PDA

View Full Version : SONY DRU-500A: PROBLEMI

Supertony
06-04-2003, 22:25
Se tento di masterizzare qualsiasi cosa su dei DVD-R Pioneer (costosissimi, tra l'altro :mad: ), Nero Burning Rom (ultima versione) si blocca prima di iniziare la scrittura, e non rimane nient'altro da fare se non forzare la chiusura di tutto, e a volte resettare il PC.
Tra l'altro, ho avuto anche qualche problema a leggere il DVD di Cast Away con Smart Ripper. Che siano legati, i due problemi? Devo dire che DVD+R e DVD+RW vanno molto bene.
Il firware l'ho già aggiornato... AIUTOOOOOOOOOOO!!!

Coyote74
07-04-2003, 10:27
Non è normale....prova ad usare un altro programma di masterizzazione. Tra l'altro insieme al DRU500A ti danno il RecordNow DX che è veramente di un altro pianeta rispetto a quella cag..a del Nero.

silverman2k1
07-04-2003, 10:46
Originally posted by "Coyote74"

Non è normale....prova ad usare un altro programma di masterizzazione. Tra l'altro insieme al DRU500A ti danno il RecordNow DX che è veramente di un altro pianeta rispetto a quella cag..a del Nero.

Ehi, vacci piano :D :D :D
Scherzo.
Cmq RecordNow DX è proprio una bomba, fantastico.
Di default io consiglierei di usarlo, poi eventualmente passare a Nero, almeno per i dvd VIDEO.
Ora ho preso i Sony 2x, quelli grigi. Sono fenomenali. Vanno laddove i that's fallivano (vecchio combo Thomson).
Mai provati?

delvo_69
07-04-2003, 10:53
Originally posted by "silverman2k1"

Ehi, vacci piano :D :D :D
Scherzo.
Cmq RecordNow DX è proprio una bomba, fantastico.
Di default io consiglierei di usarlo, poi eventualmente passare a Nero, almeno per i dvd VIDEO.
Ora ho preso i Sony 2x, quelli grigi. Sono fenomenali. Vanno laddove i that's fallivano (vecchio combo Thomson).
Mai provati?
ciao silver.
che intendi con i dvd video?
se ho dei filmati mpeg e voglio fare un dvd video io ho usato finora easy cd e dvd creator (con qualche problema!) e sonic mydvd (che però per la masterizzazione non mi piace, non so nemmeno se supporta il powerburn:().
Tu come fai ad usare recordnow per i dvdvideo? li "converte" lui oppure ti crei l'immagine da burnare (ad es. con mydvd oppure ecdvdc6) e poi usi record now?
grazie.

PS ma quanto costano i sony 2x? dove si trovano? puoi postare il dvdid in modo da capire a quali sono uguali?

Coyote74
07-04-2003, 10:57
Il RecordNow scrive soltanto. Quindi prima ti crei la tua struttura dvd video con i programmi che più preferisci e poi te la masterizzi con il RecordNow.

silverman2k1
07-04-2003, 11:53
Originally posted by "delvo_69"

ciao silver.
che intendi con i dvd video?
se ho dei filmati mpeg e voglio fare un dvd video io ho usato finora easy cd e dvd creator (con qualche problema!) e sonic mydvd (che però per la masterizzazione non mi piace, non so nemmeno se supporta il powerburn:().
Tu come fai ad usare recordnow per i dvdvideo? li "converte" lui oppure ti crei l'immagine da burnare (ad es. con mydvd oppure ecdvdc6) e poi usi record now?
grazie.

PS ma quanto costano i sony 2x? dove si trovano? puoi postare il dvdid in modo da capire a quali sono uguali?

Come sopra, per dvd video intendevo i backup di dvd movie.
Non ho mai fatto authoring o altro.
Appena posso, ti posto l'ID.
Hai un messaggio privato. :cool:
Ciao!

Supertony
07-04-2003, 19:12
Ho Windows XPorco :pig: , e ho (fastidiosamente) notato che
praticamente tutti i miei problemi derivavano dall'impostazione del DMA nel controller ATAPI. Anche RecordNow DX si bloccava nella fase di lettura di un DVD... se metto a "Solo Pio" l'impostazione del controller, tutto funziona bene, anche se chiaramente il PC diventa lentissimo durante l'accesso al masterizzatore. Però almeno funziona :( . Ho notato inoltre che non basta impostare il modo Pio per il DRU-500A (sec. slave), ma devo farlo anche per l'altro masterizzatore/lettore DVD combo LG (sec. master). Ho già aggiornato i drivers Via all'ultima versione (scheda madre Fic PA2013 con K6-3 450), ho provato a cancellare il controller e a farlo riconoscere a windows ancora, ma niente da fare: il DMA non vuole funzionare.
Qualcuno è così MISERICORDIOSO da aiutare questo povero giovine?
Grazie, ragazzi... ;)

Coyote74
07-04-2003, 19:49
Per iniziare ti consiglio vivamente di mettere il master come primary e non in slave come ce l'hai tu.

Supertony
07-04-2003, 20:21
Ma l'altro, l'attuale master, è pur sempre un masterizzatore!!! C'è un motivo valido per fare quello che mi consigli?

TechnoPhil
08-04-2003, 08:16
Ti assicuro che nero va benissimo col sony....
dai tempo al tempo....

M4st3r
08-04-2003, 09:24
Azz ... nn sapevo di avere RecordNow DX nel CD in bundle con il DRU-500AX ... quel software l'avevo già "visto" in inglese e nn mi aveva fatto una buona impressione, ma in ITA è tutta un'altra storia :D ... ci sono impostazioni particolari per creare DVD Video?

Coyote74
08-04-2003, 09:38
Non ci sono impostazioni particolari in senso assoluto, devi solo creare un disco dati e masterizzare le solite due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con relativi files all'interno (AUDIO_TS è sempre vuota). Ricordati solo, prima di iniziare a scrivere il dvd, di settare nelle opzioni la chiusura del disco (TAO chiuso).

silverman2k1
08-04-2003, 09:39
E se hai i That's, vai a 1x nella scrittura.
Coi Sony a 2x va tutto okappa.
Bye!

ftigli
08-04-2003, 09:43
...ti consiglio VIVAMENTE di cambiare MB per il problema sul DMA. :o

Il dma con i chipset moderni di solito non crea problemi.
Puoi scegliere KT400 o nforce2, per rimanere su AMD.
Anche il SiS 735 sull'economica ECS K7s5a non mi da' alcun problema di DMA e permette masterizzazioni on the fly (CDR) fino a 40x-48x senza avere rallentamenti sul sistema.
Non ho avuto modo di provare su Masterzz DVD...

Bye

M4st3r
08-04-2003, 09:51

Non ci sono impostazioni particolari in senso assoluto, devi solo creare un disco dati e masterizzare le solite due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con relativi files all'interno (AUDIO_TS è sempre vuota). Ricordati solo, prima di iniziare a scrivere il dvd, di settare nelle opzioni la chiusura del disco (TAO chiuso).
Meglio TAO o DAO (Disc At Once)?

Grazie per la risposta :)

Coyote74
08-04-2003, 09:56
Il RecordNow DX (e anche gli altri programmi che uso) non mi permette di poter selezionare la scrittura in modalità DAO con i dvd-r :confused: Sono solo io a non poterla usare o normale? E' da un po' che me lo chiedo...forse i dvdr non supportano questa modalità di scrittura?

M4st3r
08-04-2003, 10:30

Il RecordNow DX (e anche gli altri programmi che uso) non mi permette di poter selezionare la scrittura in modalità DAO con i dvd-r :confused: Sono solo io a non poterla usare o normale? E' da un po' che me lo chiedo...forse i dvdr non supportano questa modalità di scrittura?Nn saprei ... tieni conto che nn ho ancora materialmente provato sul PC di casa dove ho installato il mast. DVD ... la mia era solo una curiosità e probabilmente come hai detto tu, con i DVD-R nn è possibile utilizzare la modalità DAO ;)