PDA

View Full Version : PC VS Portatile

Cimiao
03-04-2003, 23:42
Ragazzi io vorrei un portatile e non so se smembrare il mio pc o comprare un portatile avendo anche il pc.

Secondo voi quali sono i pro e i contro di queste due cose?

GoldFinder
04-04-2003, 02:50
PREMESSA: Un computer va acquistato tenendo SEMPRE e soltanto in considerazione a cosa deve servire. In questo modo puoi investire al meglio i tuoi soldi ottenendo il risultato desiderato.

Secondo me un portatile va acquistato se, e solo se:
1 - Sei un utente "mobile" ovvero lo devi utilizzare prevalentemente fuori casa.
2 - In casa hai problemi di spazio e non hai un angolo da dedicare alla postazione PC.
3 - Ti puoi permettere una spesa quasi doppia rispetto ad un PC tradizionale di configurazione media

I "contro" + evidenti riguardano la scheda grafica che quasi sempre è medio-bassa e poco adatta a giocare. Tutte le varie espansioni, RAM, HD e schede varie costano molto di + di quelle tradizionali, per non parlare dei ricambi (che dopo qualche anno non trovi +) e dei costi di riparazione.

Un PC tradizionale, a parità di spesa, è molto + potente, espandibile e se ti si guasta un pezzo qualsiasi te lo compri e te lo sostituisci da solo.

Se definisci meglio la tua domanda posso darti qualche altro consiglio.
Soprattutto PERCHE' vuoi un portatile ? Che PC hai adesso ?

ciao :cool: :cool:

Cimiao
07-04-2003, 00:09
Adesso ho un Atlon 2000+ 512 mb ram scheda Video Asus V8460 Creative Audigy etc.

Non lo so il portatilelo potrei portare dovunque per me l'unico neo potrebbe essere che ha una sola unità cd o dvd mentre sul mio copter ho un master per DVD.

GoldFinder
07-04-2003, 02:02
No, i portatili dell'ultima generazione hanno tutti un'unità COMBO DVD/Masterizzatore...
;)

Conan ama Lana
07-04-2003, 02:05
se non sei uno smanettone e non giochi prenditi il portatile.. un vero appassionato di pc non si porrebbe neanche la questione ;)