PDA

View Full Version : E' normale trovare virus ogni volta che si naviga??

gianluca50
04-04-2003, 01:48
Ho l' ADSL della Telecom e quasi ogni volta che navigo, trovo dei virus nella cartella System32 di Win2000.
Li rimuovo con l' antivirus e non succede niente di strano, almeno apparentemente.
Ho Fix-It 4 che uso come antivirus, che mi segnala puntualmente le presenze infette.
Mi chiedo: siamo arrivati al punto che prendere 4-5 virus all' ora è normale, o sono io che sono sfigato?
E secondo voi si può fare qualcosa oppure ci si deve rassegnare?
Ringrazio chi avrà voglia di rispondere.

amvinfe
04-04-2003, 10:53
Originally posted by "gianluca50"

Ho l' ADSL della Telecom e quasi ogni volta che navigo, trovo dei virus nella cartella System32 di Win2000.
Li rimuovo con l' antivirus e non succede niente di strano, almeno apparentemente.
Ho Fix-It 4 che uso come antivirus, che mi segnala puntualmente le presenze infette.
Mi chiedo: siamo arrivati al punto che prendere 4-5 virus all' ora è normale, o sono io che sono sfigato?
E secondo voi si può fare qualcosa oppure ci si deve rassegnare?
Ringrazio chi avrà voglia di rispondere.

E' questo (http://www.v-com.com/images/FI4_box_218x200.gif) il software di cui parli?
Siceramente non lo conosco, riesce a fermare i viruses o te li segnala solo. Non sarebbe più conveniente installare un vero è proprio antivirus?
Con quali viruses t'infetti?

Marco(amvinfe)

Bilancino
04-04-2003, 10:56
forse sono script maligni che vengono bloccati............

Ciao

lhawaiano
04-04-2003, 11:25
il mio pc è in internet 24ore su 24 e in 1 anno ho preso un virus :rolleyes:

gianluca50
04-04-2003, 13:04
Ad esempio oggi ho trovato una sottocartella nominata "wers" nella cartella "system32". L' antivir mi ha avvertito e ho cancellato il tutto. il tutto un paio di volte.
L' antivirus blocca i virus e mi segnala la presenza e l' ubicazione, mi propone diverse opzioni (quarantena, cancellazione, ecc.)
Per lo più sono trojan ma ho trovato anche dei Worm.