PDA

View Full Version : Amletico dubbio...


nEA
06-04-2003, 22:20
Salve ragazzi!
Qua urge un buon consiglio!!
Vorrei prendermi una stampante , ho dato un'occhiata in giro ma mi sono persa nei meandri di descrizioni chilometriche, commenti sui prodotti sempre più discordanti ...insomma una bolgia infernale.
Ora chiedo a voi quale stampante mi conviene prendere tenendo conto che:
- cerco stampante inkjet;
- dovrei farne un uso prettamente casalingo , quindi per stampare documenti , qualche immagine , forse qualche foto (molto forse), insomma niente di particolare;
- il costo dovrebbe essere il più contenuto possibile (insomma non roba da 10 euro ma neanche da 300);
- le cartucce non mi devono costare uno sproposito , quindi preferirei avesse o le cartucce dei colori separate o quanto meno ricaricabili;
- che non sia di una grandezza stile armadio.
- che non abbia troppi scazzi per la manutenzione;
- che non abbia trappole di stampa (come ho sentito su certe stampanti epson , che con cartucce mezze vuote o che si rifiuta di stampare)

A questo punto potreste anche dire "non vuoi che ti faccia anche il caffè e due coccole prima di dormire??" ... però conto su di voi per un buon consiglio , dato che le mie avventure precedenti con stampanti sono state abbastanza catastrofiche (una hp che mi ha mollato dopo un'anno a piedi da un giorno all'altro...giusto per dirne una).
Scusate se ho magari tirato fuori un argomento trito e ritrito , ma senza motore di ricerca non ho tempo di andare a cercare un post simile.
Grazie in anticipo!!

MM
09-04-2003, 23:46
Da quello che chiedi: Canon i550
Colori separati, testina sostituibile, costo 180/190 euro iva compresa

nEA
10-04-2003, 00:37
azz che prezzuccio ... :(

MM
10-04-2003, 13:10
Sempre al di sotto dei 300... ;) come riferimento
Per i colori separati esiste un modello Epson, che adesso non ricordo, che dovrebbe costare un po' meno
Personalmente non mi piacciono le stampanti (ed, in genere, nessuna periferica) che non si fanno i fatti suoi e pretendono di decidere quando cambiare, sostituire, o fare altre cose

nEA
10-04-2003, 15:59
e' che sto lentamente abbandonando l'idea di trovare quello che cerco tutto in una stampante...le epson dopo tutte le cose che ho sentito a riguardo , le lascerei stare , anche se sono ottime stampanti non ho voglia di litigare perchè si decida o non a stamparmi le cose , le hp ...uhm...non sono il massimo dell'economia per la manutenzione però avrei addocchiato la deskjet 5550 ...110 euro e la porto a casa.
Cmq è cosa che devo ancora ponderare ... proverò ad informarmi per le canon come suggerisci tu.

GoldFinder
10-04-2003, 17:02
Per tutto quello che hai detto, Canon e basta. HP è forse migliore sul top della gamma, ma non è certo il massimo dell'economia.
;)