PDA

View Full Version : Restrizione per segmento, tipica della topologia Fast Ethern

spocky
06-04-2003, 10:20
Salve ho letto questa cosa tra le caratteristiche tecniche di uno switch:

"Lo switch costituisce rappresenta un modo economico per aggiungere altri hubs ad un workgroup limitato dalla restrizione dei 2 hub per segmento, tipica della topologia restrizione dei 2 hub per segmento, tipica della topologia Fast Ethernet"

Qualcuno mi puo spiegare cosa significa questa restrizione per segmento di cui si parla ?

Dovrei montare una rete con 4 pc + 4 portatili con uno switch 8 porte e volevo capire se posso incontrare dei problemi di congestionamento (anche se difficilmente tutti i pc saranno collegati contemporaneamente) e se in un futuro posso espandere la rete collegado una altro switch sulla porta uplink o potrei incontrare problemi sempre di congestionamento.

Grazie.

gohan
06-04-2003, 18:00
finchè non avrai più di tre hub-switch in cascata, non ci sono problemi.

spocky
07-04-2003, 20:43
Originally posted by "gohan"

finchè non avrai più di tre hub-switch in cascata, non ci sono problemi.

Ok grazie
I pc comunque sono diventati 9 e quindi in questo caso è meglio mettere uno switch da 16 o due da 8 linkati ?

Inoltre ci possono essere problemi per quanto riguarda la lunghezza dei cavi e il segnale ?

gohan
07-04-2003, 23:18
meglio uno switch unico (per le massime prestazioni), ma devi vedere se hai molto traffico o no.
Per la lunghezza puoi arrivare a 100Mt

spocky
08-04-2003, 11:09

meglio uno switch unico (per le massime prestazioni), ma devi vedere se hai molto traffico o no.
Per la lunghezza puoi arrivare a 100Mt

Ok mettero quello da 16 porte.
Per il traffico all'inizio non penso che sarà molto elevato, ma nel caso dovesse poi diventarlo hai qualche consiglio da darmi per ovviare agli eventuali problemi ?

gohan
08-04-2003, 11:17
sì vedrà in futuro.

spocky
08-04-2003, 15:15

sì vedrà in futuro.

Ok grazie.