PDA

View Full Version : Datemi una mano... please.....!!

TCPA-Free World
06-04-2003, 09:54
Faccio appello alla vostra esperienza e gentilezza per chiedervi un consiglio:

Ho bisogno di un notebook con queste caratteristiche:

- Pentium 4 mobile
- Grafica Ati Radeon 9000 64 Mb
- Display 14" o 15" max
- usb tipo 2.0
- costruzione professionale e solida

tutto il resto non importa

Grazie mille per i vostri suggerimenti :)

Ciao

Chiara

Kamillo il Kokkodrillo
06-04-2003, 13:21
abbi un po' di pazienza, Chiara, proverò a cercare qualcosa che risponda alle tue esigenze

Ciao

TCPA-Free World
06-04-2003, 19:11
I vostri consigli mi confondono, li proverò tutti... :(

Chiara

mcHorney
06-04-2003, 19:18
Prova a dare un'occhiata al nuovo Dell 8500

Ciao, Mc

TCPA-Free World
06-04-2003, 19:27
Grazie, mc Horney
purtroppo un display così largo, sarebbe per me solo un inutile ingombro, ed inoltre, sarei anche per ordinarlo a distanza, ma mi sarebbe negata la possibilità di vederlo prima, cosa ovviamente necessaria prima di impegnare i soldini.

Davvero non vi sono altri notebooks?

Ciao
Chiara

mcHorney
06-04-2003, 19:36
Che cifra hai intenzione di investire?

Ciao, Mc

mcHorney
06-04-2003, 19:39
Anche se sul sito della Dell non è più presente c' èsempre il Dell 8200.

Sul forum troverai una marea di articoli su questa macchina.

mcHorney
06-04-2003, 19:41
Ci sarebbe anche il Toshiba Satellite 2450-401 che però monta un P4 non mobile da 2.8 Ghz e una GeFOrce4 420 Go. Prezzo 1959 euro iva inclusa.

Altrimenti puoi sempre fare un giro sul sito della Gericom.

Ciao; Mc

demy
06-04-2003, 20:06
Con quelle caratteristiche da te elencate ci sono modelli di Sony Vaio e Fujitsu Siemens (Amilo), Ideaprogress (le prime marche che al volo mi vengono in mente)... non ti resta che armarti di pazienza, sfogliare i loro listini e trovare la macchina che si adatta alle tue esigenze.

TCPA-Free World
06-04-2003, 20:09
Caro (o cara) mc horney,
devo dire che non ho un problema di budget, solo vorrei avere per ciò che spendo ;)
L'8200? non mi pare sia più in listino, e d'altra parte dovrebbe già essere superato, almeno per quel che riguarda la qualità dello chassis e l'estetica (non è che ci tenga particolarmente, ma è davvero bruttarello...)

P4 da desktop? no, e perchè mai? credo che in un notebook sia più adatto un Pentium mobile, o no? scusa l'ignoranza

Chiara

demy
06-04-2003, 20:13
Originally posted by "TCPA-Free World"

P4 da desktop? no, e perchè mai? credo che in un notebook sia più adatto un Pentium mobile, o no? scusa l'ignoranza
Chiara
Dipende dal tuo prevalente utilizzo del note... il P4 desktoplavora sempre alla massima frequenza, quindi sicuramente scalda di più e consuma di più. Il P4 mobile si autoriduce la frequenza di lavoro a seconda che sia collegato alla rete elettrica o meno... quindi... tirando le somme... se hai necessità di lavorare a lungo senza rete elettriva vai sul P4 mobile (o ora anche Centrino), mentre se non hai questa necessità il P4 desktop ti garantisce prestazioni leggermente superiori.

TCPA-Free World
06-04-2003, 20:19
grazie demy
non è che un pentium di tipo fisso diminuisca la durata della mia batteria? o magari aumenti anche l'ingombro del notebook? ti chiedo per capire perchè dovrei scegliere un p4 da computer domestico in un notebook piuttosto che un pentium mobile :rolleyes:
se le mie supposizioni sono errate, allora posso cambiare questo parametro nel piccolo elenco delle caratteristiche che ho scritto
ben rimangano comunque le altre, almeno :)

Chiara

demy
06-04-2003, 20:27
Allora, per quanto riguarda l'ingombro in termini di dimensioni fisiche della macchina, non esiste nessuna differenza tra P4 desktop e mobile. Per quanto riguarda la durata della batteria invece la differenza c'è... un P4 mobile ti garantisce una maggiore autonomia e scalda di meno (il prezzo è però maggiore rispetto ad un P4 desktop). Tieni comunque conto che la differenza in termini di durata batteria tra un P4 Mobile e Desktop non è abissale, ci sarà mediamente 1 ora di lavoro in più a favore del processore mobile... se vuoi lunghe durate orientati sui Centrino... altrimenti (e te lo consiglio) tra P4 desktop e mobile tieni in grande considerazione il fattore prezzo. Buona scelta! ;)

TCPA-Free World
06-04-2003, 20:38
Grazie Demy!
per quel che riguarda i sony vaio, non so a quale modello ti riferisci, intendo dire con pentium mobile o non mobile, 14-15" max di schermo e radeon 9000, e usb 2.0
per gli amili fugitzi devo dire che ne ho visto uno da auchan, grande e grosso che mi sembra un desktop, squadrato come una pila di mattoncini - decisamente non fa al caso mio
ma davvero non c'è un notebook che risponda a queste semplici caratteristiche?!?!?

Chiara

mcHorney
06-04-2003, 20:45
Se non hai particolari problemi di budget buttati sul sony che sicuramente fai un ottimo acquisto.

Ier ho visto da mediaworld ilsony vaio con schermo 16'' e P4 2.4 (non ricordo se mobile o meno), una meraviglia, peccato per il prezzo di 2499 euro.

Se hai grandinecessità di autonomia io andrei sul centrino, sempre della serie vaio.

Ciao, Mc

P.S. Io eviterei i processori non mobile anche se il prezzo si alza

TCPA-Free World
06-04-2003, 20:49
sono d'accordo con te riguardo i processori non mobili, non vedo altro motivo d'utilizzo se non la ricerca della massima economia da parte di chi produce, o no?
sony vaio con processore mobile p4, max 15" ? mm... io non l'ho trovato, c'è solo un 16 pollici (e l'ho visto) che non posso certo trascinarmi all'università come faccio di solito, sembra un tavolino da picnic !

cerchiamo insieme, dai!

Chiara

mcHorney
06-04-2003, 21:09
Hai dato un' occhiata ai gericom?

www.gericom.com

TCPA-Free World
06-04-2003, 21:15
no, però in cambio ho letto i threads pubblicati dai malcapitati :D :D

Chiara

mcHorney
06-04-2003, 21:24
Purtroppo l' assistenza lascia molto a desiderare ma non solo quella gericom.

Se vuopi andare sul tranquillo io ti consiglierei tre marche

Dell
Ibm
Sony

Personalemente ho un packard bell e sono molto soddisfatto.

Comunque come qualcuno ti consigliava ci sono anche gli idea progress, mi sembra che chi gli ha presi ne parli bene, anche dell'ì assistenza, dai un' occhiata ai vecchi post.

Ciao; Mc

demy
07-04-2003, 11:36
Cara Chiara mi sembri di gusti difficili ;) Con ATI 9000 e USB 2.0 penso che hai già preso in considerazione tutto quello che ora puoi trovare... se vuoi un note piccolo e leggero guarda ancora l'Acer Centrino (Travelmate 800), altrimenti vai su altre caratteristiche... guardati x es. i Toshiba, ottime macchine. Sennò non ti rimane che il fai da te :D ;)

TCPA-Free World
07-04-2003, 14:53
grazie a entrambi ;)

bene, non è che sia di gusti difficili, però se ho detto qualcosa di sbagliato, ditemelo lol

ati 9000 64mb, p4 mobile, usb 2.0 e costruzione solida...

non esiste? mah... incredibile!

ideaprogress? forse ricordo male, ma credo che sia un p4 desktop.

toshiba? non li conosco! quale modello corrisponde a queste caratteristiche? dove lo trovo?

Chiara

Zac1978
07-04-2003, 15:45
Gli Idea progress hanno P4 desktop.

Vai su Dell(www.dell.it) , ha sicuramente quasi tutto quello che cerchi ma non sono sicuro le USB2 comunque controlla hanno tanti modelli e configurazioni.

TCPA-Free World
07-04-2003, 20:04
grazie, Zac1978!

a quale modello ti riferisci? dove lo posso comprare?

Chiara

ingcri
07-04-2003, 21:33
Ciao Chiara..

.. volevo segnalarti che è stato aperto un thread (HO IL DELL 8500) del primo possessore di un inspiron 8500.. magari possiamo discuterne con lui per vedere quanto vale questo presunto gioellino..

Ciao

mcHorney
07-04-2003, 21:47
Io andrei su di un dell.

Secondo me ha tutte le caratteristiche che cerchi.

Ciao, Mc

TCPA-Free World
07-04-2003, 21:58
grazie a entrambi, siete molto gentili, ho davvero bisogno di decidere in fretta cosa comprare
sapete com'è, quando una ragazza entra in un negozio di informatica, sembra facciano a gara per rifilarti qualunque cosa, quasi fossimo tutte all'asciutto, ecco perchè grazie a voi cerco di trovare ciò che fa al caso mio :)

il dell 8500 ? non è che è di quei cosi con lo schermo da cinematografo? spero di no, perchè ho bisogno solo di un notebook :D

digito molto, ma mi adatto anche alle tastiere piccole dei notebook, a patto che non cedano sotto le mie ditate...

e poi cad, cad e cad...

p.s. : ehm,,, niente centrini, per il momento, a quelli ci pensa mia nonna ;)

Chiara

ingcri
08-04-2003, 11:37
Ciao Chiara..

..anzitutto stai tranquilla.. quelli dei negozi di informatica (oddio.. non proprio tutti eh..) rifilano un sacco di spazzatura anche a tanti maschietti...

..anche io sono in procinto di prendere un portatile con caratteristiche simili a quelle che tu hai scritto..

..in effetti almeno a vederlo in rete, l'inspiron 8500 sembra proprio bello..

..speriamo che qualcuno ci dia delle buone notizie..

PS: ma che sei un'ingegnere?

CIAO ;)

Zac1978
08-04-2003, 14:24
Lo schemo del Dell effettivamente ha una risoluzione mostruosa.

Mi e' venuto in mente che con quelle caratteristiche puoi trovare anche qualche Compaq della serie EVo N800.

Se ti accontenti della ATI Radeon 7500 da 32 Mb dedicati trovi il Compaq EVO N800v con P4-M(sul sito scrive 1.6GHz ma non e' aggiornato adesso c'e' il 1.8Ghz) USB 2.0 schermo 15" 1400-1050.
Secondo me potrebbe andare molto bene anche senza Ati Radeon 9000 da 64Mb.
Il prezzo fra l'altro dovrebbe essere buono, se cerchi un po' dovresti trovarlo sotto i 2000€ tranquillamente.
Di listino: 2299€ (si trova sicuramente a molto meno, sotto i 2000€, ti posso dire che lo trovavo io 3 mesi fa a 2150€ e considera che ora il mio si trova a circa 300€ in meno di quanto l'ho pagato io 3 mesi fa)

Altrimenti c'e' il Compaq EVo N800W che ha pure la Ati Radeon 9000 e altre cosine in piu' pero' costa di piu', se il problema non e' il budget senza dubbi e' quello che fa per te
Questo con p4-M 2.0Ghz ecc... costa di listino 2799€

N.B. Io sui Compaq ho notato che un buon fornitore di solito riesce a girare al cliente un 15-20% di sconto e ci guadagna comunque.

icest0rm
08-04-2003, 14:26
Originally posted by "Zac1978"

Se ti accontenti della ATI Radeon 7500 da 32 Mb dedicati trovi il Compaq EVO N800v con P4-M(sul sito scrive 1.6GHz ma non e' aggiornato adesso c'e' il 1.8Ghz) USB 2.0 schermo 15" 1400-1050.
Secondo me potrebbe andare molto bene anche senza Ati Radeon 9000 da 64Mb.Il prezzo fra l'altro dovrebbe essere buono, se cerchi un po' dovresti trovarlo sotto i 2000€ tranquillamente.

ormai il 15" 1400x1050 con hd 40gb e combo viene 1750€
e il 14" 1024x768 con hd 30gb e dvd viene 1450€

Kamillo il Kokkodrillo
08-04-2003, 20:55
hai visto gli apple powerbook ?

ciao

Camillo

TCPA-Free World
08-04-2003, 21:30
Intanto grazie a tutti per le risposte!

Ingcri, sono una neo-architetta :-)
dell 8500, dici? ho appena letto di uno che si lamenta che la tastiera è una skiphetza! no, no... devo digitare parecchio, quindi tastiera solida

Zac, perchè una radeon 7500? il divario con la 9000 sembra grande, francamente non trovo motivo per accontentarmi, come grafica voglio il massimo
evo n800w? ho letto le prove, anche un acer di fascia bassa lo surclassa su tutti i fronti, vale la metà di quello che costa - e poi con quell'occhio di bue di latta attorno al touchpad.. lasciamo perdere, va - del display poi si dice che è cupo, boh!

apple? sono belli, la mia collega ce ne ha uno- vale la pena? e i miei files di progetto in formato etc etc...? li perdo? vogliamo scherzare?

aiutatemiiiiiiii

Chiara

Zac1978
08-04-2003, 22:18
Con tutta la buona volonta non riesco a trovare un gran che' con quelle caratteristiche...

Dove hai letto che il Compaq non e' valido, io con il mio vado alla grande, un mio amico ha un Evo800v e anche lui va benissimo, questi 2 hanno un buono schermo.
Ieri in facolta' ho lavorato con una mia amica che ha un Acer Travelmate con schermo SXGA e come dispay e' molto meglio il mio anche se ha meno risoluzione, questo non vuol dire che l'Acer TM abbia un brutto schermo.

Allora ricapitoliamo:

No Centrino

Dell: Ispiron 8500 no, prova a guardare alla serie professionale Latitude, per telefono fanno buoni prezzi e dovrebbe essere piu' solido dell'8500.
Compaq: NO
Sony: (con processore P4-M e Ati 9000 non mi sembra che ce ne siano)
IBM: mi sembre che monti l'ATI 7500 su gran parte della gamma, oppure schede Nvidia.
Toshiba: Non mi sembra che abbia in listino portatili con ATI 9000.
Apple: No per compatibilita' di programmi
Packard Bell: Non ha niente che ti interessi.
Acer: Hai provato a guardare la serie TM600?

A me non viene in mente piu' niente Idea Progress solo desktop, Gericom onestamente dopo il trattamento riservatoi a Macchese non la consiglierei proprio, poi come qualita' non mi convince(per esempio 256MB di Ram con 2 banchi da 128MB su un portatile che a listino viene quasi 2000€ non sta in piedi anche se per questa settimana viene offerto a 1500€ in offerta speciale.Praticamente per espandere la Ram devi togliere uno dei banchi presenti.)

Se non trovi nulla in queste marche mi sa che devo gettare la spugna.

P.S. Ma sei sicura che ti servano tutte queste caratteristiche?

Kamillo il Kokkodrillo
08-04-2003, 22:28
gericom hollywood!
:-)

ingcri
09-04-2003, 11:12
Ciao chiaretta..

..stai facendo impazzire un pò tutti eh? :muro: :muro:

Allora.. prova a guardare il sito www.enface.it...

Il modello Octave 5800D, pur essendo un P4 desktop, sembra proprio fatto al caso tuo..

Ciao Ciao

Zac1978
09-04-2003, 12:11
Ma essendo desktop la batteria durera' pochissimo.

Allora e' meglio Idea Progress.

TCPA-Free World
09-04-2003, 18:41
scusa Zac, ma quale sarebbe l'ideaprogress con p4 mobile e radeon 9000 ?!?

0-0 tra ingcri e zac :D

Chiaretta...

GVN_75
09-04-2003, 19:22
Prova a dare un'occhiata al sito della GEO. Gli E-motion potrebbero avere ciò che cerchi.
Ciao.
www.geo.it

TCPA-Free World
09-04-2003, 20:04
allora, ragazzi...
mi arrendo!
non ho speranze
col processore p4 mobile, la radeon 9000 è vietata! non c'è!

non so davvero come ringraziarvi, ce l'avete messa tutta... :D

addio, mondo crudele...

Chiaretta

Zac1978
10-04-2003, 13:11
Originally posted by "TCPA-Free World"

scusa Zac, ma quale sarebbe l'ideaprogress con p4 mobile e radeon 9000 ?!?

0-0 tra ingcri e zac :D

Chiaretta...

Non c'e' ma Idea Progress secondo me e' migliore di Enface.
Il problema non e' trovare portatili con quello che ti serve con processore desktop ma trovarli con processore mobile.
Mi sa che non esiste il portatile che fa per te...