PDA

View Full Version : Dvd-Rw Toshiba Sd-R 5002/DVD+RW NEC ND1000A

Argol
05-04-2003, 16:27
Ciao a tutti,
ho letto un pò in giro sulla rete
e sembrerebbe che il masterizzatore
Toshiba vada molto bene ed inoltre
sono in molti ad averlo
dato che non costa una follia.

Un altro masterizzatore che costa poco
è il NEC ND1000A ,
purtroppo di questo non ho letto
mai niente ...
io ero orientato a prenderne uno "+rw"
(da quel poco che ho capito lo standard "+"
sembra quello che maggiormente potrebbe essere
lo standard del "futuro")

..qualche consiglio??
ringrazio anticipatamente .

Coyote74
05-04-2003, 16:32
Non è affatto detto che lo standard + sia quello del futuro e nemmeno il contrario. Stà di fatto che attualmente sono molto più diffusi i master con standard -. Fossi in te mi prenderei il Toshiba, qui sono in molti a parlarne molto bene.

CappelloPower
05-04-2003, 17:52
Originally posted by "Argol"

Ciao a tutti,
ho letto un pò in giro sulla rete
e sembrerebbe che il masterizzatore
Toshiba vada molto bene ed inoltre
sono in molti ad averlo
dato che non costa una follia.

Un altro masterizzatore che costa poco
è il NEC ND1000A ,
purtroppo di questo non ho letto
mai niente ...
io ero orientato a prenderne uno "+rw"
(da quel poco che ho capito lo standard "+"
sembra quello che maggiormente potrebbe essere
lo standard del "futuro")

..qualche consiglio??
ringrazio anticipatamente .

Non credo che lo standard + doventerà quello del futuro.
Lo dico ovviamente senza conoscere i segreti delle multinazionali che decideranno la cosa. Se vai in un negozio, i dvd-r costano meno dei dvd+r. La gente quindi compra maggiormente lettori e masterizzatori compatibili con quello standard (considerato che il prezzo di un multistandard non è ancora alla portata di tutti). Risultato, le compagnie che producono supporti si trovano a dover scegliere se accontentare moltissimi utenti di dvd-r o pochissimi utenti di dvd+r. La scelta è logicamente obbligata.

Detto questo, io ho il Toshiba e mi ci trovo benissimo. Legge ed estrae velocemente e senza problemi. Masterizza i cd perfettamente e i dvd (sia video che dati) non mi hanno mai dato problemi (ce l'ho da poco ma lo sto usando tantissimo). Il prezzo è allettante.
Se vuoi proprio avere la possibilità di usare entrambi i tipi di supporti, la scelta ricade su pochi e costosi multistandard. Sia chiaro, ne parlano tutti benissimo e sono sicuro che si tratta di prodotti eccellenti. Tuttavia, se anche io avessi una somma molto alta da investire, punterei comunque su un masterizzatore dvd-r (per il ragionamento, soggettivo e personale, che ho fatto poche righe sopra). E fra questi, il Toshiba mi sembra quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Il fatto che scriva a 2x e non a 4x non è un dramma: un dvd totalmente pieno di dati viene scritto in 25 minuti (cioè il tempo di farsi una doccia o tre sigarette o mezzo amplesso con la donna o un quarto di film o due giri del palazzo :D ).

Saluti,

CappelloPower

Coyote74
05-04-2003, 20:09
Beh, dipende sempre da quanto uno è veloce a letto... :sofico: :D :D :D

kool!
05-04-2003, 22:21
Originally posted by "Coyote74"

Beh, dipende sempre da quanto uno è veloce a letto... :sofico: :D :D :D

in effetti i 48x hanno qualche difficoltà a rientrare nella media stimata da cappellopower :D

CappelloPower
06-04-2003, 13:26
Originally posted by "kool!"

in effetti i 48x hanno qualche difficoltà a rientrare nella media stimata da cappellopower :D

Io parlavo solo del Toshiba a 2x. Con i 48x possiamo stimare un tempo simile a quello impiegato per rivestirsi e andarsene dopo l'amplesso a 2x. :D

Saluti,

CappelloPower