Entra

View Full Version : Xaser II contro Xaser III....chi vince come qualità/prezzo?

tommydc
07-04-2003, 22:40
Ciao a tutti,
ho appena preso uno ottimo thermaltake Xaser II 6000A plus, ma vedo che molti nel forum parlano dello Xaser III.
Vale veramente la differenza di prezzo? :confused:
Se si farei ancora in tempo a prenderlo.

fatemi sapere la vostra

thanx

tommy :)

Dylan il drago
07-04-2003, 23:18
scusa quanto l'hai pagato?

io ho notato che la differenza di prezzo non è altissima... cioè contando gli accessori dico... 180€ contro 130€ ma con un hardcano molto più figo e mi pare 3ventolozze in più è una linea migliore...

Andreaps72
08-04-2003, 01:18
Paghi qualcosa in + x la novita ma sono entrambi dei super case!
Io ho il II 5000 soddisfattissimo ;)

Dylan il drago
08-04-2003, 08:23
Originally posted by "Andreaps72"

Paghi qualcosa in + x la novita ma sono entrambi dei super case!
Io ho il II 5000 soddisfattissimo ;)
si appunto lo xaser II mica è brutto :D anzi ..... ;)

Jimmy3Dita
08-04-2003, 11:17
La differenza piu' importante e' che lo Xaser II e' un progetto Chieftec rivisto, lo Xaser III e' un Enermax rivisto.. sicuramente entrambi sono di ottima qualita', ma ancora non sono riuscito ad averli.. quindi pazientate.. :D

Andreaps72
08-04-2003, 12:06
Io sapevo che il III è un Casetek rivisto :rolleyes:

Stigmata
08-04-2003, 12:25
Io ho il 2 e mi trovo davvero bene, il 3 ovviamente nn so come sia! :D

ciao!

danige
08-04-2003, 14:17
Io ho il III V2000 e devo dire che è spledido peccato solo nn abbia il pannello per la mobo staccabile cosa che mi ha fatto incavolare non poco :)

cristian43
08-04-2003, 14:55
Originally posted by "danige"

Io ho il III V2000 e devo dire che è spledido peccato solo nn abbia il pannello per la mobo staccabile cosa che mi ha fatto incavolare non poco :)

Questo problema anche a me ha fatto incavolare tantissimo, anche se lo spazio interno è del tutto sufficiente per lavorarci. Altra pecca del cavolo è la parte di plastica verniciata in silver, se fosse stato in alluminio non avrebbe fatto schifo a nessuno, altra cosa le clip delle varie schede pci e agp, inutili per me visto che avendo una hercules 9700 pro non si riesce ha chiudere la clip, peccato, per il resto tutto ok.

MarcoM
08-04-2003, 16:36
Mi è arrivato questa mattina lo Xaser III allumino (con finestra). Che dire, è semplicemente splendido! Sono d'accordo anch'io che avrei preferito il frontale completamente in alluminio, ma capisco che sarebbe costato una cifra folle (e già così non scherza...). Peccato anche per il supporto mobo non ribaltabile, avrebbe aiutato non poco. Comunque è veramente curato in ogni dettaglio. Non vedo l'ora di trasferire il PC!

tommydc
08-04-2003, 19:22
domani lo monto, ma non ho capito come mai non si usano le viti per il montaggio degli hd, vanno ad incastro o cosa?
Ci sono problemi di montaggio particolari?

thanx

tommy

Wide
08-04-2003, 21:38
Originally posted by "tommydc"

domani lo monto, ma non ho capito come mai non si usano le viti per il montaggio degli hd, vanno ad incastro o cosa?

thanx

tommy

Beh, più che ad "incastro" diciamo che con le guide in dotazione "scivolano" e si agganciano saldamente in posizione.
Cambi l'HD come la Ferr@ri cambia le gomme (a Schumy :D ).

cristian43
08-04-2003, 21:40

thanx

tommy

Purtroppo non essondoci un manuale fatto come si deve, per gli hd non troverai particolari problemi nel montaggio, lo capisci subito come devono essere installati con i supporti in plastica contenuti nello xaser. Buon montaggio

MarcoM
08-04-2003, 23:17
Il manuale lo scarichi dal sito della Thermaltake. Peccato che chi ha scritto il manuale abbia completamente dimenticato di mettere gli spazi tra una parola e l'altra (chissà poi perchè :confused: ) e si fa veramente fatica a leggere e capire cosa c'è scritto. comunque non mi sembra un montaggio complicato. Un piccolo consiglio: ricordatevi di sbloccare l'apertura dei pannelli laterali prima di toglierli (il comando è nascosto sotto il pannello frontale) per evitare di danneggiare il case. Certo che questa cosa potevano anche metterla bene in evidenza...

tommydc
09-04-2003, 17:59
Originally posted by "Wide"

Beh, più che ad "incastro" diciamo che con le guide in dotazione "scivolano" e si agganciano saldamente in posizione.
Cambi l'HD come la Ferr@ri cambia le gomme (a Schumy :D ).

ma le guide non servono solo per le unità da 5 e 1/4?

thanx

tommy

cristian43
09-04-2003, 18:28

ma le guide non servono solo per le unità da 5 e 1/4?

thanx

tommy

No anche per HD sono quelle piccole.

tommydc
09-04-2003, 18:43
grazie, nel weekend monto tutto.

tommy :p

MarcoM
09-04-2003, 23:29
In un pomeriggio ed una serata di lavoro, ho finalmente trasferito il PC nel nuovo case. Pensavo fosse assai più difficile, invece non ho avuto difficoltà ad installare il tutto nello Xaser III. Solo un piccolo problema con le schede PCI, alcune delle quali (quasi tutte in verità...) non sono compatibili con il sistema di fissaggio rapido del case. Basta ricorrere alla classica vite per sistemare il tutto. E' molto comodo perchè c'è davvero molto spazio dentro per poter lavorare e pur essendo molto più basso del big tower che avevo prima, la scheda madre resta scoperta da impedimeti, quali cavi, pisttine, fili ecc... Comodissimo il sistema di fissaggio rapido per il dischi e le unità ottiche: finalmente non c'è più bisogno di lottare con il cacciavite per cercare pertugi impossibili per avvitare le periferiche!

tommydc
10-04-2003, 08:26
Originally posted by "MarcoM"

In un pomeriggio ed una serata di lavoro, ho finalmente trasferito il PC nel nuovo case. Pensavo fosse assai più difficile, invece non ho avuto difficoltà ad installare il tutto nello Xaser III. Solo un piccolo problema con le schede PCI, alcune delle quali (quasi tutte in verità...) non sono compatibili con il sistema di fissaggio rapido del case. Basta ricorrere alla classica vite per sistemare il tutto. E' molto comodo perchè c'è davvero molto spazio dentro per poter lavorare e pur essendo molto più basso del big tower che avevo prima, la scheda madre resta scoperta da impedimeti, quali cavi, pisttine, fili ecc... Comodissimo il sistema di fissaggio rapido per il dischi e le unità ottiche: finalmente non c'è più bisogno di lottare con il cacciavite per cercare pertugi impossibili per avvitare le periferiche!

come si fa a bypassare il sistema di fissaggio rapido delle schede pci e mettere la vite?

thanx

tommy

cristian43
10-04-2003, 08:38

come si fa a bypassare il sistema di fissaggio rapido delle schede pci e mettere la vite?

thanx

tommy

Nella parte posteriore ci sono le vite di fissaggio se non sbaglio sono due.