PDA

View Full Version : Ma rimmarrano solo EA ed Infogrames ???

danige
04-04-2003, 18:05
Dopo aver appreso la notizia della chiusura definitiva di Atari e Rage Software sono caduto nello sconforto tutte le case storiche stanno morendo nel mercato ci sono sempre meno concorrenti.... che tristezza :(

FastFreddy
04-04-2003, 18:25
Tra le software house importanti rimangono anche la Sierra e la Ubisoft! :cool:

Psiche
04-04-2003, 18:35
Si stanno facendo strada quelle russe: GSC Game World tanto per fare un nome.

;)

lorenzo999
04-04-2003, 18:44
scusate ma Activision,Valve,Raven Software e via dicendo nn sono software housE? :)

PaRRoT
04-04-2003, 19:17
Ma Valve da quanti anni non propone qualcosa? :rolleyes:

optic
04-04-2003, 20:03
io aggiungerei anche:

.. infogrames, take two(gta),cdv(blitzkrieg,cossaks il prossimo breed) codemasters(operation flashpoint,toca race) eidos(tomb raider..etc..)wanadoo, empire(warrior king e world racing mi pare..),microsoft, le miriadi di case ceche(lo stato!..illusion softwork/mafia/viet -cong), russe e altre che ora mi sfuggono...

..non siamo poi cosi messi male dai ;)

Stalker
04-04-2003, 21:08
Originally posted by "lorenzo999"

scusate ma Activision,Valve,Raven Software e via dicendo nn sono software housE? :)
Activision è un publisher, Valve e Raven sono software house. :)

Xilema
04-04-2003, 22:25
I tre colossi a livello di publisher resteranno EA, Activision e Infogrames, subito dopo Ubi Soft.

Jaguar64bit
04-04-2003, 22:32
Originally posted by "danige"

Dopo aver appreso la notizia della chiusura definitiva di Atari e Rage Software sono caduto nello sconforto tutte le case storiche stanno morendo nel mercato ci sono sempre meno concorrenti.... che tristezza :(

L'Atari e' fallita nel 1996 , la fam tramiel ha venduto tutto ad una societa' .......che non mi ricordo cosa produce......l'infogrames ha comprato il marchio Atari e basta.........l'Atari x me' e' un mito........... , nel mercato Pc l'Atari cmq e' da un pezzo che non esiste piu'........se non come marchio fittizzio.....

Bardiel
04-04-2003, 22:43
Blizzard? :cool:

danige
04-04-2003, 23:13
Originally posted by "FastFreddy"

Tra le software house importanti rimangono anche la Sierra e la Ubisoft! :cool:

Sierra naviga in bruttisime acque ed anche Interplay è sull'orlo del fallimento

Jaguar64bit
04-04-2003, 23:20
Originally posted by "danige"

Sierra naviga in bruttisime acque ed anche Interplay è sull'orlo del fallimento

Pensa che oggi mi sono scaricato E-Racer 69 mb da un sito francese............ora ho capito perche' la Rage e' fallita..... :D :) a me piaceva molto Incoming....il primo.... :)

Cifer
05-04-2003, 00:02
Mamma mia e-racer è pietoso, lo provai, vidi l'interfaccia iniziale e mi dissi "promette bene", finalmente un gioco auto pensato per il multi...non l'avessi mai fatto partire...

checo
05-04-2003, 00:28
scusate ma la ID software?

Darkman
05-04-2003, 10:37
Originally posted by "checo"

scusate ma la ID software?

Activision...

Cmq anche l'Eidos era sul punto di vendere tutto... ora non saprei...

ALTIERIM
05-04-2003, 11:51
Beh.... in effetti non ce ne sono rimaste poi così poche di software house! :sofico: :D

danige
05-04-2003, 12:32
Originally posted by "ALTIERIM"

Beh.... in effetti non ce ne sono rimaste poi così poche di software house! :sofico: :D

Si è vero ma mia era una specie di gufata sul fututo visto il presente :D

Nemini
05-04-2003, 13:12
Io come software house ci metterei anche le ottime Pyro Studios (la saga di Commandos), Black Isle Studios (la saga di Baldur's Gate e Icewind Dale) e Bioware Corporation (Neverwinter Nights)... e scusate se è poco :D

E perchè no, anche la croteam, il suo Serious Sam è uno dei giochi + accattivanti cui abbia mai giocato (e sono croati!! L'Italia ndo stà? nel baratro forse...)

lorenzo999
05-04-2003, 13:29
CROTEAM[/siz]

:D

Nemini
05-04-2003, 14:19
Eh, vien da ridere a sapere che è un team croato, ma se pensiamo che in italia non c'è NESSUNO che è in grado di fare un gioco a tale livello, vien quasi da piangere :(

Siamo proprio incompetenti in materia (che novità :D )

BlackJack84
05-04-2003, 17:44
Originally posted by "Nemini"

Io come software house ci metterei anche le ottime Pyro Studios (la saga di Commandos), Black Isle Studios (la saga di Baldur's Gate e Icewind Dale) e Bioware Corporation (Neverwinter Nights)... e scusate se è poco :D

E perchè no, anche la croteam, il suo Serious Sam è uno dei giochi + accattivanti cui abbia mai giocato (e sono croati!! L'Italia ndo stà? nel baratro forse...)

Uhmm... credo si parli di produttori (finanziatori) e non degli studios che poi effettivamente sviluppano il gioco.
Es: Baldur's Gate, sviluppato dalla Black Isle, pubblicato dalla citata Interplay; Neverwinter Nights, sviluppato dalla Bioware, pubblicato dalla Infogrames sotto le mentite spoglie della Atari ;)

Bimbo
05-04-2003, 19:17
Vistate dimenticando della MICROIDS.
Cmq anche in italia,abbiamo la Trecision :D Alcuni buoni titoli mi sembra li abbia fatti,vedi the watchmaker.

lorenzo999
05-04-2003, 23:12

Eh, vien da ridere a sapere che è un team croato, ma se pensiamo che in italia non c'è NESSUNO che è in grado di fare un gioco a tale livello, vien quasi da piangere :(

Milestone ;) Superbike 2001 stunt car e rally qualcosa (che fu tra i primi giochi di rally belli per pc)

optic
06-04-2003, 00:17

vorrei ricordarti i milanesi "milestone" del mitico farina..ne han fatti poki ma uno meglio dell altro(superbike2001/ la serie rally di qualche anno fa e l ottimo,almeno graficamente, "racing evoluzione" per x-box..

non ci buttiamo sempre giu dai.. ;)

ops..l han scritto sopra..va be vuol dire che non sono l unico a ricordarseli :D

Gigi 256
06-04-2003, 09:29
E la Maxis??
Mitici i the sims :cool: :cool: