View Full Version : NUOVO FIRMWARE x PIONEER 105/A05 1.30 RPC-I 2x4all FINALE
Lukappaseidue
06-04-2003, 22:43
Lo trovate qui:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1%20+%202xDVD-R.zip
inoltre l'autore ha creato un firm altamente sperimentale x masterizzare a 4x su tutti i supporti dvd-r e a 2x su dvd-rw
ma non era uscita 4 giorni fa?O è un altra versione che veramente fa scrivere a 4x su tutti i supporti?
pare che sui princo 1x max vadano a 2x :(
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=12849
Lukappaseidue
07-04-2003, 12:27
la versione ke scrive a 4x su tutti i supporti è qua:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1,%204xDVD-R,%202xDVD-RW%20-%20RC1.zip
ma fate molta attenzione
fare attenzione a cosa? :confused: Cmq il file zip contiene solamente 2 file invece dei soliti 4.Come si fa ad aggiornare?
booo a me con i princo 1x e i thats write 1x mi va max a 2x :muro:ma nel file zip ci sono solo 2 file :muro:Solamente con i princo 2x mi fa selezionare 4x.....ma sei sicuro che anche i princo e i thats write 1x vanno a 4x con questo bios? :cry:
quale è + raccomandabile mettere dei 2 per voi?
bye :)
prova anche tu,nessun problema,fammi sapere se riesci ad andare a 4x con un dvd certificato 1x.Usi nero e invece di copiare fai solamente prova ;)
Originally posted by "Lukappaseidue"
la versione ke scrive a 4x su tutti i supporti è qua:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1,%204xDVD-R,%202xDVD-RW%20-%20RC1.zip
ma fate molta attenzione
in questa versione mancano 2 file,da dove li prendo gli altri 2 file? :muro:
Ho provato a scaricarlo da un altro link e l'ho scaricato completo,però vorrei esserne certo.Chi di voi fai una prova?Vi assicuro che sto continuamente cambiando firmware direttamente da windows e nessun problema :)Il bios che ho messo ha la data 2003.04.06 quindi dovrebbe essere quello giusto x scrivere a 4x su tutti i supporti.
Lukappaseidue
07-04-2003, 22:50
Dicevo fate attenzione xkè è un firm in fase sperimentale e anke >Nil suggerisce di aggiornarlo solo per testing.
Personalmente consiglio x ora di mettere la versione finale del 2x4all, anke xkè VI RICORDO KE UN FIRMWARE NON PUO' ESSERE AGGIORNATO ALL'INFINITO!
toshisdr5002a
08-04-2003, 00:04
non ho il pioneer quindi il 3d non l'ho seguito bene...
... ma le tette, quelle si, che super-tette!!!
toshi
:D :D :D ben detto,sono ipnotiche x chiunque!!! :sofico:
Francesko
13-04-2003, 19:17
vorrei fare questo update ma c'e' una cosa che non capisco. Nel file readme c'e' scritto Make sure you don't have Intel Application Accelerator
installed
io ho win XP come faccio a vedere se questa applicazione e' installata?
in piu' il masterizzatore l'ho comprato 7 giorni fa ed ho il firmware 1.30, posso passare direttamente alla versione 1.30 patchata?
Grazie
Francesko
14-04-2003, 14:49
insomma proprio nessuno e' in grado di aiutarmi? :(
Francesko
15-04-2003, 12:35
up
pierpippo
15-04-2003, 14:34
E' un programma che installi tu quindi dovresti ricordarti se l'hai installato. Se vuoi essere sicuro vai in pannello di controllo - Installazione applicazioni e guarda se hai Intel accelerator installato. Se non c'è alcuna voce del genere vuol dire che non li hai installati.
Piuttosto se voglio aggiornare il firmware e ho installato l'intel accellerator utility come faccio?
A presto.
Pierpippo.
non vorrei ricordare male, ma sono quasi sicuro che è un'applicazione per l'ottimizzazione dei processori intel mobili...qualcuno può confermare?
Lukappaseidue
15-04-2003, 21:46
x quanto riguarda l'installazione dell Intel Utility, inutile dire altro, andate su Pannello di Controllo alla voce Installazione applicazioni e cercate, altrimenti se non c'è traccia vuol dire ke non è stato installato.
Per l'aggiornamento, si dovrebbe effettuare anke sopra la versione ufficiale 1.30, altrimenti dovete scaricare la versione 0.58 (l'ho postata tempo fa eventualmente fate una ricerca conl mio nick) e dopo aver downgradato passate alla nuova versione 2x4all.
Consiglio personale, se oltre ad avere il pioneer DVR avete anke un lettore dvd, evitate di far fare i ripping al pioneer e preservatelo, visto ke ormai un lettore dvd costa 50 o anke meno € rispetto agli oltre 300€ del DVR.
Francesko
16-04-2003, 01:31
ok ultima domanda, se l'aggiornamento del firmware non dovesse andare a buon fine il masterizzatore dvd sarebbe da buttare? :eek: :cry:
alexander.f
16-04-2003, 11:07
scusate ma i that's write io non li ho mai portati a 2x... ma i princo 1x fatti a 2x mi hanno perso u dati (tutti i dischi) nel giro di max 4 mesi..... ma conviene andrae oltre la certificazione??? vi assicuro che di dischi ne ho fatti diverse centinaia, e su tutti quelli a 1x non ho riscontrato nessun problema!!
ciao
Thunder2
17-04-2003, 23:04
Lo trovate qui:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1%20+%202xDVD-R.zip
inoltre l'autore ha creato un firm altamente sperimentale x masterizzare a 4x su tutti i supporti dvd-r e a 2x su dvd-rw
Gentilmente mi potresti dire quale è la procedura esatta per aggiornare il firmware con il s.o. XP, perche dopo aver scaricato il file mi ritrovo con un file .bat e uno .exe oltre agli altri due.
Quale devo lanciare?
grazie :mc:
non consco la procedura, però così a vista direi di dover far partire il .bat
magari aprilo col blocco note e vedi che c'è scritto
Thunder2
20-04-2003, 00:09
B U O N A P A S Q U A a tutti. :D
Originally posted by "Francesko"
ok ultima domanda, se l'aggiornamento del firmware non dovesse andare a buon fine il masterizzatore dvd sarebbe da buttare? :eek: :cry:
Rifaccio la domanda perche interessa pure a me
Buona pasqua
Gogeta SSJ4
20-04-2003, 09:50
luke3 vedo che ti è sfuggito qualche punto del regolamento.
L'immagine nella tua signature è di troppo, sei pregato di editare.
Lukappaseidue
20-04-2003, 10:03
Originally posted by "Thunder2"
Gentilmente mi potresti dire quale è la procedura esatta per aggiornare il firmware con il s.o. XP, perche dopo aver scaricato il file mi ritrovo con un file .bat e uno .exe oltre agli altri due.
Quale devo lanciare?
grazie :mc:
Devi lanciare il il file con estensione .bat, ma ti sconsiglio di masterizzare a 4x su supporti non certificati!
BUONA PASQUA A TUTTI
Originally posted by "Gogeta SSJ4"
luke3 vedo che ti è sfuggito qualche punto del regolamento.
L'immagine nella tua signature è di troppo, sei pregato di editare.
Scusaper la signature ma pultroppo a 800x600 non scendo mai quindi non me ne sono accorto.
chi ha messo il 2x4 all????come vi trovate????Io ho la versione 1.0.....vorrei mettere il suddetto firmware....se nn mi andasse bene posso tornare alla versione di ora??
GRazie in anticipo....
Vai tranquillo va benissimo :sofico:
si puoi tornare indietro, ma vedrai che nn serve
ciao ;)
Ragazzi mi è capitata l'occasione di comprare in un'ipermercato il pioneer A03 a 189€,che ne pensate? e soprattutto aggiornando il firmware a che velocità sarebbe possibile masterizzare?
grazie!!
il prezzo è buono ,
l'aggiornamento è d'obbligo
al max 2X
Sabato,cioè dopo vado a comprare A03 però riguardo alla velocità di masterizzazione ho letto in internet che esce dalla casa a 2x e modificando firmware supporta il 4x!!
Originally posted by "PKK"
Sabato,cioè dopo vado a comprare A03 però riguardo alla velocità di masterizzazione ho letto in internet che esce dalla casa a 2x e modificando firmware supporta il 4x!!
sicuro che sia l'a03 e non a05? :confused:
Vediamo di non fare confusione , la patch ti consente di usare SUPPORTI a 4X
ma la velocita rimane a 2X a meno che non sia il modello A05 / A105.
ho comprato A03 a 199€ nella confezione cè scritto che masterizza a 2x!!
leggete qui:
http://www.pcupgrade.it/modules/nsections/index.php?op=viewarticle&artid=71
dice:Oltretutto va segnalato il notevole (e inaspettato) successo di vendita del masterizzatore Pioneer DVR-A03 del quale ora Pioneer rilascia un update di firmware capace di raddoppiarne le prestazioni (2x sui DVD-RW e 4x sui DVD-R) con i nuovi supporti DVD-R/RW high-speed immessi di recente sul mercato.
cmq ora l'ho comprato appena lo monto provo :)
Ma insomma se ho un A05 che mi permette di fare questo firmware? Funziona o fa danno?
E riguardo hai firmware bisogna mettere gli ufficiali o quelli del forum firmware???
http://forum.firmware-flash.com/
http://firmwares.co.uk/
qualke esperto può aiutarci? :confused:
Io ho messo sia quello ufficiale e va molto bene ;)
poi ho messo quello 2x4all e va strabene :D
ti permette di rec a 2x su tutti i supporti e a 4x sui certificati
chiaro che se fanno schifo vengono male
ma sui ritek 1x va da dio :D :D :D :sofico:
rc211v tu che modello hai?
se guardi nei firmware patchati ci sono i 2x4all e altri denominati ritek,ritek cosè?
Io ho il a05, ma il 105 è uguale solo bulk
il 1.30 2x4all serve appunto x scrivere i dvd-r ritek che nn sono certificati 2x
quindi con il firm originale li scrivi solo a 1x
con il 2x4all li scrivi a 2x, e vengono benissimo, solo i ritek nn hanno pagato la pio x la certificazione ;)
Rainking
05-05-2003, 13:23
Siamo sicuri che ad esempio dopo aver aggiornato il firmware dalla 1.30 si possa tornare indietro alla 1.21?
Sul sito dove sto scaricando il firmware 1.30 c'è scritto: Caution! Once the drive has been updated to this version, the drive will NOT be able to be restored to an earlier firmware version.
Non ho poi capito se mettendo una versione firmware non ufficiale (come quella 2x4all) la garanzia rimane valida o no.
Qualkuno può spiegarmi meglio? grazie :)
è complicato ma si può
se cerchi qui sul forum trovi tutto
1.21 è quello che va peggio
meglio il 1.00 ;)
aggiornalo all' 1.30 ufficiale se nn ti fidi :)
Ciao ;)
Lukappaseidue
05-05-2003, 22:29
premetto ke è possibilissimo tornare a tutte le versioni di firmware ke si referisce, con il firm 2x4all puoi scrivere SU TUTTI I DVD 1x e non solo sui ritek, sembra banale ma non è una precisazione da poco. Poso garantire la corretta masterizzazione su supporti PRINCO 1X (con ID PRINCO), QUIXO 1x (con ID AUVISTAR) e THAT'S WRITE 1x (con ID LD o LEADDATA) x intenderci i color ghiaccio con scritta blu. Tra le versioni ufficiali sconsiglio vivamente la 1.21. Io sono passato dalla 1.00 con cui mi sono trovato benissimo, alla 1.30 2x4all solo x questioni di velocità di masterizzazioni e la trovo molto stabile.......
ercules7676
05-05-2003, 23:46
Ma si può aggiornare all'infinito?
E sul Lacie D2 che ho preso (mi arriva a giorni)
che roba c'è?
Rainking
06-05-2003, 00:11
Sta cosa dei Quixo mi aggrada anche perchè li ho trovati a 1,4? se mi dici così sta 2x4all la provo pure io ;) ero/sono solo un pò diffidente per il discorso della garanzia con quel che costa il masterizzatore...
Lukappaseidue
06-05-2003, 08:09
Originally posted by "ercules7676"
Ma si può aggiornare all'infinito?
E sul Lacie D2 che ho preso (mi arriva a giorni)
che roba c'è?
all'infinito mi sembra un op esagerato, anke xkè trattandosi di flashram potrai scrverci sopra un centinaio di volte, quindi.......
x i quixo li ho fatti a 2x tranquillamente, anke se sinceramente mi stanno dando molta soddisfazione i princo a 1x (ID PRINCO)
x la garanzia stai tranquillo, se non ti trovi bene con quella non uffciale 2x4all torni indietro e metti la 1.30 ufficiale
all'infinito mi sembra un op esagerato, anke xkè trattandosi di flashram potrai scrverci sopra un centinaio di volte, quindi.......
x i quixo li ho fatti a 2x tranquillamente, anke se sinceramente mi stanno dando molta soddisfazione i princo a 1x (ID PRINCO)
x la garanzia stai tranquillo, se non ti trovi bene con quella non uffciale 2x4all torni indietro e metti la 1.30 ufficiale
Ci sto perdendo la testa... scusa ma l'1.30 ufficiale che vantaggi ha?
Lukappaseidue
06-05-2003, 12:01
torni alla 1.30 ufficiale solo per questioni di garanzia, cioè se il master ha problemi , rimetti la 1.30 ufficiale (o una qualsiasi) e lo porti in assistenza, altrimenti non ti accettano il prodotto in quanto "alterato" .
Ti consiglio di mettere la 1.30 RPC1 2x4all finale.
Ti consiglio di mettere la 1.30 RPC1 2x4all finale.
Stai parlando dell'A05 vero? Mi dai un link? Che vantaggi ha rispetto all'originale? Grazie! ;)
Lukappaseidue
06-05-2003, 22:06
eccolo qua:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1%20+%202xDVD-R%20+%2012xRip.zip
si il master è il pioneer DVR A05/105
Vantaggi??????????
Scrivi a 2x anke su supporti certificati a 1x einoltre con il firm di cui il link sopra E' STATO RIMOSSO IL LIMITE DI VELOCITA' DI RIPPING adesso è a 12x max mentre prima arrivava solo a 2x ;)
Slurp 12x finalmente :sofico:
eccolo qua:
http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1%20+%202xDVD-R%20+%2012xRip.zip
si il master è il pioneer DVR A05/105
Vantaggi??????????
Scrivi a 2x anke su supporti certificati a 1x einoltre con il firm di cui il link sopra E' STATO RIMOSSO IL LIMITE DI VELOCITA' DI RIPPING adesso è a 12x max mentre prima arrivava solo a 2x ;)
Appunto! Era questo che mi era sfuggito! Ma è originale questo firmware? Che stranezza! Grazie!
Coyote74
07-05-2003, 10:12
Credo che sia un po' difficile arrivare a 12x in estrazione video considerando che il 105 ha una vel max di lettura di 12x.
Originally posted by "Coyote74"
Credo che sia un po' difficile arrivare a 12x in estrazione video considerando che il 105 ha una vel max di lettura di 12x.
Beh se non altro non è limitato a 2x ma può anche andare oltre, fino alla velocità massima raggiungibile! ;)
Attualmente 6.5 con una media di 5
albertino78
07-05-2003, 15:23
Originally posted by "teogros"
Appunto! Era questo che mi era sfuggito! Ma è originale questo firmware? Che stranezza! Grazie!
Guarda che NON è un firmware originale !
E' basato sul firmware originale, è stato modificato ecc.
Adesso vado a casa lo provo e vi faccio sapere, comunque da quello che dicono gli altri va bene, quindi mi fido!
W il forum :D
Originally posted by "albertino78"
Guarda che NON è un firmware originale !
E' basato sul firmware originale, è stato modificato ecc.
Adesso vado a casa lo provo e vi faccio sapere, comunque da quello che dicono gli altri va bene, quindi mi fido!
W il forum :D
Ah adesso mi torna! Allora penso che lascio quello che ho, tanto non ho problemi di tempo! Se era originale non avrei esitato! ;)
ercules7676
07-05-2003, 19:26
Ah adesso mi torna! Allora penso che lascio quello che ho, tanto non ho problemi di tempo! Se era originale non avrei esitato! ;)
non ci ho capito un "bip" :D
allora,
io con prassi mettevo a due/per ma poi il master
(un lacie d 2, cioè un pio 105)
andava cmq ad uno/per.
Ma settando nel menu "proprietà"
ho spuntato la voce e ho messo due/per...
ora ne sto provando uno,
che verrà bene o male ma sta andando a due per (il supporto non ha marca alcuna),,,
a cosa serve allora il firmware? aumenta la qualità finale? :mc:
non ci ho capito un "bip" :D
allora,
io con prassi mettevo a due/per ma poi il master
(un lacie d 2, cioè un pio 105)
andava cmq ad uno/per.
Ma settando nel menu "proprietà"
ho spuntato la voce e ho messo due/per...
ora ne sto provando uno,
che verrà bene o male ma sta andando a due per (il supporto non ha marca alcuna),,,
a cosa serve allora il firmware? aumenta la qualità finale? :mc:
Si appunto! Meglio che lascio stare tanto ho trovato 10 -r a 4x a 35 €! :cool:
albertino78
07-05-2003, 23:41
Allora ho aggiornato il firmware, operazione effettuata in pochi secondi e senza problemi.
Il master funziona a dovere e mi ha corretto un problema che prima avevo......
Nella confezione del pioneer retail c'erano un dvd-rw pioneer certificato a 1x e 2x........poi c'era anche un dvd-r certificato a 4x......
Tralasciando il dvd-r pioneer che è ancora imballato vi dico che succedeva con il dvd-rw.
Sia con nero che con primodvd settavo la velocità di masterizzaione a 2x e lui me lo masterizzava sempre e comunque a 1x, nonostante fosse certificato originale pioneer a 2x.
Questo me lo ha sempre fatto anche con l'ultimo firmware ufficiale 1.30.
Bene ho appena finito di farmi una compilation divx su dvd-rw a 2x....
Grazie al nuovo firmware!
Quindi state tranquilli e aggiornate pure il firmware con quello postato qui poco sopra.
Ciaoooo
ercules7676
08-05-2003, 01:45
Allora ho aggiornato il firmware, operazione effettuata in pochi secondi e senza problemi.
Il master funziona a dovere e mi ha corretto un problema che prima avevo......
Nella confezione del pioneer retail c'erano un dvd-rw pioneer certificato a 1x e 2x........poi c'era anche un dvd-r certificato a 4x......
Tralasciando il dvd-r pioneer che è ancora imballato vi dico che succedeva con il dvd-rw.
Sia con nero che con primodvd settavo la velocità di masterizzaione a 2x e lui me lo masterizzava sempre e comunque a 1x, nonostante fosse certificato originale pioneer a 2x.
Questo me lo ha sempre fatto anche con l'ultimo firmware ufficiale 1.30.
Bene ho appena finito di farmi una compilation divx su dvd-rw a 2x....
Grazie al nuovo firmware!
Quindi state tranquilli e aggiornate pure il firmware con quello postato qui poco sopra.
Ciaoooo
aggiornato pure io.
Usati i supporti da 2 euri di mediaworld (marca NETWORK)
brutti da morire.
Fatto film Frailty a 2per
senza problemi (solo film solo su un dvd in 29 minuti).
Sperando che non rovini nulla alla lunga....
:sofico:
Scusate ma io ho acquistato il Pioneer tre settimane fa e sul nero mi dice che il firmware è l’1.30. Lo posso aggiornare a quello in questione, mi merita? E quale dovrei usare, cioè da quale link lo scarico quello che dovrei installare?
Grazie.
albertino78
08-05-2003, 11:11
Originally posted by "axelv"
Scusate ma io ho acquistato il Pioneer tre settimane fa e sul nero mi dice che il firmware è l’1.30. Lo posso aggiornare a quello in questione, mi merita? E quale dovrei usare, cioè da quale link lo scarico quello che dovrei installare?
Grazie.
Ciao, questo è il LINK (http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1%20+%202xDVD-R%20+%2012xRip.zip).
Ci clicchi sopra e scarichi il file .zip.
Poi ti estri tutto quanto in una cartella e lanci il file UPGRADE.BAT
Il Firmware in questione è una versione 1.30 modificata.
Infatti ti permette di scrivere a velocità superiori sui supporti che sono bloccati.
Per farti un esempio: hai presente i cdrw?
Ecco se tu hai un master che fa i 10x in riscrittura ma ci metti dentro un cdrw a 4x non puoi scriverlo a 10x perchè il master non te lo permette.
Sui dvd (sia -r che -rw) è la stessa cosa.
I dvd vergini hanno una traccia nascosta che identifica il produttore e la massima velocità a cui possono essere scritti.
Questa traccia viene letta dal master dvd appena inserisci il vergine nel cassettino e dice al master/programma di masterizzazione a che vel si può scrivere il supporto inserito.
Con questo firmware la traccia viene letta comunque ma il masterizzatore risulta sbloccato, in quanto tu puoi decidere la velocità.
E' chiaro che non è consigliabile scrivere a 4x su un dvd-r senza marchio ecc. (considerando anche il prezzo!)
In più questo firmware ha 2 features mooooolto interessanti:
1) Ti rende il DVD REGION FREE quindi vedi tutti i dvd di tutto il mondo senza dover cambiare la regione (cosa che adesso puoi fare ma SOLO 5 VOLTE E POI RIMANE BLOCCATA SULL'ULTIMA OCCHIO!!! :eek: )
2) Sblocco della velocità di ripping DVD. Infatti il Pioneer è bloccato a 2x per quanto riguarda l'estrazione di un DVD VIDEO.
Questo è tutto, io l'ho aggiornato ieri e funziona tutto alla perfezione!
Comunque resta il fatto che volendo puoi sempre tornare indietro al firmware 1.30 originale (cosa da fare assolutamente nel caso tu dovessi riportare il master dvd per eventuali riparazioni in garanzia, infatti se si accorgono che hai mntato un firmware non originale ti invalidano la garanzia)
Ciaoooooo[/url]
Quincy_it
08-05-2003, 11:52
Io non capisco una cosa.
Esempio: ho un masterizzatore DVD-R a 4x, compro un DVD-R vergine certificato a 2x, aggiorno il firmware del masterizz che mi abilita la scrittura su questo stesso DVD a 4x, corretto?
Ma se masterizzo a 4, poi il supporto risulta leggibile come se fosse masterizzato a 2?
Chiedo questo perchè leggo su questo forum che supporti certificati a 2x spesso devono essere masterizzati a 1x per garantire la massima leggibilità / durata..
:confused: :confused:
Originally posted by "Quincy_it"
Io non capisco una cosa.
Esempio: ho un masterizzatore DVD-R a 4x, compro un DVD-R vergine certificato a 2x, aggiorno il firmware del masterizz che mi abilita la scrittura su questo stesso DVD a 4x, corretto?
Ma se masterizzo a 4, poi il supporto risulta leggibile come se fosse masterizzato a 2?
Chiedo questo perchè leggo su questo forum che supporti certificati a 2x spesso devono essere masterizzati a 1x per garantire la massima leggibilità / durata..
No x fare questo serve un altro firm x4all( mi sembra)
ma è sconsigliabile
appunto xche i dvd 2x in giro nn è che siano il massimo
;)
Io non capisco una cosa.
Diciamo che, IMHO, il rischio più grosso è che ti si brucia il supporto... a quel punto conviene spendere un po' di più e prenderlo direttamente certificato!
Quincy_it
09-05-2003, 08:22
Diciamo che, IMHO, il rischio più grosso è che ti si brucia il supporto... a quel punto conviene spendere un po' di più e prenderlo direttamente certificato!
Appunto, è quello che non capisco: che senso ha abilitare la scrittura a velocità superiore se poi si rischia che i dati non siano leggibili? :confused:
albertino78
09-05-2003, 08:39
Appunto, è quello che non capisco: che senso ha abilitare la scrittura a velocità superiore se poi si rischia che i dati non siano leggibili? :confused:
Ciao ha senso se usi supporti di un certo tipo.....
Ti faccio un paragone: ricordi quando erano usciti i cd-r sony certificati a 16x ?
Bene e chi aveva un masterizzatore 32x che faceva? Rischiava?
SI.
E ne valeva la pena.
Infatti i sony (e tutti gli altri supporti di marca) sopportano bene velocità di registrazioni più elevate di quelle dichiarate.
Il perchè? Perchè sono stati fabbricati con supporti di qualità e materiali più pregiati dei soliti bulk anonimi.
E' chiaro che per i cd risparmi al massimo 2 minuti tra una velocità e l'altra, ma poter risparmiare mezz'ora su un DVD non è male :D
Tu mi potresti dire:"Allora compra i DVD (ESEMPIO) PIONEER 4X così funzionano e non i VERBATIM 2X masterizzati a 4x grazie al firmware".
Si certo, costassero uguale lo farei subito, ma sinceramente pagarli quasi il doppio......non mi va.
Poi ti dirò fisicamente cambia ben poco tra un DVD 2x e uno 4x solamente una traccia interna che lo identifica e lo fa riconoscere al master (con firmware originale) la velocità di scrittura max.
Io ti parlo per esperienza personale.......come tutti d'altronde nel forum, poi sei liberissimo di aggiornare il firmware oppure no.
Ciao
Quincy_it
09-05-2003, 08:45
E' chiaro che per i cd risparmi al massimo 2 minuti tra una velocità e l'altra, ma poter risparmiare mezz'ora su un DVD non è male :D
Tu mi potresti dire:"Allora compra i DVD (ESEMPIO) PIONEER 4X così funzionano e non i VERBATIM 2X masterizzati a 4x grazie al firmware".
Si certo, costassero uguale lo farei subito, ma sinceramente pagarli quasi il doppio......non mi va.
Capito. :)
Certo, parlando di supporti "di qualità" ti do ragione ma se parliamo di DVD-R più "economici" la maggior parte di questi sono anche di qualità scadente (vedi i That's Write) e anzi, spesso, è preferibile masterizzarli a 1x piuttosto che a 2x.. :rolleyes:
albertino78
09-05-2003, 08:52
Pienamente d'accordo.....le baracche restano sempre baracche..... :sofico:
ercules7676
09-05-2003, 12:19
ma sono l'unico che trova i that'swrite dei supporti buoni?
alexander.f
09-05-2003, 12:28
ma sono l'unico che trova i that'swrite dei supporti buoni?
ho usato centinaia di princo e that's write e mi sono trovato sempre benissimo.... sono molto buoni, l'unico limite è matswrizzarli sempre e solo a 1x..... a 2x, scattano o perdono i dati nel tempo.
ciao
ercules7676
09-05-2003, 14:02
Originally posted by "alexander.f"
ho usato centinaia di princo e that's write e mi sono trovato sempre benissimo.... sono molto buoni, l'unico limite è matswrizzarli sempre e solo a 1x..... a 2x, scattano o perdono i dati nel tempo.
ciao
io sto andando a 2 per
e non scattano....
ma il perdere dati nel tempo non posso ancora saperlo...
tu con cosa masterizzi? con che modello? :confused:
alexander.f
09-05-2003, 16:08
io sto andando a 2 per
e non scattano....
ma il perdere dati nel tempo non posso ancora saperlo...
tu con cosa masterizzi? con che modello? :confused:
allora i tht's write non li ho mai forzati a 2x ma solo a 1x
i princo lli ho forzati a 2x con il 104 e nel tempo ho perso i dati su tutti i dischi forzati :mad: ... è successo anche diversi miei conoscenti.. MA SOLO FORZANDO A 2X...
in ogni caso a 1x sia sul 104 che sul 105 mivanno da dio sia i princo che i that's write.... una nota su questi ultimi:
me ne sono arrivati di 2 versioni, sempre ghiaccio e blu, ma unacon il centro del disco trasparente e una con il centro bianco.
morale sui miei 2 master vanno benissimo entrambe ma sul 105 di un mio amico quelli con il centro trasparente scattano tutti... ma proprio tutti... (ovviamente a 1x)
ciao
diablo69
09-05-2003, 16:10
Sarà,ma io masterizzo a 2x quelli con la scritta blu e vanno una bomba :D :D
diablo69
09-05-2003, 16:22
Io ho quelli con scritta blu e centro trasparente e sul mio lettore da tavolo pioneer dv350 vanno benissimo :) :)
Ciao, questo è il LINK (http://pioneerdvd.rpc1.org/DVR-105%20v1.30%20-%20RPC-1%20+%202xDVD-R%20+%2012xRip.zip).
Infatti ti permette di scrivere a velocità superiori sui supporti che sono bloccati.
Ecco se tu hai un master che fa i 10x in riscrittura ma ci metti dentro un cdrw a 4x non puoi scriverlo a 10x perchè il master non te lo permette.
I dvd vergini hanno una traccia nascosta che identifica il produttore e la massima velocità a cui possono essere scritti.
Questa traccia viene letta dal master dvd appena inserisci il vergine nel cassettino e dice al master/programma di masterizzazione a che vel si può scrivere il supporto inserito.
Con questo firmware la traccia viene letta comunque ma il masterizzatore risulta sbloccato, in quanto tu puoi decidere la velocità.
E' chiaro che non è consigliabile scrivere a 4x su un dvd-r senza marchio ecc. (considerando anche il prezzo!)
1) Ti rende il DVD REGION FREE quindi vedi tutti i dvd di tutto il mondo senza dover cambiare la regione (cosa che adesso puoi fare ma SOLO 5 VOLTE E POI RIMANE BLOCCATA SULL'ULTIMA OCCHIO!!! :eek: )
2) Sblocco della velocità di ripping DVD. Infatti il Pioneer è bloccato a 2x per quanto riguarda l'estrazione di un DVD VIDEO.
Comunque resta il fatto che volendo puoi sempre tornare indietro al firmware 1.30 originale (cosa da fare assolutamente nel caso tu dovessi riportare il master dvd per eventuali riparazioni in garanzia, infatti se si accorgono che hai mntato un firmware non originale ti invalidano la garanzia)
Ciaoooooo[/url]
Sono nella cosidetta me.da!!!!!!! Ho fatto l'upgrade del firmware (prima c'era l'1.30 ufficiale), ma con powerdvd ho fatto partire un film e mi dice che mi rimangono solo 5 possibilità di cambiare il region!!!!! Come faccio ora? Devo modificare qualcosa? Il processo di aggiornamento firmware è andato tutto ok! AIUTOOOOOO!!!!!!
diablo69
09-05-2003, 19:18
ma perchè ti allarmi cosi :D :D :D
All'inizio se non hai il lettore sbloccato hai 5 possibilità di cambiare la regione a secondo della provenienza del dvd :) :)
Per i dvd che trovi nella videoteca sotto casa la regione da impostare è la 2.
Se poi vuoi sbloccare il tutto,scaricati dvd region free :) :)
ercules7676
12-05-2003, 01:48
Originally posted by "diablo69"
Sarà,ma io masterizzo a 2x quelli con la scritta blu e vanno una bomba :D :D
anche io ;)
ma.... mi hanno fatto venire l'incubo TEMPO!
Io non ci gaccio giochi,
solo film!
vorrei tenermeli! :cry:
davidoff70
12-05-2003, 10:26
Ciaoooooo[/url]
Io l' ho aggiornato ma mi rippa sempre a 2x, per quanto riguarda la velocità di masterizzazione mi sblocca solo il 2x con supporti certificati a 1x.
Ciao.
Si ho notato anch'io ma solo se rippi un dvd-r
con uno original anche 7x
Ciao ;)
ercules7676
12-05-2003, 12:29
anche io ;)
ma.... mi hanno fatto venire l'incubo TEMPO!
Io non ci gaccio giochi,
solo film!
vorrei tenermeli! :cry:
che ne pensate...?
sauzer80
14-05-2003, 15:08
Se ho già il firmware 1.30 installato e metto l'1.30 RPC1 2x4all finale non esplode il masterizzatore vero??? :D
Con un lettore dvd rippo di + di 2x vero? conviene comprarlo?
Originally posted by "sauzer80"
Se ho già il firmware 1.30 installato e metto l'1.30 RPC1 2x4all finale non esplode il masterizzatore vero??? :D
Con un lettore dvd rippo di + di 2x vero? conviene comprarlo?
No nn esplode :D
se metti l'ultimo rippi + forte di 2x io ho fatto anche 7x
invece se rippi un dvd-r va ancora a 2x
sauzer80
15-05-2003, 08:46
Originally posted by "rc211v"
No nn esplode :D
se metti l'ultimo rippi + forte di 2x io ho fatto anche 7x
invece se rippi un dvd-r va ancora a 2x
Cioè se aggiorno il firmware e rippo un film originale va anche a 7x??? :eek:
curiosita':
ci possono essere problemi masterizzando a 2x un dvd che nasce per 1x????
Originally posted by "sauzer80"
Cioè se aggiorno il firmware e rippo un film originale va anche a 7x??? :eek:
bhe dipende da dvd a dvd
cmq si ho rippato anche a 7x :D :D
Originally posted by "Fede"
curiosita':
ci possono essere problemi masterizzando a 2x un dvd che nasce per 1x????
se il supporto è di qualità buona nessun problema, se fa schifo magari squadretta
esiste (a rigor di logica si) un firmware per il lettore dvd che sblocchi il pallosissimo ripping a 2x???
io ho il toshiba sd-m1502 :)
Grazie mille
CIao
Fede
beccateve questa :eek: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.