View Full Version : REVENGE continua qui, solo per persone educate e rispettose.
tetsuya31
04-04-2003, 15:27
Quello che ho detto come info l'ho già fatto aprendo il tread precedente.
Quello su cui non mi sono soffermato abbastanza, o che qualcuno di voi non ha letto bene, è che il chip non è costato una lira, poichè già ne esistevano 2 anni fa dei sample funzionanti, già ne esisteva un abbozzo di driver, gia ne esistevano almeno due prototipi funzionanti al 95%.
Il revenge non è altro che il 3dfx RAMPAGE, con i dovuti aggiornamenti e alcuni brevetti in piu, e questo spiega come si fa ad avere in mano un chip che di suo costerebbe milioni di € a costo praticamente zero.
C'è l'hanno in mano perchè lo ha costruto a sue spese la 3dfx, nel 2000 ed era il prossimo prodotto che avrebbe rilasciato dopo la voodoo5-6.
Lo volete capire che quelli di 3dhq (sono ex di 3dfx) hanno solo avuto il prodotto quasi finito al 100% Rampage tra le mani, i progetti, e tutto quanto,e si trattava solo di rifondare una compagnia che lo sviluppasse (vuol dire aggiornarlo e scriverne i driver per bene) e commercializzasse con un nome diverso poichè RAMPAGE è marchio Nvidia??
I chip non crescono sulle banane, ma se uno lo ha gia inventato e te lo cede gratis poiche ha fallito e non lo vuole dare alla concorrenza??
Capite che 3dhq non ha dovuto progettare nessun chip, ma solo ottimizzarlo e commercializzarlo????
Questo per chiarire le idee riguardo a quello che so e che ho gia scritto nel precedente messaggio.
Ripeto quanto detto: non affermo personalmente che sia tutto vero, fornisco solo info e magari lo spunto per una discussione rispettosa degli utenti e del regolamento.
halduemilauno
04-04-2003, 15:47
Originally posted by "tetsuya31"
Quello su cui non mi sono soffermato abbastanza, o che qualcuno di voi non ha letto bene, è che il chip non è costato una lira, poichè già ne esistevano 2 anni fa dei sample funzionanti, già ne esisteva un abbozzo di driver, gia ne esistevano almeno due prototipi funzionanti al 95%.
Il revenge non è altro che il 3dfx RAMPAGE, con i dovuti aggiornamenti e alcuni brevetti in piu, e questo spiega come si fa ad avere in mano un chip che di suo costerebbe milioni di € a costo praticamente zero.
C'è l'hanno in mano perchè lo ha costruto a sue spese la 3dfx, nel 2000 ed era il prossimo prodotto che avrebbe rilasciato dopo la voodoo5-6.
Lo volete capire che quelli di 3dhq (sono ex di 3dfx) hanno solo avuto il prodotto quasi finito al 100% Rampage tra le mani, i progetti, e tutto quanto,e si trattava solo di rifondare una compagnia che lo sviluppasse (vuol dire aggiornarlo e scriverne i driver per bene) e commercializzasse con un nome diverso poichè RAMPAGE è marchio Nvidia??
I chip non crescono sulle banane, ma se uno lo ha gia inventato e te lo cede gratis poiche ha fallito e non lo vuole dare alla concorrenza??
Capite che 3dhq non ha dovuto progettare nessun chip, ma solo ottimizzarlo e commercializzarlo????
Questo per chiarire le idee riguardo a quello che so e che ho gia scritto nel precedente messaggio.
Ripeto quanto detto: non affermo personalmente che sia tutto vero, fornisco solo info e magari lo spunto per una discussione rispettosa degli utenti e del regolamento.
un chip che con i dovuti aggiornamenti si azzerano quasi tre anni di ritardi e si recuperano evoluzione,progresso e concorrenza e che infine offre quel che si è gia detto?
permettimi sono scettico.
Legolas84
04-04-2003, 16:07
Se davvero deriva dal rampage, credo che quelle caratteristiche che hanno postato non siano reali, perchè non basterebbe una semplice revsion, per portare il processo costrutivo a 0.07....
Penso che parlo a nome di tutti dicendo alcune cose che permetterano di non far chiudere un'altro thread:
Personalmente vedo giustissimo parlare della faccenda 3DHQ da un punto di vista economico/commerciale, giust'appunto perche' si sta parlando di una ditta e non certo dei problemi di cui tutti abbiamo spiacevolmente sentito dire nell'altro thread. Credo sia leggermente brutto dire a qualcuno che si ride sulla morte degli altri: credo che NESSUNO sia felice per la morte di qualcuno e mi dispiace per quanto mi dite, cio che sta succedendo ad AQUEEL e spero tanto che possa salvarsi. L'errore che si e' fatto sull'altro thread e' prendere i commenti di qualcuno (anche i miei magari) come riferimenti a quella persona. NO! Si sta parlando di un chip!
Quindi... io penso che cio che dici Tetsuya non calma certo le acque.. anzi personalmente le riscalda. Il rampage sarebbe dovuto essere Directx8.0, giusto? Allora come facciamo ad affermare che i costi di questo ipotetico aggiornamento/ottimizzazione siano equivalenti o vicini a 0!!!! Penso che per fare le ottimizzazioni che rendono diverso il rampage originale dal Revenge , ci vogliano almeno mesi e mesi di chip bacati da testare con una release finale STABILE! ;)
Chi la pensa come me?
allora ... cerchiamo di discutere con calma. Mi sembra ormai chiaro che la vicenda Revenge/tdhq sia stata solo una bella messiscena con tanto di colpo di scena finale : ovvero la morte dell'eroe che aveva orgogliosamente tentato di combattere contro il male ma è stato stroncato dal destino nella sua lotta. Storia molto commovente ma poco originale e sulla veridicità della quale non metterei nemmeno un € bucato. Sta morendo l'Aquoess fisico la sua immagine di salvatore del popolo dei nostalgici 3dfx? forse qualcuno del gruppo tdhq aveva iniziato a fare delle domande troppo pressanti ? si volevano conoscere maggiori dettagli ? chissa ...
Il contenuto del ppt è, a detta non solo mia, un astruso contenuto di specifiche senza capo ne coda e che oltretutto si contraddicono tra loro.
Per credere a quello che c'è scritto sul quel ppt vi sono 2 strade : o non capire assolutamente nulla di chip grafici ( dico proprio zero assoluto ) o essere in malafede o assoluamente devoti a qualsiasi cosa richiami anche da lontano 3dfx.
Ma veniamo alle questioni rilevanti. Si dice che Revenge altro non sia che Rampage rivisto ... un vero peccato che rampage sia proprietà nVdia ( come ammesso da ENTRAMBE le compagnie ) e non si capisce come mai nVidia stessa non lo abbia usato come base per lo sviluppo di un chip ( in fondo se ci sono riusciti un gruppo sparuto come i tdhq non vedo perche non dovrebbero riuscirci loro ) velocemente e a costo zero invece di accollarsi 400 ( leggasi quattrocento ) miliodi di $ di R&D di cui una cospicua parte sono serviti per lo sviluppo di nv30. Strano comportamento.
Inoltre non si capisce come mai i 2 colossi nVidia e ATi stiano lottando con sforzi enormi per garantire alte prestazioni con AA e aniso attivati e, pur dispondendo di tecnologie enormemente più avanzate di quelle disponibili ai tempi di rampage e risorse economiche enormi, arrivano 4 gatti sconosciuti e zac ... ti sparano 250 fps a 1280 con aa e aniso a palla ... davvero una storia divertente.
Evidentemente a casa nVidia e ATi hanno assunto i peggiori caproni tra gli ing elettronici una masnada di incapaci che non sono nemmeno in grado di ottenere un chip con 78Giga di banda ... cosa che ormai sembra regalino con le patatine.
Inoltre dalle letture del forum di Tdhq sembra che ci siano dei collegamenti con i famosi Tallon Graphics :D che, per chi non ricorda, sollevarono un putiferio tempo fa parlando di un imminente lancio di un nuovo prodotto ... l'Apocalipse basato su tecnologie 3dfx. peccato che si tradirono quando in un intervista ufficiale su beyond 3d dissero che per progettare il chip avevano usato il Paint di Windows ...
strumento "rettangolo" e zac ! ti aggiungo un Vertex shader ... anzi no ne metto 2 ... seleziona il precedente ... copia .... incolla .
Inutile dire che a confronto i bitboys sono le persone + affidabili della terra.
Due paroline per il Bussiness plan di tdhq ... penso che il fruttivendolo sotto casa ( con tutto il rispetto ) lo avrebbe fatto meglio.
Infine .. se andiamo a stringere cosa c'è di reale, tangibile ... inconfutabile su questa vicenda ? nulla ... solo un ppt dal contenuto discutibile, un mucchio di chiacchiere e un assieme di persone che sono inclini a bersi qualsiasi sciocchezza purchè marchiata 3dfx, ecco forse le uniche cose veramente indiscutibili in questa faccenda.
Legolas84
04-04-2003, 16:10
Indubbiamente hai ragione, per aggiornare un chip ci vogliono i dindi, e non mi pare che 3dhq li abba.....
Spero comunque che esca.....
Originally posted by "Legolas84"
Se davvero deriva dal rampage, credo che quelle caratteristiche che hanno postato non siano reali, perchè non basterebbe una semplice revsion, per portare il processo costrutivo a 0.07....
E' quello che intendevo dire io.. ci vogliono milioni di dollari ugualmente per riuscire a raffinare (ma viste le specifiche direi STRAVOLGERE) il progetto iniziale in quel modo. E poi quale azienda di semiconduttori avrebbe costruito i sample funzionanti? 3dfx? a 0.07? oppure i primi erano a 0.15 come la concorrenza? Ci sono un po 'troppe lacune sulla faccenda.
E poi, altro quesito!
Sul forum si evince che ci sono dei problemi a far fare il codice dei driver? :eek:
Ma come? milioni di euro che girano e non hanno 400.000 dollari per pagare dei programmatori per fare dei driver su un chip che ancora non ha trovato una realizzazione ne fisica ne ipotetica dal momento in cui non c'e' niente che riconduca ad un minimo di riflessione su questo hardware?
Guardate l'homepage? :eek:
"da www.tdhq.com"
To our valued supporters:
We would like to take this opportunity to thank you for the support you've given us during the many, many months we have existed as an organization. It's no secret that we've taken pride in our productive, helpful, and active community. We've also enjoyed designing and building the software driver releases we have provided to others during this time, and it is with our greatest apologies that we announce the original intended goals of this project will not be completed.
We are not declaring a cease of all driver development, but over time our ability to effectively build and release drivers has slowly ebbed away as we have encountered increasingly difficult dilemmas in their design.
We encourage others to take up the projects and while dedicated members of our driver development team may continue at their own pace and choice to build and improve drivers for 3dfx hardware, as said, they may not do so with such pace as before and even may not continue at all. That is why we hope others will also take up the production of these drivers to help as much as possible those who still use the products they are built for.
It is with mixed emotion, also, that we release the intended aims of the "Revenge" project long alluded to by our web site.
"Revenge" was a revolutionary new computer graphics rendering hardware design that using modern innovations mixed with the proven reliability of various hardware aspects of rendering hardware as it is now would have been capable of exceeding the performance and rendering detail of currently available hardware by geometric proportions, and quite possibly, had it been produced as planned, leading opposing products by as many as four product cycles.
Originally intended for production by Q1 2003, Revenge technology needed a vast corporate infrastructure to support its production and sale. Revealed to venture capitalist firms worldwide earlier in 2001 and 2002, the technology received promises of investment backing by two major investment corporations and multiple high-capacity single investors, and indeed the seeds of 3dhq, Inc., as it would have been, had already been sown. However, the leading single investor and would-be CEO of the new corporation endured multiple debilitating situations near the final phases of the project, and, due to timing concerns as well as the lost sureness of the project's success and prospective logistics, Revenge technology's finalization and production for sale has had to be cancelled, as of now.
Further technical data and information on Revenge technology can be downloaded from the downloads section of this site, and more information is available on the applicable areas of 3dhq's online community.
The online community of 3dhq will remain intact for as long as it is active and able to help others with any aspect of computing and also provide an excellent place for discussion of events of the graphics hardware and computing world, and beyond. We encourage you to visit our forums via the link on this page, and to become and remain involved in this community that has held constant for well over a year and a half.
Again, we thank all of you for your continued support through this time of refocus for 3dhq. We do still envision a future for this site and this community, and from the kind of quality we've seen in our community ever from its start at the turn of the millennium as 3dfx Underground until now as 3dhq, we securely believe that is possible.
Sincerely,
Devin Phillips
3dhq Founder and Administrator
Legolas84
04-04-2003, 16:18
Ci sono persone che potrebbero darci qualche dritta,
Pandyno sembra essere confuso, ma mancano SweetHawk e oi Amigamerlin che io stimo moltissimo.......
Dove siete? :confused:
Io personalmente sono confuso perchè c' è un certo Federelli che pare che non ce le racconti giuste.
Sweet non lo sento da parecchio, forse è sotto esame Amiga ha detto che non posterà più su hwup per ragioni sue a me sconosciute, ma facilmente intuibili.
Sono tornato ora dal lavoro seguire la faccenda non è semplice per me adesso.
teddyraspa
04-04-2003, 16:57
Originally posted by "pandyno"
Io personalmente sono confuso perchè c' è un certo Federelli che pare che non ce le racconti giuste.
Sweet non lo sento da parecchio, forse è sotto esame Amiga ha detto che non posterà più su hwup per ragioni sue a me sconosciute, ma facilmente intuibili.
Sono tornato ora dal lavoro seguire la faccenda non è semplice per me adesso.
scusate... :rolleyes:
Originally posted by "teddyraspa"
Ehi,ciao a tutti da teddy raspa il re delle raspe!!!!se qualcuno come te (brutto sfigato pezzente mangia merda e bevipiscio) vorrebbe diventare come me l'importamte e' avere un cazzo metrico :sofico:cosi!!!!poi iniziare a scappellarlo dalla mattina alla sera ma forse sto parlando con una persona gia esperta!!! :D
Sarebbe il caso di controllare gli ip di eventuali cloni e prendere i giusti provvedimenti.
teddyraspa
04-04-2003, 17:06
scusate ma un mio amico che e' a conoscenze dei miei dati personali ha voluto giocarmi uno scherzo,e quindi chiedo ancora scuse!!!in attesa di risposta
teddyraspa
04-04-2003, 17:06
ora edito....
davidemetal
04-04-2003, 17:10
Un progetto di 3 anni fa rivisto che va come una 9800Pro?
E voi avete aperto anche un post per questa caxxata????
halduemilauno
04-04-2003, 17:11
ora edito....
e per la signature?vogliamo fare qualcosa anche per quella.
e stai più attento.
teddyraspa
04-04-2003, 17:14
Originally posted by "halduemilauno"
e per la signature?vogliamo fare qualcosa anche per quella.
e stai più attento.
.
mi scuso anche di questo!!!!!infatti ho provveduto all'eleminazione! ;)
halduemilauno
04-04-2003, 17:17
.
mi scuso anche di questo!!!!!infatti ho provveduto all'eleminazione! ;)
visto.
guarda che c'è un'altro post da editare vedi tu.qui.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428395
teddyraspa
04-04-2003, 17:19
visto.
guarda che c'è un'altro post da editare vedi tu.qui.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428395
quale???? :confused:
mi scuso ancora non prendetevela!! :rolleyes:
halduemilauno
04-04-2003, 17:19
quale???? :confused:
mi scuso ancora non prendetevela!! :rolleyes:
ti ho messo il link.
teddyraspa
04-04-2003, 17:20
scusa non avevo visto il link
almeno ora si sa ke è stata una presa in giro
Mi ricollego a quanto precedentemente affermato nella discussione chiusa: che il chip ci sia o non ci sia, l'unica cosa ammessa pacificamente da entrambe le parti è che il progetto si sia arenato per mancanza di fondi.
Ora, cerchiamo di andare per ipotesi:
ammesso anche che tutte le specifiche tecniche siano reali (io esprimo il mio parere personale sostenendo che sono un "tantino" azzardate);
ammesso che esistano i prototipi come sostenuto;
ammesso che tali prototipi offrano le prestazioni dichiarate;
ammesso che tutta la faccenda sul quasi riuscito contratto multimilonario sia vero...
la sola sostanza reale è che alla fine di tutta la vicenda mancano i fondi e quindi il Revenge non esisterà mai (o almeno per ora non c'è possibilità che esista...).
Punto.
Io sono il primo a rammaricarmi di ciò perchè come già dichiarato avevo iniziato a crederci pur con tutte le anomalie del caso.
Lasciando da parte gli stupidi sfottò e le provocazioni bambinesche che hanno contraddistinto entrambe le parti in questi ultimi mesi, c'è sempre stato uno spunto di correttezza nel cercare di ottenere da parte di chi sapeva, ma non poteva parlare, un minimo di chiarimenti in più per tutti i punti oscuri della vicenda. Ora si viene a sapere questa parte di verità (anche questa da appurare fino in fondo...), pace, amen, è inutile secondo il mio punto di vista soffermarsi sul "se fosse andata come doveva...", "se le parti avessero concluso...".
Tutto ciò, purtroppo non si è verificato.
Ed ora mi preme sottolineare la vicenda AQUEEL: ieri pomeriggio ho passato le ore con le lacrime agli occhi per la triste sorte che sta sopraggiungendo verso un ragazzo. Il mondo è pieno di tragedie e là fuori in questo momento ci sono migliaia di AQUELL (non so se vi ricordate che si sta combattendo una guerra...), lo so, quindi farsi prendere sentimentalmente solo dalle vicende di casa propria può sembrare ipocrita od opportunista, ma ciò non toglie che leggendo il forum della 3DHQ sia stato emotivamente colpito da quello che sta accadendo.
Quindi, come già sottolineato da Simon82 e da CS25, CHE NESSUNO OSI METTERE IN RAPPORTO IL DIBATTITO CHE QUI CI INFIAMMA ANCHE INFANTILMENTE CON LA TRAGEDIA CHE SI STA CONSUMANDO!
E detto questo oggi vengo pure a scoprire che tutta la storia potrebbe essere nient'altro che un'abile montatura...
Io spero che sia così solo perchè almeno non si piangerebbe alcuna vita, ma se dovessi davvero scoprire che è tutta una messinscena...
Bah...non mi fate concludere.
Ciao.
Dunque 2 anni fa c'erano dei sample funzionanti del revenge, di un chip 0.13 micron di una scheda con quelle caratteristiche? Ebbe', e' credibilissimo visto che all'epoca c'era il geforce3 di Nvidia come unica scheda dx8. Immagino sapessero a priori le specifiche dx9... oppure quelle sono state aggiunte "in un secondo momento"?
Se ti riferivi al RAMPAGE riguardo i prototipi funzionanti, non era 0.13 micron, non aveva i coprocessori geometrici tali da supportare le specifiche dx9+, non aveva bus della memoria 1024 bit ( :D :D ) e tantomeno aveva la possibilita' di processare 32 pixel per ciclo di clock visto che la scheda piu' potente dell'epoca ne processava *4*.
E se permetti, passare dal rampage al revenge significa RIFARE TUTTO DA ZERO viste le "specifiche" di quest'ultimo e considerato che le schede video non sono come il lego.
E' come dire che Nvidia dal NV30 possa facilmente creare un NV35 con 64 pipeline, bus a 2048 bit, 0.09 micron. Il salto dal rampage al revenge e' simile.
Ma il i brevetti 3dfx, compreso il rampage, non erano stati acquisiti da Nvidia? Fammi capire Nvidia cosa ha pagato svariati milioni di dollari, una fabbrica STB in messico e una magazzinata di VSA-100? Mi sembra di ricordare chiaramente che si parlasse di Rampage diventato proprieta' intellettuale di Nvidia, ed escludo che 3dfx possa averlo anche "regalato" per altri scopi, in quanto sarebbe stato un crimine. Spiegati meglio su questo punto perche' i conti non tornano, ma ti diro', la cosa non mi meraviglia perche' questa questione puzzava fin dall'inizio, da ottobre.
Originally posted by "Custode"
Ed ora mi preme sottolineare la vicenda AQUEEL: ieri pomeriggio ho passato le ore con le lacrime agli occhi per la triste sorte che sta sopraggiungendo verso un ragazzo. Il mondo è pieno di tragedie e là fuori in questo momento ci sono migliaia di AQUELL (non so se vi ricordate che si sta combattendo una guerra...), lo so, quindi farsi prendere sentimentalmente solo dalle vicende di casa propria può sembrare ipocrita od opportunista, ma ciò non toglie che leggendo il forum della 3DHQ sia stato emotivamente colpito da quello che sta accadendo.
Quindi, come già sottolineato da Simon82 e da CS25, CHE NESSUNO OSI METTERE IN RAPPORTO IL DIBATTITO CHE QUI CI INFIAMMA ANCHE INFANTILMENTE CON LA TRAGEDIA CHE SI STA CONSUMANDO!
E detto questo oggi vengo pure a scoprire che tutta la storia potrebbe essere nient'altro che un'abile montatura...
Io spero che sia così solo perchè almeno non si piangerebbe alcuna vita, ma se dovessi davvero scoprire che è tutta una messinscena...
Bah...non mi fate concludere.
Ciao.
Completamente d'accordo con te, e' stato del resto il motivo che mi ha spinto a segnalare ai moderatori l'altro thread, nel quale si stava sprofondando in una sorta di strumentalizzazione di un dramma umano.
E come te non voglio nemmeno pensare che sia tutta una balla, perche' diventerei cattivo anche oltre il dovuto.
D'altro canto, come dicevo a Raven, se fosse una recita significherebbe che nessuno sta morendo di cancro, e darebbe una gran gioia umanamente, ma mi verrebbe voglia DOPO di massacrarlo con le mie zampette. Quando vedi qualcuno a cui tieni "sparire" in quel modo (perche' in poco tempo te lo vedi mancare), tendi a prendere assai seriamente l'argomento.
Cmq, bellissimo intervento.
tetsuya31
04-04-2003, 18:41
Ragazzi, purtroppo non possiedo la sfera magica, ne sono un ingegnere (non sono in grado di capire cosa significhi in termini economici aggiornare un chip video per portarlo da dx8 a 9 e agp da 4X a 8X......ma vedo che qui siete in molti, DI INGEGNERI a saperlo)....e la cosa mi fa piacere, poichè uno dei motivi di questo post è capire, chiarire, confrontarci con chi tra di noi ci capisce di piu o semplicemente da un parere da esperto, per capire tutti assieme se si tratta di una cosa Reale & Possibile oppure di un semplice progetto su carta che saremmo in grado di fare tutti.
Tutti possono dire la loro, è utile il confronto di vedute, un po meno gli insulti o i giudizzi secchi che di certo non possono portarci a capire.
Credo che il punto della vicenda sia questo, ripeto io non mi assumo responsabilità della verità, mi limito a postare cioè che so, e che so faccia piacere a molti, che di questa vicenda nel bene o nel male trapeli il piu possibile, per poter chiarirci e magari, capire quale sia la verità.
AQUEOESS.
Non ho mai avuto alcun contatto con lui, ma lui è colui che ha riscritto da zero, anzi, ha proprio scritto ex novo, i driver 3dhq per la serie voodoo3 e 5.
Che sono scritti da zero e non un semplice mix di vecchi driver, chiunque capisce di driver o li ha provati vi può confermalo, compreso il sottoscritto (compatibilità con il 90% dei giochi attuali quando con gli ultimi 3dfx si e no partono il 70% dei giochi, interfaccia grafica dei tools completamente nuova e con alcune nuove funzioni, integrazione del codice v-control nei tools, aumento di prestazioni rilevabile sia in open Gl, che in Glide che in d3d, e poi per chi ci capisce di C++ tra poco verrano rilasciati e resi pubblici i sorgenti sia gli ultimi ufficiali di 3dfx, che AQUEOSS possiede, che i sorgenti dei 3dhq scritti da lui.)
Il fatto che possieda i sorgenti di 3dfx, e li pubblichi, in barba al fatto che siano di proprietà di Nvidia, la quale molto cortesemente oltre ad aver interrotto lo sviluppo dei driver 3dfx si è guardata bene dal divulgarne i sorgenti, fa capire molto come lui la pensi al rigurdo circa il fatto che anche il RAMPAGE sia di NVIDIA ;) ;) ;) ;) ;) e rigurdo al fatto di quali siano le conoscenze (a quanto ho capito lui è un ex di 3dfx) sia quali siano le sue capacità tecniche, scrivere ex novo da solo driver piu veloci e compatibili degli originali a cui avevano lavorato per mesi tutti gli ingegneri della 3dfx, non è una cosa da poco, credetemi.....
Questo è quello che so di lui, alcuni membri del mio forum che spesso chattavano su problemi di driver 3dhq con lui, o si sentivano per e-mail, hanno scritto che da qualche mese era praticamente irreperibile, o per lo meno, non era piu in attività ne nelle "pubbliche relazioni" ne nello sviluppo driver, che di fatto pur essendo arrivati alla beta 10, da circa un mese è interrotto.
Io non credo che una persona del genere con un cervello del genere, sprechi tempo e soldi per scrivere driver da zero e creare una relativa community solo per poi mettersi a vendere magliette e cappellini, o per organizzare una fake di una scheda video inesistente che si conclude con la sua malattia.....una persona del genere lavora in qualche ditta di prestigio, non perde tempo con queste piccole fesserie o truffe....
Certo, il mondo di oggi è una porcheria, è pieno di casi come il tubo miracoloso per il GAS, della TUCKER e simili, ma li c'era lo scopo di lucro, te lo vendevano a 1500€ il tubo fregatura, mentre a scriver driver freeware, cosa si guadagna, o a dire che esiste una scheda e poi non è vero???
Sinceramente non lo so, comunque c'è molto ancora da capire per sapere come sono esattamente le cose....
Di certo, un ragazzo di talento, uno che a quanto ne so è un ex di 3dfx, che si è fatto il mazzo per permetterci GRATIS di goderci ancora le nostre 3dfx scrivendone i driver nuovi, che è sempre stato disponibile nel prestare assistenza via chat o mail, che ha pagato lo spazio web di 3dhq ecc.ecc...non penso inventi una tale cosa così terribile solo per "sparire "dalla circolazione e dedicarsi ad altro.
Se mai saprò, o se avrò altre info mi farò sentire, ma credo che questo caso verrà archiviato o in una tristissima storia, o in una bufala gigante, o direttamente nel fascicolo degli X-FILES....
Cmq ammetto ke il nome Revenge x una skeda video è proprio carino....magari sarà il nome dell'Nv35 ke tenta di rifarsi dopo l'Nv30 ke poi in fin dei conti tanto male non è
Sarebbe il caso di controllare gli ip di eventuali cloni e prendere i giusti provvedimenti.
scusate ma un mio amico che e' a conoscenze dei miei dati personali ha voluto giocarmi uno scherzo,e quindi chiedo ancora scuse!!!in attesa di risposta
bell'amico :rolleyes: .. diciamo che prendo per buone le tue giustificazioni... per questa volta
ti mando un PVT per chiarire la cosa...
>bYeZ<
per me ratsa un fake, dall'inizio alla fine,
però le srtampaleate specifiche mi hanno dato degli spunti
il bus è 256*4 1024 bit
che cavolo vuol dire?
io so come funziona il bus della v5 che è 128*2 e che pur avendo 54 mb di ram in pratica ne ha 32.
ho sentito dire che la 9700 è 128 *2 e che vuol dire, è tipo il crossbar 32*4 del geforce 4?
Willyyyy
04-04-2003, 20:09
Magari le specifiche tecniche non sono proprio realistiche o presentano comunque delle incongruenze. Ma voglio spezzare una lancia a favore di chi ha postato queste notizie:
Primo lo hanno sicuramente fatto in buona fede.
Secondo non è impossibile che nasca un'azienda. Abbiate pazienza ma la nascita di un'azienda non è fantascienza. Se no ci ritroveremmo sempre con la solito pastone di prodotti sempre forniti dalle stesse aziende.
Se persone molto ricche hanno avviato una impresa mettendo il capitale in comunque è più che possibile che alla fine riescano a produrre un chip.
Willyyyy
04-04-2003, 20:11
E poi voglio aggiungere che sono contento che persone che hanno contatti diretti col forum di 3Dfx e con le persone che hanno contribuito a tenerne vivo il ricordo e i driver (amiga rulez ;) ) di 3DFX continuino a postare notizie importanti qui. Grazie davvero!E cerchiamo di fare pace tra i due forum..
Originally posted by "Willyyyy"
Primo lo hanno sicuramente fatto in buona fede.
.
chi ha aperto sto 3d lo ha fatto in buona fede di sicuro ;)
certo altri uteni iscritti ieri solo per insultare non aiutano, ma tutto sommato , amigamerlin a parte( ricordo che non posta qua perchè paolo corsini gli ha detto che il revenge era un fake) mi sembra ci sia dialogo con molti esponenti del forum 3dfx zone o sbaglio?
Willyyyy
04-04-2003, 20:21
Originally posted by "checo"
chi ha aperto sto 3d lo ha fatto in buona fede di sicuro ;)
certo altri uteni iscritti ieri solo per insultare non aiutano, ma tutto sommato , amigamerlin a parte( ricordo che non posta qua perchè paolo corsini gli ha detto che il revenge era un fake) mi sembra ci sia dialogo con molti esponenti del forum 3dfx zone o sbaglio?
Si ma gli scontri ci sono.....sarebbe bello che i due "capi" si chiarissero però!!
amigamerlin a parte( ricordo che non posta qua perchè paolo corsini gli ha detto che il revenge era un fake) mi sembra ci sia dialogo con molti esponenti del forum 3dfx zone o sbaglio?
Amiga non posta perchè è intervenuto Paolo.
Amiga non posta perchè in passato ci sono stati degli insulti gratuiti che non ha gradito ed ora si rifiuta di avere a che fare con gente di quel tipo che parla senza prima accendere l' interruttore.
Questa è la prima e l' ultima volta che intervengo a sua difesa, ma sappi che non è carino parlare degli assenti e soprattutto di chi sai che non puo' controbattere.
non puo' controbattere.
non vuole è diverso, cmq chiudiamo qua che sto 3d è tecnico non polemico, anche perchè sai che la mia stima per amiga è=0 dopo il testa a testa con paolo e successivi rivolti.
più che altro te che sei vicino a 3dfx che ci dici di sto revenge???
il 4 *256 va interpretato come il 2*128 del v5?
se si fanno na scheda con 256mb di ram che in realtà sono 64 replicati 4 volte? :D
Si ma gli scontri ci sono.....
vabbè ci sono per forza di cose visti gli ultimi risvolti, ma non mi sembra nulla di eccessivo no?
non vuole è diverso, cmq chiudiamo qua che sto 3d è tecnico non polemico, anche perchè sai che la mia stima per amiga è=0 dopo il testa a testa con paolo e successivi rivolti.
più che altro te che sei vicino a 3dfx che ci dici di sto revenge???
il 4 *256 va interpretato come il 2*128 del v5?
se si fanno na scheda con 256mb di ram che in realtà sono 64 replicati 4 volte? :D
E sbagli perchè non lo conosci e perchè molti attacchi verso di lui sono insensati per altro molti lamer si iscrivono a 3dfxzone e dicono quello che sotto il loro vero nick non avrebbero mai il coraggio di dire per non perdere la ''faccia''.
(spero che non ci sia anche tu in mezzo)
Della questione revenge ne sappiamo quanto voi, avevamo qualche dato qualche benchmark qualche mese fa ''passatoci'' da Federelli il quale a detta di amigamerlin pare essere un ragazzino maniaco di protagonismo e niente altro.
Non so' se i bench siano veri, non so' se il revenge sia mai esistito, non so' se la malattia di aqueel sia vera o inventata, spero quest' ultima ipotesi dato che purtroppo la conosco conosco bene; l' unica cosa giusta di questo 3d oltre al richiamo alla calma di tethsuya e quel link che porti in firma.
E sbagli perchè non lo conosci e perchè molti attacchi verso di lui sono insensati per altro molti lamer si iscrivono a 3dfxzone e dicono quello che sotto il loro vero nick non avrebbero mai il coraggio di dire per non perdere la ''faccia''.
(spero che non ci sia anche tu in mezzo)
tranquillo se mi iscrivo a 3dfxzone uso il nick checo.
che poi sbagli perchè non lo conosco è ovvio, ma allora sono sbagliate tutte le idee che ho delle presone di sto forum, positive o negative che siano non credi?
cmq chiudiamo qua il discorso che è meglio e speriamo che la cancellazione del revenge non dipenda dalla malattia, ma sia il contrario, ovvero tutto un fake.
Willyyyy
04-04-2003, 20:51
Amiga non posta perchè è intervenuto Paolo.
Amiga non posta perchè in passato ci sono stati degli insulti gratuiti che non ha gradito ed ora si rifiuta di avere a che fare con gente di quel tipo che parla senza prima accendere l' interruttore.
Questa è la prima e l' ultima volta che intervengo a sua difesa, ma sappi che non è carino parlare degli assenti e soprattutto di chi sai che non puo' controbattere.
Ripeto...chiarirsi non costa nulla....ma pazienza hai ragione a dire che non è carino parlare di chi è assente!!!
Più che altro la cosa che mi lascia perplesso è il processo produttivo a 0,07 u......mi sembra molto difficile sviluppare un chip con questo processo in tempi recenti. Forse in futuro....ma abbastanza prossimo!Comunque se mi spiegate che è possibile vi credo.
ma quale processo 0.07u ... nessuno avrà disponibilità dello 0.09 prima del 2004. Ibm, leader del settore, ha detto che per lo 0.065 c'è da aspettare il 2005/2006.
Ripeto...chiarirsi non costa nulla....ma pazienza hai ragione a dire che non è carino parlare di chi è assente!!!
Più che altro la cosa che mi lascia perplesso è il processo produttivo a 0,07 u......mi sembra molto difficile sviluppare un chip con questo processo in tempi recenti. Forse in futuro....ma abbastanza prossimo!Comunque se mi spiegate che è possibile vi credo.
Guarda secondo me non c' è del rancore tra paolo ed amiga, c' è del rancore verso gli innumerevoli utenti che sbeffeggiano senza comprendere niente.
A parte le specifiche tecniche le quali ammetto anche io di esserne stato scettico, mi fa fede CS25 (attenzione io mi riferisco a quelle del PPT originale, quelle comunicate di recente non mi sembrano le stesse.), ci avevano comunicato dei bench ai quali era difficile non crederci e ci avevano anche comunicato le varie configurazioni delle varie fasce di utenza.
Benchmark ben studiati o veri non lo so.
Io ho sperato fino in fondo, perchè stando a contatto con delle ''persone'' ho saputo alcune cose, assolutamente verosimilie del PPT me ne sono sempre fregato pensando a vedere come andava a finire.
Purtroppo sembra finita male, ma non è detto sempre che sia tutto vero quanto dichiarato.
L' incongruenza la fa da padroni, un' esempio? il negozio di abbigliamento sul forum di tdhq chi si compera un paio di mutande col marchietto? bufala anche quella? boh.
yossarian
04-04-2003, 21:53
Originally posted by "CS25"
E' come dire che Nvidia dal NV30 possa facilmente creare un NV35 con 64 pipeline, bus a 2048 bit, 0.09 micron. Il salto dal rampage al revenge e' simile.
.
Azz. Sarebbe un bel mostriciattolo, però 64 pipes, magari con 4 TMU ciascuna, saturerebbero anche 2048 bit di bus. Io mi fermerei a 40/48 pipelines :pig:
Comunque un sample di due anni fa, derivato dal Rampage, molto probabilmente era ancora a 0,18. Le specifiche DX9.1 ancora non le conosce nessuno (e non è neppure detto che esisteranno mai, poichè finora si sente parlare, al massimo, di revisioni delle DX9). Sugli 0,07 u sono ancora più scettico. Con le tecnologie attuali si è in grado, sfruttando, nel caso della fotoincisione, un sistema di riflessioni multiple che funziona da moltiplicatore di frequenza, di raggiungere i 0,065 u (ma non certo di produrre in volumi chip di quelle dimensioni), mentre il drogaggio con polimenri organici (molto promettente, in determinate situazioni) è ancora a livello sperimentale.
Mi pare che sia oramai indubbio che si tratti di un fake. Apparte gli 0,07m ( :eek: ) che significherebbero produzione non prima del 2005/6, apparte i problemi finanziari, apparte i problemi do costruzione etc etc....... penso che tra un anno quel chip sarà già "roba vecchia", :rolleyes: sorpassato abbondantemente da Nv40 e R400. ;)
yossarian
04-04-2003, 22:20
per me ratsa un fake, dall'inizio alla fine,
però le srtampaleate specifiche mi hanno dato degli spunti
il bus è 256*4 1024 bit
che cavolo vuol dire?
io so come funziona il bus della v5 che è 128*2 e che pur avendo 54 mb di ram in pratica ne ha 32.
ho sentito dire che la 9700 è 128 *2 e che vuol dire, è tipo il crossbar 32*4 del geforce 4?
256x4 starebbe a significare 4 cpu che lavorano in parallelo, utilizzando, ciascuna un memory controller con bus a 256 bit verso la ram video. In questo caso, il calcolo da fare è proprio 4x256. Nel caso della V5 le cpu erano 2, con bus a 128. Quindi la bandwidth effettiva era 128x2, pur avendo ram sdr. Stesso discorso per la Rage Fury Maxx.
La 9700 non è 2x128, ma 4x64, integrando 5 controller, 4 per la memoria e uno per l'agp.
Contrariamente a quello che qualcuno sostiene, il bus a 256 bit non crea alcun tipo di problema se abbinato alle ram DDR2, anzi, per come sono strutturate le DDR2 (che non sono delle semplici DDR1 con frequenze più elevate), una maggiore bandwidth può aumentarne la resa, nel caso di elaborazioni molto pesanti.
Guarda secondo me non c' è del rancore tra paolo ed amiga, c' è del rancore verso gli innumerevoli utenti che sbeffeggiano senza comprendere niente.
A parte le specifiche tecniche le quali ammetto anche io di esserne stato scettico, mi fa fede CS25 (attenzione io mi riferisco a quelle del PPT originale, quelle comunicate di recente non mi sembrano le stesse.), ci avevano comunicato dei bench ai quali era difficile non crederci e ci avevano anche comunicato le varie configurazioni delle varie fasce di utenza.
Benchmark ben studiati o veri non lo so.
Io ho sperato fino in fondo, perchè stando a contatto con delle ''persone'' ho saputo alcune cose, assolutamente verosimilie del PPT me ne sono sempre fregato pensando a vedere come andava a finire.
Purtroppo sembra finita male, ma non è detto sempre che sia tutto vero quanto dichiarato.
L' incongruenza la fa da padroni, un' esempio? il negozio di abbigliamento sul forum di tdhq chi si compera un paio di mutande col marchietto? bufala anche quella? boh.
Concordo in ogni parola con Pandyno
Originally posted by "yossarian"
256x4 starebbe a significare 4 cpu che lavorano in parallelo, utilizzando, ciascuna un memory controller con bus a 256 bit verso la ram video. In questo caso, il calcolo da fare è proprio 4x256. Nel caso della V5 le cpu erano 2, con bus a 128. Quindi la bandwidth effettiva era 128x2, pur avendo ram sdr. Stesso discorso per la Rage Fury Maxx.
La 9700 non è 2x128, ma 4x64, integrando 5 controller, 4 per la memoria e uno per l'agp.
Contrariamente a quello che qualcuno sostiene, il bus a 256 bit non crea alcun tipo di problema se abbinato alle ram DDR2, anzi, per come sono strutturate le DDR2 (che non sono delle semplici DDR1 con frequenze più elevate), una maggiore bandwidth può aumentarne la resa, nel caso di elaborazioni molto pesanti.
il bus 256 con ddr2 chrea problemi di costo!:D
cmq da quanto ho capito nv25 ha un bus 4 x 32?
Dark Schneider
05-04-2003, 01:51
Scusa ma io credo che tu non sappia cosa significhi que HQ ed perchè viene messo quell'HQ davanti al nome di una società.
yossarian
05-04-2003, 03:53
il bus 256 con ddr2 chrea problemi di costo!:D
cmq da quanto ho capito nv25 ha un bus 4 x 32?
Si, NV25 ha un bus 4x32.
Per la FX si parla di canale unico a 128 bit (personalmente non mi stupirei se invece fosse una 2x64, visto anche l'utilizzo delle DDR2)
:)
Ho letto tutto adesso. Mi sembra strano che qualcuno di 3dfx zone abbia aperto un 3d qui dopo tutto il casino che è successo quando l'ho fatto io... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq, evitando altre polemiche (che già non mancano) dico la mia per quel poco che ci ho capito. Spero sinceramente che Aquoess che non stia morendo come ho letto su tdhq, ma non posso negare che letto così sembra proprio tutta una storia inventata. Mi pare evidente che ormai il revenge non uscirà mai, ma mi chiedo se questo fatto sia dovuto alla "morte" del suo creatore o al fatto che comunque non sarebbe mai uscito. Sono molto dubbioso. Cmq dico una preghiera per lui.
256x4 starebbe a significare 4 cpu che lavorano in parallelo, utilizzando, ciascuna un memory controller con bus a 256 bit verso la ram video..
si c'è solo un piccolo problema =) che un simile sistema sarebbe fattibile solo con memoria unificata ... con tutti gli svantaggi che comporta tra i quali ad esempio l'impossibilità per 2 chip contemporaneamente di accedere alla stessa porzione di dati. Ecco perche la v5 doveva avere 2 texture buffer e la v6 addirittura 4. Solo dando al proprio chip un suo texture buffer ( copia identica dell'altro/i) ogni chip poteva accedere alla stessa texture contemporaneamente, con evidente spreco di memoria. Farlo con una economica 166sdr ( quando già il mercato era sulle DDR da tempo ) come sul vsa100 era un conto ma visto quando costa oggi la DDR2 un tale spreco di memoria non mi pare una grande mossa.
Quindi per parlare di un 1024 come un 256x4 con 4 chip paragonadolo come efficenza al 64x4 di Ati o al 32x4 di nVidia è una castroneria bella e buona :).
oltre a questo ci sarebbe da dire che un bus 1024 con ram da 500ddr2 darebbe la bellezza di 128Gsec e non 78 come da specifiche presunte del revenge.
Originally posted by "Mecoita"
oltre a questo ci sarebbe da dire che un bus 1024 con ram da 500ddr2 darebbe la bellezza di 128Gsec e non 78 come da specifiche presunte del revenge.
vabbè ma tanto è risaputo che quel ppt è stato fatto a caso prendondo dati più o meno fantascientifici, e non curandosi se erano congruenti
quando paolo disse che set cose sono bullshit scoppio il finimondo, invece?
tutto inventato, tutto dal chip, alle specifiche e ai presunti contratti.
e non venitemi a dire che il chip non si fa più per la malattia di aquoesess, prechè non è vero
vabbè ma tanto è risaputo che quel ppt è stato fatto a caso prendondo dati più o meno fantascientifici, e non curandosi se erano congruenti
e non venitemi a dire che il chip non si fa più per la malattia di aquoesess, prechè non è vero
Mi sa che hai proprio ragione...
Originally posted by "teogros"
Mi sa che hai proprio ragione...
beninteso che penso e spero sia un fake pure la malattia , perchè non che mi freghi tanto del tipo, ma sapere che un mio coetaneo sta morendo di cancro alla spina dorsale mi fa un po riflettere.
cmq tornando alla "scheda"
era stato detto che in mezzo a sto progetto c'era quantumm tecnologies, adesso non si parla più di lei?
Legolas84
05-04-2003, 13:11
Quindi a quanto pare siamo stati tutti presi in giro..... :muro: :muro:
halduemilauno
05-04-2003, 13:16
Quindi a quanto pare siamo stati tutti presi in giro..... :muro: :muro:
no.solo chi ci credeva.
;)
no.solo chi ci credeva.
;)
LOL :D
beh no ... non tutto, uno dei brevetti riportati sul forum tdhq effettivamente esiste :) risulta depositato dalla 3dfx inc. e archiviato nel 98 :D
Legolas84
05-04-2003, 13:36
no.solo chi ci credeva.
;)
E io ci avevo creduto, e non me ne vergogno.....
Tanto non ho perso niente... ;)
beh no ... non tutto, uno dei brevetti riportati sul forum tdhq effettivamente esiste :) risulta depositato dalla 3dfx inc. e archiviato nel 98 :D
vabbè vero anche questo, ma la sostanza non cambia.
non so se adesso faccio il ppt del revenge2 :D
vabbè vero anche questo, ma la sostanza non cambia.
non so se adesso faccio il ppt del revenge2 :D
si ma fallo più credibile del Revenge 1 però :)
E io ci avevo creduto, e non me ne vergogno.....
Tanto non ho perso niente... ;)
Idem ;)
Ps. t vorrei aggiungere a icq che vorrei fare due chiacchere con te visto che sei "un po" dentro sta storia e visto che io so delle cose.......che isomma avrei piacere di discutere con te!!(azz che frase :eek: )
Ps Nn e che hai msn che e meglio?!? :D
Raga, se dite che si tratta di un FAKE secondo me siete fuori strada. Fake va inteso come bufala, come scherzo.
Per me le persone che sono partite con questo progetto ci credevano veramente, solo che non avevano la minima possibilità di realizzarlo. Probabilmente qualcuno in mala fede ci sarà stato, magari solo per i famosi 15 minuti di notorietà. E che purtroppo ora nel forum di TDHQ ci siano anche negozi che vendono abbigliamento con il marchio.....mah
Sulla faccenda del ragazzo malato ho anche io grossi dubbi...perdonatemi ma sembra una cosa realizzata ad arte per far concludere la faccenda distogliendo i fan 3dfx da quello che avevano sognato per mesi...e spero sinceramente che sia così, credetemi.
Originally posted by "sider"
Raga, se dite che si tratta di un FAKE secondo me siete fuori strada. Fake va inteso come bufala, come scherzo.
Per me le persone che sono partite con questo progetto ci credevano veramente, solo che non avevano la minima possibilità di realizzarlo. Probabilmente qualcuno in mala fede ci sarà stato, magari solo per i famosi 15 minuti di notorietà. E che purtroppo ora nel forum di TDHQ ci siano anche negozi che vendono abbigliamento con il marchio.....mah
Sulla faccenda del ragazzo malato ho anche io grossi dubbi...perdonatemi ma sembra una cosa realizzata ad arte per far concludere la faccenda distogliendo i fan 3dfx da quello che avevano sognato per mesi...e spero sinceramente che sia così, credetemi.
Anche perchè a quel che ho letto è malato da 6 mesi e sapeva di esserlo, quindi avrebbe potuto decidere prima di sotterrare tutto. Con questo, ribadisco, spero che stia bene (anche se questo saprebbe ancora di più di presa per i fondelli), sia chiaro!
Ma perchè non si parla solo di Hw e si lascia la povera gente alle sue disgrazie vere o presunte? Se è malato è un dramma, se è una cosa architettata a dovere un dramma rimane per la mia opinione. Si scherza su tutto, sulla vita purtroppo è una cosa che non mi riesce bene e mi viene da vomitare anche quando lo fanno gli altri. Cerchiamo di discutere di Hw, limitiamoci ai numeri e non facciamo illazioni inutili visto che non sappiamo la verità. Perchè noi italiano dobbiamo sempre vedere magagne dietro a qualunque cosa?
Originally posted by "DjLode"
Ma perchè non si parla solo di Hw e si lascia la povera gente alle sue disgrazie vere o presunte? Se è malato è un dramma, se è una cosa architettata a dovere un dramma rimane per la mia opinione. Si scherza su tutto, sulla vita purtroppo è una cosa che non mi riesce bene e mi viene da vomitare anche quando lo fanno gli altri. Cerchiamo di discutere di Hw, limitiamoci ai numeri e non facciamo illazioni inutili visto che non sappiamo la verità. Perchè noi italiano dobbiamo sempre vedere magagne dietro a qualunque cosa?
Mah... non capisco il tuo post sinceramente... se si parla di HW si può chiudere la discussione perchè di HW non ce n'è... il discorso è che il revenge ci è stato promesso (da chi non si sa!) per quasi 2 anni e alla fine si scopre che c'è ma non esce e il motivo non si può dire senno si va OT (a quello che dici te!)... di che bisogna discutere?
di che bisogna discutere?
di nulla
revenge non c'era, non c'è e non ci sarà ( per lo meno il chip di quelle specifiche)
è na balla chi "vi" aveva promesso sto chip è un fakkaro/cazzaro(o burlone se vi aggrada di più) :D
di cosa parliamo mo?
di specifiche inventate?
parliamo di nv50 allora:D
di nulla
revenge non c'era, non c'è e non ci sarà ( per lo meno il chip di quelle specifiche)
è na balla chi "vi" aveva promesso sto chip è un fakkaro/cazzaro(o burlone se vi aggrada di più) :D
di cosa parliamo mo?
di specifiche inventate?
parliamo di nv50 allora:D
E' quello che dico anche io! ;)
Mah... non capisco il tuo post sinceramente... se si parla di HW si può chiudere la discussione perchè di HW non ce n'è... il discorso è che il revenge ci è stato promesso (da chi non si sa!) per quasi 2 anni e alla fine si scopre che c'è ma non esce e il motivo non si può dire senno si va OT (a quello che dici te!)... di che bisogna discutere?
Non credo di avere scritto in ostrogoto ma sinceramente credo anche che abbia più senso il mio post di una frase del tipo:
"Sulla faccenda del ragazzo malato ho anche io grossi dubbi...perdonatemi ma sembra una cosa realizzata ad arte per far concludere la faccenda distogliendo i fan 3dfx da quello che avevano sognato per mesi"
E' un forum che parla di schede video, non esistono? Allora perchè state tutti a rispondere facendo illazioni o previsioni su una cosa che non esiste. Lasciate perdere il post, così si rischia solo di farlo chiudere di nuovo. Se si parla di una cosa che non esiste, non è certo sparando cacchiate e inventandosi cose che la discussione diventa legittima. Non penso di avere scritto altro che un post per calmare determinate persone che hanno scritto frasi che secondo me fanno male all'intelligenza umana. Poi, fate come volete.
Non credo di avere scritto in ostrogoto ma sinceramente credo anche che abbia più senso il mio post di una frase del tipo:
"Sulla faccenda del ragazzo malato ho anche io grossi dubbi...perdonatemi ma sembra una cosa realizzata ad arte per far concludere la faccenda distogliendo i fan 3dfx da quello che avevano sognato per mesi"
E' un forum che parla di schede video, non esistono? Allora perchè state tutti a rispondere facendo illazioni o previsioni su una cosa che non esiste. Lasciate perdere il post, così si rischia solo di farlo chiudere di nuovo. Se si parla di una cosa che non esiste, non è certo sparando cacchiate e inventandosi cose che la discussione diventa legittima. Non penso di avere scritto altro che un post per calmare determinate persone che hanno scritto frasi che secondo me fanno male all'intelligenza umana. Poi, fate come volete.
Concordo con te che i toni vanno moderati, ma secondo me (cioè, a quello che ci hanno raccontato) il punto centrale della vicenda è, purtroppo, questo!
yossarian
05-04-2003, 16:56
si c'è solo un piccolo problema =) che un simile sistema sarebbe fattibile solo con memoria unificata ... con tutti gli svantaggi che comporta tra i quali ad esempio l'impossibilità per 2 chip contemporaneamente di accedere alla stessa porzione di dati. Ecco perche la v5 doveva avere 2 texture buffer e la v6 addirittura 4. Solo dando al proprio chip un suo texture buffer ( copia identica dell'altro/i) ogni chip poteva accedere alla stessa texture contemporaneamente, con evidente spreco di memoria. Farlo con una economica 166sdr ( quando già il mercato era sulle DDR da tempo ) come sul vsa100 era un conto ma visto quando costa oggi la DDR2 un tale spreco di memoria non mi pare una grande mossa.
Quindi per parlare di un 1024 come un 256x4 con 4 chip paragonadolo come efficenza al 64x4 di Ati o al 32x4 di nVidia è una castroneria bella e buona :).
per migliorare l'efficienza sarebbe opportuno avere comunque più textures buffer (non solo in caso di necessità come per un'architettura multipropcessore). Inoltre quello che non mi spiego è proprio il costo delle DDR2. Chi ne conosce bene le specifiche sa che le DDR2 sono state pensate principalmente per ridurre i costi (oltretutto si tratta di un'open standard non coperto da alcun brevetto) e il calore prodotto e che, per ottenere questo risultato, hanno il ram core che lavora, effettivamente, a una frequenza che è la metà di quella delle DDR1 a parità di DATA frequency output.
A parte i discorsi di natura quantitativa (i 128 o i 78 bit non alterano le considerazioni sulla presunta veridicità della notizia), resta il dato di fatto di un progetto di oltre due anni fa che utilizzerebbe tecnologie che, ancora oggi, possono considerarsi sperimentali (sul discorso delle microonde non voglio neppure entrare nel merito).
Legolas84
05-04-2003, 18:01
Originally posted by "signo3d"
Idem ;)
Ps. t vorrei aggiungere a icq che vorrei fare due chiacchere con te visto che sei "un po" dentro sta storia e visto che io so delle cose.......che isomma avrei piacere di discutere con te!!(azz che frase :eek: )
Ps Nn e che hai msn che e meglio?!? :D
Hai PVT :)
per migliorare l'efficienza sarebbe opportuno avere comunque più textures buffer (non solo in caso di necessità come per un'architettura multipropcessore). Inoltre quello che non mi spiego è proprio il costo delle DDR2. Chi ne conosce bene le specifiche sa che le DDR2 sono state pensate principalmente per ridurre i costi (oltretutto si tratta di un'open standard non coperto da alcun brevetto) e il calore prodotto e che, per ottenere questo risultato, hanno il ram core che lavora, effettivamente, a una frequenza che è la metà di quella delle DDR1 a parità di DATA frequency output.
A parte i discorsi di natura quantitativa (i 128 o i 78 bit non alterano le considerazioni sulla presunta veridicità della notizia), resta il dato di fatto di un progetto di oltre due anni fa che utilizzerebbe tecnologie che, ancora oggi, possono considerarsi sperimentali (sul discorso delle microonde non voglio neppure entrare nel merito).
bah usare piu texture buffer per una soluzione single chip la vedo una cosa ardua ... se non altro per non riempire il chip di pin e di controller vari :) .
il problema delle DDR2 è che sui primi lotti scaricano le ingenti spese di sviluppo della tecnologia ... non appena ammortizzati tali costi i prezzi inizieranno a scendere.
no, resta il fatto che revenge non è un progetto di 2 anni fa ma solo una pura e semplice invenzione vecchia di qualche mese, di qualcuno che si è voluto divertire a illudere le persone. Anche perche sarei proprio curioso di sapere dove nel 2001 andavano a prendere le DDR2 :)
Anche perche sarei proprio curioso di sapere dove nel 2001 andavano a prendere le DDR2 :)
il 2 lo scrivevano col pennarello!
yossarian
05-04-2003, 18:52
bah usare piu texture buffer per una soluzione single chip la vedo una cosa ardua ... se non altro per non riempire il chip di pin e di controller vari :) .
il problema delle DDR2 è che sui primi lotti scaricano le ingenti spese di sviluppo della tecnologia ... non appena ammortizzati tali costi i prezzi inizieranno a scendere.
no, resta il fatto che revenge non è un progetto di 2 anni fa ma solo una pura e semplice invenzione vecchia di qualche mese, di qualcuno che si è voluto divertire a illudere le persone. Anche perche sarei proprio curioso di sapere dove nel 2001 andavano a prendere le DDR2 :)
Infatti è proprio questo il punto. Due anni fa si erano iniziate a delineare le specifiche DDR2, ma non c'era niente di definito e definitivo (ad esempio non si avevano ancora le idee chiare su quale sarebbe stata la "max pin frequency prefetch", cioè, in parole povere, quanti bit per pin sarebbe stato opportuno processare, per ottenere un buon compromesso tra prestazioni prefissate e possibilità di avere conflitti). Non c'era minimamente la possibilità di progettare un chip a 0,07 u (i 0,065 attuali sono frutto di una tecnologia non certo "di massa"). Senza contare gli errori e le incongruenze (come quella da te segnalata sull'ampiezza della banda passante).
Sui troppi controller nel caso di più textures buffer, sono d'accordo con te, però io parlavo di maggiore efficienza, non di rapporto prestazioni/(complessità-costi). Forse con la riduzione a 0,13 o magari con quella a 0,09, si riuscirà a vedere anche una miglior gestione dei buffer interni, oltre ad un loro maggior utilizzo (stavo pensando, ad esempio, anche al TBR del Kyro2). E' anche vero che, con l'aumentare delle dimensione dei bus VPU-ram video, l'esigenza dell'utilizzo di buffer interni è molto meno sentita (la bandwidth del bus si va avvicinando ai 512 o 1024 bit delle embedded ram).
Non mi pare di avre usato toni maleducati, ragazzo.
Io sono una persona tranquilla , il fatto è che si sostiene che il motivo principale per cui la scheda non esce proprio per QUEL motivo, quindi rileggiti i post precedenti, quelli sul forum di 3dfxzone e non fare ilazioni sul quoziente di intelligenza di persone che non conosci. E finiamola qui, per favore. Peace for all.
Toh, ancora gli gnomi sotto i miei funghi ... :pig:
Legolas84
06-04-2003, 10:54
Originally posted by "prova"
Toh, ancora gli gnomi sotto i miei funghi ... :pig:
Ma non ce la fai proprio vero? :rolleyes:
scusate se mi intrometto, c'è una risposta di amigamerlin sul forum di 3dfxzone che mi sembra illuminante.
Legolas84
06-04-2003, 11:15
Originally posted by "rera"
scusate se mi intrometto, c'è una risposta di amigamerlin sul forum di 3dfxzone che mi sembra illuminante.
Mi ci fiondo subito.... :D ;)
halduemilauno
06-04-2003, 11:21
confermo e per chi è interessato è qui.
http://213.92.76.242/3dfxzone/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=7206&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=REVENGE%2E+Per+moderatori%2C+Amiga%2C+e+chi+ha+risposte%2E&Forum_Title=Hardware+e+software
a presto.
:) :)
mooolto illuminante ... per i creduloni. Per chi aveva capito da subito che era una bufalaè una semplice conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno.
Legolas84
06-04-2003, 11:26
Basta, questa è stata l'ultima conferma.... :(
:o è brutto quando
a dicembre dici che è un fake e tutti ti danno addosso
poi ad aprile si scopre che era relamente un fake.
sono stato uno dei primi a dire che si trattava di fake, e non ci voleva tanto a capirlo, già da quel famoso primo messaggio.
vediamo cosa diranno ora tutti gli utenti che si erano schierati pro revenge, pro 3dfx :rolleyes:
E anche la fine dei thread chilometrici sulla 3dFX.....
:o è brutto quando
a dicembre dici che è un fake e tutti ti danno addosso
poi ad aprile si scopre che era relamente un fake.
A chi lo dici :rolleyes:
Sentite ragazzi nn prendiamoci per il sedere, un conto è dire una cosa, un conto è sbeffeggiare e prendere per il sedere la gente.
Appena torna il search consiglio di andare a guardarvi i vostri interventi e notare la ''sottile'' differenza.
a Devis il mio consiglio è di non andare a spammare su 3dfxzone.
Detto questo amici come prima e chi s' è visto s' è visto.
ciaoz
a Devis il mio consiglio è di non andare a spammare su 3dfxzone.
Dopo tutto lo spam che avete fatto voi su questo forum per sto revenge... :o
Detto questo amici come prima e chi s' è visto s' è visto.
ciaoz
ok, ma scusa se alla fine avevo ragione quando dicevo che n'azienda che non ha i soldi per un sito è un fake.
se qua c'è un gran gruppo di persone che quando sente 3dfx gli diventa barzotto :D ed è pronta a credere a qualsiasi scemenza detta , un po di sbeffeggiamento ci sta no? senza offese, cmq qaundo riapre il motore di ricerca me lo rileggo quel 3d
Dove? forse dire che c' era la possibilità di un ritorno di 3dfx è spammare?
Il problema su sto' forum è che siamo (mi ci metto anche io in mezzo) tutti ''esperti'' e sfottere e sparare a 0 è il nostro mestiere.
Rileggiti quello che hai scritto su 3dfxzone e dimmi se traspare un minimo di maturità.
rinnovo il mio consiglio, buona giornata a tutti. ;)
ok, ma scusa se alla fine avevo ragione quando dicevo che n'azienda che non ha i soldi per un sito è un fake.
se qua c'è un gran gruppo di persone che quando sente 3dfx gli diventa barzotto :D ed è pronta a credere a qualsiasi scemenza detta , un po di sbeffeggiamento ci sta no? senza offese, cmq qaundo riapre il motore di ricerca me lo rileggo quel 3d
Diciamo che tu tutto sommato sei uno dei pochi che adopera la testa, ma a molti altri ce ne passa.
Cmq consiglio di andare a rileggere un mio post di qualche pagina fa al quale CS25 ha confermato, sommate quel mio post + quello di amiga ed avrete la risposta di molte cose.
saluti.
non è di certo spam, sono cazzate! :D
scherzi a parte personalmente avro sbeffeggiato qualcuno certo, ma sono molti di più quelli che mi hanno detto che non sapevo e che dovevo avere fiducia , noi sappiamo te no etc etc. quindi
revenge it's comic!!! :D
Il problema su sto' forum è che siamo (mi ci metto anche io in mezzo) tutti ''esperti'' e sfottere e sparare a 0 è il nostro mestiere.
Rileggiti quello che hai scritto su 3dfxzone e dimmi se traspare un minimo di maturità.
Tutti gli insulti che ci siamo beccati non li conti vero? :muro:
halduemilauno
06-04-2003, 12:16
Diciamo che tu tutto sommato sei uno dei pochi che adopera la testa, ma a molti altri ce ne passa.
Cmq consiglio di andare a rileggere un mio post di qualche pagina fa al quale CS25 ha confermato, sommate quel mio post + quello di amiga ed avrete la risposta di molte cose.
saluti.
ma non è in discussione soprattutto quel che si è scritto qualche pagina fa.ma quel che si è scritto in tutti questi mesi da te e da tanti altri 3dfx boys.
un saluto.
Leggi leggi
http://213.92.76.242/3dfxzone/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=4548&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Thread+su+Hwupgrade&Forum_Title=Hardware+e+software
Ci sarebbe da ridire sulla maturità di altri, non la mia :muro: :muro:
Originally posted by "devis"
Tutti gli insulti che ci siamo beccati non li conti vero? :muro:
insulti mi pare eccessivo, forse ricordo male, ma non mi apre si fosse arrivato a tanto
halduemilauno
06-04-2003, 12:19
Leggi leggi
http://213.92.76.242/3dfxzone/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=4548&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Thread+su+Hwupgrade&Forum_Title=Hardware+e+software
hai fatto bene a riproporlo.
quando arriva sta scheda si torna a far baldoria!! per oggi 3dfxone VS hwupgrade 1-0
titolari:
-Sweethawk
-Pandyno
-Capoz
-Kumalo
e ditemi chi ho dimenticato!!
o ancora
ragazzi HO SALVATO IL THREAD se il REVENGE esce COrsini dovrà scusarsi prima con noi ma soprattutto con Amigamerlin... visto che lo snobba come se non fosse nessuno
AMiga ha riaperto un mondo dimenticato....Corsini se ne accorgerà...
sembrano comiche :D
Leggi leggi
Senti Devis vatti a rileggere il 3d qui per piacere.
Il tuo modo di fare è stucchevole veramente, hai sempre spammato su 3dfxzone e poi ti lamenti se ti trattano male.
Visto che il confronto con te non è possibile al contrario di altre persone che stimo, la finisco qui e tanti saluti.
ma non è in discussione soprattutto quel che si è scritto qualche pagina fa.ma quel che si è scritto in tutti questi mesi da te e da tanti altri 3dfx boys.
un saluto.
Che ho scritto io? io sono SEMPRE E SOLO intervenuto per via degli sbeffeggiamenti, non troverai MAI un solo 3d aperto da me.
hai fatto bene a riproporlo.
cmq alla fine avevamo ragione noi, nessuno verrà a scusarsi per quallo che è successo, questo è sicuro, quindo a sto punto chiudiamo qua , non è meglio?
halduemilauno
06-04-2003, 12:27
Che ho scritto io? io sono SEMPRE E SOLO intervenuto per via degli sbeffeggiamenti, non troverai MAI un solo 3d aperto da me.
si parlo di interventi.aparti da te o no che importanza ha.
cmq alla fine avevamo ragione noi, nessuno verrà a scusarsi per quallo che è successo, questo è sicuro, quindo a sto punto chiudiamo qua , non è meglio?
Fammi capire scusarsi per cosa? per aver dato false speranse? si tratta di HW non di malattie.
E poi credo che anche molti di voi dovrebbero scusarsi per l' estrema maleducazione dimostrata ed il saccenteismo.
cmq concordo di finirla cosi' se ritrovo i file credo che pubblichero' le varie configurazioni e i punteggi ottenuti con i benchmark (presunti a questo punto)
Rinnovo i saluti.
si parlo di interventi.aparti da te o no che importanza ha.
Va bene trovami un SOLO mio commento che corrisponde a quello che pensi tu (non so proprio cosa pensi a dire il vero).
ah se puoi mandamelo in pvt io la finirei qui di tirarla avanti la faccenda, se non vuoi pazienza.
Fammi capire scusarsi per cosa? per aver dato false speranse? si tratta di HW non di malattie.
E poi credo che anche molti di voi dovrebbero scusarsi per l' estrema maleducazione dimostrata ed il saccenteismo.
cmq concordo di finirla cosi' se ritrovo i file credo che pubblichero' le varie configurazioni e i punteggi ottenuti con i benchmark (presunti a questo punto)
Rinnovo i saluti.
non dico scusarsi per aver dato flse spernza, lo sai bene , alla fine c'è stato saccentismo da entrambi le parti( e pure maleducazione) solo che il saccentismo di alcuni si è dimostrato coscenza di essere al mondo , e non illusionimo :D
non dico scusarsi per aver dato flse spernza, lo sai bene , alla fine c'è stato saccentismo da entrambi le parti( e pure maleducazione) solo che il saccentismo di alcuni si è dimostrato coscenza di essere al mondo , e non illusionimo :D
Fammi un favore mandami in PVT chi secondo te si sarebbe macchiato di coteste colpe :D :D
oppure attacca icq, nn lo usi mai!
Senti Devis vatti a rileggere il 3d qui per piacere.
Il tuo modo di fare è stucchevole veramente, hai sempre spammato su 3dfxzone e poi ti lamenti se ti trattano male.
Visto che il confronto con te non è possibile al contrario di altre persone che stimo, la finisco qui e tanti saluti.
Gira la frittata come ti pare. Fatto sta che i miei "spam" come li chiami tu, alla fine corrispodevano a realtà, al contrario di tante belle illusioni da paese dei balocchi..
Chiudiamo qui va..
Gira la frittata come ti pare. Fatto sta che i miei "spam" come li chiami tu, alla fine corrispodevano a realtà, al contrario di tante belle illusioni da paese dei balocchi..
Chiudiamo qui va..
Visto che sei duro e la frittata ti piace molto quoto la risposta di amiga al tuo post veramente maturo e attinente all' argomento, visto che non sono il solo che dice che spammi e basta su 3dfxzone.
Personalmente, non sono mai stato tanto sereno e tranquillo e a me non brucia assolutamente nulla !!! anzi la motivazione che avevo adesso si è quintuplicata proprio per tappare la bocca a tizi come te ;
Vuoi sapere cosa invece ti brucia ?
La passione che ci anima, cosa che tu disconosci;
Il fatto ache a distanza di tanto tempo ancora si parli di una scheda morta
Il fatto che dopo due anni senza supporto dei poveri squattrinati con tanta buona volontà tirino fuori dei driver che fanno impallidire schede più blasonate.
L' umiltà di ammettere "ho sbagliato" aggettivo che non è nel tuo vocabolario.
A proposito non eri tu che dicevi che UT2003 avrebbe segnato la nostra fine?
Le solite allucinazioni.
Brucia ? ecco cosa penso che ti bruci e parecchio e ancora non hai avuto modo di vedere tutto !!!
Personalmente non mi sei mai stato simpatico per fatti storici;
Personalmente penso che se è vero che "vi abbiamo spalato addosso tutta la m...." cosa che dubito (semmai è successo il contrario - guarda i fatti - non le allucinazioni che hai ) ve la siete meritata !!!
Personalmente ringrazio Dio che di utenti come te ce ne sono pochi;
Personalmente penso che quando una persona esprime un concetto il cervello dovrebbe essere connesso ... ma come al solito tu dimentichi di farlo.
Te l'ho già detto parecchie volte ... per i flame questo non è il posto giusto.
Datti uno sguardo in giro ... toverai il posto adatto.
Ti ricordo che per questa volta sono stato clemente (leggi non sono stato pesante nei tui riguardi) ma che la clemenza è Finita giusto adesso.
A buon intenditore poche parole.
Secondo me in varie occasioni sono stati veramente clementi nei tuoi confronti.
Per favore se qualcuno ha qualche cosa da chiedermi o lamentele lo faccia in PVT, sono disponibile al confronto garbato e maturo. :)
Fammi un favore mandami in PVT chi secondo te si sarebbe macchiato di coteste colpe :D :D
oppure attacca icq, nn lo usi mai!
pvt :D
halduemilauno
06-04-2003, 12:42
Va bene trovami un SOLO mio commento che corrisponde a quello che pensi tu (non so proprio cosa pensi a dire il vero).
ah se puoi mandamelo in pvt io la finirei qui di tirarla avanti la faccenda, se non vuoi pazienza.
se qui ti hanno citato qualcosa devi pur aver detto..
d'accordo,finiamola qui.
quando arriva sta scheda si torna a far baldoria!! per oggi 3dfxone VS hwupgrade 1-0
titolari:
-Sweethawk
-Pandyno
-Capoz
-Kumalo
e ditemi chi ho dimenticato!!
o ancora
ragazzi HO SALVATO IL THREAD se il REVENGE esce COrsini dovrà scusarsi prima con noi ma soprattutto con Amigamerlin... visto che lo snobba come se non fosse nessuno
AMiga ha riaperto un mondo dimenticato....Corsini se ne accorgerà...
sembrano comiche :D
Bravissimo, hai anche messo un luce la vera persona che è in Amigamerlin ;)
azz hanno cancellato l' intero 3d O__O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=d893541f60c86b3182bf13b8a1f9ef59&threadid=351445
pazienza...
se qui ti hanno citato qualcosa devi pur aver detto..
d'accordo,finiamola qui.
Veramente mi ci avevano infilato, visto che ero a conoscienza di alcune cosette ;)
Bravissimo, hai anche messo un luce la vera persona che è in Amigamerlin ;)
Io invece consiglio agli utenti di hwup di andare a guardare i tuoi post su 3dfxzone cosi' capiscono il perchè di tante cose :)
Io invece consiglio agli utenti di hwup di andare a guardare i tuoi post su 3dfxzone cosi' capiscono il perchè di tante cose :)
Mettici anche il link :p
halduemilauno
06-04-2003, 12:52
Veramente mi ci avevano infilato, visto che ero a conoscienza di alcune cosette ;)
no veramente hai dato del caproni agli utenti di questo Forum nel tuo primo intervento nel link gia postato.
qui.
Leggi leggi
che qui riporto fedelmente.
"BELLLOOOO!! Pure quando giocavo ero sempre titolare!
Cmq direi che sono proprio dei caproni va bene essere scettici, ma voler fare il bastiano contrario a tutti i costi me le fa proprio girare di brutto!
(Pandyno su hwupgrade!)"
Mi sa che questo thread è pronto per essere chiuso purtroppo...
Dai non prendetevela, lasciate perdere, non c'è + nulla su cui discutere oramai.
Ho letto, ma se ti ricordi prima c' è stato il 3d su hwup ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=d893541f60c86b3182bf13b8a1f9ef59&threadid=351445 ) che è stato cancellato, lo si capisce dal primo post che prima la discussione è avvenuta su hwup a parte questo poco conta chi abbia cominciato per prima, io ricordo solo che ''caproni'' è nulla a quello a cui si era arrivati a dire qui.
Riporto la cosa + significativa che abbia mai letto:
L' umiltà di ammettere "ho sbagliato" aggettivo che non è nel tuo vocabolario.
L'umiltà di dire che hai sbagliato la devi avere anche te.. :)
Scritto Da - devis on 06 Aprile 2003 12:51:19
e questa è la mia risposta.
E allora diciamolo abbiamo sbagliato tutti, non tanto per aver dato false speranze, ma per esserci ''scannati'' per una cosa che tutto sommato non ci cambierà la vita.
Amici come prima ;)
Bah, non mi sono mai skierato sulla situazione del Revenge (e se l'ho fatto non me lo ricordo! :p ) cmq penso che ci sia stato un comportamento da parte di motli utenti di 3Dfxzone bambinesco. Tipo "mi dicono che sbaglio e allora me ne vado dove trovo gente che mi da ragione", nonchè una certa tendenza a "idolatrare" persone tipo Amerling e Corsini. L'ho sempre detto ragazzi state attenti all'arma a doppio taglio di internet, si possono trovare sia tutte le più piccole notizie, ma anche le più grandi cazzate! Nessuno in Internet può confermare o smentire una cosa con delle prove tangibili, mi posso inventare le peggiori stupidaggini e architettarle così bene da farci cascare tutti! ;)
Essere bravi a fare driver o a scrivere recensioni non vuol dire automaticamente essere "brave persone" o essere competenti in altri ambiti! ;)
E con questo non voglio puntare nessuno o offendere nessuno sia chiaro! ;)
Bye, Peace and Love! :sofico:
no veramente hai dato del caproni agli utenti di questo Forum nel tuo primo intervento nel link gia postato.
qui.
che qui riporto fedelmente.
"BELLLOOOO!! Pure quando giocavo ero sempre titolare!
Cmq direi che sono proprio dei caproni va bene essere scettici, ma voler fare il bastiano contrario a tutti i costi me le fa proprio girare di brutto!
(Pandyno su hwupgrade!)"
A parte che ti sei dimenticato di scrivere il mio secondo post chissà come mai :rolleyes:
Pero' vedi che su HWUP esistono anche persone corrette e piacevoli, quindi non credo sia il caso di tenerci le news, quelle persone hanno il diritto di sapere!
Cmq è vero che la notizia l' abbia data sweethawk, ma non per questo hanno il diritto di fare gli stupidi con le solite frasi, se è stato detto che per ovvie questioni non si puo' rivelare nulla, devono stare solo zitti e smetterla di fare polemica, anche perchè farà comodo pure a loro questa situazione.
(Pandyno su hwupgrade!)
La situazione era assai pesante tanto che il topic era stato chiuso.
Ragazzi le cose bisogna dirle tutte non solo quelle che ci fanno comodo hal, anche tu intervieni sempre e solo a correggere o a fare critiche.
Peccato che sia stato cancellato il thread di HWUP, sarebbe stato molto interessante.. ;)
halduemilauno
06-04-2003, 13:11
A parte che ti sei dimenticato di scrivere il mio secondo post chissà come mai :rolleyes:
La situazione era assai pesante tanto che il topic era stato chiuso.
Ragazzi le cose bisogna dirle tutte non solo quelle che ci fanno comodo hal, anche tu intervieni sempre e solo a correggere o a fare critiche.
si hai detto:
"Pero' vedi che su HWUP esistono anche persone corrette e piacevoli, quindi non credo sia il caso di tenerci le news, quelle persone hanno il diritto di sapere!
Cmq è vero che la notizia l' abbia data sweethawk, ma non per questo hanno il diritto di fare gli stupidi con le solite frasi, se è stato detto che per ovvie questioni non si puo' rivelare nulla, devono stare solo zitti e smetterla di fare polemica, anche perchè farà comodo pure a loro questa situazione.
(Pandyno su hwupgrade!)"
lo so quando hai detto corrette e piacevoli pensavi a me.
;)
Ho letto, ma se ti ricordi prima c' è stato il 3d su hwup ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=d893541f60c86b3182bf13b8a1f9ef59&threadid=351445 ) che è stato cancellato, lo si capisce dal primo post che prima la discussione è avvenuta su hwup a parte questo poco conta chi abbia cominciato per prima, io ricordo solo che ''caproni'' è nulla a quello a cui si era arrivati a dire qui.
Ora che ricordo, in quel thread cancellato avevo fatto delle domande ligittime ed educate sulla scheda e sulla società 3dhq, ma come risposta mi sono sentito dire che ero un lamer. Questo per puntualizzare ;)
ciao :)
no Hal ho sempre detto che non bisogna fare di tutta l' erba un fascio, lo troverai scritto in svariati miei post. ;)
Basta poco per parlare civilmente
buona giornata ;)
OverClocK79®
06-04-2003, 14:15
mi ricollego al topic
saltando DI PROPOSITO tutti i discorsi dello snob o meno da parte di Corsini ecc ecc sul revenge
se vogliono far uscire veramente un chip basato sulla tecnologia del vekkio chip 3dfx
bhe IMHO se è vero faranno un buco dell'acqua se nn è vero ma prenderanno spunto solo da qlk feature introdotta allora e mai sfruttata magari avranno qlk possibilità
per quanto leggermente rivisto e correto un progetto come il rampage nn potra MAI competere con le odierne tecnologie tipo R300 o NV30
forse poteva sperare di battersi alla pari con G3 o FORSE G4 al massimo
ma nn con le attuali soluzioni
e poi a costo 0 è da vedere
riprendere un progetto e riadattarlo ad oggi nn è propriamente a costo 0
in + senza contare il discorso DRIVER.......
già vediamo che nVidia spende un fottio di soldi in sviluppo driver ed è sul campo da parekki anni.........ATi si è svegliata ultimamente con i suoi catalyst ma nn ha ankora raggiunto la perfezione
mho ariva il revenge e credono di saper fare driver stabili e funzionanti subito?
e se anke promettono di migliorare con il tempo chi di voi è disposto a fare da beta tester per loro?
bha
io nn la vedo molto bene
poi sono aperto a tutte le novità..........ben vengano.....ma di qui a parlare di rivoluzione o altro ce ne passa.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
mi ricollego al topic
saltando DI PROPOSITO tutti i discorsi dello snob o meno da parte di Corsini ecc ecc sul revenge
se vogliono far uscire veramente un chip basato sulla tecnologia del vekkio chip 3dfx
bhe IMHO se è vero faranno un buco dell'acqua se nn è vero ma prenderanno spunto solo da qlk feature introdotta allora e mai sfruttata magari avranno qlk possibilità
per quanto leggermente rivisto e correto un progetto come il rampage nn potra MAI competere con le odierne tecnologie tipo R300 o NV30
forse poteva sperare di battersi alla pari con G3 o FORSE G4 al massimo
ma nn con le attuali soluzioni
e poi a costo 0 è da vedere
riprendere un progetto e riadattarlo ad oggi nn è propriamente a costo 0
in + senza contare il discorso DRIVER.......
già vediamo che nVidia spende un fottio di soldi in sviluppo driver ed è sul campo da parekki anni.........ATi si è svegliata ultimamente con i suoi catalyst ma nn ha ankora raggiunto la perfezione
mho ariva il revenge di S3 che è fuori da anni dal mercato e credono di saper fare driver stabili e funzionanti subito?
e se anke promettono di migliorare con il tempo chi di voi è disposto a fare da beta tester per loro?
bha
io nn la vedo molto bene
poi sono aperto a tutte le novità..........ben vengano.....ma di qui a parlare di rivoluzione o altro ce ne passa.......
BYEZZZZZZZZZZZZ
allora tutti i principali brevetti 3dfx ora sono in mano a nVidia ... 3dfx, (che ora in borsa si chiama tdhq dove la q marchia una situazione di fallimento che ora è gestita da un amministratore giudiziario che deve occuparsi non di nuovi chip ma solo di pagare i debiti) potra anche avere qualche brevetto in mano ma penso sia ragionevole credere che se fosse qualcosa di importante certo nVidia non lo abvrebbe lasciato in mano loro. e avere 4 brevetti non significa essere in grado progettare un chip.
la storia che l'ipotetico revenge fosse una revisione di rampage è una sciocchezza storica seconda solo al credere che tale " revisione" sia potuta avvenire a costo 0.
Rampage era un chip sostanzialmente DX8 con 4 pipeline, e immediate mode rendering e con qualche caratteristica avanzata. Pensare che da un chip del genere si possa tirare fuore un chip full DX9 ( poi che cosa sono le dx9.1 lo sanno solo loro :) ) per di pù anche deferred renderer ( quando anche nVidia ha avuto paura di basare su tale tecnologia l'nv30 per problemi di compatibilità ) sarebbe peggio che dire che l'r300 è un r200 con modifiche marginali tanto da essere fatte a costo 0 o che nv30 è un nv20 leggermente modificato.
Mai sentite tante sciocchezze in vita mia.
i driver ? nVidia e Ati stanno investendo enormi risorse umane ed economiche nello sviluppo dei driver, visto che un solido supporto è alla base di prodotti vincenti. Ma no alla tdhq facevano tutto con 400.000 forse speravano di riadattare per revenge i driver della voodoo 5
che dire ? mi sa che questo gruppetto di ventenni è stato un po troppo ottimista :)
Io credo che in fin dei conti quello che dovrebbe sentirsi preso per i fondelli piu' di tutti sia Pandyno.
E' stato coinvolto, seppur in maniera marginale, dalla questione Revenge ma non ha mai preso posizioni oltranziste, il dubbio lui l'ha avuto.
Trovo ammirevole la sua difesa per elementi a mio parere imperdonabili dell'altra "fazione", cosi' come ammiro la difesa di alcuni elementi di questa "fazione", altrettanto imperdonabili.
Immagino come non sia piacevole aver cercato di rimanere equidistanti pur conoscendo da parecchio il famigerato ppt, e beccarsi ora una valanga di "Te l'avevo detto, ci prendevate per il culo, bla bla" come se lui fosse stato in prima linea...
Ho letto la questione qui e l'ho lurkata su 3dfxzone, posso solo dire che possiamo considerare chiusa questa assurdita', nella quale molti si sono fatti trascinare dal legame emotivo con 3dfx, molti altri dalle antipatie personali, altri ancora da chi parlava in maniera piu' "aggressiva", altri ancora dagli attacchi rivolti alle comunita in stile "tu mi critichi hwupgrade io ti spammo 3dfx".
Diciamo che di hw il tutto ha avuto ben poco e rendiamoci conto che in tutto il mondo solo da noi s'e' verificato un tale guazzabuglio.
Una cosa e' certa, e' veramente triste vedere persone di una certa preparazione continuare ad alimentare false speranze.... basta su.
Love & Peace
Originally posted by "sider"
Non mi pare di avre usato toni maleducati, ragazzo.
Io sono una persona tranquilla , il fatto è che si sostiene che il motivo principale per cui la scheda non esce proprio per QUEL motivo, quindi rileggiti i post precedenti, quelli sul forum di 3dfxzone e non fare ilazioni sul quoziente di intelligenza di persone che non conosci. E finiamola qui, per favore. Peace for all.
1- Mai dato del maleducato
2- Potrai essere la persona più intelligente del mondo, la frase che ho quotato per me è di una bassezza infinita. Poi mettila come vuoi. Non ti ho giudicato, ho giudicato quella frase e la ritengo ancora povera.
Ho finito.
Mi dispiace che non hai letto tutto, cioè che spero vivamente che sia tutto un fake e che il ragazzo stia bene (cosa già detta da altri, cmq)
Ciao
alla fin fine avete avuto ragione... siete stati di più larghe vedute rispetto agli utenti di 3DFXZone (me compreso)... spero solo che adesso che la vicenda è stata chiarita si possa instaurare un rapporto di civile convivenza tra i membri dei due forum; questo significa che da parte di 3DFXZone in generale ci sarà magari un maggiore spirito collaborativo ma mi pare inutile sottolineare che per discussioni civili devono esserci gli stessi presupposti da parte degli utenti di HwUpgrade che purtroppo si sono in molte occasioni dimostrati saccenti e indifferenti alle motivazioni addotte dagli utenti di 3DFXZone... Su HwUpgrade c'è gente valida ed esperta; ma nonostante gli ultimi avvenimenti (Revenge) 3DFXZone è un forum che vanta tra i suoi membri gente del calibro di Amigamerlin, e obiettivamente da uno come lui c'è solo da imparare... Credo quindi che sia necessaria più umiltà da entrambe le parti...
Con ciò spero si possa chiudere la vicenda Revenge; inutile discutere di ciò che non esiste, con il rischio di scatenare flame ulteriori... Revenge è stato una brutta delusione per molti e sicuramente in futuro si penserà due volte prima di aprire certi argomenti... E' ormai scontata l'assenza dei presupposti necessari alla creazione di un chip: non vi sono le risorse economiche, umane, tecniche... non esistono gli strumenti per progettare o produrre il chip... magari si tratta di un Fake organizzato in modo magistrale; magari si tratta di un progetto morto prima di nascere chi lo sa... la diatriba del Revenge non deve pregiudicare la normale e civile discussione tra i membri dei forum... pertanto mi auguro che da ora in poi si possa mettere una pietra sopra a quanto successo e continuare civilmente...
Saluti
Alessandro
P.S. (Se mi cercate su altri forum come 3DFXZone e NextHardware sono iscritto con lo stesso nick ;) ...)
Eccomi, mi avete chiamato in causa e arrivo anche io..... :)
Allora purtroppo essere presi in giro, battibeccare e' un po' una costante di questo forum, cmq da persona corretta vi dico che avevate ragione e che forse tutto questo era una grande storiella organizzata per benino da qualcuno. Purtroppo era abbastanza difficile da credere con delle prove in mano come quelle che avevamo noi! Pretazioni, prezzi, eatures, tutto sembrva rientrare nella norma di una scheda video nessun dato impossibile! Ancora di piu' io mi sono sentito dire a meta' febbraio che la scheda usciva in concomitanza con il GeForce FX a maggio e che il Revenge veniva distribuito da Creative e Hercules. Tutto combaciava benissimo, Creative che aveva appena rotto con NVIDIA chissa' perche' e Hercules che aveva promesso solo 9700Pro con chip ATI. Puoddarsi ch veramente la schea era pronta e come il revenge e' stato cancellato Creatie si e' sbrigata a raggiungere un accordo con ATI per la distribuzione di schede basate su R300 ed Hercules ha messo in cantiere subito tutta la gamma di 9500.
Era tutto organizzato troppo bene per essere una bufala, anche io ero a conoscenza di molte cose e penso e continuero' a pensare che come dice Pandyno e CS25 il Revenge e' esistito ma sono mancati quei milioni di dollari che servono per la sua commercializzazione e distribuzione di massa che certo non si trovano sotto un sasso :D
Byez
Originally posted by "Kumalo"
Era tutto organizzato troppo bene per essere una bufala, anche io ero a conoscenza di molte cose e penso e continuero' a pensare che come dice Pandyno e CS25 il Revenge e' esistito ma sono mancati quei milioni di dollari che servono per la sua commercializzazione e distribuzione di massa che certo non si trovano sotto un sasso :D
Byez
Ci tengo a precisare che non credo sia mai esistito il Revenge, ero d'accordo su altri elementi con Pandyno ;)
Ma come dissi a suo tempo, prima di avere il famigerato ppt con le specifiche, lo consideravo IMPROBABILE ma non IMPOSSIBILE.
Mah... io che sono stato uno dei tanti che con le mie teorie anti-Revenge scateno' polemiche e flames nel vecchio thread mi rendo conto che e' lecito arrabbiarsi ORA, anche se da allora nessuno ci ha perso niente. Quando ai tempi si aprirono i vari thread, bisognava prendere come oro colato tutte le notizie che venivano fornite sul Revenge. Nulla da dire.. se fosse uscito tanto di guadagnato a noi, a tutti che dobbiamo sperare continuamente sulla concorrenza, ma se adesso gli altarini si sono scoperti (INSULTI A PARTE DA ENTRAMBI I LATI ;)), c'e' da dire che l'obiettivita' sui dati che si erano forniti sul Revenge era dalla nostra. Sia allora, sia qualche giorno fa quando ancora si poteva dubitare, avevamo gia capito tutti che sarebbe stata una fake. Le varie incongruenze (parola che sia qui che sul forum di 3dfxzone ora vedo spuntare molto, ma non quanto allora..) che c'erano sulla faccenda hanno fatto si che alla fine avevamo ragione nell'asserire che non ci sarebbe stato mai nessun Revenge/Rampage o compagnia cantante.
Che poi in questo mondo non ci sia qualche talento nato che con un cervello tanto riesce a tirarsi su un'azienda che magari tra 10 anni sara' pronta a unscirsene con qualcosa di fenomenale, ci posso tranquillamente credere. La stessa Nvidia/Ati/3dfx era partita con poco e poi e' diventata tanto. ;)
Non conosco magari come molti di voi la faccenda interanemente a 3dhq, ma posso solo leggere cio' che c'era scritto sul forum, e non c'era certo bisogno di azzuffarsi per rendersi conto che era una balla. Leggendo i loro thread c'erano incongruenze perfino tra di loro. :)
Cmq... ora che la faccenda puo' essere tranquillamente chiusa, diciamo che possiamo aspettare e discutere di cio' che c'e' realmente tra cui Ati/Nvidia/SIS (non si sa ancora per quanto)/ S3 e si spera PowerVr.. ;)
X Pandyno
Appena mi arriva lo stipendio ti faccio un fischio. ;)
Originally posted by "Kumalo"
Byez
ma quale organizzato bene ? perchè c'era un ppt con delle spec arraffazonate ? perche qualcuno su icq vi aveva detto che il prezzo sarebbe stato 279$ ? perche qualcuno ha iniziato a vendere magliette col logo tdhq ? perchè qualcuno vi ha detto su icq che il revenge faceva 300 fps a 1280 con aa 16 x e aniso 16x ?
andiamo su ... adesso è uscito fuori Aquoess alias aquel alias Syed dovrebbe essere un principe arabo, fisico nucleare, espulso dagli Stati Uniti e deportato in Germania, che non si sa se abbia 34 o 26 anni, con 2 figlie illeggitime malate e che adesso è in fin di vita lui stesso, ammettete di essere stati dei boccaloni su :)
Tassadar
07-04-2003, 12:00
Non credo che tutti conoscessero Aqueel / Aquoees / Syed come un principe arabo etc etc etc, ma come un nome che avesse a che fare col Revenge. Io stesso ho appreso da poco della storia del principe arabo etc etc etc.
Spero cmq che non sia tutta una fake, un terzo concorrente farrebbe molto comodo, ma oramai è quasi certo che di presa in giro si tratta.
... a me la cosa del principe arabo mancava... cioe' fatemi capire c'era gente che sapeva cose come quella e ancora ci credeva...?
Apprezzo molto l'ammissione di aver sbagliato da parte di alcuni sostenitori di questo fake. Ma ragazzi andateci piano con "era organizzato talmente bene che ci siamo cascati"!!!!! ;)
0,07m sono IMPOSSIBBILI per una distribuzione di massa!!!!! Nessun chip-maker attualmente (tranne Intel) riesce a dare una resa migliore di 0.13!!!! E soprattutto da nessuna parte è mai stato nomito 0,07m, si è sempre parlati della transiszione da 0,09 a 0,065! ;) Quindi bastava solo questo per capire che fosse un fake!
Poi ci sono le incongruenze tra specifiche e prestazioni. ;)
Insomma dire che era architettato bene mi pare unb po esagerato! ;)
Originally posted by "Betha23"
Apprezzo molto l'ammissione di aver sbagliato da parte di alcuni sostenitori di questo fake. Ma ragazzi andateci piano con "era organizzato talmente bene che ci siamo cascati"!!!!! ;)
0,07m sono IMPOSSIBBILI per una distribuzione di massa!!!!! Nessun chip-maker attualmente (tranne Intel) riesce a dare una resa migliore di 0.13!!!! E soprattutto da nessuna parte è mai stato nomito 0,07m, si è sempre parlati della transiszione da 0,09 a 0,065! ;) Quindi bastava solo questo per capire che fosse un fake!
Poi ci sono le incongruenze tra specifiche e prestazioni. ;)
Insomma dire che era architettato bene mi pare unb po esagerato! ;)
Gia'... poi fin dall'inizio c'era l'assurdita' del dominio del sito.. dell'assurdita di molti punti, dei soldi.. troppe lacune. Diciamo che e' bello che ci sia gente che riesca a far parlare di se, ma da li a crederci completamente. ;)
Se posso... a me tutta sta vicenda ha ricordato l'odissea dell'Amiga ( non parlo dell'utente , ma del computer ) dopo il fallimento di Commodore.
Passata dalle mani di aziende più o meno serie , con annunci , grancassa , cessioni , ritorni paventati ecc ecc
Ciaozzz
JELLO PeCKora
07-04-2003, 12:50
del 0.07 non si era mai parlato cmq, le specifiche dichiaravano sempre 0.13u.
cmq... io sono sempre stato nel mezzo, non sono mai stato certo dell'esistenza del revenge nè il contrario. ovviamente ci speravo... forse anche xkè do troppo x scontato che la gente sia onesta, purtroppo non è sempre così :(
soprattutto non riesco a credere che c'è chi scherza (leggi aqueel) con cose serie come il cancro, tutto ciò è davvero triste.
e la cosa che più mi fa incazzare è che cercano pure fondi, ma fondi x cosa :mad:
Originally posted by "JELLO PeCKora"
cmq... io sono sempre stato nel mezzo, non sono mai stato certo dell'esistenza del revenge nè il contrario. ovviamente ci speravo... forse anche xkè do troppo x scontato che la gente sia onesta, purtroppo non è sempre così :(
soprattutto non riesco a credere che c'è chi scherza (leggi aqueel) con cose serie come il cancro, tutto ciò è davvero triste.
e la cosa che più mi fa incazzare è che cercano pure fondi, ma fondi x cosa :mad:
Quella presentazione dichiara esplicitamente 0.07! :eek:
JELLO PeCKora hai la sign irregolare.. max 3 righe a 800x600
sei pregato di editarla
p.s. non è la 2° volta che te lo segnalo?
>bYeZ<
OverClocK79®
07-04-2003, 13:23
sul primo TH c'era scritto 0.07 confermo ;)
POCO credibile...... visto che lo 0.13 inizia ora lo 0.09 a fine anno circa
BYEZZZZZZZZZZZ
Imho le fake si riconoscono quando CASO STRANO tutte le specifiche portano innovazioni mostruose in ogni campo che sia bus, fill rate, polygon troughout, processo produttivo. Quasi sempre puntano sulla potenza mostruosa e mostrando fucilate di specifiche senza mai parlare nello specifico di ognuna tipo le pappardelle che si leggevano sulla Matrox Parhelia che ti faceva venire il latte alle ginocchia a leggere tutte le cose in particolare, ma dicono solo le cose veloci come stanno con dati precisi e (caso strano) sempre presi da spunti esterni; si copia il meglio di tutte le schede sul mercato.. vengono amplificate in modo da non poteri avere mai un punto su cui discutere a sfavore. ;)
JELLO PeCKora
07-04-2003, 13:43
Originally posted by "FreeMan"
JELLO PeCKora hai la sign irregolare.. max 3 righe a 800x600
sei pregato di editarla
p.s. non è la 2° volta che te lo segnalo?
>bYeZ<
stesso freeman che appare di tanto in tanto nella chat di 3dfxzone?
nn so se me l'avevi già fatto notare nel caso non me ne sono accorto, se mi avessi mandato un pvt l'avrei cambiata subito ;)
JELLO PeCKora
07-04-2003, 13:44
Originally posted by "OverClocK79®"
sul primo TH c'era scritto 0.07 confermo ;)
POCO credibile...... visto che lo 0.13 inizia ora lo 0.09 a fine anno circa
BYEZZZZZZZZZZZ
me lo faresti leggere? se c'è mi è sfuggito ho sempre letto 0.13....ovviamente 0.07 è DECISAMENTE esagerato...
JELLO PeCKora
07-04-2003, 13:45
scusate ho sbagliato
OverClocK79®
07-04-2003, 13:46
me lo faresti leggere? se c'è mi è sfuggito ho sempre letto 0.13....ovviamente 0.07 è DECISAMENTE esagerato...
basta recuperare il primo TH
quello chiuso ;)
ti assicuro che avevo letto pure io 0.07 come altri ;)
se lo recupero te lo posto
BYEZZZZZZZZZZZZZ
no,, mai messo piede in quella chat.. :)
>bYeZ<
no,, mai messo piede in quella chat.. icon_smile.gif
>bYeZ< :D :D
Scherzi a parte è da molto che seguo questo forum, a volte è fracassone e confuso, ma di certo è colmo di persone che indipendentemente dalla loro simpatia, sanno perfettamente ciò di cui scrivono.
Sono contento che sia così, sono contento che questa comunità sia così evoluta, sono contento che ci siano moderatori preparati e soprattutto elastici, sono contento insomma di far parte di codesta piazza virtuale!
Originally posted by "xunil70"
:D :D
Scherzi a parte è da molto che seguo questo forum, a volte è fracassone e confuso, ma di certo è colmo di persone che indipendentemente dalla loro simpatia, sanno perfettamente ciò di cui scrivono.
Sono contento che sia così, sono contento che questa comunità sia così evoluta, sono contento che ci siano moderatori preparati e soprattutto elastici, sono contento insomma di far parte di codesta piazza virtuale!
Era una turbo-leccata? :D:D::sofico:
Era una turbo-leccata?
Era così evidente? :D
Tassadar
07-04-2003, 16:31
nono :sofico:
La tecnica l'ho affinata con gli anni, cosa credete? :o
nn so se me l'avevi già fatto notare nel caso non me ne sono accorto, se mi avessi mandato un pvt l'avrei cambiata subito ;)
No è Vifani l' altro freeman :D
JELLO PeCKora
07-04-2003, 18:00
ah mi pareva strano, sapevo che era di hwu :D
la discussione dove si parla di 0.07u? :)
Originally posted by "Simon82"
Imho le fake si riconoscono quando CASO STRANO tutte le specifiche portano innovazioni mostruose in ogni campo che sia bus, fill rate, polygon troughout, processo produttivo. Quasi sempre puntano sulla potenza mostruosa e mostrando fucilate di specifiche senza mai parlare nello specifico di ognuna tipo le pappardelle che si leggevano sulla Matrox Parhelia che ti faceva venire il latte alle ginocchia a leggere tutte le cose in particolare, ma dicono solo le cose veloci come stanno con dati precisi e (caso strano) sempre presi da spunti esterni; si copia il meglio di tutte le schede sul mercato.. vengono amplificate in modo da non poteri avere mai un punto su cui discutere a sfavore. ;)
Infatti, dare specifiche così dettagliate (e sbagliate esagerate e sbagliate agiungerei! :p ) non rientra nelal prassi, "di solo che sarà una rivoluzione" come è consono di ATi, nVidia, Matrox, SIS etc etc ;)
Originally posted by "xunil70"
La tecnica l'ho affinata con gli anni, cosa credete? :o
si ma ora riarrotola la lingua.. che mi stai bagnando tutto per terra.. :D
>bYeZ<
si ma ora riarrotola la lingua.. che mi stai bagnando tutto per terra..
Prometto che passo lo straccio e asciugo tutto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.