View Full Version : meglio corsair pc3200 o 3500
magoronzo
05-04-2003, 00:54
Lo so che avrete fatto questa discussione mille e mille volte ma nn riesco atrovare il 3d...
E solo che fra poco volevo comprarmi della nuova ram e ho appena letto che le corsair pc 3500 forse nn sono il massimo...
qualcuno che le usa mi dice come si trova?soprattutto in overclock?
(volevo comprarmi un banco da 256 mb) se mi date qualche consiglio evito di buttare via dei soldi...
Secondo me con le corsair 3200 vai tranquillo: di meglio non c'è ad alcuni reggono cas 1,5!
io ti consiglio le 3500
puoi sempre tenere timings più bassi rispetto alle 3200
Originally posted by "Manwë"
io ti consiglio le 3500
puoi sempre tenere timings più bassi rispetto alle 3200
Non posso dire nulla di piu' :)
se devi prendere le corsair, prendi le 3500, che montano il chip winbond bh-5, migliore rispetto alle 3200
cmq io risparmierei e prenderei delle a-data con il bh-5, sempre se le trovi ;) :p
byez!
[quote="magoronzo"]Lo so che avrete fatto questa discussione mille e mille volte ma nn riesco atrovare il 3d...
E solo che fra poco volevo comprarmi della nuova ram e ho appena letto che le corsair pc 3500 forse nn sono il massimo...
qualcuno che le usa mi dice come si trova?soprattutto in overclock?
(volevo comprarmi un banco da 256 mb) se mi date qualche consiglio evito di buttare via dei soldi...[/quote
Per overclock sono sicuramente un must per P4,la stabilità che hanno alle max frequenze rette le a-data se la sognano pur essendo ottime,beninteso che si becchi il modulo fortunato,mentre con le corsair vai sul sicuro,la qualità si paga.
Cmq se avessi amd te le sconsiglierei,sarebbero sprecate,nella migliore delle ipotesi lavorerebbero a 400-420mhz e lì ci arrivano stabilmente anche altri moduli più economici.Aggiungo che a parità di frequenza raggiunta hanno prestazioni migliori vista l'accurata selezione e il pcb a 8 strati,al contrario di quello che dicono molti altri la differenza c'è,non basta la sigla sul chip,poi dipende da quello che si vuole,se il massimo allora non c'è storia,almeno per adesso.
CIAO!!!
magoronzo
10-04-2003, 17:11
ciao e invece le corsair normali(con dissipatori neri) e la versione platinum differiscono solo per i dissi o anche qualcos'altro?
ciao e grazie!
Originally posted by "magoronzo"
ciao e invece le corsair normali(con dissipatori neri) e la versione platinum differiscono solo per i dissi o anche qualcos'altro?
ciao e grazie!
Da come si è visto e sentito in giro credo che abbiano solo i dissi di diverso colore ma per il resto sono identiche,le mie sono le xms pc 3500 v 1.1.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.