi e stampi e l'inchiostro, a meno che non ricarichi per sport anche se non son finite, finirà prima dell'indicatore.... non credo che ogni 10 foto siringhi le cartucce...... "nel dubbio..."...

Stamperai spesso senza inchiostro.

Conseguenze? surriscaldamento della testina, rischio di danneggiarla, o nel migliore dei casi, eccessiva dilatazione degli ugelli dovuta al calore, risultato degrado della qualità di stampa.... Conseguenza numero 2, intasamenti semi permanenti degli ugelli per via del surriscaldamento e dell'inchiostro secco tra gli ugelli, che spesso e volentieri (a seconda dell'ink) aumenta di volume rovinando irreparabilmente la testina.....

I chip autoreset, sono stati un flop mega-galattico fuori dai CIS, perchè non vedi l'inchiostro quando finisce.....

Gli stessi, han fatto buttare costosissime testine HP, perchè i chip autoreset esistono anche per i plotter HP..... stesso discorso, o vedi il colore che sta per finire o sono una fregatura!

D'altronde, se fosse una genialata, i chip autoreset sarebbero all'ordine del giorno, non è così.

Sulla qualità dell'inchiostro... lascio a te il giudizio.... se l'inchiostro è specifico e di qualità, la stampa ha la stessa identica resa cromatica, nessuna falsa tinta....

ciao

mike1964
02-12-2004, 06:30
...meno male che non volevi fare il gufo... :D

Comunque non ho i problemi che - giustamente - sottolinei tu; prima di tutto perchè stampo in prevalenza foto, quindi appena manca un colore me ne accorgo immediatamente; e poi perchè le cartucce sono trasparenti, quindi si vede se l'inchiostro c'è o non c'è.

In ogni caso, proprio perchè i rischi sottolineati possono essere reali, non ho alcuna intenzione di aspettare che una cartuccia si esaurisca del tutto; appena finisco il pacco da venti di carta fotografica, ricarico (ho stimato che a quel punto dovrebbe esserci almeno il 30% di inchiostro residuo: sono peggio del chip epson! :sofico: :sofico: :sofico: )

Anche altre cartucce non originali che ho usato fino ad oggi avevano il giallo "debole"; evidentemente è la Epson che utilizza un giallo molto più potente, boh... comunque, una volta settati i colori, la stampa è più che buona ;)

Micks
02-12-2004, 09:47
Originariamente inviato da mike1964
...meno male che non volevi fare il gufo... :D

Comunque non ho i problemi che - giustamente - sottolinei tu; prima di tutto perchè stampo in prevalenza foto, quindi appena manca un colore me ne accorgo immediatamente; e poi perchè le cartucce sono trasparenti, quindi si vede se l'inchiostro c'è o non c'è.

Solo una precisazione, quando ti accorgi che è finito un colore.... potrebbe essere già troppo tardi....

In ogni caso, proprio perchè i rischi sottolineati possono essere reali, non ho alcuna intenzione di aspettare che una cartuccia si esaurisca del tutto; appena finisco il pacco da venti di carta fotografica, ricarico (ho stimato che a quel punto dovrebbe esserci almeno il 30% di inchiostro residuo: sono peggio del chip epson! :sofico: :sofico: :sofico: )

Ottimo.... Ma attento, se nel mezzo del pacco di carta photo, fai qualche pulizia........ il livello scende drasticamente....

Anche altre cartucce non originali che ho usato fino ad oggi avevano il giallo "debole"; evidentemente è la Epson che utilizza un giallo molto più potente, boh... comunque, una volta settati i colori, la stampa è più che buona ;)

Forse non stai usando inchiostri specifici?
Io problemi di gialli fino ad ora non ne ho trovati, poi sai... è anche molto sogettiva la questione colorimetria....

mike1964
02-12-2004, 10:34
Pcusa, già che ci siamo, i CIS cosa sono?

Per il resto, non ho , francamente, eccessive preoccupazioni; basta stare un po' attenti e tutto va bene (ripeto che le cartucce sono trasparenti, quindi il livello si vede); l'alternativa è spendere un mare di soldi e comperare le cartucce originali, e non mi pare davvero il caso.

La ricarica, poi, è di una semplicità mai vista: prendi la siringa e ricarichi nel buco apposito; non bisogna nemmeno levare un tappo! e visto che la cartuccia è trasparente ti accorgi subito che l'hai riempita e non fuoriesce nemmeno una goccia; più di così, sinceramente...

:) :) :)

Micks
02-12-2004, 10:48
Il CIS è il miglior metodo in assoluto per non dover ogni volta ricaricare le cartucce.

E' un serbatoio con dei tubi e una serie di cartucce modificate.

Una volta installato, non fai altro che rabboccare i serbatoi esterni alla stampante, li il colore sei sicuro di vederlo bene se scende di livello. Vallo a vedere su cartucciacanta ci sono le foto...

Con il CIS, ricarichi circa 100ml per colore più il nero che mi pare sia da 200ml...

A me non convince molto il sistema delle cartucce ricaricabili con chip autoreset....... è come avere la stampante sul filo del rasoio..... Sarebbe meglio, a questo punto, avere quel tipo di cartuccia con il classico CHIP che resetti a manina...... Come con i plotter HP.

ciao

miki1
02-12-2004, 15:41
Scusa come sono fatte queste cartucce visto che non devi levare nessun tappo?

grazie

mike1964
02-12-2004, 16:53
Originariamente inviato da miki1
Scusa come sono fatte queste cartucce visto che non devi levare nessun tappo?

grazie

c'è un buco per infilare l'ago; è ancora più semplice della foto sul sito, avranno aggiornato il modello, non so. :)

X Miks (accidenti, ma siamo in tre Micheli a discutere qua :D)

Adesso ho capito... c'era pure sul sito dove ho preso le cartucce autoresettanti, ma onestamente era un orrore estetico (la stampante la tengo in casa) quandi ho preferito il sistema più classico :)

mike1964
04-12-2004, 14:45
Dopo un paio di giorni di utilizzo mi sento di non consigliare l'acquisto ad altri.
Il sistema in realtà mi piacerebbe, nonostante qualche limite evidenziato nel 3D, ma la qualità degli inchiostri forniti è davvero pessima, oppure sono io ad essere sfortunato; nonostante la stampante faccia un ciclo di pulizia ogni santa volta che la accendo (lei infatti vede sempre quattro cartucce nuove) ho sempre qualche ugello tappato (quasi sempre il nero), per cui devo fare ulteriori cicli. In questo modo spreco tempo, carta e inchiostro.
Di questo passo finirò i 100 ML di inchiostro nero e i 180 ML di inchiostro colore in una settimana.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sinadex
04-12-2004, 15:48
di quli inchiostri parli?

mike1964
04-12-2004, 22:13
Producers.
Ho comprato il Kit con le cartucce autoresettanti.
Ad onor del vero finalmente sono riuscito a risolvere il problema dell'inchiostro nero, facendogli fare una pulizia con i comandi di SSC, alla sola testina nera.
Adesso funziona bene, la qualità è più che sufficiente, gli inchiostri non emanano cattivo odore quando si stampa e i colori, dopo adeguata ricalibratina, non presentano dominanti strane.
Se rimanesse tutto così mi riterrei soddisfatto, anche se ho dovuto buttare via un sacco d'inchiostro prima di poter averer una stampante che stampi decentemente.
Spero fosse solo il necessario rodaggio.
Ripeto, se resta tutto così va bene; ma è normale aver dovuto perdere tanto tempo per problemi di testine semi intasate? e se non avessi avuto il comendo di SSC? con la pulizia ugelli di Epson non stavo rieuscendo a cavare un ragno dal buco .:rolleyes:

Micks
04-12-2004, 23:07
Allora, facciamo un pò di chiarezza su un altro aspetto importante degli inchiostri.

Mi riallaccio un attimo ad un altro problema riscontrato sulle compatibili.... Le compatibili usano inchiostri scadenti, questo è appurato, ma usano anche tra marca e marca inchiostri molto diversi tra di loro, capita a volte che cambiando la marca delle compatibili ci si ritrovi la stampante inchiodata per il semplice fatto che gli inchiostri non sono compatibili tra di loro ed hanno fatto reazione alterando la fluidità e la viscosità, questo provoca super-intasamenti. Perchè vi ricordo che rimane molto inchiostro dentro la testina e tutti i condotti.

Quindi, quando parlo di inchiostro di qualità intendo che deve essere di ottima qualità cromatica ma anche di ottima qualità chimica. Gli inchiostri "buoni" vengono testati dal produttore mischiandoli con gli inchiostri originali controllando che non ci siano reazioni avverse....

Gli inchiostri, possiamo dividerli in 3 categorie (parere dato dalla mia esperienza):

1) Inchiostri di assoluta qualità cromatica, compatibili chimicamente al 100% con gli inchiostri originali.

2) Inchiostri di discreta qualità cromatica ma di base scadente e poco compatibile con gli inchiostri originali.

3) I liquami.

Ora capirete perchè vi consiglio SEMPRE di ricaricare le cartucce originali per ottenere al 100% gli stessi risultati degli originali, e di non mischiare MAI nella stessa cartuccia inchiostri di produttori diversi...

I centri di rigenerazione per questione di costi, usano la soluzione due, infatti con le macchine lavano le cartucce, quindi non hanno problemi.

Quindi quando ricaricate una cartuccia, e vi ritrovate nella situazione di dover fare una marea di pulizie testine, avete senzaltro inserito nella cartuccia inchiostro n° 2, una volta fatte decine di pulizie, tutto il residuo del vecchio inchiostro viene spurgato dalla testina e viene sostituito da quello che avete appena messo, infatti dopo stamperà.....

Esistono in commercio dei generici di buona qualità assimilabili al numero uno. Ma costano cari.....

Infatti per tenere prezzi bassi, i maggiori rivenditori usano la soluzione n° 2 dando dei generici.... Infatti, tutti saprete che nelle istruzioni di ricarica vi è riportato sempre di fare 2-3 pulizie testine dopo aver ricaricato..... nessuno si è mai chiesto il perchè??

Ora pensandoci un attimo lo saprete da soli.....

Se ricaricate una originale che non ha mai visto altro inchiostro se non quello del produttore, e usate l'ink n° 1 le pulizie testine dopo la prima ricarica non esistono, stampa da subito correttamente al 100%.

Perchè non c'è nessuna differenza tra una ricaricata e una originale, quando cambiate cartuccia (originale con originale) fate 2-3 pulizie testine? certo che no....

Un'altra curiosità, se nella C84 ci mettiamo l'inchiostro della C70 ovviamente non stampa... (a meno di non metterci del generico da opzione n° 1) in questo caso non stampa semplicemente perchè c'è un componente che fa reazione con l'inchiostro originale contenuto nella cartuccia, infatti se la lavate, stampa benissimo, l'inchiostro della C70 e quello della C84 sono gli stessi in "quasi" tutto, cambia solo un addittivo lubrificante che non digerisce l'ink durabrite della C84.

miki1
05-12-2004, 19:54
Una domanda: ma se con le cartucce autoresettanti risultano sempre cariche si puo' lo stesso spostare il carrello delle cartucce in modo da poterle caricare?

Io ad es: ho una epson r200 e non so' se si puo'.

grazie

geronim000
05-12-2004, 22:17
Caro Milks ma chi te le dice tutte ste cose, con quale criterio sono credibili,intendiamoci non voglio darti assolutamente del bugiardo, ma se fai una disquisizione sull'argomento, dimmi da dove prendi queste informazioni.
Anche io ricarico le cartucce da 6 anni ma non mi sento di fare tutte ste teorie e poi parli di tali inchiostri e di tal'altri, e' facile farlo ma devi dire quali, poco mi interessa sentir parlare di inchiostri buoni o cattivi se poi non so' quali sono, non ti pare?
tI abbraccio.

Micks
06-12-2004, 09:01
Originariamente inviato da geronim000
Caro Milks ma chi te le dice tutte ste cose, con quale criterio sono credibili,intendiamoci non voglio darti assolutamente del bugiardo, ma se fai una disquisizione sull'argomento, dimmi da dove prendi queste informazioni.

Dalla mia conoscenza tecnica (sono un chimico e lavoro nel settore) e dalla mia esperienza

Anche io ricarico le cartucce da 6 anni ma non mi sento di fare tutte ste teorie e poi parli di tali inchiostri e di tal'altri, e' facile farlo ma devi dire quali, poco mi interessa sentir parlare di inchiostri buoni o cattivi se poi non so' quali sono, non ti pare?
tI abbraccio.

La differenza tra uno che ricarica cartucce per se stesso e chi invece è del settore è ben diversa.
Non sono teorie vaneggianti, chi legge può provare quello che dico e avere la prova di quello che affermo semplicemente. Poi se non ha capito quello che dico, allora è un'altro discorso.....
Ho dato abbastanza dettagli sul come riconoscere un inchiostro, sulla diversità e sulle tipologie d'inchiostro e le sue basi.

geronim000
06-12-2004, 11:05
cavolo ho riletto i tuo 3 post e evidentemente non sono all'altezza, domani mi ricovero, ma tu non essere suscettibile, non era nella mia intenzione dire a nessuno che vaneggia. Ciao

M@arco_000
06-12-2004, 12:32
premetto che non ha mai ricaricato le cartucce, però il post di Micks mi è sembrato molto utile, e visto che ha spiegato il tutto per bene si capisce anche il perchè di ciò che dice, a me non sembrano cavolate, anzi...

tu invece geronim000 non adduci motivazioni a ciò che dici tranne che sei un chimico e che sei del settore. se pensi che sono cose campate per aria quelle scritte da Micks dicci punto per punto cosa non è vero, come stanno le cose secondo te e scrivi soprattutto il motivo.

ciao

geronim000
06-12-2004, 13:38
Ripeto per l'ultima volta che non ho detto a nessuno che dice cavolate chiedevo semplicemente maggiori chiarimenti (forse in modo sbagliato oppure avete frainteso) e lo dico per l'ultima volta non voglio offendere nessuno e se non lo capiote ...allora!

MaaX
08-12-2004, 12:13
Siete riusciti a resettare il chip con questa stampante???

Anche a me esce il msg "Printer off or some other problem"

:cry::cry::cry::cry:

Bye..........MaaX

LuPoZzO
08-12-2004, 19:13
Miks potresti darci la ricetta per fare degli ink anche di scarsa qualità per una epson c64? Basta che non rompono la stampante. Ho tutte le taniche vuote originali, la testina nuova e non molta intenzione di comprarci le ricariche dopo quello che mi ha fatto passare :P

Micks
08-12-2004, 20:20
ehehe si potesse davvero.....

A parte gli scherzi, una volta ho visto personalmente fare per una stylus b/n:

ammoniaca, inchiostro pelikan per stilografica.... mi pare 25% inchiostro e ammoniaca qb100

Ma non te lo consiglio......

ciao

LuPoZzO
09-12-2004, 00:03
Questo sistema mi è durato 3 mesi con ottimi risultati, poi un bel giorno ho ricaricato la tanica e la stampante è morta :( .

Micks
09-12-2004, 00:19
chissà come mai e?..... eheh

Mi è stato raccontato che un tizio ha fatto una miscela di questo tipo con alcool etc similari..... gli si è incendiata la stampante! eheehehe

che ridere.........

LuPoZzO
09-12-2004, 12:22
Hehehe io ho avuto la brutta pensata di prendere una epson proprio perchè avevo un sylus 640 che stampava pure il catrame. Non mi sono informato bene e ora mi ritrovo il mattone in cantina appena uscito dall'asistenza. La epson non fa più le stampanti di una volta :mad: . L'unica alternativa è il laser. Se ci pensavo prima non buttavo 130 euro inutilmente.

Dadocom
10-12-2004, 13:34
Si possono comperare le cartucce originali... La qualità delle stampanti Epson è altissima...

M@arco_000
10-12-2004, 14:03
bhè, dai, le cartucce originali espson a chi conviene comperarle? costano più di certe stampanti! poi ovviamente tutto dipende da quello che ci devi stampare.

Dadocom
10-12-2004, 14:17
Induibbiamente... ma piuttosto che stampare con un'hp spendo i soldi x le cartucce epson... poi è una questione di gusti...

mickh
10-12-2004, 14:43
Nessunio sa rispondere se si può fare qualcosa per le laser?
Grazie

LuPoZzO
10-12-2004, 17:31
Le stampanti a ink sono destinate a morire con il calo dei prezzi delle laser a colori. Hanno troppi problemi derivanti dall'utilizzo di eccessiva "meccanica" al loro interno. Già per me l'ink è una brutto ricordo e se in un futuro devo comprare una stampante a colori, sicuramente sarà laser. L'attuale laser che ho con le ricariche a 3.80 euro per 2500 fogli mi fanno rimpiangere i 10/12 euro di taniche che buttavo con le epson per avere un centinaio ( e se mi andava bene ) di stampe "sporche" rispetto a quelle perfette della laser.

La soddisfazione di non fare il ciclo di pulizia è immensa :P

lamalta
10-12-2004, 17:52
Originariamente inviato da LuPoZzO
Le stampanti a ink sono destinate a morire con il calo dei prezzi delle laser a colori. Hanno troppi problemi derivanti dall'utilizzo di eccessiva "meccanica" al loro interno. Già per me l'ink è una brutto ricordo e se in un futuro devo comprare una stampante a colori, sicuramente sarà laser. L'attuale laser che ho con le ricariche a 3.80 euro per 2500 fogli mi fanno rimpiangere i 10/12 euro di taniche che buttavo con le epson per avere un centinaio ( e se mi andava bene ) di stampe "sporche" rispetto a quelle perfette della laser.

La soddisfazione di non fare il ciclo di pulizia è immensa :P

Si ma le laser hanno una qualità pessima con le foto...

PIRATA!
27-12-2004, 03:00
Che significa se la propria stampante è così contrassegnata???

..........................................................
Epson Stylus CX5400 ** supported

** - NOTE! It is impossible to reset ink counters by software methods on this printers.
Use "ink freezer" function to maintain current ink level and "hot swap" to use refilled old cartridges.
..........................................................

Grazie.

sinadex
27-12-2004, 04:27
che non è possibile resettare il livello dell'inchiostro, masolo bloccarlo all'attuale posizione

Nemolo
27-12-2004, 10:21
Conan sei il migliore.

Se funziona ricomincio a stampare.

edit: avendo un mezzo litro di inchiostro nero già pronto, e non avendolo mai fatto, come ricaricao la cartuccia? siringa e inietto? da dove? dal foro di uscita inferiore o debbo togliere la sferetta di metallo sul lato posteriore? grazie a chi mi delucida.

PIRATA!
27-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da sinadex
che non è possibile resettare il livello dell'inchiostro, masolo bloccarlo all'attuale posizione

Ma è possibile usare cartucce generiche NON epson??
Lo chiedo perchè mi è sembrato di capire he il fatto di stampare o meno con cartuccie non originali dipenda da un chip nella stampante che riconosce o meno le cartuccie originali.
... o sbaglio???

sinadex
27-12-2004, 16:35
io ho esperienza limitata con le cartucce con chip, l'unica volta è capitata con una stylus foto 1270: con la cartuccia non originale non ha fatto in automatico la pulizia degli ugelli e quindi la prima stampa è venuta rigata.. gli ho fatto fare io la pulizia tramite i pulsanti e le successive stampe sono venute buone

imho dovrebbe andare senza particolari problemi, perchè il chip serve ad impedire la ricarca, se la cartuccia non originale ha il chip siamo a cavallo... e poi, noi, con questo programmino, siamo in carrozza! :D

PIRATA!
28-12-2004, 00:47
Ti ringrazio... ma riguardo al seguente discorso fatto da sinadex che mi dici??

Originariamente inviato da sinadex

Insomma... se la cartuccia non originale ha il chip, che mi frega di fare il reset del livello d'inchiostro??

Aspettate un attimo.... forse non so una cosa che sto intuendo solo ora.....

.... non è che le stampanti Epson (come la mia CX5400) smette di stampare se non ha TUTTE le 4 cartuccie cariche????
Cioè.... se finisco un colore posso ancora stampare in bianco e nero??? E se finisco il nero posso stampare solo in colore????

Detto questo, allora la riposta fatta da sinadex avrebbe un senso perchè se blocco i livelli a prima che segnalino la fine di una cartuccia, terminata una (veramente... non quando lo dice il sensore) basta sostituirla... e via???

Grazie.

sinadex
28-12-2004, 02:08
esatto
questo perchè se hai finito un colore non puoi stampare, anche se gli altri sono pieni.
bloccare l'indicatore dell'inchiostro ti permette questo, e anche di ricaricare la cartuccia appena inizia a stampare a righe, quando quindi l'inchiostro è veramente alla fine

PIRATA!
28-12-2004, 02:35
Ma quindi le cartuccie originali Epson si possono ricaricare con un inchiostro simile all'originale?
E' uguale per tutte le Epson o ogni modello ha il suo modello di inchiostro?
Come faccio a sapere che tipo di inchiostro ci va eventualmente in una Epson CX5400???

sinadex
28-12-2004, 04:01
dipende, in ogni caso se usi un inchiostro specifico per il tuo modello di stampante è meglio
nei siti che vendono inchiostro di solito lo scegli proprio in base alla stampante da ricaricare.

Rounded
28-12-2004, 20:45
Proprio oggi ho comprato una cartuccia non originale nera provo a stampare e nn mi fa stampare -,-
Perfortuna trovo questo post ma utilizzando il programmino niente nn stampa lo stesso sempre la cartuccia a colori cerca :(
Ho una Epson Stylus Photo 830U se qualcuno può aiutarmi gliene sarò grato :)

sinadex
28-12-2004, 22:00
ma la cartuccia a colori la hai nella stampante? se non la hai il problema è quello

Rounded
29-12-2004, 13:35
No quella a colori nn la ho... pensavo ke il programmino poteva aiutarmi anche senza una cartuccia :D

Nemolo
29-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da Rounded
No quella a colori nn la ho... pensavo ke il programmino poteva aiutarmi anche senza una cartuccia :D

chiedigli anche se può convertire la pp in inchiostro già che ci sei :D

visto che nessuno mi ha indirizzato su istruzioni precise su come riempire le cartucce, google mi ha risposto. consiglio di leggerla perchè molte cose non le sapevo:

http://www.oddparts.com/ink/t0017.htm

PIRATA!
29-12-2004, 16:18
Esistono dei siti che vendono ricariche per stampanti Epson, e che magari spiegano come ricaricare le originali???

Ho una multifunzione CX5400.

Grazie.

pinok
29-12-2004, 17:02
Originariamente inviato da PIRATA!
Esistono dei siti che vendono ricariche per stampanti Epson, e che magari spiegano come ricaricare le originali???

Grazie.
www.refill.it (non so se online, ma le istruzioni te le spediscono)
www.cartucce.com

Micks
29-12-2004, 23:35
Originariamente inviato da PIRATA!

Grazie.

www.cartucciacanta.it è uno.... di cui conosco personalmente la qualità e te la consiglio....

Ti consiglio anche di ricaricare le originali.

ciao

PIRATA!
30-12-2004, 01:19
Originariamente inviato da Micks
www.cartucciacanta.it è uno.... di cui conosco personalmente la qualità e te la consiglio....

Ti consiglio anche di ricaricare le originali.

ciao

E come faccio a ricaricare l'originale??

Micks
30-12-2004, 09:49
Ci sono le istruzioni..... se vuoi riempirla al 100% ti devi anche comprare il vacum, con questo e un pò di manualità la riempi all'infinito senza problemi.

ciao

MM
31-12-2004, 13:35
Chiusa la questione, visto che c'è chi se ne approfitta

***EDIT ***

OK, a gentile richiesta riapriamo...

mike1964
11-01-2005, 08:07
UP!!!! :D

Nemolo
11-01-2005, 11:46
sbaglio o gli hanno bombato il forum e l'utility dal sito?

tzr
30-01-2005, 15:13
Ahem, con permesso...

Ho appena installato il SSC e dopo ho letto sul loro forum
(http://www.ssclg.com/cgi-bin/netboard/netboard.cgi) questo thread:

SSC contains trojan (Win32:Nethief-D)
http://www.ssclg.com/cgi-bin/netboard/netboardr.cgi?fid=268&cid=267&tid=1283&pg=1&sc=20&x=0
:rolleyes:

A me non sembra di avere problemi, nel task manager non ci
sono programmi strani, il registro e' pulito, l'antivirus non
segnala nulla...

Ne sapete qualcosa???

Micks
30-01-2005, 15:27
Naaaa. tranquillo, sarà solo qualcuno che avrà avuto la scansione euristica attiva e ha cannato.... è pulito, lo è sempre stato.

Io lo sto usando e non ho mai avuto problemi con avvisi strani ne niente da antivirus o firewall

ciao

tzr
30-01-2005, 15:38
Originariamente inviato da Micks
Naaaa. tranquillo, sarà solo qualcuno che avrà avuto la scansione euristica attiva e ha cannato.... è pulito, lo è sempre stato.

wehwwww... :)
Mi hai tranquillizzato.... e' una oretta che mi sto sbattendo...

Ormai avevo il forte sospetto che quel tipo avesse toppato, e la tua spiegazione e' ragionevole, grazie ;)

Saluti!

TENGETA
30-01-2005, 16:19
Ciao a tutti!..Ho una CX3650 e ho appena scaricato sscserve..mò vedo se va..cmq..la mia domanda è"ma una volta ke ho finito le cartucce(ho quelle originali)come faccio a ricaricarle?..ma nn ci sn delle cartucce tarokke senza chip e via risolto il problema?..no eh?..troppo facile.."

Nemolo
30-01-2005, 16:22
Originariamente inviato da tzr
SSC contains trojan (Win32:Nethief-D)
http://www.ssclg.com/cgi-bin/netboard/netboardr.cgi?fid=268&cid=267&tid=1283&pg=1&sc=20&x=0
:rolleyes:

Ne sapete qualcosa???

Lo sprovveduto avrà installato una versione prelevata con emule, versione infettata da qualche buontempone... io non riscontro nessun problema, questo programmino è una bomba.

TENGETA
30-01-2005, 16:24
ma l'hai preso dal sito ke c'era in prima pagina di questo thread?..

Micks
30-01-2005, 16:40
Lascia stare i chip autoreset, sono una stronzata, rischi sempre di rovinare le testine per mancanza di inchiostro perchè il contatore ti darà sempre pieno perchè ad ogni accensione si resettano.

Ricarica le originali è semplice.... comunque se ti vuoi per forza suicidare con i chip autoreset li trovi su cartucciacanta, li puoi montare sulla cartuccia che preferisci.

Se vai indietro, vedrai dei miei post in cui parlavo dei chip autoreset sconsigliandone l'acquisto.

ciao

tzr
30-01-2005, 19:12
Originariamente inviato da TENGETA
ma l'hai preso dal sito ke c'era in prima pagina di questo thread?..
Se dici a me, io l'ho scaricato dal loro sito, questo:
http://www.ssclg.com/download/sscserve.exe

googl-ando in giro, tutti thread intorno al 15 gennaio:
http://www.techspot.com/vb/printthread.php?t=19377
dicono che Avast4 ha segnalato il virus...

questo dice "It's a false positive"
http://www.hwtalk.net/ftopic2748.html

questo dice "false positives"
http://forum.micromart.co.uk/shwmessage.aspx?ForumID=5&MessageID=49182

Quindi puo' essere e' Avast4 che toppa :rolleyes:

Tututa
06-04-2005, 23:04
Ragazzi ho provato ad installare l'ultima versione si SSC, ma l'unica cosa che son riuscito ad ottenere è stato un messagio di errore di questo tenore....

http://img99.exs.cx/img99/2633/erroreepson5jr.jpg

Oltretutto stamattina ero anche riuscito a riavviarla. ma mi son scordato di disinstallare l'ssc ed al riavvio alla sera è riandato in tilt, ed ora non riesco più a riavviarla...

la mattina mi sembra di ricordare che premendo contemporaneamente i tre tasti di servizio la stampante si sia resettata ed abbia ricominciato a funzionare. Ma ora non succede più nulla...

HELP..almeno ditemi quale è la sequenza di tasti per resettare la stampante...

ma tu guarda se per risparmiare qualche kakkio di Euro con le cartucce non dovevo rovinare la stampante!!!!
walk on
ttt

PIRATA!
06-04-2005, 23:34
Se ti consola, a me no ripristina i livelli dell''inchiostro.
Eppure con la mia Epson CX5400 dovrebbe almeno dovrebbe almeno fare quello...

KruKi
13-04-2005, 13:33
va bene epr la pro 4000 :rolleyes:

im0dium
13-04-2005, 18:05
X tututa (??!?!): Molto probabilmente, secondo il modesto parere della stampante, hai "saturato" la spugnetta che raccoglie l'ink scartato durante la pulizia..Dovresti resettare il "Protection counter" con SSC..
Cmq stai in campana, perchè se la "wasted ink pad" è davvero piena..rischi di peggiorare la qualità di stampa!
Io mi devo decidere a pulirla..nessuno l'ha mai fatto??

PIRATA!
13-04-2005, 19:58
X tututa (??!?!): Molto probabilmente, secondo il modesto parere della stampante, hai "saturato" la spugnetta che raccoglie l'ink scartato durante la pulizia..Dovresti resettare il "Protection counter" con SSC..
Cmq stai in campana, perchè se la "wasted ink pad" è davvero piena..rischi di peggiorare la qualità di stampa!
Io mi devo decidere a pulirla..nessuno l'ha mai fatto??

Che è questa spugnetta???
Spiegatemi meglio...

im0dium
14-04-2005, 17:12
Premetto che non ne ho una conoscenza diretta (almeno x adesso)

La "wasted ink pad" è una spugnetta che raccoglie l'inchiostro sparato a vuoto durante il ciclo di pulizia..Chiaramente non ha una capacità di assorbimento infinita..e dopo un po' (??) bisognerebbe sostituirla

Non so se vi è mai capitato, ma se avete la stampante da un bel po'...provate a guardarci dentro..la vedete quella pozza di nero sul fondo?

pinok
14-04-2005, 18:37
Premetto che non ne ho una conoscenza diretta (almeno x adesso)

La "wasted ink pad" è una spugnetta che raccoglie l'inchiostro sparato a vuoto durante il ciclo di pulizia..Chiaramente non ha una capacità di assorbimento infinita..e dopo un po' (??) bisognerebbe sostituirla

Dovrebbe essere un feltro molto spesso, più che una spugnetta.
Credo sia difficile trovarla come ricambio, ma si può usare un feltro tagliato di misura oppure lavare quello esistente.

fabiannit
02-10-2005, 14:05
qualcuno è riuscito a resettare il chip con la R300??

io ho letto che nn si può e si deve usare l'opzione "ink freezer"...
ma nn so come si usa, qualcuno sa spiegarmi?

neox21
16-06-2006, 09:18
ciao ragazzi mi date una mano per favore?....ho scaricato questo programmino...per stampare in nero anche quando la cartuccia colori è esaurita. Cosa devo fare esattamente....? io ho una epson cx3200....help me!

Micks
16-06-2006, 09:51
ciao ragazzi mi date una mano per favore?....ho scaricato questo programmino...per stampare in nero anche quando la cartuccia colori è esaurita. Cosa devo fare esattamente....? io ho una epson cx3200....help me!

Se lo fai dici addio per sempre agli ugelli colore!!!!!

neox21
16-06-2006, 11:05

in che senso scusa?....

maxberruti
16-06-2006, 12:34
in che senso scusa?....
Nel senso che se anche riesci a stampare quando gli altri colori sono finiti danneggi le testine che per funzionare correttamente hanno sempre bisogno di avere dell'ink e non devono rimanere "secche"

neox21
16-06-2006, 12:36
quindi adesso ho la stampante con la cartuccia colori terminata..(almeno per la stampante lo è)...e non posso stampare nulla con la cartuccia nera ?

maxberruti
16-06-2006, 22:17
quindi adesso ho la stampante con la cartuccia colori terminata..(almeno per la stampante lo è)...e non posso stampare nulla con la cartuccia nera ?
direi che ti conviene al massimo ricaricare i colori oppure cambiarla

Tetsujin
16-06-2006, 22:55

beh..non è detto, dipende se l'inchiostro è davvero finito nella cartuccia, o se è solamente il timer interno alla cartuccia stessa a segnalare che è esaurito (mentre in realtà di inchiostro ce n'è puo' essere ancora molto).

purtroppo con Epson è cosi, cartucce un po piu economiche ma temporizzate :banned:

sinadex
16-06-2006, 23:13
Nel senso che se anche riesci a stampare quando gli altri colori sono finiti danneggi le testine che per funzionare correttamente hanno sempre bisogno di avere dell'ink e non devono rimanere "secche"
dato che di solito quando una cartuccia "dice" di essere esaurita c'è ancora un 15/20% di inchiostro, direi che qualche stampa la può ancora fare.

Micks
16-06-2006, 23:33
certo ma vi dimenticate che come le resetti fa un caricamento inchiostro e quindi gran parte se ne va.... inoltre come sai poi quando è realmente finito?!

Tetsujin
17-06-2006, 14:38
dato che di solito quando una cartuccia "dice" di essere esaurita c'è ancora un 15/20% di inchiostro, direi che qualche stampa la può ancora fare.

con epson puo' anche essercene molto piu di meta, visto che il timer interno alla cartuccia agisce in 2 modi:

1) quando si stampa un numero di pagine prefissato, la cartuccia viene segnalata come esaurita

2) quando trascorre un certo numero di settimane, la cartuccia viene segnalata come esaurita

il modo raggiunto piu velocemente determina la segnalazione di cartuccia esaurita.

Tenete a mente che il secondo modo, quello a tempo, non distingue se la stampante è stata accesa o spenta. Anche se la stampante fosse rimasta completamente spenta per tutte le settimane, quando la riaccendete magicamente troverete la segnalazione di cartuccia esaurita.
Solitamente uno va a pensare "l'inchiostro si è seccato" invece non è cosi: è il timer che è impostato per farti cambiare la cartuccia comunque.

ps. la settimana scorsa, ho tirato fuori da un armadio una vecchia canon a getto di inchiostro, dopo 2 anni che era a prender polvere. Collegata al pc, ha stampato subito, con l'inchiostro NON ORIGINALE di due anni prima!! :eek:

Tetsujin
17-06-2006, 14:39
certo ma vi dimenticate che come le resetti fa un caricamento inchiostro e quindi gran parte se ne va.... inoltre come sai poi quando è realmente finito?!

l'unica è tenere un conto approssimativo di quante stampe sono state fatte e regolarsi di conseguenza. E' una rottura lo so, ma è l'unica soluzione per non farsi prendere in giro dal timer interno

fulviettino
17-06-2006, 17:57
Ciao ragazzi!
Dite che un errore del genere:
Alcuni componenti della stampante sono al termine del loro ciclo di vita utile. Contattate il vostro rivenditore per sostituirli.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224199
sia bypassabile con quel softwarino ?

mike1964
17-06-2006, 19:30
con epson puo' anche essercene molto piu di meta, visto che il timer interno alla cartuccia agisce in 2 modi:

1) quando si stampa un numero di pagine prefissato, la cartuccia viene segnalata come esaurita

2) quando trascorre un certo numero di settimane, la cartuccia viene segnalata come esaurita

il modo raggiunto piu velocemente determina la segnalazione di cartuccia esaurita.

Tenete a mente che il secondo modo, quello a tempo, non distingue se la stampante è stata accesa o spenta. Anche se la stampante fosse rimasta completamente spenta per tutte le settimane, quando la riaccendete magicamente troverete la segnalazione di cartuccia esaurita.
Solitamente uno va a pensare "l'inchiostro si è seccato" invece non è cosi: è il timer che è impostato per farti cambiare la cartuccia comunque.

Maledetta Epson.

maxberruti
18-06-2006, 09:13
Ciao ragazzi!
Dite che un errore del genere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224199
sia bypassabile con quel softwarino ?
Si puoi provarci

fulviettino
18-06-2006, 09:35
Si puoi provarci
Si beh ci avevo provato...con esito negativo...magari qualcun altro ha avuto un problema simile ?
:wtf:

Tetsujin
18-06-2006, 10:27
Si beh ci avevo provato...con esito negativo...magari qualcun altro ha avuto un problema simile ?
:wtf:

anche in questo caso, è sempre un chip a monitorare la "vita utile" dei componenti vitali della stamapante, quindi quando quel chip decide che hai fatto un numero di copie X allora quel componente è da cambiare.
Da quel che mi risulta quel chip non è riprogrammabile via software, a meno di agire direttamente sullo stesso, pero' potrei anche sbagliarmi magari c'è qualche utility russa che provvede anche a questo :)

fulviettino
18-06-2006, 10:37
anche in questo caso, è sempre un chip a monitorare la "vita utile" dei componenti vitali della stamapante, quindi quando quel chip decide che hai fatto un numero di copie X allora quel componente è da cambiare.
Da quel che mi risulta quel chip non è riprogrammabile via software, a meno di agire direttamente sullo stesso, pero' potrei anche sbagliarmi magari c'è qualche utility russa che provvede anche a questo :)
Az certamente la politica è chiara..
A questo punto mi sa che faccio prima a buttar via la stampante e prenderne un'altra...:muro:

Tetsujin
18-06-2006, 11:32
Az certamente la politica è chiara..
A questo punto mi sa che faccio prima a buttar via la stampante e prenderne un'altra...:muro:

se l'unica alternativa è cambiare il pezzo allora il modo piu veloce ed economico è sicuramente cambiare stampante

Glide
18-06-2006, 16:07
ragazzi ho un problema
ho una epson c62 e l'alloggiamento della cartuccia del colore si è rotto (i pin che dovrebbero andare sul chip si sono spezzati)
con questo programma posso almano stampare solo col nero senza inserire una vartuccia a colori? (lo slot rimarrebbe vuoto)

Tetsujin
18-06-2006, 16:42
ragazzi ho un problema
ho una epson c62 e l'alloggiamento della cartuccia del colore si è rotto (i pin che dovrebbero andare sul chip si sono spezzati)
con questo programma posso almano stampare solo col nero senza inserire una vartuccia a colori? (lo slot rimarrebbe vuoto)

non è possibile stampare senza tutte le cartucce inserite,nemmeno con questo programma

Micks
20-06-2006, 22:50

ok questo è +/- giusto

sbagliato non è prevista questa cosa nelle Epson.

assolutamente NO! non ha scadenza la cartuccia! è mica un HP!, quindi tu puoi tenere la stampante spenta 4 anni con le cartucce piene che quando la accenderai saranno ancora piene, l'unico problema è che dovrai fare una bella pulizia con il cleaner e sperare che non si siano danneggiati gli ugelli per l'essicazione dell'inchiostro ma assolutamente non ha scadenza a tempo.

Tetsujin
20-06-2006, 23:40
ok questo è +/- giusto

sbagliato non è prevista questa cosa nelle Epson.

Questa certezza da cosa ti deriva, se è concesso saperlo? Perchè a me risulta proprio il contrario di quello che sostieni tu.

assolutamente NO! non ha scadenza la cartuccia! è mica un HP!, quindi tu puoi tenere la stampante spenta 4 anni con le cartucce piene che quando la accenderai saranno ancora piene, l'unico problema è che dovrai fare una bella pulizia con il cleaner e sperare che non si siano danneggiati gli ugelli per l'essicazione dell'inchiostro ma assolutamente non ha scadenza a tempo.

Scusa ma hai mai avuto una epson? Dalle tue parole non mi pare. Tutte le Epson che ho visto io, mangiano una tacca nelle cartucce ogni 3-4 settimane (a stampante spenta). E questo succede PRIMA di fare la pulizia degli ugelli. Con epson pensare di trovare le cartucce ancora piene dopo 4 anni sarebbe ottimistico fino alla stoltezza ;) (anche se in effetti piene lo sarebbero, visto che l'inchiostro non dovrebbe ancora smaterializzarsi).

Oltre a questo, che andrebbe comunque verificato, avendo lavorato per Epson mi è capitato di incontrare proprio uno di quei "signori" che "programmano" i chip per Epson. E naturalmente mi ha confermato tutto quanto detto precedentemente. Non che ne sia felice :rolleyes:

Grrrr
21-06-2006, 10:15
Ho una Epson stylus photo rx 425, ho installato la versione 4.10 si ssc service utylity, ma la stampante non viene riconosciuta! Ho visto ke è riconosciuta dalla versione 4.00, quindi teoricamente dovrebbe essere riconosciuta anche dalla versione 4.10.... :confused: che ne pensate??

qualcuno ha nel proprio pc la versione 4.00??! perche in giro non la trovo!!!

grazie!

Micks
21-06-2006, 10:54
Questa certezza da cosa ti deriva, se è concesso saperlo? Perchè a me risulta proprio il contrario di quello che sostieni tu.
Semplicemente perchè lavoro nel settore.

Scusa ma hai mai avuto una epson? Dalle tue parole non mi pare. Tutte le Epson che ho visto io, mangiano una tacca nelle cartucce ogni 3-4 settimane (a stampante spenta). E questo succede PRIMA di fare la pulizia degli ugelli. Con epson pensare di trovare le cartucce ancora piene dopo 4 anni sarebbe ottimistico fino alla stoltezza ;) (anche se in effetti piene lo sarebbero, visto che l'inchiostro non dovrebbe ancora smaterializzarsi). fantascienza

Oltre a questo, che andrebbe comunque verificato, avendo lavorato per Epson mi è capitato di incontrare proprio uno di quei "signori" che "programmano" i chip per Epson. E naturalmente mi ha confermato tutto quanto detto precedentemente. Non che ne sia felice :rolleyes:
ti ha detto una stronzata

Ho epson da una vita, ci lavoro nelle stampanti, è una stra-bufala.
Non scadono, non si mangia assolutamente nulla.

Solo, ogni tot accensioni fa una pulizia testina automatica e mangia un pò di inchiostro, niente altro....

E ne ho la più che certezza.

Tetsujin
21-06-2006, 12:21
Semplicemente perchè lavoro nel settore.

fantascienza

ti ha detto una stronzata

Ho epson da una vita, ci lavoro nelle stampanti, è una stra-bufala.
Non scadono, non si mangia assolutamente nulla.

Solo, ogni tot accensioni fa una pulizia testina automatica e mangia un pò di inchiostro, niente altro....

E ne ho la più che certezza.

Guarda, per educazione non dico mai a una persona che è sbagliato cio' che dice o che non sia vero.
Tuttavia anche io lavoro nel settore, ho lavorato anche per Epson e sono in contatto con ex-colleghi che ci lavorano tuttora.
Sei liberissimo di continuare a credere che una pulizia automatica degli ugelli possa davvero succhiarsi in un colpo solo più di una tacca di inchiostro in OGNI cartuccia.
Io dico invece che cio' che ho visto e sperimentato con i miei occhi e le mie orecchie è ben diverso, inoltre ho avuto anche una conferma che considero attendibile e non una stronzata come dici tu, visto che la fonte che me l'ha data è di tutto rispetto ;)

mike1964
21-06-2006, 19:26
Io ho avuto una c84 che ho dato via per disperazione, nonostante stampasse benissimo.

Secondo me Miks ha ragione; anche perchè lui non lavora genericamente nel campo delle stampanti, ma proprio in quello delle cartucce ed inchiostri, quindi presumo che sappia ciò che dice (visto che è strettamente il suo mestiere).

Io avevo le cartucce trasparenti e potevo verificare ad occhio la incredibile quantità di inchiostro che andava via ad ogni pulizia delle testine; inoltre ne andava via una buona quantità pure ad ogni accensione della stampante.

Le Epson sono così: consumano più di una Ferrari... non hanno bisogno del Chip di scadenza come le HP: tanto l'inchiostro te lo consumano davvero! :( :muro: :cry:

Micks
21-06-2006, 21:29
Guarda, per educazione non dico mai a una persona che è sbagliato cio' che dice o che non sia vero.
Tuttavia anche io lavoro nel settore, ho lavorato anche per Epson e sono in contatto con ex-colleghi che ci lavorano tuttora.
Sei liberissimo di continuare a credere che una pulizia automatica degli ugelli possa davvero succhiarsi in un colpo solo più di una tacca di inchiostro in OGNI cartuccia.
Io dico invece che cio' che ho visto e sperimentato con i miei occhi e le mie orecchie è ben diverso, inoltre ho avuto anche una conferma che considero attendibile e non una stronzata come dici tu, visto che la fonte che me l'ha data è di tutto rispetto ;)

Bè libero di non credermi ma ti hanno detto stronzate!

Non c'è nessun timer come dicevi tu all'inzio che fa scadere le cartucce di una tacca ogni X giorni anche senza accenderla. Parole tue... :read:

Ora mi parli del consumo di ogni pulizia.... :confused:
Quello del consumo di ogni pulizia AUTOMATICA te l'ho detto io.

Mi sa che tu dici per teoria di corridoio, e chi ti ha detto questa cosa ne sa meno ancora di te...

Prova di persona quello che hai detto e ti accorgerai che è pura fantascienza.

Nel chip, in ogni famoso chip epson non vi è memorizzata nessuna data ne tantomeno la stampante segnala sul chip di scalare X inchiostro solo perchè non la usi per settimane.

Scala l'inchiostro che usi, con un sistema complesso di calcolo, non è neppure un contapagine vero e proprio, ha una tolleranza, che spesso fa si che dentro una cartuccia rimanga tanto inchiostro (2-3ml) ma il chip la segnali esaurita oppure casi rari segnala che vi è ancora inchiostro ma è completamente a secco.

Punto, non cè altro sistema che le faccia scadere se non usi la stampante.
E le mie non sono fonti di parole sussurrate nei corridoi ma pratica diretta anche sui sorgenti dei chip.

Tetsujin
21-06-2006, 22:25
Bè libero di non credermi ma ti hanno detto stronzate!

Complimenti per l'educazione

Non c'è nessun timer come dicevi tu all'inzio che fa scadere le cartucce di una tacca ogni X giorni anche senza accenderla. Parole tue... :read:

Sono consapevole che sono parole mie, e allora? Non ho mica detto il contrario :confused:

Ora mi parli del consumo di ogni pulizia.... :confused:
Quello del consumo di ogni pulizia AUTOMATICA te l'ho detto io.

Sono consapevole che l'hai detto tu, in effetti quando parlo con qualcuno, capita che si parli della stessa cosa :asd:

Mi sa che tu dici per teoria di corridoio, e chi ti ha detto questa cosa ne sa meno ancora di te...

E' una teoria anche questa, e non ho nessuna voglia di scatenare un flame per convincere qualcuno ;)

Prova di persona quello che hai detto e ti accorgerai che è pura fantascienza.

Già provato

Nel chip, in ogni famoso chip epson non vi è memorizzata nessuna data ne tantomeno la stampante segnala sul chip di scalare X inchiostro solo perchè non la usi per settimane.

Scala l'inchiostro che usi, con un sistema complesso di calcolo, non è neppure un contapagine vero e proprio, ha una tolleranza, che spesso fa si che dentro una cartuccia rimanga tanto inchiostro (2-3ml) ma il chip la segnali esaurita oppure casi rari segnala che vi è ancora inchiostro ma è completamente a secco.

Punto, non cè altro sistema che le faccia scadere se non usi la stampante.
E le mie non sono fonti di parole sussurrate nei corridoi ma pratica diretta anche sui sorgenti dei chip.

Su questo mi sono gia espresso. Inutile ripetermi ;)

Tetsujin
22-06-2006, 10:27
Io ho avuto una c84 che ho dato via per disperazione, nonostante stampasse benissimo.

Secondo me Miks ha ragione; anche perchè lui non lavora genericamente nel campo delle stampanti, ma proprio in quello delle cartucce ed inchiostri, quindi presumo che sappia ciò che dice (visto che è strettamente il suo mestiere).

Io avevo le cartucce trasparenti e potevo verificare ad occhio la incredibile quantità di inchiostro che andava via ad ogni pulizia delle testine; inoltre ne andava via una buona quantità pure ad ogni accensione della stampante.

Le Epson sono così: consumano più di una Ferrari... non hanno bisogno del Chip di scadenza come le HP: tanto l'inchiostro te lo consumano davvero! :( :muro: :cry:

In genere sono proprio coloro che "sono del mestiere" ad avere l'interesse a mascherare questo genere di cose (naturalmente NON mi riferisco all'utente miks).

Hai aperto un'altro punto interessante del discorso: il consumo.
Secondo te, il consumo spropositato di inchiostro è legato a una ragione tecnica?
O a una ragione commerciale?

Considera che la vita utile di una stampante è ben nota alla casa produttrice, perchè è determinata da questo chip:

http://img75.imageshack.us/img75/5267/senzatitolo14ce.png

La maggior parte di guadagno per l'azienda non è data dalla stampante in se (spesa straordinaria) ma dalla somma di tutte le spese ordinarie connesse ad essa (in primis: cartucce).
Interesse dell'azienda è che ogni macchina consumi nell'arco della sua vita utile (vedi sopra) un quantitativo minimo di cartucce, che viene predeterminato in fase di progettazione iniziale (perchè solitamente chi si compra una stampante, poi non la lascia per lungo tempo con cartucce esaurite).

Le ultime multifunzioni della serie DX, consumano come delle ferrari eppure, per la tecnologia che montano, dovrebbero consumare molto di meno delle altre stampanti.
Le testine piezometriche, dotate di meccanismo di "mescolamento" dell'inchiostro anche a stampante spenta; gli inchiostri a pigmenti, molto meno soggetti a "seccare", dovrebbero ridurre di molto la necessita di pulizia degli ugelli e quindi di spreco di inchiostro.
Eppure nonostante tutto, non è così. Queste stampanti "consumano" in maniera spropositata come le stampanti con inchiostri tradizionali.

Micks
22-06-2006, 10:50

ps. la settimana scorsa, ho tirato fuori da un armadio una vecchia canon a getto di inchiostro, dopo 2 anni che era a prender polvere. Collegata al pc, ha stampato subito, con l'inchiostro NON ORIGINALE di due anni prima!! :eek:

Questo il tuo primo msg.
Poi siamo finiti alla scelta commerciale del far o non far consumare inchiostro ma questo, come il consumo durante le pulizie testine etc è un altro discorso.

Hai parlato di un consumo a tempo (punto 2 e relativa spiegazione) e ti ho semplicemente detto che non esiste. Le Epson non hanno nessun timer e questo lo possono confermare anche le centinaia di utenti che le usano qui nel forum. Inoltre il componente che ha finito il ciclo vita si resetta via software in 3 secondi, sia in assistenza Epson che a casa nostra con il famoso software ssclg o come si chiama (io lo chiamo epsone).

Se poi, non vuoi ammettere la realtà libero di farlo, ma tutti, chiunque ha una epson sa benissimo che se la lasci spenta alla riaccensione dopo tot giorni/settimane avrai solo il problema dell'inchiostro secco sulle testine, nessun timer ne altro, solo sulle HP prof. vi è una cosa analoga ad un timer, la data di scadenza delle cartucce, dopo tale data la stampante le vede come vuote anche se pienissime.

Tetsujin
22-06-2006, 11:11
Questo il tuo primo msg.
Poi siamo finiti alla scelta commerciale del far o non far consumare inchiostro ma questo, come il consumo durante le pulizie testine etc è un altro discorso.

Vero abbiamo affrontato 3 discorsi diversi ma che sono comunque collegati

Hai parlato di un consumo a tempo (punto 2 e relativa spiegazione) e ti ho semplicemente detto che non esiste. Le Epson non hanno nessun timer e questo lo possono confermare anche le centinaia di utenti che le usano qui nel forum.

Mah, ho capito che per te non esiste. A me risulta invece che esiste, non me ne volere, pensa pure che sia un illuso ma cio' che ho sperimentato parla da se (come quella cartuccia "esaurita" che per prova abbiamo tagliato e che invece era piena oltre la meta :rolleyes: ). Che ci siano centinaia di utenti soddisfatti non lo metto in dubbio, pero' non nego che per 100 che sono soddisfatti ce ne sono 1000 che sono insoddisfatti

Inoltre il componente che ha finito il ciclo vita si resetta via software in 3 secondi, sia in assistenza Epson che a casa nostra con il famoso software ssclg o come si chiama (io lo chiamo epsone).

Questo non fa altro che confermare cio' che sto dicendo. Quante persone sanno dell'esistenza di questo software? Pochi smanettoni che rappresentano un numero molto basso sulla percentuale di utilizzatori di pc e stampanti. Inoltre il fatto che basti un semplice reset per far tornare in vita la stampante, sta a dire che il componente non è in realtà rotto, ma poichè il chip crede che è rotto allora noi non possiamo piu stampare.

Se poi, non vuoi ammettere la realtà libero di farlo, ma tutti, chiunque ha una epson sa benissimo che se la lasci spenta alla riaccensione dopo tot giorni/settimane avrai solo il problema dell'inchiostro secco sulle testine, nessun timer ne altro, solo sulle HP prof. vi è una cosa analoga ad un timer, la data di scadenza delle cartucce, dopo tale data la stampante le vede come vuote anche se pienissime.

Guarda, la maggior parte di coloro che vogliono acquistare una stampante, mi ha sempre fatto notare che l'inchiostro scompariva per magia. Poichè vendevo epson, anche io ho dato le stesse spiegazioni che hai dato tu (d'altronde era il mio lavoro) ma non ho mai visto nessuno convinto che una pulizia degli ugelli potesse davvero necessitare di consumi cosi eccessivi. La clientela ormai è smaliziata e ha capito che le stampanti costano sempre meno perche in realtà il guadagno si fa sulle cartucce. E per questo le cartucce si devono consumare comunque: sia che stampi frequentemente; sia che accendi la stampante ogni giorno ma stampi una paginetta o due; sia che la stampante la accendi una volta ogni 3 mesi.

Micks
22-06-2006, 11:37
Non è questione di rimanere soddisfatti o meno.

La questione di quanto inchiostro rimane è un altro discorso. Certe volte ne rimane tanto, certe volte meno, certe volte sono completamente vuote ed il chip ti dice 10%. Ma questo è un altro paio di maniche.

Quello di cui continuo a smentirti è il timer a tempo.
Se lasci la stampante spenta 2 anni e la riaccendi le cartucce sono tanto come le hai lasciate. Al limite farà se hai raggiunto il numero di accensioni una pulizia automatica e farà andare giù una tacchetta d'inchiostro.

Non ti dirà mai che la cartuccia è esaurita se l'hai lasciata al 90% e accendi la stampante dopo 2 anni.

Prova e te ne renderai conto.

marcos
29-08-2007, 18:02
Mi sono accorto solo ora di questo thread e già che ci sono faccio una domandina!!!!
Ho notato che sul sito nella versione 4.00 c'è il supporto per la RX420/RX425, però anche scaricando l'ultima versione che è la 4.20, nella lista delle stampanti la RX420/425 non c'è!!!!!
Per caso sapere su quale stampante devo impostare il programma, dato che non c'è la mia stampante??????
Grazie!!!!

Vinxkr
29-08-2007, 20:59
utile grazie!

netservice
29-08-2007, 21:21
Mi sono accorto solo ora di questo thread e già che ci sono faccio una domandina!!!!
Ho notato che sul sito nella versione 4.00 c'è il supporto per la RX420/RX425, però anche scaricando l'ultima versione che è la 4.20, nella lista delle stampanti la RX420/425 non c'è!!!!!
Per caso sapere su quale stampante devo impostare il programma, dato che non c'è la mia stampante??????
Grazie!!!!

Devi selezionare questa:
Epson CX4600(4500)/CX36x0(3500)/RX42x(430)/PM-A700

marcos
14-09-2007, 00:14
Devi selezionare questa:
Epson CX4600(4500)/CX36x0(3500)/RX42x(430)/PM-A700

Visto solo ora.
Veramente gentilissimo.
Grazie mille!!!!!

sam1981
15-09-2007, 11:51
potrebbe essere questa una soluzione x la mia dx 4000 che rifiuta quasi tutte le compatibili?

alexpiranha
15-09-2007, 12:09
potrebbe essere questa una soluzione x la mia dx 4000 che rifiuta quasi tutte le compatibili?

credo di no, innanzitutto il problema del riconoscimento dei chip esula dalle potenzialita' di ssc serve, il quale permette altre funzioni ma non questa.

Inoltre, se non erro, il tuo modello non e' compreso in quelli disponibili dal software.

Il tuo problema e' dovuto alla modifica effettuata da epson sui nuovi modelli costruiti dopo il feb. 2007, se cerchi un po' sul forum c'e' un 3ad in cui qualcuno asseriva aver trovato compatibili che vengono riconosciute da queste nuove macchine, anche se a me non risulta, però dai un'occhiata.

sam1981
15-09-2007, 12:15
credo di no, innanzitutto il problema del riconoscimento dei chip esula dalle potenzialita' di ssc serve, il quale permette altre funzioni ma non questa.

Inoltre, se non erro, il tuo modello non e' compreso in quelli disponibili dal software.

Il tuo problema e' dovuto alla modifica effettuata da epson sui nuovi modelli costruiti dopo il feb. 2007, se cerchi un po' sul forum c'e' un 3ad in cui qualcuno asseriva aver trovato compatibili che vengono riconosciute da queste nuove macchine, anche se a me non risulta, però dai un'occhiata.

grazie per la spiegazione

alexpiranha
15-09-2007, 12:34
prego, non c'e' di che. :)

DnA[TF]
14-10-2007, 14:26
io ho una dx 4000 ... e non è supportata mi pare... non so che fare :muro:

alexpiranha
14-10-2007, 15:34
;19145872']io ho una dx 4000 ... e non è supportata mi pare... non so che fare :muro:

che msg di errore ti da' ?

DnA[TF]
14-10-2007, 15:37

intanto non la trovo nella lista delle stampanti disponibili e supportate... poi installo lo stesso il programma... metto unsupported e posso solo lanciare un test .... se invece seleziono per esempio la dx4200 e premo destro sull'icontray e vado su reset Cyan mi da Device not found.... penso che il problema sia solo perchè non è supportata la stampante

alexpiranha
14-10-2007, 15:41
ascolta, lo so che quel modello non e' supportato, io ti chiedevo la tua stampante che msg di errore da'.

Inoltre, non resetterai mai il chip delle cartucce esaurite.

DnA[TF]
14-10-2007, 16:51
ascolta, lo so che quel modello non e' supportato, io ti chiedevo la tua stampante che msg di errore da'.

Inoltre, non resetterai mai il chip delle cartucce esaurite.

?? non riesco a capire la tua domanda... io non riesco a stampare perchè è finito il cyan come colore anche se il nero è al 100%... allora volevo tramite questo programma portare il cyan a 100% siccome a me interessa stampare solo in bianco e nero

alexpiranha
14-10-2007, 17:50
ahhhh, quindi tu pensavi di resettare le cartucce esaurite con l'sscserve ?

no, sono io che non capivo, solo che ... non puoi farlo, potresti invece comprare il chip resetter per epson, ma mi sa che con il tuo modello non va.

DnA[TF]
14-10-2007, 18:09
allora a che serve quel programma?

alexpiranha
15-10-2007, 07:12
come a che serve quel programma ??? :confused: :confused: :confused:

e' un vero e proprio salvavita, risolve il fantomatico "ink waste pad" ovvero la falsa procedura di svuotamento del contenitore di ink di risulta che dopo tot cicli e stampe ti blocca la macchina, risolve il msg "alcune parti vitali della stampante sono a fine ciclo, portare in assistenza", ti permette di spostare la testina a macchina bloccata, ti fa resettare i counter interni di uso, ed in ALCUNI MODELLI ti fa resettare il chip della cartuccia.
Infine, ti permette altre funzioni avanzate, quali l'ink freeze e il powerfull clean, che altro volessi che facesse, il caffe' ? :D

alexpiranha
15-10-2007, 07:13
... oooppppsss, VORRESTI, volevo scrivere, scusatemi !!! :D :D

DnA[TF]
15-10-2007, 08:19

e' un vero e proprio salvavita, risolve il fantomatico "ink waste pad" ovvero la falsa procedura di svuotamento del contenitore di ink di risulta che dopo tot cicli e stampe ti blocca la macchina, risolve il msg "alcune parti vitali della stampante sono a fine ciclo, portare in assistenza", ti permette di spostare la testina a macchina bloccata, ti fa resettare i counter interni di uso, ed in ALCUNI MODELLI ti fa resettare il chip della cartuccia.
Infine, ti permette altre funzioni avanzate, quali l'ink freeze e il powerfull clean, che altro volessi che facesse, il caffe' ? :D

LoL l'unica impostazione che mi serviva non è supportata nella mia stampante... evviva !

im0dium
15-10-2007, 08:28

e' un vero e proprio salvavita, risolve il fantomatico "ink waste pad" ovvero la falsa procedura di svuotamento del contenitore di ink di risulta che dopo tot cicli e stampe ti blocca la macchina, risolve il msg "alcune parti vitali della stampante sono a fine ciclo, portare in assistenza", ti permette di spostare la testina a macchina bloccata, ti ...

Dopo una annetto, ho aggiornato il SSC, che in questi anni mi ha fatto UBRIACARE la mia Epson 810.
Ho notato che nella schermata di avvio è stata aggiunta una scheda che ha a che fare col chip.

Ma a che serve??

FRENK_3
09-12-2007, 22:39
mi sono sorbito 50 pagine di discussione sul reset counter
delle stampanti. non ho trovato nessun riferimento alla EPSON R265.
sul solito sito inglese-russo si trova la 270 versione americana che però non
funziona con la r 265 che è la versione italiana.
ho già resettato più volte la vecchia r 300 e ho pure resettato 3 volte la r 220
(vendute tutte e due in buone condizioni). Se c'è qualcuno che ne sa di più
per cortesia, risponda. Grazie a Conan.

FRENK_3
14-12-2007, 22:27
[QUOTE=Conan ama Lana;999026]POSSESSORI DI EPSON![/siz]

Sono d'accordo con il tuo messaggio a tutti i possessori di epson e in genere di tutte le stampanti.
Io ho acquistato una r265 in settembre del 2006. Bella macchina, stampe perfette, ma... Le sue cartucce originali contengono due gocce d'inchiostro, è una stampante sempre assetata, così si ricorre alla stampa con alimentazione continua (RIS)... Ciononostante, l'altro giorno, DUE BELLE LUCI LAMPEGGIANTI, mi hanno annunciato la morte della stampante (ho stampato molto).
Il programma SSC Service Utility, non copre la r265 (con la r270) non si riesce a fare nulla. L'amministratore del suddetto programma aveva fatto qualche promessa, ma per il momento sono a piedi. Ho preso una r285 ed è successo anche di peggio.... (continua)

Audiofilo75
06-01-2008, 01:12
Ma con le Canon non funziona???

Non c'è un software del genere???

Grazie.

STORMWARRIOR
06-01-2008, 03:11
Qualcuno mi sa dire se funziona con la R200?

FRENK_3
09-01-2008, 22:39
Mai sentito per le Canon i problemi delle Epson, e comunque la Canon ha rilasciato programmi free per i problemi dei propri clienti.
Per ALEW WARRIOR: sì, per il reset counter della R200 funziona.

alexpiranha
10-01-2008, 08:01
Mai sentito per le Canon i problemi delle Epson, e comunque la Canon ha rilasciato programmi free per i problemi dei propri clienti.
Per ALEW WARRIOR: sì, per il reset counter della R200 funziona.

mai sentito ?
proprio su qusto forum ci sono alcuni 3ad in merito.
Canon prima o poi ti dira' : "il contenitore dell'ink di scarto e' pieno, portare in assistenza" e poi "cartuccia non installata" oppure "testina non riconosciuta" ed altre delizie del genere, quando non se ne esce con un msg di errore a codice (esempio tragico : errore 59, con blocco totale)

Ora, per molti modelli (vecchiotti) le procedure di resettaggio sono disponibili (ma non certo ad opera di Canon, che certamente non e' autolesionista al punto da spiattellare in giro i suoi segreti industriali), almeno come e quanto per le epson.

Ringraziamo il cielo per questo, per ssc serve e per le procedure di resettaggio canon, opera di persone abili ed altruiste, altrimenti moltissimi di ni avrebbero buttato via tante e tante macchine seminuove.

Ma Canon, in questo senso, non da meno problemi delle epson, credimi

Falcon65
07-02-2008, 10:59
Ho appena acquistato una R360, noto che per ora non è supportata...
Dato che molti conoscon il programmino da tempo, qualche idea sulle tempistiche di aggiornamento dei modelli supportati?

andrea ts
07-02-2008, 12:42
ciao a tutti, ho una epson 820U e pur avendo il livello del nero quasi al massimo, mi impedisce di stampare qualsiasi cosa (anche solo BN, testo ecc) avendo le cartucce (a detta del maledetto status monitor scariche)..so che non è vero perchè ho stampato pochissimo e quindi è solo una bastardata epson..

non linciatemi se non ho letto tutta la discussione, ma per motivi di tempo posso solo chiedervi se esiste una maniera per poter stampare ed evitare queste noie.

grazie :)

FRENK_3
07-02-2008, 23:15
personalmente sto aspettando il supporto per R265 con la stampante che ormai non sarà più utilizzabile. Se hai preso una epson nuova c'è speranza che arrivi il supporto per te e anche per me e tantissimi altri in attesa ormai da tanto tempo. Ciao.

Palatinus
17-02-2008, 18:37
Io non riesco a resettare un bel nulla.

Ho una Epson DX 4250 e la spia rossa è perennemente accesa (non lampeggia la è sempre accesa).

Ce la farete a descrivere come azzerare o resettare le cartucce in modo dettagliato?

Abalfor
21-03-2008, 17:56
[QUOTE=Conan ama Lana;999026]POSSESSORI DI EPSON![/siz]

Sono d'accordo con il tuo messaggio a tutti i possessori di epson e in genere di tutte le stampanti.
Io ho acquistato una r265 in settembre del 2006. Bella macchina, stampe perfette, ma... Le sue cartucce originali contengono due gocce d'inchiostro, è una stampante sempre assetata, così si ricorre alla stampa con alimentazione continua (RIS)... Ciononostante, l'altro giorno, DUE BELLE LUCI LAMPEGGIANTI, mi hanno annunciato la morte della stampante (ho stampato molto).
Il programma SSC Service Utility, non copre la r265 (con la r270) non si riesce a fare nulla. L'amministratore del suddetto programma aveva fatto qualche promessa, ma per il momento sono a piedi. Ho preso una r285 ed è successo anche di peggio.... (continua)

oggi anche la mia r265 è spirata...
portandola in assistenza che tipo di riparazione fanno? immagino che debbano sostituire il contenitore dell'inchiostro sprecato con le pulizie, ed è evidente che il tecnico deve avere un resetter (hardware?) per queste situazioni... quanto costa poi un intervento del genere? oppure è coperto dalla garanzia?

cmq ritornando IT questo (http://www.ssclg.com/cgi-bin/netboard/netboardr.cgi?fid=268&cid=267&tid=2960&pg=1&sc=20&x=0) utente forse ha la soluzione, devo provare a contattarlo.

FRENK_3
21-03-2008, 21:57
X Abalfor e possessori di r265 da resettare: dal sito ssclg non è ancora arrivato il soft per resettare la suddetta. Con il programma della r270 si dice che qualche macchina fabbricata dopo aprile 2007 abbia risposto e si sia resettata. Al centro epson chiedono (a Verona) 35 euro per resettarla, vengono cambiati i tamponi assorbenti, anche se non servirebbe, ma così è stato deciso. Io ho resettato svariate volte la R300 e la R220, con il software del ssclg, e non ho mai visto in giro una goccia d'inchiostro. Alternative attuali ai 35 euro? un'altra stampante su cui si possa montare un sistema di alimentazione continuo. Ciao.

Abalfor
21-03-2008, 22:21
X Abalfor e possessori di r265 da resettare: dal sito ssclg non è ancora arrivato il soft per resettare la suddetta. Con il programma della r270 si dice che qualche macchina fabbricata dopo aprile 2007 abbia risposto e si sia resettata. Al centro epson chiedono (a Verona) 35 euro per resettarla, vengono cambiati i tamponi assorbenti, anche se non servirebbe, ma così è stato deciso. Io ho resettato svariate volte la R300 e la R220, con il software del ssclg, e non ho mai visto in giro una goccia d'inchiostro. Alternative attuali ai 35 euro? un'altra stampante su cui si possa montare un sistema di alimentazione continuo. Ciao.

io ho proprio un sistema di alimentazione continuo e non ho da parte le vecchie originali. credo che non ci farei una gran figura a presentarmi in un centro epson con il kit montato :doh:
adesso invio l'email al tizio di quel forum e vediamo che mi risponde.

f_tallillo
21-03-2008, 22:24
Una domanda, da un pò di tempo la mia R300 con sistema in continuo non mi fa + la pulizia pesante con l'ssclg.
Avete idea del perchè?

Una volta lo faceva, ora non da risposta.
Fa solo la pulizia normale.

Abalfor
22-03-2008, 00:17
l'utente del forum ssclg mi ha risposto alla email. ho il programmino e la procedura per sbloccare la r265. l'ho provato e ha funzionato perfettamente.
chi lo volesse mi lasci l'email qui o in pvt e gli giro il tutto.
edit: ho ricevuto un'altra email dalla persona che mi ha passato il programma, ha provveduto a uploadarlo sul suo sito (http://www.neilandelaines1stopshop.co.uk/reset/R265%20RESET.rar). le istruzioni sono all'interno dell'archivio. il programma sembra che abbia anche altre funzionalità ma non vengono menzionate nel walkthrough quindi attenzione a cosa toccate :)

titty63
01-04-2008, 09:00
l'utente del forum ssclg mi ha risposto alla email. ho il programmino e la procedura per sbloccare la r265. l'ho provato e ha funzionato perfettamente.
edit: ho ricevuto un'altra email dalla persona che mi ha passato il programma, ha provveduto a uploadarlo sul suo sito (http://www.neilandelaines1stopshop.co.uk/reset/R265%20RESET.rar). le istruzioni sono all'interno dell'archivio. il programma sembra che abbia anche altre funzionalità ma non vengono menzionate nel walkthrough quindi attenzione a cosa toccate :)

CIAO HO ANCH'IO LO STESSO PROBLEMA CON LA STAMPANTE EPSON R265 BLOCCATA PER NUMERO ECCESSIVO DI PULIZIE UGELLI CON I DUE PULSANTI INCHIOSTRO E CARTA LAMPEGGIANTI.
SARESTI COSI GENTILE DA POSTARMI IL PROGRAMMINO E LE ISTRUZIONI PER SBLOCCARLA. HO GIA SCARICATO IL PROGRAMMA GRATUITO DELLA SSC SERVICE MA NON FUNZIONA CON LA EPSON R 265.

Abalfor
04-04-2008, 12:27
il link per il programma è http://www.neilandelaines1stopshop.co.uk/reset/R265%20RESET.rar (c'era anche nel reply sopra). all'interno c'è un file di testo con le istruzioni in inglese

superelio
04-04-2008, 19:45
POSSESSORI DI EPSON![/siz]

Avete letto bene: siete stanchi di non poter più stampare se finite una cartuccia, anche se l'altra è ancora piena?

O di essere ingannati dal monitor epson del consumo delle cartuccie, che vi dice che una cartuccia è finita, ANCHE SE NON E' VERO, basandosi su calcoli statistici e non sul consumo effettivo

Quindi che possa essere utile è idiscutibile... discorso su questi 2 punti...

Il primo.. so perchè ci lavoro e ho visto la teconologia, e i motivi che ci stanno... dietro al fatto "problema che non fa stampare se finisce un colore".

Lo spiego in termini più poveri possibili.
Epson produce tecnologia prorietaria di nome Mircro piezo che esiste solo sui prodotti epson e che è sinonimo di qualità e velocità e durata. Questo sistema è installato nelle testine e nelle cartucce originali Epson.
Le testine sono strutturate in maniera tale rispetto al resto del mercato (canon Hp broter ecc.) da non usurarsi proprio per questa tecnologia o quantomenu un usura molto ridotta tale da permettere alle testine di durare anni anni e anni ancora. Metre gl ialtri brand sono ormai costretti per mantenere lo standard qualitativo a sostiture le testine... incorporandole nelle cartucce.

Mi avete seguito? Quindi ricapitolando Epson le tesine sono fisse e gl ialtri brand alla fine delle cartucce la testina si butta.

Epson adotta quel blocco per evitare che aria venga pompata nelle testine quando un colore è finito che può causare la rottura della lamella micro piezo inquanto non incotrerebbe più la resistenza dell'inchiostro e rischierebbe di spezzarsi.
Gli altri produttori non hanno questo sistema e non hanno lamella e non gli interessa niente se danneggiate le testine tanto le acquisterete acquistando le nuove cartucce.

Quindi può essere utlie farlo se si tratta di una stampa di emergenza ma eviterei di farlo perchè danneggia le testine soprattutto sui prodotti di ultima generazzione dalla serie (DX3800 in poi per intenderci)

Per il secondo fatto su prodotti alta serie DX5000 DX6000 DX7000F DX7400 DX 8400 DX9400 e tutta la serie R epson effettua un reale monitoraggio degli inchiostri se sbattete le cartucce quando vi dice che sono finite o le aprite le troverete vuote.... quindi può essere funzionale solo per i vecchi prodotti...

Rubberick
08-04-2008, 14:09
ciao ragazzi ho visto che la epson stylus c62 e' supportata ma diciamo posso fare solo l'ink freeze e hot swap nel change cartucce... che significa? =D

fonte: http://www.ssclg.com/epsons.shtml

titty63
13-04-2008, 09:22

ciao,ho anch'io un problema con la mia stampante epson r265:all'accensione della stampante si sente un tac-tac e subito dopo lampeggiano velocemente i tasti del colore e della carta inceppata , sembra sia un problema di carta inceppata ma controllando non trovo niente. Precedentemente mi era capitato che i due tasti si accendevano ad intermittenza e stampante completamente bloccata, questo era dovuto ai contatori delle cartucce e del tampone interno (ora pulito)che ho resettato con il programma Adjustment for epson inkiet printer(r265 reset),quello postato nel sito da abalfor che gentilmente mi ha spedito anche le istruzioni in italiano. .Una volta resettato i contatori la stampante aveva ripreso il ciclo di avvio e quasi alla fine del ciclo si accendevavo i due pulsanti lampeggiando contemporaneamente e velocemente.Allora ho provato a schiacciare i tasti contemporaneamente ed e' stato allora che si e' bloccata da subito,penso esistano delle combinazioni di tasti per resettare altrimenti non si spiegherebbe questo comportamento ora. comunque il problema e' quello sopra:Hai idea per cortesia di come risolvere i problema?

Micks
13-04-2008, 17:00
Non mi è mai capitato di resettare una 265, quindi non so che comportamento abbia, a naso però è andato storto qualcosa nel reset e ti si è bloccata premendo i due tasti.

Cerca se trovi qualche service manual o qualcosa del genere, se no, mi sa che ti devi rivolgere all'assistenza facendo il finto tonto......:D

titty63
13-04-2008, 17:16
Non mi è mai capitato di resettare una 265, quindi non so che comportamento abbia, a naso però è andato storto qualcosa nel reset e ti si è bloccata premendo i due tasti.

Cerca se trovi qualche service manual o qualcosa del genere, se no, mi sa che ti devi rivolgere all'assistenza facendo il finto tonto......:D

Ti informo proprio in questo momento che non so come ho fatto ,schiacciando ripetutamente i tasti della stampante sono tornato al punto di partenza cioe' "avvio del ciclo di partenza ma stampante bloccata" alla fine con i due tasti lampeggianti velocemente(almeno da' segni di vita).Quarda che quando ho resettato e ho riavviato la stampante non ho schiacciato nessun tasto.UN GRAZIE COMUNQUE

STORMWARRIOR
06-05-2008, 23:16
Ragazzi ho dei problemi con una Epson R200, anche cambiando cartucce alcune non stampano bene!

Come faccio a resettarle?

Ho trovato solo questo programma ne conoscete altri migliori?
http://inkjetprinterhelp.us/epsonSSC.html
http://myprinter.altervista.org/simplefaq/mysimplefaq.html#counter

Si puo' fare un reset alla stmpante intera?

cloud0
06-06-2008, 01:16
Oggi ho installato questa simpatica utility per la mia Epson R200 e dopo averci smanettato un po' ho scoperto che non posso utilizzare la funzione di reset counter delle cartucce perchè non supportato.
Ora, considerando che non riesco a stampare un documento neanche solo in nero perchè ho la cartuccia magenta allo 0%, c'è un modo per far credere all'epson status manager che quella cartuccia a 0 sia piena? Oppure di non utilizzarla per il processo di stampa?

Autobahn
06-06-2008, 10:31
Salve, ho seguito la vostra discussione riguardo alla dittatura epson....e ho provato il software SSC....ma non funziona per la mia EPSON STYLUS PHOTO RX560.....e quindi rimango sempre cn il problema che il chip non mi riconosce più le cartucce, anche se nuove di zecca.....MI AIUTATE PLEASE?????Grazie....B.G.

Autobahn
06-06-2008, 23:44
nel senso che la stampante, sia che inserisca cartucce originali che tarokke, mi da errore e mi dice "impossibile riconoscere le cartucce"......penso sia per effetto del chip che tiene conto del numero di cartucce cambiate, il quale deve essere resettato....però il programmino SSC, che in teoria serve per resettare il chip, tra le stampanti che supporta non supporta la mia RX560....come posso fare???PLEASE HELP ME....

consumatore
17-06-2008, 22:31
Aggiungo una domanda che forse risulterà leggermente OT, ma visto che tema del thread credo che possa interessare un po' a tutti. Il multipack epson per la r285 (ma credo che valga un po' per tutte le stampanti) costa ufficialmente 54€, ma su ebay si trova anche a meno di 30. Da dove provengono queste cartucce? Sono realmente originali?

Qualcuno mi sa dire se nei multipack le cartucce sono sigillate singolarmente o a gruppi di 3?

sono sigillate singolarmente o a gruppi di 3 :D sono identiche a quelle originali
che sono nella scatola della stampante ;) ma il multipack originale se non erro ha le cartucce sigillate una ad una e sono in scatola.:mbe:

ppaolo73
29-08-2008, 15:49
... :cry: :cry: da qualche giorno lo stesso terribile messaggio sulla mia R300.. Cosa Fare? SSC Utility non ha alcun effetto.. AIUTOOOO!!!!

infrty
23-10-2008, 20:10
ragazzi scusate , ho una epson dx6000 , oggi ho sostituito le cartucce originali con altre nn originali , la stampante nn me le riconosce , come posso fare?

malligan
18-05-2009, 15:11

Ho bisogno del programma per sbloccare la stampante epson R265.
Il mio email è carlobozzarelli@tele2.it
Grazie

FRENK_3
25-05-2009, 22:59
Vedere l'ultima pagina della discussione finire con una richiesta di aiuto, mi disturba. Domanda: hai risolto il tuo problema (magari tramite il meraviglioso abalfor) oppure sei ancora in alto mare con le luci che lampeggiano?
Non tenerci in sospeso, facci sapere. Ciao.

akille1964
15-07-2009, 01:04
hai ancora il programma per sbloccare la EPSON R265 se me lo puoi inviare te ne sarei molto grato, in quanto quel sito dove scaricare è stato chiuso .grazie

sergioo69
17-07-2009, 12:49
Vedere l'ultima pagina della discussione finire con una richiesta di aiuto, mi disturba. Domanda: hai risolto il tuo problema (magari tramite il meraviglioso abalfor) oppure sei ancora in alto mare con le luci che lampeggiano?
Non tenerci in sospeso, facci sapere. Ciao.

Ciao a tutti.
Anche io ho una epson r265 e ho anche due belle lucine che lampeggiano...
il sito che è postato quì non c'è più, qualcuno mi puo' postare questo splendido software? Scusate ma ne ho proprio bisogno anche in pvt.
Grazie e ciao a tutti
:muro:

m1llante75
27-07-2009, 14:06
Aiuto epson r285 alcune cartucce non originali le riconosce altre no tipo light magenta e light ciano, ma esistono si no cartucce compatibili x ste c***o di epson????????????????????????????:muro: Su google è pieno di ste cartucce "compatibili", ma io ne ho provate di + marche (green e ink jet), ma alcuni colori proprio non vanno:doh:
:help:

A sarei interessato al software di cui si parla la r265 e la r285 sono moolto simili vorrei provare. Ho speso una barca di euri e non ho concluso un cacchio. o meglio o concluso che devo dare i soldi a sta ladra di epson, sempre che non butti la stampante dalla finestra prima.

FRENK_3
27-07-2009, 20:42
Mi sembra tu abbia le idee un po' confuse. I programmi che tu chiedi si possono trovare, ma non c'entrano con le cartucce. Servono per resettare le stampanti a fine vita. Io l'ho già scritto più volte (vedi più su) uso un sistema continuo con i serbatoi dell'inchiostro all'esterno. Con questo sistema ti danno sia le cartucce che l'inchiostro. Una volta montato, il ciss non si tocca più e si stampa a getto continuo (con tanti saluti a E...n. Di solito, se una cartuccia non va e le altre sì, purché della stessa marca (io uso refill e InkTek), non marche diverse una dall'altra, è sufficiente levarla e rimetterla un paio di volte e la cosa va a posto. Fammi sapere. Ciao.

sergioo69
28-07-2009, 18:54
Mi sembra tu abbia le idee un po' confuse. I programmi che tu chiedi si possono trovare, ma non c'entrano con le cartucce. Servono per resettare le stampanti a fine vita. Io l'ho già scritto più volte (vedi più su) uso un sistema continuo con i serbatoi dell'inchiostro all'esterno. Con questo sistema ti danno sia le cartucce che l'inchiostro. Una volta montato, il ciss non si tocca più e si stampa a getto continuo (con tanti saluti a E...n. Di solito, se una cartuccia non va e le altre sì, purché della stessa marca (io uso refill e InkTek), non marche diverse una dall'altra, è sufficiente levarla e rimetterla un paio di volte e la cosa va a posto. Fammi sapere. Ciao.

Ciao, anche io ho la stessa tua attrezzatura, ma ho anche due luci lampeggianti, non è che hai quel software? Sono fermo da un po'...
Ciao e grazie

snike79
20-08-2009, 08:30
Ha chi dovesse servire ho il programma per resettare la suddetta stampante funziona, almeno con quella in mio possesso.

Saluti.

p4dr1n0
20-08-2009, 10:58
ovviamente non è compatibile con la sx200 :(

snike79
20-08-2009, 14:06
solo per r265 e r270, se funziona con altre stampanti non saprei.

p4dr1n0
20-08-2009, 15:17
se provo ad usarlo che succede? implode la stampante? :asd:

snike79
21-08-2009, 07:08
Non saprei, al massimo non funziona più!!!!:)

p4dr1n0
21-08-2009, 07:17
http://www.gigacrate.com/Blog/wp-content/uploads/2008/12/doh.gif

ciccio er meglio
01-09-2009, 08:21
con sto affare link (http://cgi.ebay.it/CHIP-RESET--compatibili-EPSON--S20-SX100-SX105-SX200_W0QQitemZ170353032545QQcmdZViewItemQQimsxZ20090704?IMSfp=TL090704143001r8833)

risolvo il mio problema?:help:

snike79
01-09-2009, 14:09
Se il tuo problema riguarda una r265-r270 e il reset per il controllo dello scarico pulizia testine si! mandami in prv una email ti invio in allegato il file. non ho link.

ciccio er meglio
01-09-2009, 17:54
pm inviato ;)

Spily
04-10-2009, 15:24
Ciao a tutti,
ho una epson dx 8400 e non riesco + ad usare la mia stampante perchè mi esce il seguente errore:
"Tampone d'inchiostro di scarico saturo .Contattare ilrivenditore per la sostituzione"
quindi non mi fa + neanche togliere le cartucce o fare altro.
ho tentano con una siringa di togliere l'inchistro dal tubicino di scarico, ma il messaggio appena accendo la stampante persiste.
come facio a resettare la stampante?
l'utility ssc non è compatibile con la dx8400 cè qualche altro metodo per resettare la stampante?
Grazie

franchetti
10-10-2009, 16:42

ciao mi manderesti il programma .....perfavore..........grazie....
reportage@libero.it

Lauro
21-10-2009, 19:59
Oggi ero disperato stampante lampeggiante sui due led rossi panico :doh:

Cerca che ti ricerca trovo che bisogna spedire in assistenza la stampante . cerco ssc utility e niente la r265 nn è supportata.

Trovo questa discussione ed ho una speranza .... ma trovo anche un link a rapidshare di un fantomatico zip link (http://rapidshare.com/files/120173615/Epson_R260.rar)

insomma prima di chiedere agli utenti provo questo programma ma anche li nn trovo la r265 ... vabbè da buon incosciente seleziono la r270 e incrocio le dita .

clicca qua e clicca la e magia ho resettato i counter
(detta veloce nel zip ci son dei file . si esegue il file bat che cambia la data del pcin base al modello di stampante- va inserita a mano . l'altro programma si presenta con interfaccia grigia a due bottoni si sceglie quello di destra e poi si seleziona waste ink ,check , poi il bottone sotto a check si spegne e si riaccende la stampante e funziona)

ricapitolando EPSON STYLUS PHOTO R265 + KIT RIS REFILL WASTE INK(SPUGNA INCHIOSTRO ESAUSTO) RISOLTO :winner:

PS : a me ha funzionato son felicissimo (si capisce da sopra perchè la spiegazione è buttata li ) sarei felice di aver aiutato anche qualcun altro ma come al solito nn me ne prendo la responsabilità ^__^

AlexanderIII
04-11-2009, 18:42
Trovo questa discussione ed ho una speranza .... ma trovo anche un link a rapidshare di un fantomatico zip link (http://rapidshare.com/files/120173615/Epson_R260.rar)

Non che per caso vuoi mettere quel file a disposizione in un altro sito di fileshare che mi dice che per scaricarlo ci vuole un account premium di rapidshare?