View Full Version : Wake up on LAN
varitech
06-04-2003, 14:21
Ciao a tutti, volevo chiedervi come si usa questa funzione?
Cioè io l'attivo sui pc che sono connessi in rete tramite switch. Hanno tutti la scheda di rete incorporata e abilitati nella funzione wake up, uno invece (quello ke più mi interessa) ha la p3b-f della Asus, ma contempla ugualmente la funzione di wake up, ho installato su una scheda di rete 3com con quella funzione e collegato il cavetto per il wake up, attivata la funzione tramite bios...Ma praticamente per accenderlo da un altro pc come si fà???
P.s.
Come mai vengono presi in considerazione i pstools e non programmi come pcanywhere?
Che differenza sostanziale esiste?
Ciao e grazie a tutti!!
scaricati il programma POWEROFF, o cmq basta che fai una ricerca su google e c'è un sacco di roba sul WOL.
i pstools sono gratuiti e non sono la stessa cosa di PCAnywhere (che è a pagamento), cmq provali e te ne fai un'idea.
varitech
06-04-2003, 19:28
Ma diciamo che mi interesserebbe anche controllare il desktop di qualche computer connesso al mio che fà da server, i pstools vanno bene?
Pcanywhere ha questa funzione?
Per il controllo remoto del desktop puoi usare VNC (TightVNC per esempio) ;)
varitech
07-04-2003, 00:03
Perdono mi sono espresso male, più che controllare (ovvero oltre che...) mi interessa guardare effettivamente il desktop remoto, come se fossi io a stare davanti all'altro monitor...
allora VNC va bene!
se usi XP puoi usare il desktop remoto.
PS: hai la signature un po' lunga!
Preferisco RealVNC...TightVNC mi ha creato diversi problemi (si pianta)...
www.realvnc.org
io uso il VNC normale e anche il tightVNC su server win 2000 e NT e anche pc win 2000 e mi s'è piantato il servizio una sola volta sul server NT.
Per VNC normale quale intendi ?
Quello dei laboratori AT&T non è più svilupato...e sarebbe questo: http://www.uk.research.att.com/vnc/
Infatti se noti ti rimanda al download dal sito di RealVNC...che sarebbe il proseguimento del VNC sviluppato dai laboratori AT&T...
intendo proprio quello non più sviluppato, lo uso sul mio server qui a casa e va a meraviglia.
Il tight lo uso su 3 pc da un cliente e s'è piantato solo una sola volta sul server NT 4.
A me quello vecchio (lo uso su un paio di server) non si è mai piantato...e nemmeno quello nuovo, RealVNC, che ho montato su 7-8 server... L'unico che mi si pianta è TightVNC su Windows 2000...dopo qualche login/logout o dopo qualche tempo che resta attivo, il servizio non risulta più disponibile da remoto...
Il bello del client RealVNC è che funziona anche con il VNC vecchio... Inoltre RealVNC comprime meglio l'immagine e diminuisce i bit per pixel per permettere un ottimo controllo anche con poca banda...
Io ad esempio con una ISDN lavoro alla grande su un server che ha la risoluzione di 800x600...
pensa che ad un mio amico tutte e 3 le versioni di VNC gli occupano il processore al 100%: ha win 2000 server ma non capisco come mai quando ti connetti rallenti tutto il pc......
Anche io l'ho installato su quasi tutti 2000 Server...
Quando il servizio è attivo, ma non ci sono utenti connessi non ho notato rallentamenti... Quando c'è un utente connesso purtroppo non ho provato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.