PDA

View Full Version : mp3 e testo canzone

dedo1
05-04-2003, 14:46
ciao a tutti.
esiste un programma che associ a un file mp3 anche il testo della canzone in modo che quando lo si apre in una finestra appaia in automatico anche il testo?

grazie

Amk
05-04-2003, 18:10
interessante. Non credo ne esistano. Però non credo sia una cosa complicatissima. Bisognerebbe innanzitutto fare in modo che tutti i file musicali abbiano la proprietà titolo valorizzata. Poi una cartella con molti file .txt ciascuno per ogni testo di canzone.
Potrebbe farlo qualcuno che si intenda di programmazione, in modo tale da poter aprire contemporaneamente a winamp una finestra di notepad con il testo della canzone ascoltata. Magari ho detto una cazzata :)

Boss87
06-04-2003, 14:56
C'è un plug-in di winamp che quando ascolti una canzone si collega a internet e ti da il testo. E' molto funzionale.

allmaster
06-04-2003, 18:10
avevo sentito dire che esistono gli mp3 karaoke, il testo dovrebbe essere nel TAG formato ID3v2, ma non conosco programmi che lo leggano.

dedo1
06-04-2003, 18:45
windows media player 9 ha questa funzione.
basta mettere il testo nei tag.
ciao.

allmaster
06-04-2003, 18:59
non mi piace il WMP9 è troppo invadente.
ho installato il 7 perchè alcuni siti non mi facevano vedere i video in streaminig e poi ho associato tutto al 6.4.
risultato vedo i video e il 7 è come non ci fosse.
forse tra un anno dovrò fare la stessa cosa col 9, ma finchè posso me ne tengo alla larga.