PDA

View Full Version : Mettere Xvid su CD con Nero. Come???

urielarry
07-04-2003, 10:41
Salve a tutti.

Stò cercando di mettere su CD un filmato Xvid tramite Nero.
Ora il problema è che lo voglio in VCD o SVCD e questo mi crea notevoli problemi : se lo dovessi mettere su CD in formato .avi non avrei problemi xchè lo inserisco come "dati".
Ma quando cerco di metterlo su come VCD o SVCD Nero si blocca , quindi è evidente che è una operazione non consentita dal programma!

Qualcuno sa come si può risolvere il problema???

Oppure lo devo rippare di nuovo e trasformarlo in DivX normale prima di poterlo mettere su cd come VCD o SVCD?

Grazie, ciao

simo_mo
07-04-2003, 17:26
A quanto ho capito prima di tutto NERO non ti accetta il film perchè non è nel formato giusto per creare un SVCD .
Prima di masterizzarlo in SVCD dovresti convertirlo in mpg , se vuoi dai un occhio quì , ci sono le istruzioni e il soft per convertire un DIV-X in SVCD !! http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/

Spero di esserti stato di aiuto , pure io ho avuto questo problema e ne sono uscito grazie a quella guida : )

Cyà

Kewell
07-04-2003, 19:13
Confermo quanto detto da simo_mo (benvenuto!). Un xvid o divx può essere messo su cd solo creando un cd iso, che puo essere letto solo da lettori usciti da poco sul mercato come il Kiss.

simo_mo
07-04-2003, 19:32
Grazie per il benvenuto : )
Spero di esser stato di aiuto con il mio primo post , per quanto riguarda i SVCD non me la cavo malaccio , sto cercando di convertire tutta la mia collezzione di div-x in questo bel formato leggibile dal mio lettore DVD di casa. (Hamlet e SONY)
Cmq se qlc ha suggerimenti in proposito , soft e varie per semplificare i passaggi (visto che non sono pochi e nemmeno corti) si faccia avanti : )

Grazie ancora

Cyà

sIlveralIen
07-04-2003, 20:00
Originally posted by "urielarry"

Salve a tutti.

Stò cercando di mettere su CD un filmato Xvid tramite Nero.
Ora il problema è che lo voglio in VCD o SVCD e questo mi crea notevoli problemi : se lo dovessi mettere su CD in formato .avi non avrei problemi xchè lo inserisco come "dati".
Ma quando cerco di metterlo su come VCD o SVCD Nero si blocca , quindi è evidente che è una operazione non consentita dal programma!

Qualcuno sa come si può risolvere il problema???

Oppure lo devo rippare di nuovo e trasformarlo in DivX normale prima di poterlo mettere su cd come VCD o SVCD?

Grazie, ciao

prima cosa.. non è che si blocchi proprio quando lo metti su vcd..perchè NERO lo deve convertire in VCD da divxvid..quindi ha bisogno di tempo per farlo..più lento è il pc più ore ci vogliono..figurati con gli SVCD..che tra l' altro ti serve il plug in SVCD..che è shareware... :)

:sofico:

urielarry
12-04-2003, 14:11
Originally posted by "sIlveralIen"

prima cosa.. non è che si blocchi proprio quando lo metti su vcd..perchè NERO lo deve convertire in VCD da divxvid..quindi ha bisogno di tempo per farlo..più lento è il pc più ore ci vogliono..figurati con gli SVCD..che tra l' altro ti serve il plug in SVCD..che è shareware... :)

:sofico:

No,no! Si blocca proprio: mi dà un segnale di warning (il triangolino senza spiegazioni-->>cosa molto strana!)e poi si chiude da solo!

Cmq grazie a simo_mo che mi ha risolto il problema! L'unica cosa è che il processo risulta un po' lento e massacrante per il pc: per convertire un filmato di circa 1h45m mi ci vogliono anche 12 ore!!!
Purtroppo ho solo un PIII 800 :(

Inoltre se si sbaglia qualche settaggio (tipo l' Aspect Ratio , e vi assicuro che all'inizio non è facile capire che impostazione mettere in funzione del filmato che si ha),bisogna rifare tutto da capo!

Infine l'ultima "controindicazione" è che ci vogliono ben 5-6 programmi per avere un buon pacchetto per la conversione. In particolare non è molto agevole la ricerca dei "completamenti" (chi vuol capire capisce) dei programmi stessi!

In definitiva : il processo di conversione è molto buono , la guida è molto dettagliata , ma altrettanto logorativo pel la CPU (ringrazio di tutto cuore il mio CoolerMaster , altrimenti avrei già dovuto comprare un'altra CPU ;) ).

Ciao , alla prossima

Zermak
12-04-2003, 16:02
da quello che hocapito ti serve un programma facile e veloce per trasformare divx/xvid in mpg per vederli sul tuo lettore dvd di casa.
Io ti consiglio di provare questo programma TMPGEnc a questo indirizzo:
http://www.tmpgenc.net/e_main.html
Vai su download e ti scarichi l'ultima versione, vedrai sarà + semplice ;)

Ti consiglio anche di visitare il sito www.divax.it per info e software per creare divx ecc.

Ciao