View Full Version : USB su slot PCMCIA
Ho un vecchio portatile (Pentium 266) che vorrei usare esclusivamente per scaricare le foto dalla digitale quando sono in viaggio. Il problema è che però non dispone di porte USB e gli slot PCMCIA non supportano le cardBus. Ho perciò bisogno di una card USB\PCMCIA in standard I,II o III ma in giro si trovano solo USB2.0\CardBus!!! :muro: :muro:
Sapete se esistono?!? Se si, dove le trovo?!?
Grazie anticipatamente per l'attenzione :D
Phobos87
06-04-2003, 09:17
Originally posted by "Fizz"
Ho un vecchio portatile (Pentium 266) che vorrei usare esclusivamente per scaricare le foto dalla digitale quando sono in viaggio. Il problema è che però non dispone di porte USB e gli slot PCMCIA non supportano le cardBus. Ho perciò bisogno di una card USB\PCMCIA in standard I,II o III ma in giro si trovano solo USB2.0\CardBus!!! :muro: :muro:
Sapete se esistono?!? Se si, dove le trovo?!?
Grazie anticipatamente per l'attenzione :D
Mi aggrego x un amico...
yUP! ;)
Se non ho capito male hai bisogno di porte usb su slot pcmcia?
Giusto, e quindi puoi vedere presso www.essedi.it alla voce prodotti-accessori notebook pcmcia e trovi quello che cerchi, anche perchè lo standard usb 2.0 è retrocompatibile con l'usb 1.1
Ciao marall
:p Io tempo fa' li ho visti in un centro ECHOS. Comunque esistono sia usb che firewire.
Per cominciare grazie a tutti per le risposte. Ma il mio problema è proprio questo; in commercio si trovano schede PCMCIA\USB, come ad esempio quelle di essedi. Ma sono in tecnologia CardBus che è sì uno standard PCMCIA, ma successivo al PCMCIA tipo III e quindi non compatibile con il mio portatile. Io ho bisogno di una scheda USB\PCMCIA di tipo I,II o III !!!
Anzi, se qualcuno ne avesse una funzionante sono disposto a scambiarla con una CardBus più costosa e sicuramente più performante. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.