PDA

View Full Version : WD1200JB + serillel o RAID?

cicciopalla
07-04-2003, 13:48
Ciao a tutti, avrei intenzione di rifarmi il PC, e mi sono trovato bloccato di fronte alla scelta della sezione HD....vorrei prendere una Abit BH7 per poi collegare il DVD e il CRW-F1 sui 2 canali ide e un WD1200JB sul SATA con adattatore serillel by Abit....a questo punto vi chiedo:
il sata supporta solo HD, no?
ma con sata + serillel + WD si possono verificare problemi? è solo un adattatore di interfaccia, no? oppure potrebbe causare danni al passaggio dei dati? o malfunzionamenti all'HD? e come viene riconosciuto l'HD? s-ata100?

come alternativa opterei all'asusP4PE-S con 2 HD180GXP da 60Giga, ma non mi piace dover lottare con un raid, non ci sono poi problemi se si cambia MoBo? per partizionare etc è normale? se si rompe un HD perdo tutti i dati etc...mi sembra un pò "problematica" la cosa...

cicciopalla
08-04-2003, 11:28
nessuno ha una soluzione adattatore S-ATA P-ATA? PLEASE!

rc211v
08-04-2003, 12:20
Il sata sopporta solo un hd x canale
io ho collegato il mio secondo hd ata 100 a un canale sata con l'adattatore e me lo vede come un hd normale

cicciopalla
08-04-2003, 12:33
da quanto tempo ce l'hai? hai notato deficit prestazionali? ti sembra più lento? problemi vari? si capisce che ho leggermente timore di rovinare un possibile WD1200JB? grazie per le info!

rc211v
08-04-2003, 18:14
Mah l'ho tenuto collegato 3gg adesso non + perche lo devo vendere, sinceramente nn ho provato a fare bench, non so se era + o - veloce, sembrava uguale, problemi nessuno, solo all'inizio ma dovevo settare il jumper su master, non credo che si rovini
Ciao ;)