PDA

View Full Version : Ma cavolo.... pure con lo XaserIII le temp si alzano!!!!

Smileface
06-04-2003, 13:48
Ciao ragazzi, questo stupendo case mi stà dando un pò di problemi con la ventilazione interna e quindi con la temperatura della cpu.
Dopo aver sistemato tutti i cavi correttamente, tenendo conto dei flussi d'aria, quindi mettendoli nella maniera migliore, mi sono accorto che con lo sportello laterale aperto, guadagnavo circa 4-5 gradi sulla cpu !!!!!!
Ma come cavolo è possibile, con quello che l'ho pagato e con tutte le ventole che ci sono dentro!!!!!
Stamane poi ho fatto una prova, ho tolto i filtri dell'aria dalle ventole frontali e.... ...TA-DA!!! La temperatura è scesa di circa 2 gradi!!!!

MA vi sembra normale? Hanno progettato questo splendido case e quei cavolo di filtri non fanno aspirare bene l'aria????

A qualcuno gli è successo qualcosa di simile?

Smileface
06-04-2003, 19:27
Up!

playmake
06-04-2003, 20:04
è abbastanza normale i filtri diminuiscono notevolmente la portata delle ventole ;) cmq meglio un kase kaxxuto kome il mio kon 120x120 sul proicio, a case chiuso sto @4°- ke a case aperto

R@nda
06-04-2003, 20:23
Mi sembra però che sullo XaserIII ci siano 7 ventole che però girano più lente di quelle montate sullo XaserII.

Fa meno rumore lo XaserIII ma forse perde qualcosa in gradi porprio per questo.

Puoi fare così:

Togli due ventole installate,una davanti e una dietro,ne compiri due nuove più prestanti da mettere al loro posto (8x8).
Però poi non lamentarti del rumore! :D

Smileface
07-04-2003, 10:12
Forse ho trovato una soluzione migliore....

ho cambiato la direzione del flusso d'aria di una delle due ventole di entrambe le coppie di sinistra e sul retro:
Sinistra --> ventola superiore immette
ventola inferiore espelle (è diventata un phon visto che butta fuori l'aria della scheda grafica)

Retro --> ventola inferiore immette
ventola superiore espelle

Facendo in questo modo ho guadagnato circa 3 gradi, visto che ho rimesso pure i filtri e sono passato da quasi 38° in idle a 35!!!!!

Niente male solo per aver invertito la direzione di due ventole!!!!