View Full Version : ESSEDI SHOP!! HELP!!! URGENTE!!! PLS RAGA....
Raga ho ordinato 2 schede madri GIGABYTE 8SINXP da essedi shop. Al momento del mio ordine non erano disponibili ma erano indicate come in arrivo entro MASSIMO 3 GIORNI (dicitura "24h" <- per prendere per il culo i clienti anche se in alto in piccolo ci sta scritto che è inteso come 3 giorni).
Dopo 15 giorni le schede non sono ancora arrivate e dopo una mia email (alla quale hanno dato risposta dopo 4 giorni dall'invio!!!!) hanno cambiato la dicitura in "in arrivo" che secondo quanto stabilito da loro vuol dire che "arriveranno... prima o poi...".
COME POSSO FARE PER NON DOVERE ACQUISTARE LE SCHEDE MADRI? PER ANNULLARE L'ORDINE?
INCONTRO A COSA VADO SE ME LE MANDANO (PRIMA O POI) E IO NON LE PAGO E GLIELE FACCIO TORNARE INDIETRO?
Sul sito indicano la possibilità di poter acquistare anche se non è disponibile un prodotto, come un vantaggio... in quanto avresti la priorità quando sarà di nuovo disponibile. IN REALTA' LO FANNO PER INCATENARE GLI UTENTI E FARLI ACQUISTARE PER FORZA DA LORO, ANCHE USANDO TRUCCHETTI INFAMI COME QUELLO DELLA DICITURA "24H" CHE MAGICAMENTE DOPO GLI ORDINI CAMBIA IN "IN ARRIVO"....
SONO VERAMENTE INDIGNATO E OFFESO.... UN SERVIZIO PERGGIORE NON L'HO MAI TROVATO!
P.S. Ho già inviato email di richiesta annullamento ordine, di critica verso il loro sistema, di critica contro il servizio che offrono, e di segnalazione che già ad una mail non mi hanno risposto!
Una al Tribunale Penale per i Crimini contro l'Umanità no? Dovrebbe essere una faccenda di loro competenza... :rolleyes: :D
Se gli hai già scritto via mail che vuoi annullare l'ordine, sei a posto.
Filippo75
06-04-2003, 11:51
Credo sia sufficiente mandargli una e-mail dove dici che annulli l'ordine.
supermarchino
06-04-2003, 15:42
Originally posted by "Filippo75"
Credo sia sufficiente mandargli una e-mail dove dici che annulli l'ordine.
infatti
peterpans
06-04-2003, 16:12
Basta una mail, annullano l'ordine senza fare storie (a me l'altroieri per una ragione simile)....
Comunque normalmente tutti quelli che parlano di 24 ore intendono lavorative, quindi 8 ore x 3 = 24. Ma di sicuro non è molto chiaro e si presta a interpretazioni quantomeno dubbie..... :rolleyes:
Sì, basta un'e-mail. Io ho annullato più di un ordine su Essedi in questo modo.
Originally posted by "MarcoM"
confermo, basta un'email di rinuncia prima che spediscano, e tu ci rientri visto che nn ce l'hanno neanche loro!!!!
;)
Conan ama Lana
07-04-2003, 00:39
Originally posted by "Fu510n"
Raga ho ordinato 2 schede madri GIGABYTE 8SINXP da essedi shop. Al momento del mio ordine non erano disponibili ma erano indicate come in arrivo entro MASSIMO 3 GIORNI (dicitura "24h" <- per prendere per il culo i clienti anche se in alto in piccolo ci sta scritto che è inteso come 3 giorni).
Dopo 15 giorni le schede non sono ancora arrivate e dopo una mia email (alla quale hanno dato risposta dopo 4 giorni dall'invio!!!!) hanno cambiato la dicitura in "in arrivo" che secondo quanto stabilito da loro vuol dire che "arriveranno... prima o poi...".
Una ulteriore conferma alla mia ipotesi : servizio approssimativo, affidabilità zero.. io da loro non acquisto più da anni, perchè E' SEMPRE LA STESSA STORIA....
SONOTRANOI
07-04-2003, 00:40
Esatto, una email e sei ok ;)
Velvet Acid Christ
07-04-2003, 10:18
Pensa che in questo momento ho parte dell'ufficio ferma perchè da 7 giorni sono in attesa che verifichino l'avvenuto accredito di un bonifico bancario.
Ho ordinato parte della merce da loro e parte da Bow.
Bow ha già consegnato a metà di settimana scorsa.
Inutile dire che a questo punto non mi rimane che aggiungere essedi alla lista dei negozi dei quali non ci si può fidare per ordini "importanti".
ciao
Originally posted by "MarcoM"
io anche e non c'è stato nessun problema
Dopo avere mandato invano mail e contromail per fare annullare l'ordine, le schede madri gli sono arrivate e ieri me le hanno consegnate (ERA ORA!!!).
Ho avuto il culo di beccare la LimitedEdition. La MoBo è stupenda (GIGABYTE SINXP1394) e la ventola del Dual Power System ha 3 led blu intenso! Aprendo la scatola mi sono stupito, dopo avere raccolto la mia mascella da terra ho cominciato a montare!!! Goduria paurosa!!
Ho rischiato di bruciare tutto perchè sbavavo!! :cool:
Che dire... Compratela... ma non da ESSEDI!!!
Adesso torno a lavorare e attendere il mio ritorno a casa....
TnX a tutti, ciaooo!
di essedi negli ultimi tempi ho testato la assoluta inadeguatezza del servizio di risposte via mail: ne ho spedite più di una per chiedere info, sia alla "centrale" che all'essedi shop della mia zona, senza aver mai ricevuto risposta... :mad:
che vadano...
a vedere come funziona l'help desk di zetabyte ;)
ciaobye
Ciao.
Io invece con Essedi mi sono trovato sempre molto bene.
Non ho mai ordinato on-line mentre rivolgendomi direttamente al negozio ho sempre trovato cortesia e disponibiltà.
Ognuno parla in base alle proprie esperienze però se date un'occhiata a qualche 3D del forum vi accorgerete che i problemi ci sono un pò ovunque ........... con molti altri rivenditori (fornitori) on-line e non solo da Essedi.
Non molto tempo fa, ad esempio, nella sezione portatili più di qualcuno si lamentava di Bow e Zetabyte.
Ovviamente questa è la mia opinione. ;)
Gio&gio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.