View Full Version : NF7-S : Si spegne o no?
Pippo_San
07-04-2003, 14:02
A quanto pare questa scheda madre ha parecchi problemucci...ma soprattutto c'è una cosa che mi pesa da morire: NON SI SPEGNE! Non c'è modo infatti con la mia mobo di spegnere il pc (è una rev 2.0). Ho provato in tutti i modi, ho verificato che i cavetti collegati all'accensione fossero corretti eccetera, ma niente: quando provo a spegnere il pc, o si riavvia o si mette in stand-by. Ma è normale che faccia così o è la mia mobo difettata? Grazie delle risposte!
XP1700+@2400+
07-04-2003, 14:06
Originally posted by "Pippo_San"
A quanto pare questa scheda madre ha parecchi problemucci...ma soprattutto c'è una cosa che mi pesa da morire: NON SI SPEGNE! Non c'è modo infatti con la mia mobo di spegnere il pc (è una rev 2.0). Ho provato in tutti i modi, ho verificato che i cavetti collegati all'accensione fossero corretti eccetera, ma niente: quando provo a spegnere il pc, o si riavvia o si mette in stand-by. Ma è normale che faccia così o è la mia mobo difettata? Grazie delle risposte!
Mumble mumble...mi pare molto strano...hai provato per caso a resettare il CMOS oppure a caricare da bios le impostazioni di default?
Saluti
AndreaFx
07-04-2003, 14:09
Mmmmm molto strano!!
La mia si spegne regolarmente anche con il SO semi-distrutto (ho cambiato mobo senza formattare :D)
Controlla bene i cavetti e magari ripristina i parametri del bios a default e vedi se così si spegne
Ciauz
AndreaFx
07-04-2003, 14:10
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Mumble mumble...mi pare molto strano...hai provato per caso a resettare il CMOS oppure a caricare da bios le impostazioni di default?
Saluti
Basta anticiparmi tu!! :D :D
XP1700+@2400+
07-04-2003, 14:41
Originally posted by "AndreaFx"
Basta anticiparmi tu!! :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pippo_San
07-04-2003, 15:49
Avevo già provato a resettare il cmos ma non cambiava nulla, quindi ho puntato a un ricaricamento delle opzioni di default del bios e mirabilia! si spegne! Può essere forse connesso alla scelta dell'attivazione del serial ata? Perchè di fatto è l'unica cosa che avevo toccato (l'avevo disabilitato)...beh a dire il vero avevo messo anche la ram cas2 (wow la tiene!) però non ho toccato altro...boh?! :eek:
XP1700+@2400+
07-04-2003, 15:53
Avevo già provato a resettare il cmos ma non cambiava nulla, quindi ho puntato a un ricaricamento delle opzioni di default del bios e mirabilia! si spegne! Può essere forse connesso alla scelta dell'attivazione del serial ata? Perchè di fatto è l'unica cosa che avevo toccato (l'avevo disabilitato)...beh a dire il vero avevo messo anche la ram cas2 (wow la tiene!) però non ho toccato altro...boh?! :eek:
L'importante è che tu abbia risolto...non chiederti il perchè ehehehhe
Saluti
piccola curiosità...che SO usi?
Pippo_San
08-04-2003, 14:50
Ecco perfetto. Per due volte consecutive si è spenta. Ora non si spegne più ancora. E come se non bastasse mi tiene l'Athlon anzichè con frequenza interna a 1600 (è un 1900+) a 1200, settandomi il bus a 100 anzichè a 133...ma porcaccia!
Come SO uso WinXP pro...ma non è quello il punto, non si spegne neanche con il tasto di accensione...
PS Mi è venuta in mente una cosa che avrei dovuto pensare prima: potrebbe essere l'alimentatore a 230W?
Mi è venuta in mente una cosa che avrei dovuto pensare prima: potrebbe essere l'alimentatore a 230W?
Non ho mai sentito che un alimentatore insufficiente non facesse spegnere il pc (al massimo il contrario), ma in ogni caso 230w sono veramente pochissimi (specie per la nf-7s che ciuccia parecchio). Prova con un altro alimentatore che magari risolvi.
XP1700+@2400+
08-04-2003, 15:30
Ecco perfetto. Per due volte consecutive si è spenta. Ora non si spegne più ancora. E come se non bastasse mi tiene l'Athlon anzichè con frequenza interna a 1600 (è un 1900+) a 1200, settandomi il bus a 100 anzichè a 133...ma porcaccia!
Come SO uso WinXP pro...ma non è quello il punto, non si spegne neanche con il tasto di accensione...
PS Mi è venuta in mente una cosa che avrei dovuto pensare prima: potrebbe essere l'alimentatore a 230W?
230W??? Sono decisamente insufficienti soprattutto se fai overclock...ti serve un ali nuovo e già che ci sei ti consiglio l'ottimo chieftec 420W con PFC attivo in vendita a circa 70€!
Saluti
vi racconto la mia, con un ali 300 w classico manco partiva, con un 400 partiva ma poi si spegneva.... messo un enermax 350 W e tutto fila liscio... servono ampere sui + 12v! quindi attenzione,, in overclock l'ALI conta na cifraaaaaaaaaaaa
XP1700+@2400+
08-04-2003, 15:38
Originally posted by "kuolema"
vi racconto la mia, con un ali 300 w classico manco partiva, con un 400 partiva ma poi si spegneva.... messo un enermax 350 W e tutto fila liscio... servono ampere sui + 12v! quindi attenzione,, in overclock l'ALI conta na cifraaaaaaaaaaaa
Servono tanti ampere sui +5V fidati...infatti generalmente gli alimentatori seri (tipo il tuo) forniscono mediamente un amperaggio doppio sui +5V rispetto a +12V
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.