Entra

View Full Version : THAT'S WRITE vs. RITEK

claypool
06-04-2003, 17:15
salve
sto masterizzando copie di backup su questi 2 supporti e mi sembrano tutti e due piuttosto validi.
qualcuno saprebbe dirmi quale dei due è migliore?

uso i ritek G03
e i that's write 1x (ma li scrivo a 2x con il sony 500ax)

saluti

aXio
06-04-2003, 18:23
Con i vecchi that's write poteva ancora esistere un confronto del genere. Ora con quelli trasparenti, illeggibili su ps2 v3/v4, non c'è più storia. Ritek forever...

Consigliatissimi i ritek 4x :)

claypool
06-04-2003, 19:08
sai dove posso trovarli (quelli a 4x) a un prezzo onesto (diciamo sotto le 2 euro cadauno)?

saluti

supertitti
06-04-2003, 19:17
a me stanno dando un sacco di problemi questi "nuovi" that's write, quelli trasparenti con scritte blu. io faccio soprattutto film e sono + quelli che non vanno sia sui lettori da tavolo sia sul mio pioneer scsi 6x,ps2 neanche a parlarne. a volte nemmeno il 105 li legge. sono l'unico? con i vecchi e princo 2x andava tutto bene.

claypool
06-04-2003, 20:07
ciao
io uso i that's quelli con scritto in blue DVD-R General Archine no. date title

e vanno molto bene, ho un toshiba sd220 da tavolo e non mi danno nessun problema (ho anche un sony da talo e zero problemi pure lì)

sono gli stessi che usi tu?

a che prezzi si trovani i 4x?

saluti

aXio
06-04-2003, 21:50
I nuovi that's su ps2 v3/v4 danno grossi problemi: illegibilità TOTALE.

supertitti
07-04-2003, 13:21
penso che siano gli stessi. ho provato a rippare i dvd-r e molte volte trovo settori illeggibili, se li guardo saltano. però qualcuno funziona
sono quelli a 1X

claypool
07-04-2003, 17:18
sembra molto strano.
a me funzionano quasi meglio dei ritek
e vanno sui lettori dvd da tavolo pioneer, sony, toshiba ecc....
qualcuno sa dare una spiegazione?

supertitti
07-04-2003, 18:42
prova a ripparne uno.
a me danno sempre gli stessi errori (quelli che saltano)
errori nel file VTS_01_0.BUP che ha un lba alto e quindi è in fondo
errori nei file VTS_01_4.VOB oppure il 3 o il 5 che sono + verso il fondo

claypool
07-04-2003, 19:04
io rippo i miei originali e li masterizzo sui ritek e sui that's
non ho motivo di rippare i dvd masterizzati, se voglio fare una copia la faccio al volo con nero.
per rippare i miei originali uso smartripper e per masterizzare dvdxcopy

fammi sapere

supertitti
07-04-2003, 20:42
se voglio copiare uno già copiato, lo copio sull'hd e poi masterizzo
se dovessi fare copie al volo co questi dvd, ne brucerei altrettanti.
comunque uso dvddecripter anche se puoi copiarli da risorse pc direttamente

lellopisello
13-04-2003, 10:11
buttate sta ps2 e fateve un lettore dvd serio, poi vediamo se i that's vi danno ancora problemi.
Cosa pretendete da una macchina concepita per giocare ?

toshisdr5002a
13-04-2003, 10:36
non è la ps2 da buttare, sono i supporti economici che sono da buttare.
quì si sfiora il paradoso!
il guadagno di maria calzetta.
la mondezza viene difesa ad oltranza, e tutto deve girare in funzione della mondezza.
a me i that's write si bloccano sui settori esterni (ed è il problema classico che fa la differenza fra la mondezza ed un supporto buono, oltre che all'affidabilità nel tempo) su un pioneer dv525.
adesso provo a farli leggere dal tostapane magari girano alla grande e dopo sono anche cotti a puntino e croccanti da mangiare...
toshi

davidoff70
13-04-2003, 12:07
Io ho un Pio 105 e devo ammettere che con il firmware 1.21 i that's write nuovi con scritta blu sulla PS2 (versione 4) non c' era verso di farli andare poi aggiornado il firmweare alla versione 1.30 come per magia mi vanno tutti sia giochi che film, poi ho messo la 1.30 taroccata e masterizzandoli a 2x vanno ugualmente che è una meraviglia !!!
I DVD che ho usato fanno parte della stessa campana da 50 DVD.
Che dire sarà culo ma io sono sddisfattissimo !!!!!!
Ciao.

aXio
13-04-2003, 12:19
Originally posted by "lellopisello"

buttate sta ps2 e fateve un lettore dvd serio, poi vediamo se i that's vi danno ancora problemi.
Cosa pretendete da una macchina concepita per giocare ?

Si fratello, d'accordissimo con te, ma quando nemmeno i giochi vanno (NON li legge proprio...), che mi dici?

La mia ps2 è così di merda che i ritek a 4x me li legge meglio dei primi That's Write (buoni, a mio avviso) burnati a 1x......

alexander.f
14-04-2003, 12:32
per quanto rigurda i film i tha't write blu mi vanno benissimo su tutti i lettori da tavolo (aiwa, Piooner, Sony, Samsung e funai).
li masterizzo a 1x..
in settimana mi arriva la play 2 e vi dirò

ciao

crazybus
14-04-2003, 12:56
ciao ki mi sa dire dove trovare qualke supporto tipo ad esempio that's write o ritek a buon prezzo e magari su internet????
postate pure in pvt o mail
grazie a ki lo farà!!!! ciao

aXio
14-04-2003, 13:16
Originally posted by "alexander.f"

per quanto rigurda i film i tha't write blu mi vanno benissimo su tutti i lettori da tavolo (aiwa, Piooner, Sony, Samsung e funai).
li masterizzo a 1x..
in settimana mi arriva la play 2 e vi dirò

ciao

Ocio, se li provi su ps2 v5+ allora non avrai probs. Invece con le v3/v4......

Anche con i primi modelli Jap non ci sono problemi... dipende dall'ottica

supertitti
14-04-2003, 21:17
questi nuovi that's li sto facendo con 105 efw 1.30 pioneer.
purtroppo non è questione di ps2 ma di dischi, qualcuno funziona (sui lettori) altri danno problemi sulle tracce esterne(la maggior parte).
comunque non cantate vittoria troppo in fretta. ho trovato tra i miei, qualche that's(blu) di un mese fa circa che allora andava bene, ora presenta problemi al vob..5. quindi controllateli un po' nel tempo e soprattutto non usateli per dati importanti (consiglio personale).
ora sto testando dei finimtech 4x, un po' + cari, ma sembrano andare dappertutto.

aXio
14-04-2003, 21:48
Nessun That's Write modello nuovo, viene letto su ps2 PAL v3/v4 con ottica come da fabbrica.

Come avevo già riportato a suo tempo, risposte di That's Write stessa in merito: [ho tagliato le prime 5 email... in cui spiegavo tutto per filo e per segno al tipo]
yes, i knew, can't be read, we are checking it, some testing still not finish yet, i already push our R&D need to know by next week

RGDS
richard

Original Message processed by Tobit InfoCenter
Subject: Re: re dvdr new color (21-mrt-2003 14:03)
From: *******@libero.it
To: richard@thatswrite.com

The problem is NOT the burning!
Is the reading with Ps2's old lasers, as v3/v4...

Also with Pioneer 105 yours dvd-r are unreadable with Sony Playstation 2

;)

alexander.f
15-04-2003, 08:04
Originally posted by "supertitti"

questi nuovi that's li sto facendo con 105 efw 1.30 pioneer.
purtroppo non è questione di ps2 ma di dischi, qualcuno funziona (sui lettori) altri danno problemi sulle tracce esterne(la maggior parte).
comunque non cantate vittoria troppo in fretta. ho trovato tra i miei, qualche that's(blu) di un mese fa circa che allora andava bene, ora presenta problemi al vob..5. quindi controllateli un po' nel tempo.

io li uso solo da un mese ne avrò usati un 100inaio senza problemi...

per il momento mi vanno anche quelli di un mese fa.. (io li riempio fino alla fine..)
sperem...

ciao

silverman2k1
15-04-2003, 08:56
Oggi per la prima volta ho riscontrato problemi coi seguenti dvd media su dvd-video:

- SONY certificati 2x;
- That's Write (vecchi), masterizzati a 1x.

su Pioneer 444.
Si bloccano dopo poco, eppure su master e lettore LiteOn vanno benissimo.
Incredibile, ci sono rimasto di sasso.
Mah!
Non esiste la perfezione, ma allora x andar sul sicuro cosa compro????

toshisdr5002a
15-04-2003, 12:28
silver non ci demoralizzare... :(
toshi

aXio
15-04-2003, 13:17
Originally posted by "silverman2k1"

Oggi per la prima volta ho riscontrato problemi coi seguenti dvd media su dvd-video:

- SONY certificati 2x;
- That's Write (vecchi), masterizzati a 1x.

su Pioneer 444.
Si bloccano dopo poco, eppure su master e lettore LiteOn vanno benissimo.
Incredibile, ci sono rimasto di sasso.
Mah!
Non esiste la perfezione, ma allora x andar sul sicuro cosa compro????

Per adesso i ritek non sembrano male... e costano quasi il giusto.
Sennò sempre Verbatim, ma alla fine non so quanto convenga :(