View Full Version : Ma rimmarrano solo EA ed Infogrames ???
Dopo aver appreso la notizia della chiusura definitiva di Atari e Rage Software sono caduto nello sconforto tutte le case storiche stanno morendo nel mercato ci sono sempre meno concorrenti.... che tristezza :(
FastFreddy
04-04-2003, 18:25
Tra le software house importanti rimangono anche la Sierra e la Ubisoft! :cool:
Si stanno facendo strada quelle russe: GSC Game World tanto per fare un nome.
;)
lorenzo999
04-04-2003, 18:44
scusate ma Activision,Valve,Raven Software e via dicendo nn sono software housE? :)
Ma Valve da quanti anni non propone qualcosa? :rolleyes:
io aggiungerei anche:
.. infogrames, take two(gta),cdv(blitzkrieg,cossaks il prossimo breed) codemasters(operation flashpoint,toca race) eidos(tomb raider..etc..)wanadoo, empire(warrior king e world racing mi pare..),microsoft, le miriadi di case ceche(lo stato!..illusion softwork/mafia/viet -cong), russe e altre che ora mi sfuggono...
..non siamo poi cosi messi male dai ;)
Originally posted by "lorenzo999"
scusate ma Activision,Valve,Raven Software e via dicendo nn sono software housE? :)
Activision è un publisher, Valve e Raven sono software house. :)
I tre colossi a livello di publisher resteranno EA, Activision e Infogrames, subito dopo Ubi Soft.
Jaguar64bit
04-04-2003, 22:32
Originally posted by "danige"
Dopo aver appreso la notizia della chiusura definitiva di Atari e Rage Software sono caduto nello sconforto tutte le case storiche stanno morendo nel mercato ci sono sempre meno concorrenti.... che tristezza :(
L'Atari e' fallita nel 1996 , la fam tramiel ha venduto tutto ad una societa' .......che non mi ricordo cosa produce......l'infogrames ha comprato il marchio Atari e basta.........l'Atari x me' e' un mito........... , nel mercato Pc l'Atari cmq e' da un pezzo che non esiste piu'........se non come marchio fittizzio.....
Originally posted by "FastFreddy"
Tra le software house importanti rimangono anche la Sierra e la Ubisoft! :cool:
Sierra naviga in bruttisime acque ed anche Interplay è sull'orlo del fallimento
Jaguar64bit
04-04-2003, 23:20
Originally posted by "danige"
Sierra naviga in bruttisime acque ed anche Interplay è sull'orlo del fallimento
Pensa che oggi mi sono scaricato E-Racer 69 mb da un sito francese............ora ho capito perche' la Rage e' fallita..... :D :) a me piaceva molto Incoming....il primo.... :)
Mamma mia e-racer è pietoso, lo provai, vidi l'interfaccia iniziale e mi dissi "promette bene", finalmente un gioco auto pensato per il multi...non l'avessi mai fatto partire...
scusate ma la ID software?
Originally posted by "checo"
scusate ma la ID software?
Activision...
Cmq anche l'Eidos era sul punto di vendere tutto... ora non saprei...
ALTIERIM
05-04-2003, 11:51
Beh.... in effetti non ce ne sono rimaste poi così poche di software house! :sofico: :D
Originally posted by "ALTIERIM"
Beh.... in effetti non ce ne sono rimaste poi così poche di software house! :sofico: :D
Si è vero ma mia era una specie di gufata sul fututo visto il presente :D
Io come software house ci metterei anche le ottime Pyro Studios (la saga di Commandos), Black Isle Studios (la saga di Baldur's Gate e Icewind Dale) e Bioware Corporation (Neverwinter Nights)... e scusate se è poco :D
E perchè no, anche la croteam, il suo Serious Sam è uno dei giochi + accattivanti cui abbia mai giocato (e sono croati!! L'Italia ndo stà? nel baratro forse...)
lorenzo999
05-04-2003, 13:29
CROTEAM[/siz]
:D
Eh, vien da ridere a sapere che è un team croato, ma se pensiamo che in italia non c'è NESSUNO che è in grado di fare un gioco a tale livello, vien quasi da piangere :(
Siamo proprio incompetenti in materia (che novità :D )
BlackJack84
05-04-2003, 17:44
Originally posted by "Nemini"
Io come software house ci metterei anche le ottime Pyro Studios (la saga di Commandos), Black Isle Studios (la saga di Baldur's Gate e Icewind Dale) e Bioware Corporation (Neverwinter Nights)... e scusate se è poco :D
E perchè no, anche la croteam, il suo Serious Sam è uno dei giochi + accattivanti cui abbia mai giocato (e sono croati!! L'Italia ndo stà? nel baratro forse...)
Uhmm... credo si parli di produttori (finanziatori) e non degli studios che poi effettivamente sviluppano il gioco.
Es: Baldur's Gate, sviluppato dalla Black Isle, pubblicato dalla citata Interplay; Neverwinter Nights, sviluppato dalla Bioware, pubblicato dalla Infogrames sotto le mentite spoglie della Atari ;)
Vistate dimenticando della MICROIDS.
Cmq anche in italia,abbiamo la Trecision :D Alcuni buoni titoli mi sembra li abbia fatti,vedi the watchmaker.
lorenzo999
05-04-2003, 23:12
Eh, vien da ridere a sapere che è un team croato, ma se pensiamo che in italia non c'è NESSUNO che è in grado di fare un gioco a tale livello, vien quasi da piangere :(
Milestone ;) Superbike 2001 stunt car e rally qualcosa (che fu tra i primi giochi di rally belli per pc)
vorrei ricordarti i milanesi "milestone" del mitico farina..ne han fatti poki ma uno meglio dell altro(superbike2001/ la serie rally di qualche anno fa e l ottimo,almeno graficamente, "racing evoluzione" per x-box..
non ci buttiamo sempre giu dai.. ;)
ops..l han scritto sopra..va be vuol dire che non sono l unico a ricordarseli :D
Gigi 256
06-04-2003, 09:29
E la Maxis??
Mitici i the sims :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.