PDA

View Full Version : LCD: "Out Of Frequency" con vecchi giochi

Spider Baby
05-04-2003, 21:26
Mi era successo qualche mese fa, solo con un vecchio gioco, e ho fatto finta di niente. ora mi sono accorto che anche con molti giochi per il Mame succede!
Quando lancio il gioco (o la rom del mame) lo schermo diventa nero e invece del gioco appare questa scritta:

Out Of Frequency
35.8 kHz / 60 Hz

immagino sia un problema del monitor che non supporta la frequenza a cui il gioco lo obbliga ad andare. Il monitor è un IpsoInfo LCD 15". Secondo windows supporta frequenze da 60 a 75 Hz, in realtà ho provato e funziona anche a freq maggiori.

Mi potete chiarire perché si presenta questo problema, e magari suggerire un modo per aggirarlo?
grazie

SB

PS con il monitor CRT che avevo in precedenza non mi è mai capitato questo problema.

pippo432
06-04-2003, 00:14
Originally posted by "Spider Baby"

Out Of Frequency
35.8 kHz / 60 Hz

immagino sia un problema del monitor che non supporta la frequenza a cui il gioco lo obbliga ad andare. Il monitor è un IpsoInfo LCD 15". Secondo windows supporta frequenze da 60 a 75 Hz, in realtà ho provato e funziona anche a freq maggiori.

Mi potete chiarire perché si presenta questo problema, e magari suggerire un modo per aggirarlo?
grazie

Menu option-->default game options
Scheda Display: attiva *solamente* start out maximized e throttle
Scheda advanced: attiva solamente:
use diretdraw
triple buffering
sync to monitor refresh
wait for vertical sync
stretch using hardware
frame skipping automatic
Lascia in automatico le voci sulla risoluzione(se vedi che non funziona ancora metti risoluzione 640x480 e refresh 60hz.

Ciao.