PDA

View Full Version : 2600 xp +.....smaramba! :D

BloodRouge
06-04-2003, 20:03
Salve a tutti!
Oggi ho rischiato di fondere il mio 2600 thoro in allegria, visto ke il molti l'ho lasciato a 16X e che ho impostato l'FSB a 166*2...Divertente vero!? :muro:
beh, veniamo al motivo di questo topic...quali sono i motivi del mio fallimento? non mi sembra possibile che sia solamente il molti bloccato ad avere quasi causato una fusione del mio povero procio...cosa ne pensate? dovrei settare il vcore? nel caso come, di quanto?
Sulla temperatura la cosa è interessante...ho disposto il case in modo tale da avere a clock normale del 2600, una temperatura di 31 gradi, raffreddando solamente ad aria e con poco più di una ventola normale (nel senso ke ne ho aggiunta una all'interno del case proveniente da un vecchio ali) e della mobo di 16...quindi nn penso sia stato nemmeno l'overheating...
ho inoltre letto su ocworkbench, che le schede madri dotate di kt400 (come la mia, una MSI kt400, MS6596) sbloccano automaticamente il molti di un athlon thoro...che ne sapete voi? nel caso il molti srebbe accessibile da bios, giusto? O bisogna settare qlc prima?
Aspetto con ansia le vostre opinioni!
Danke! :D

BloodRouge
06-04-2003, 20:15
UP!
Ragazzi, anke se volete solo insultarmi fatelo, ma rispondete! :D

BloodRouge
06-04-2003, 20:30
please!
almeno un punto....

Caml Light
06-04-2003, 21:27
ciao, non credo che il tuo thoro possa superare i 2650Mhz con vcore di default, quindi non hai rischiato niente, in quanto all'avvio la mainboard è andata in protezione. riguardo allo sbloccaggio della cpu, non tutti i "KT400" sono in grado di farlo, quindi dovresti andare nel bios e provare. le recenti schede madri oramai hanno tutti i parametri impostabili direttamente da bios, stai tranquillo. se hai la possibilità cerca di portare l'fsb a 166, impostando il moltiplicatore a 13x. fai qualche prova per testare la stabilità del processore e della ram, dopodichè inizia a salire piano piano, ricordandoti di alzare un pò il vcore non appena noti "segni" di instabilità. ;)

ah, per non friggere le periferiche PCI, ricordati che quando imposti l'fsb a 166 devi ricordarti di selezionare il moltiplicatore 1/5 al posto dell'1/4.

BloodRouge
06-04-2003, 21:33
grazie x l'answer!
Ad ogni modo ti grantisco ke qualke componente dalle parti lo si sentiva, letteralmente! :D intendo friggere!
cmq, il molti a 1/4 come si attiva? tu hai sbloccato la tua cpu? come ti 6 trovato a fare l'operazione?il mio molti nn è settabile da nessuna parte purtroppo, salvo sbloccaggi di CPU...

BloodRouge
06-04-2003, 21:37
ooops...
fermo un attimo : vorresti dire ke se overvolto, la scheda madre nn se blocca +? e lascia partire la cpu?

Caml Light
06-04-2003, 21:46
esatto, ma a quella frequenza non credo bastino 1,85V... prova cmq! ;)