View Full Version : Ps2 o X-Box
nicoladm
06-04-2003, 19:16
Ciao a tutti, scrivo perkè avrei un paio di domandine da fare a tutti voi... Ho deciso infatti di comprare una Console tra l'Xbox e la PS2 e sono tanto indeciso su quale delle due... In particolare mi interesserebbe, oltre alla disponibilità di giochi e alla grafica, la possibilità di vedere divx sul televisore... Inoltre vorrei sapere se, sempre con i divx e con i giochi, è possibile collegare tali Console ad un impianto 5.1... Voi quale mi consigliereste??
Ciao a tutti
con entrabi lo pui fare queste cose modificandole...con la X lo fai meglio,meno problemi ecc.ecc.
ciao
nicoladm
07-04-2003, 10:02
Si ma per i giochi?? La disponibilità dei giochi per xbox com'è?? E inoltre sono belli come quelli per ps2??
Ciao e grazie
Per PS2 ci sono più giochi e di norma c'è più disponibilità di usato ecc. ecc...di contro i giochi belli, bellissimi e ottimi ci sono su entrambe le piattaforme. Se non hai particolari preferenze credo che tu ti possa trovare bene su ognuna delle due senza rimpiangere l'altra :)
nicoladm
07-04-2003, 11:17
Capito... ma ke significa ke vedere i divx su ps2 è un pò più complicato??
Grazie
Adrian II
07-04-2003, 11:40
Originally posted by "nicoladm"
Capito... ma ke significa ke vedere i divx su ps2 è un pò più complicato??
Grazie
si, e la qualità ne va anche a perdere...
whitereef
07-04-2003, 14:36
XBOX.......non te ne pentirai! ;)
Originally posted by "whitereef"
XBOX.......non te ne pentirai! ;)
;)
Gigi 256
07-04-2003, 17:07
mi associo: X-BOX ;)
biancoros
07-04-2003, 18:15
io ti consiglierei di prenderle entrambe, se ne hai la possibilità.
sono complementari.
Io ho una PS2 modificata e c'è un mio amico che ha una XBox, ogni tanto vado a giocare a casa sua con Dead or Alive Beach Volley, Halo e UT Championship 2003, io la mia PS2 non la rimpiango per niente...
L'unica cosa diversa che ha la XBox rispetto alla PS2 è la possibilità di connettersi a internet con il kit... (IMHO)
P.S. questo non è un post nato con l'intenzione di accendere una console war, sia ben chiaro, sono solo pareri personali ;)
X-Box!
E stai tranquillo che arriveranno anche i giochi (spero!)
Originally posted by "nikyrai"
X-Box!
E stai tranquillo che arriveranno anche i giochi (spero!)
:rolleyes:
i giochi ci sono già ;)
IMHO se non ti piace il parco giochi non conviene che ti compri la consolle
regola per tutte le consolle :cool:
:)
Originally posted by "biancoros"
sono complementari.
IMHO sono più complementari PS2+GC o X-box+GC... le console Sony e Microsfoft le vedo un po' più come "doppioni" :)
Io personalmente ho posseduto una ps2 prima di passare alla Xbox e francamente non potevo fare di meglio.....la consolle di casa Sony mi ha deluso particolarmente così come quella della microsoft mi ha meravigliato(mi aspettavo fossero più o meno uguali...ma invece non è così).....i gioconi poi su Xbox ci sono e come.....
cmq poi x queste cose si va a gusti quindi troverai sicuramente chi la pensa esattamente al contrario di me.......
una cosa che so cmq darti x certo è il reparto GRAFICA....dove la X regna sovrana incontrastata......
ciaooo
biancoros
08-04-2003, 16:39
Originally posted by "Kratos"
IMHO sono più complementari PS2+GC o X-box+GC... le console Sony e Microsfoft le vedo un po' più come "doppioni" :)
secondo me ci vorrebbero tutte e 3 :D
no, è vero, di certo l'xbox è più simile alla ps2 di quanto lo sia il gcube, però ci sono giochi che ci sono sulla X, o che se ci sono sulla Ps2 non sono allo stesso livello (vedi splinter cell).
poi boh, magari sto sparando cazzate, alla fine è da poco pià di un anno che sono entrato nel mondo delle console :D
secondo me si possono misurare solo sulle esclusive, tenendo conto che una è più potente ma l'altra ha molti più titoli (e anche più titoloni, di conseguenza). :D
Bilancino
08-04-2003, 17:58
domanda ot: è possibile collegare il solo monitor del pc a una delle due console visto che non avrei voglia di mettere in camera pure un tv.........?
Ciao a tutti
sono complementari.
perchè sarebbero complementari?
biancoros
08-04-2003, 19:13
Originally posted by "Saturos"
perchè sarebbero complementari?
beh, a mio modo di vedere i giochi per ps2 sono più "giapponesi".
quelli su xbox invece sono più simili a quelli per pc.
almeno, per come la vedo io.
Adrian II
08-04-2003, 19:35
beh, a mio modo di vedere i giochi per ps2 sono più "giapponesi".
quelli su xbox invece sono più simili a quelli per pc.
almeno, per come la vedo io.
più o meno la penso anche io così, ma tieni conto che piano piano case giapponesi si stanno avvicinando anche all'xbox, SEGA prima di tutte
Originally posted by "Bilancino"
domanda ot: è possibile collegare il solo monitor del pc a una delle due console visto che non avrei voglia di mettere in camera pure un tv.........?
Ciao a tutti
si è possibile con un affarino che si chiama vgabox....credo che risentirai però di una perdita di qualità dell'immagine,non ne sono sicuro però ;)
biancoros
08-04-2003, 19:50
Originally posted by "Adrian II"
più o meno la penso anche io così, ma tieni conto che piano piano case giapponesi si stanno avvicinando anche all'xbox, SEGA prima di tutte
sì, però credo che la sony avrà comunque il maggior parco giochi nipponico, tra le due.
Adrian II
08-04-2003, 19:51
sì, però credo che la sony avrà comunque il maggior parco giochi nipponico, tra le due.
su questo non c'è dubbio, anche se questo non sarà per forza un bene :p
biancoros
08-04-2003, 20:07
su questo non c'è dubbio, anche se questo non sarà per forza un bene :p
beh, io ho sia ps2 che xbox, non mi cambia niente :D
Adrian II
08-04-2003, 20:11
beh, io ho sia ps2 che xbox, non mi cambia niente :D
i soldi sono una gran cosa :D
paperino68
08-04-2003, 20:26
mai frase fu :D + appropriata :mc:
biancoros
09-04-2003, 19:38
i soldi sono una gran cosa :D
peccato non bastino mai :D
gialludis
10-04-2003, 12:42
questo post non è pro-consolewar
io ho una ps2 modificata e leggo divx, ho possibilità di giocare con decine di killerapplication (penso a tekken4 gta3 vice city e we6fe patchato, senza elencare i giochi che stanno uscendo ora o che devono uscire) e tra un pò comprerò le casse del pc con l'entrata per il cavo ottico e sentirò l'ebrezza derl suono digitale con pochissime mosse;
se vuoi una consolle (la ps2 non va oltre questo termine) che possa comprendere la maggior parte dei media da salotto non credo che ci sia scelta...
Adrian II
10-04-2003, 12:54
Originally posted by "gialludis"
io ho una ps2 modificata e leggo divx, ho possibilità di giocare con decine di killerapplication (penso a tekken4 gta3 vice city e we6fe patchato, senza elencare i giochi che stanno uscendo ora o che devono uscire)
halo, quantum redshift, jsrf, splinter cell (lo conto lo stesso perchè non c'è paragone con le altre versioni), blinx.....senza contare queli che stanno uscendo o che devono uscire
e tra un pò comprerò le casse del pc con l'entrata per il cavo ottico e sentirò l'ebrezza derl suono digitale con pochissime mosse;
tra poco comprerò un dolby digital 5.1 con uscita ottica e farò lo stesso che fai tu...
se vuoi una consolle (la ps2 non va oltre questo termine) che possa comprendere la maggior parte dei media da salotto non credo che ci sia scelta...
hem hem... :rolleyes:
(mo accendo l'xbox e gioco usando una colonna sonora che ho installato e composto io... o forse mi sentirò due mp3, o magari vedrò un divx...un dvd, o magari semplicemente un video musicale che ho trasferito ieri sera... hey! ma non trovo il cd del gioco! ah, già...l'ho installato completamente sull'hd...) :D
senza rancore :D
gialludis
10-04-2003, 13:09
... hey! ma non trovo il cd del gioco! ah, già...l'ho installato completamente sull'hd...) :D
senza rancore :D
ripeto che non è pro-consollewar (quindi non indispettite please) su questo mi arrendo, solo che hai aperto la consolle un migliaio di volte o sbaglio?
Adrian II
10-04-2003, 13:13
ripeto che non è pro-consollewar (quindi non indispettite please) su questo mi arrendo, solo che hai aperto la consolle un migliaio di volte o sbaglio?
non preoccuparti, nemmeno io volevo entrare in console war ;) solo che per la par condicio dovevo parlare anche dell'xbox...
a dire il vero avrei paura di aprire la console... diciamo che dovrei aprirla se vorrei montare un hd più grande, ma per adesso sto bene come sto e non credo che farò quest'operazione fichè non troverò una buona occasione per un hd e non avrò molta dimestichezza con l'hardware della mia cara consollina :D (o meglio consollona...)
in effetti credo che l'unica volta che sia stata aperta sia stato al momento della modifica, e poi mai più...
gialludis
12-04-2003, 09:21
quindi i dati nell'hd li hai messi tramite cd, e per quanto riguarda il divx? dovrai aver programmato qualcosa, io so che modifichi il bios o qualcosa del genere!
coglialvolo
13-04-2003, 10:44
Il confronto tra X-box e PS2?
Non esiste... le ho viste entrambe: X-box vince a pieni voti senza ombra di dubbio.
Dove la Ps-2 è superiore è senz'altro (ovviamente) sul numero di giochi disponibili.
Eppoi per i giochi... se ne trovano abbastanza su Emule (e compagnia bella), basta solo una ADSL.
Tuttavia, per un patito di war-game e strategci coe me, non posso che sorridere ad entrambe le piattaforme e tenermi stretto il mio pc.
Crazyblo
13-04-2003, 21:47
Ciao! io li vendo,a mio parere è meglio l'xbox come grafica e altre potenzialità (se poi consideri ke adesso costa 199euro,meno della play2) xò è anke vero ke se decidi di mettere la modifica ti conviene di + la play2. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.