PDA

View Full Version : Come formatto Winzo 2000???

Guidooo
05-04-2003, 13:09
Ciao a tutti,

Ancora una volta chiedo il vostro utilissimo (finora) consiglio.
Ho 2 partizioni, una non bootable che uso x tenere driver e dati che non posso perdere, l'altra con il sistema operativo.
Volevo formattare e reinstallare winzo x provare la mia nuova mobo come si deve, quindi reinstallando i driver da capo. mi dite come devo fare? Qui non posso riavviare in modalità msdos e mi sa che il prompt di ms dos non è la stessa cosa.
Se metto il cd di winzo cmq mi chiede se voglio eliminare una o più partizioni... ma che significa? Che formatta una partizione o che la elimina definitivamente?

aiuto!

Guido.

dottorkame
05-04-2003, 15:43
Puoi fare 2 cose
1 crea un floppy bootable con win2000 inseriscilo riavvia da flappy e poi fai il classicissimo format c:

2 Metodo che io uso sempre: inserisci il cd di win 2k cancella la partizione con su il so ricreala dicendogli di installarci dentro win 2k ciao. :cool:

Dardalo
05-04-2003, 16:23
Non ti serve neppure eliminarla e ricrearla (tanto la faresti uguali...):

gli dici che vuoi installare 2000 sulla partizione c: (cioé quella dove è già presente) e lui ti condiglierà di formattare l'unità. Glielo fai fare, e poi va avanti da solo.

L'importante, ma questo già lo sai, e non toccare l'altra.

Guidooo
05-04-2003, 16:49
io ho provato a reinstallare sulla partizione dove è presente ma lui dice solo che il vecchio win2000 potrebbe non funzionare, poi dice continua... temo che da li in poi proceda con l'installazione e non mi chieda di formattare.

Dardalo
06-04-2003, 11:06
Quando continui ti chiede PER FORZA di formattare....ogni volta che effettui l'installazione di un sistema operativo ti viene chiesto di formattare, come scelta consigliata.

Se vuoi andare sul "sicuro" (ma, ripeto, è inutile) elimina e ricrea la partizione c: (così come hai scritto sopra): attento xò che modificando la struttura fisica del disco in questo modo con programmi poco funzionali (sarebbe meglio farlo con Partition magic una cosa del genere) non si sa mai che fine fanno pezzi di file dell'altra...x quello che preferisco formattare soltanto.

Guidooo
06-04-2003, 11:32
ok ci sono riuscito effettivamente aveva ragione dardalo! :)
Il problema è che non ho risolto il problema con la scheda video... :(

Dardalo
06-04-2003, 11:36
Originally posted by "Guidooo"

ok ci sono riuscito effettivamente aveva ragione dardalo! :)

Ovvio!!!! :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Originally posted by "Guidooo"

Il problema è che non ho risolto il problema con la scheda video... :(

Quale problema? non ne avevi parlato...o sono perso io stamattina?

Guidooo
06-04-2003, 20:01
Visto che sei così gentile, approfitterò della tua gentilezza, se posso.

Da quando ho la nuova mobo installata, una MSI kt3 ultra 2, non riesco più a completare il 3dmark 2001 se, si blocca sempre sul high poligon count, bevo disabilitare il test e allora va tutto bene.
Ho provato a giocare con dungeon siege per un'oretta ma non ho avuto nessun crash ne segno di instabilità. dov'è il problema?
Ho flashato l'ultimo bios della mobo xchè specificavano di aver risolto le incompatibilità con le ati radeon 8500 agp.

qualcuno mi aiuta?

tra l'altro faccio solo 8700 pts mentre prima con una ecs ktvta3 e un xp 1800 palomino facevo tutti i tests con 8550 pts!

Dardalo
07-04-2003, 21:15
Avevo risposto prima, ma il forum era out of order :mad: :D
Allora: IRQ sballati? driver da aggiornare?
Se il problema si presenta soltanto con 3dmark potrebbe essere un bug del programma, legato alla tua particolare configurazione hardware...non mi è mai capitato.
Fai qualche altra prova, e se hai crash in altri momenti, con il pc sotto sforzo, mentre giochi etc. tenta altre strade...(tipo quelle scritte sopra)
Fammi sapere, ciao.

Guidooo
07-04-2003, 23:51
di male in peggio. Ieri mi si resettava il pc verso gli ultimi tests. Sono ritornato alla mia fida K7vta3 che almeno ha la max compatibilità con la mia radeon 8500. Non mi andava i provare e riprovare, mi vengono i nervi... senza contare che sul sito della msi l'ultimo bios che ho flashato recava scritto di aver risolto i problemi di incompatibilità con le radeon 8500. Questo significa che aveva probkemi di suo, senza contare che questo tipo di aggiornamenti, a sentire gli utenti del forum funzionano al 50%.
Problema risolto cmq passerò il comp alla morosa con un'altra scheda video.

:)